iniezione di acqua nei motori: 2 nuovi elementi

Iniezione d'acqua nei motori termici e il famoso "motore pantone". Informazioni generali. Ritagli di stampa e video. Comprensione e spiegazioni scientifiche dell'iniezione d'acqua nei motori: idee per assemblaggi, studi, analisi fisico-chimiche.
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79117
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10973

iniezione di acqua nei motori: 2 nuovi elementi




da Christophe » 01/08/06, 17:28

2 pubblica nuovi articoli (ispirati a un sito di dragster americano :shock:) concernente l'iniezione di acqua nei motori:

"In breve" : https://www.econologie.com/injection-d-e ... -3093.html

"Punti essenziali": https://www.econologie.com/l-injection-d ... -3094.html

Devono rimanere alcune piccole foglie ... Ho letto di nuovo dopo aver letto le tue reazioni ...
Dernière édition par Christophe il 03 / 04 / 15, 13: 07, 1 modificato una volta.
0 x
Andre
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 3787
iscrizione: 17/03/05, 02:35
x 12




da Andre » 01/08/06, 19:26

Ciao

Questo conferma l'osservazione che ho fatto con il doping dei pantoni con acqua sul motore a benzina, possiamo camminare con una miscela più povera che senza pantone (Attualmente sulla sonda Lambda cammino con valori 10 millivolt normalmente per il rapporto 14,7 questo dà 450 millivot e ricco completo che arriva fino a 900 millivolt.
Che si tratti di un carburatore o di un motore a iniezione o di un piccolo motore, 125cc è la stessa osservazione, esaurendo la ricchezza che guadagniamo potenza, il motore è leggermente più freddo, podalica e olio, nessuna notevole differenza su la temperatura nei gas di scarico.

Per quanto riguarda una miscela di acqua e alcool, con un panton su un motore a benzina. l'acqua da sola è più vantaggiosa, su un diesel una miscela di acqua e alcol ha un piccolo guadagno e (non so perché? i test sono stati fatti in periodi freddi gelo)

Su un grande motore a benzina senti più l'effetto dell'acqua quando chiedi la massima potenza.

Andre
0 x
Avatar de l'utilisateur
elefante
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6646
iscrizione: 28/07/06, 21:25
Località: Charleroi, centro del mondo ....
x 7




da elefante » 01/08/06, 20:27

:D Ach! chai ha letto l'articolo sulla melodia ad acqua in pollici melange nei motori delle nostre pelli! È ancora triste averti messo dell'acqua nelle grappe!

Ora cerchiamo di capire perché abbiamo perso la guerra!
0 x
elefante Suprema Onorario éconologue PCQ ..... Sono troppo prudente, non abbastanza ricco e troppo pigri per davvero salvare la CO2! http://www.caroloo.be
Macpherson
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 11
iscrizione: 14/07/06, 20:50
Località: Calvados 14




da Macpherson » 01/08/06, 22:07

André,
per quanto ne sappia, un motore che funziona con una miscela povera riscalda molto + con un mix normale vedo ricco.
guarda le candele di un motore a benzina quando la miscela è scadente ...
Per quanto riguarda una guarnizione della testata su un AX, avevamo ridotto troppo l'inquinamento : Cry:

dopo in un motore pantone non so come funziona,
ma posso confermare la mia teoria con i motori a iniezione diretta di benzina, che riscaldano molto,
per esempio un motore HPI citroen: il collettore di scarico era rosso al rallentatore, pochi minuti dopo l'avvio.


(Lo faccio solo dai miei conoscenti)
lunga vita all'acqua !!!!!!!!!!!!!
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79117
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10973




da Christophe » 01/08/06, 22:12

Esatto, da dove l'interesse di a motore di raffreddamento interno ... per iniezione d'acqua!

Ma è passato molto tempo da quando tutto questo è noto ( https://www.econologie.com/injection-d-e ... -3095.html ) e se i nostri decisori avessero voluto svilupparlo sarebbe stato fatto per molto tempo ... e non sono sicuro che le nostre discussioni e ricerche siano utilizzate per qualsiasi cosa ... :|

È necessario utilizzare lo stesso nome e troppo male per il resto ...
Dernière édition par Christophe il 03 / 04 / 15, 13: 08, 1 modificato una volta.
0 x
angelo
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 34
iscrizione: 12/10/05, 14:55




da angelo » 01/08/06, 23:37

Andre, se non sbaglio la tensione di ~ 20 mv corrisponde al valore lambda nell'intervallo 1.3-1.5. Questi valori sembrano molto promettenti in un serbatoio o un motore a benzina privo di Pantone non avrebbe mai potuto funzionare correttamente.

Quindi, se inducete l'offset del valore lambda sulla vostra ECU (facile con LC-1 di Innovate) avrete un buon risparmio di carburante in prospettiva.

cordialmente : Cheesy:
0 x
Andre
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 3787
iscrizione: 17/03/05, 02:35
x 12




da Andre » 02/08/06, 02:56

Buongiorno,
Come ho già spiegato in altri post, sono passati alcuni anni da quando l'avevo notato!
Nelle mie prime esperienze con un piccolo motore 125 cc
Ho camminato in 100% panton con una carica generatrice, 12volts
Il reattore è alimentato da un carburatore di piccolo modello.
Allo stato stazionario e carico, adeguo la ricchezza al limite per non perdere potenza, lascio rotolare un 10 minuti dopo
Mando acqua (non troppo) con un nebulizzatore o un gorgogliatore, la velocità del motore non cambia, in quel momento possiamo rovinare l'obiettivo della ricchezza (esaurire il carburatore e senza perdere potenza) lasciamo correre un 15 minuti, poi tagliamo l'acqua il motore perde potenza, dobbiamo tornare alla regolazione originale. Queste impostazioni sono ancora più significative quando si utilizza un motore a scoppio con olio combustibile.

Per un po ', ho pensato che l'acqua stesse introducendo carburante, ma ora so che migliora la combustione e rende possibile camminare più poveri, di quello che la teoria ci ha insegnato è il rapporto 1 / 15. non sta versando nel cemento.
Coloro che hanno installato i pantoni sui motori a benzina, sia che si tratti di un carburatore, sia che siano controllati dalla sonda Lambda e che annunciano le econommies 30%, dubito che ciò sia realistico senza influire sulla ricchezza, o non so come far funzionare il reattore , c'è qualcosa che mi sfugge ..
Quando ho montato il panton su un motore a benzina, l'unica cosa che ho trovato, motore più vigoroso, candela più pulita, olio motore pulito, ma niente per l'economia e direi ancora di più all'inizio (mancanza di esperienza per le impostazioni?)
l'economia e vieni quando metto una svolta alla ricchezza ..
Presto Pitmix sta per confermarlo,
Se non trovi un getto principale, un No più piccolo sta posando un piccolo mucchio di fili nel getto.
Prima fai tutti i test senza toccare il carburatore, quindi trai le tue conclusioni.

Ciao Macpherson

Certamente un motore che funziona troppo male la sua temperatura aumenta, sull'aereo le miscele sono volontariamente ricche di piena potenza che impedisce al motore di surriscaldarsi eccessivamente, un certo pilota su Seaplane quando è limpido con il piccolo lago di decollo e un grande carico, il pilota temporaneamente impoverito per guadagnare potenza, ma fare un lungo giro con una miscela magra che ha finito per bruciare una valvola di scarico.
Normalmente controlliamo la ricchezza da una termocoppia nello scarico, il rischio di camminare povero e più grande ha piena potenza rispetto al basso carico (parlo per bruciare una valvola) ma normalmente è quando il motore è riempito bene che possiamo operare con rapporti più poveri, la coppia ha scrutato troppo.
Tuttavia, ci sono limiti da rispettare e l'autonomia è piuttosto ridotta, ciò richiede una correzione ad ogni velocità e una vigilanza sulla temperatura del motore.
In generale è impoverito soprattutto per il mantenimento di candele pulite

Andre
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Torna a "Iniezione d'acqua nei motori termici: informazioni e spiegazioni"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 131