dimensionamento dei tubi

Iniezione d'acqua nei motori termici e il famoso "motore pantone". Informazioni generali. Ritagli di stampa e video. Comprensione e spiegazioni scientifiche dell'iniezione d'acqua nei motori: idee per assemblaggi, studi, analisi fisico-chimiche.
Avatar de l'utilisateur
bob_isat
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 290
iscrizione: 26/08/05, 18:07

dimensionamento dei tubi




da bob_isat » 11/04/06, 14:51

Vorrei dare una mano al dimensionamento dei condotti, in particolare quello che porta il vapore dal reattore al collettore.

che qui:


Immagine

Giusto per chiarire, in particolare ad André, che aumentando il diametro D del tubo si riduce la caduta di pressione e quindi aumenta il flusso e la velocità nel reattore.

Pertanto non è logico scegliere un tubo troppo piccolo

questo è tutto :D
0 x
Andre
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 3787
iscrizione: 17/03/05, 02:35
x 12




da Andre » 11/04/06, 21:40

Ciao bob
So che diminuire il diametro del tubo di uscita va contro il flusso, ma non penso che un piccolo tubo aumenti la velocità nel reattore, al contrario diminuisce la velocità nel reattore e aumenta lo conduce.

Ho provato tutti i tipi di condotti di dimensioni maggiori di 19 mm il più piccolo di 5 mm interno, ho anche provato un fascio di condotti di rame di 1,6 mm interno ho messo 6 in parallelo
e il consumo di acqua nel gorgogliatore è importante quanto quello grande di 19 mm (se calcoliamo in mm quadrati la differenza è enorme) e non posso spiegarlo, ho appena testato un condotto 12,7 mm su diesel (Mercedes 300tD 3 litri) e i risultati sono: viaggio con poche fermate 206 km 1,450 litri di acqua e 14,2 litri di diesel. o 6,9 litri per 100 km (normalmente senza pantaloni ho consumato 9 litri per 100 km è una trasmissione automatica) Ho già fatto meglio su una distanza maggiore che riduce il margine di errore j, aveva un condotto da 14 mm
Quando l'ho sostituito con un 19mm ho perso l'effetto panton.
So che in linea di principio hai ragione, ma devo trovare una spiegazione per questa cosa illogica, forse ho sbagliato a pensare che è assolutamente necessario cercare la massima velocità nel reattore.
Il prossimo test ho messo una limitazione nel condotto ci sarà bene in un momento in cui diventerà sfavorevole.

Andre
0 x
Avatar de l'utilisateur
zac
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 1446
iscrizione: 06/05/05, 20:31
Località: Piton St Leu
x 2




da zac » 11/04/06, 22:17

salut

Dopo aver provato (doping con acqua; carburante) vari diametri sono i 10/12 e 12/14 che funzionano meglio sui motori da 2 a 2.5 litri.
Non chiedermi perché non lo so.

@+
zac
0 x
Ha detto la zebra, Freeman (razza in via di estinzione)
Questo non è perché io sono CON io non cerco di fare cose intelligenti.
Avatar de l'utilisateur
bob_isat
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 290
iscrizione: 26/08/05, 18:07




da bob_isat » 12/04/06, 15:46

Andre ha scritto:
Ho appena testato un tubo da 12,7 mm su diesel (Mercedes 300tD 3 litri) e i risultati sono: viaggio con poche fermate 206 km 1,450 litri di acqua e 14,2l di gasolio. o 6,9 litri per 100 km (normalmente senza pantaloni ho consumato 9 litri per 100 km è una trasmissione automatica) Ho già fatto meglio su una distanza maggiore che riduce il margine di errore j, aveva un condotto da 14 mm
Quando l'ho sostituito con un 19mm ho perso l'effetto panton.
So che in linea di principio hai ragione, ma devo trovare una spiegazione per questa cosa illogica, forse ho sbagliato a pensare che è assolutamente necessario cercare la massima velocità nel reattore.
Il prossimo test ho messo una limitazione nel condotto ci sarà bene in un momento in cui diventerà sfavorevole.

Andre


Ciao Andrea,

forse l'attrito nei condotti metallici è importante quanto quello nel reattore:

in un tubo di piccolo diametro, c'è un'alta velocità, quindi anche un'elettrificazione significativa.

si può forse avere un effetto di elettrificazione in una bestia a guida circolare, poiché una lattina che è una sezione (in mm²) vicina a quella del reattore.

Lasciami spiegare: tanto il forte calore è importante nel 100% di pantone (acqua + idrocarburo + calore = idrocarburo + semplice)
quanto potrebbe non essere essenziale nel doping dell'acqua ...

Hai qualche idea in merito?
0 x
Avatar de l'utilisateur
Asgard Tyr osso
Il mio R21 Pantone su TF1 :)
Il mio R21 Pantone su TF1 :)
post: 160
iscrizione: 06/02/05, 18:21
Località: partout
x 1




da Asgard Tyr osso » 13/04/06, 13:36

ME nei miei test ho avuto risultati che significano perdita di potenza mettendo un colpetto per cilindro sull'ammissione dell'aria !!!
mentre avnt ha gettato nella sezione ptit !!!
Quindi non è se hai bisogno di una sezione grande o piccola, ma ci sono vantaggi per entrambi, non trascurabili !!!
Meditare !!! : Idea:
0 x
Andre
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 3787
iscrizione: 17/03/05, 02:35
x 12




da Andre » 13/04/06, 15:25

Ciao Asgard
Un condotto per cilindro ha il vantaggio di avvicinarsi maggiormente alla valvola di aspirazione che lascia il reattore in modo che il prodotto non abbia il tempo di rovinarsi, condensarsi o cambiare.

Nel tuo caso i condotti per ogni cilindro devono essere più piccoli di 14 mm (sembra che le travi che ho fatto) tranne che nel mio caso il motore è turbo non posso
consentire l'ingresso dopo il turbo, la pressione aumenta nel collettore di aspirazione, dopo 2000 giri / min. anche se penso che ottenere il prodotto dal reattore nella turbina turbo non sia una buona cosa, è solo più pratico.

Questo principio richiede un foro per cilindro nel collettore che ritorni un po 'come un'iniezione multipunto a valle delle valvole, questo ha il vantaggio di essere liberato dal venturi perché l'aspirazione è importante a livello della valvola, a condizione che il tubo
penetra abbastanza in profondità nella testata, un condotto da 8 mm
deve essere sufficiente.
Nel tuo caso non puoi calcolare la somma dei condotti come singolo conduttore. Esempio in un motore piatto ogni condotto che alimenta ciascun cilindro è quasi grande quanto l'uscita del carburatore che è comune ai 4 cilindri.


Andre
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Torna a "Iniezione d'acqua nei motori termici: informazioni e spiegazioni"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 79