Le reazioni dopo l'iniezione di acqua M4 BMW ...

Iniezione d'acqua nei motori termici e il famoso "motore pantone". Informazioni generali. Ritagli di stampa e video. Comprensione e spiegazioni scientifiche dell'iniezione d'acqua nei motori: idee per assemblaggi, studi, analisi fisico-chimiche.
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79117
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10972

Le reazioni dopo l'iniezione di acqua M4 BMW ...




da Christophe » 26/02/15, 14:32

Seguendo queste notizie https://www.econologie.com/forums/injection- ... 13753.html che ho inviato per email ai membri di forums, Ho ricevuto alcuni feedback in privato.

Ecco una piccola selezione:

Interessato a questo post su BMW, ma non è affatto nuovo come idea. In 89 stavo terminando i miei studi di ingegneria all'UCL e due compagni stavano facendo la loro tesi sull'iniezione di vapore acqueo per migliorare l'efficienza di un motore a benzina. Se ricordo bene, lo stavano testando con un motore Renault PRV equipaggiato con un bollitore per impianti a vapore. Come quello che l'evoluzione della ricerca per l'applicazione non è molto veloce.

cordialmente
Angelo


Buongiorno,


Ho anche costruito questo motore a vapore su 8 anni fa su una catena montuosa 2,3l e l'ho eseguito per circa 5 anni.

da 9,5l / 100, sono caduto su 6,5l / 100 e su una polution su 3 volte inferiore.

Ho venduto quest'auto per circa 18 mesi in cui era 24.

nessuna notizia dato che immagino che rotoli sempre


All'età di 20 possedevo una Simca 1300, il suo motore aveva un difetto grave, i due cilindri situati al centro del blocco motore erano troppo vicini tra loro, il che lasciava uno spazio stretto tra questi due cilindri, e inoltre questo spazio fu trafitto nel mezzo da un foro a forma di diamante per il passaggio dell'acqua di raffreddamento dalla testa del cilindro in alluminio. andare nel blocco motore in ghisa.

In questo punto è stata forata anche la guarnizione della testata e questa ridotta a due strisce di "cartone" di due volte 2.5 mm. Invecchiando, la testata si deforma, quindi prima di trovare la causa del guasto, ho bruciato le guarnizioni della testata quattro volte di seguito (ho dovuto reinstallare un nuovo motore) ma prima ero in grado di rendermene conto quando il mio Le guarnizioni della testata erano bruciate, la mia modesta Simca stava diventando potente come una Porsche per una trentina di km.

Ciò era dovuto al "fuoco" dei due cilindri che, per effetto della pressione, hanno progressivamente svuotato un sottile canale attraverso la guarnizione per unire il foro di circolazione dell'acqua di raffreddamento posto tra di loro. In modo che i pistoni centrali aspirassero da questo foro un sottile getto di vapore che si mescolò alla miscela aria-benzina. Il motore avrebbe acquisito una potenza enorme in modo temporaneo, ma la combustione della guarnizione continuò e allargò il passaggio iniziale del vapore, e di conseguenza gli unici cilindri centrali interessati finirono per aspirare troppa acqua, e quella era abbattersi. Questo glitch mi ha fatto pensare di realizzare in quel momento un fai-da-te con una pentola a vapore avvitata, contro il motore in modo che riscaldasse l'acqua contenuta in esso, e una volta sotto forma di vapore sarebbe stata condotta da un tubo al foro Alla fine, verso il carburatore, mio ​​padre che era un meccanico scoppiò a ridere, e mi dissuase dall'intraprendere un simile fai da te. Solo che mi dico che qui nell'uso dell'acqua in aggiunta ci sono molteplici possibilità tecnologiche, in particolare per produrre elettricità, quindi abbi la vista, ci sono molte possibilità anche prima di ricorrere al stronzate nucleari
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79117
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10972




da Christophe » 26/02/15, 14:37

Uno più interessante sull'anteriorità (che non è ancora stato evocato nel soggetto delle analisi dei brevetti: https://www.econologie.com/forums/brevets-bm ... 13760.html )

Buongiorno,

Di per sé l'uso dell'acqua non è nuovo, aquazole (emulsione
diesel-acqua) è stato usato per molto tempo.

Su questa domanda di brevetto, il rapporto dell'esaminatore è stato pubblicato (vedi allegato), mostra che tutti i reclami (1-10)
corrispondono a conoscenze già note (marcatura "X" a sinistra), senza nemmeno la necessità di combinare più elementi separati esistenti (questa sarebbe quindi la marcatura "Y"), il che significa che l'invenzione non è brevettabile per mancanza di novità o passo inventivo. Ovviamente questo non significa che il brevetto alla fine verrà rifiutato (non è raro che il richiedente possa argomentare e far riconoscere che la sua invenzione in realtà non è così vicina agli elementi rilevati dall'esaminatore, il quale tende a prendere tutto ciò che può), ma è comunque l'equivalente di perdere un processo in primo grado.

Michel


Doc allegato: https://www.econologie.info/share/partag ... 3x0YT8.pdf
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79117
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10972




da Christophe » 26/02/15, 14:41

(...) Posso sempre continuare a sviluppare questo lavoro teorico (inoltre, un modello termo è solo un passo, sarà necessario sviluppare poi un modello di evoluzione fisica sulla base dell'equazione chimica, l'influenza meccanica, ecc). Nella parte fisica che volevo realizzare, non ho scelto la soluzione di BMW, piuttosto un riscaldamento di acqua a vapore da introdurre nel filtro dell'aria. ma il modello termico è stato progettato proprio per convalidare teoricamente prima di costruire fisicamente, perché non ho i mezzi di BMW e preferisco capire piuttosto che provare casualmente come fanno.
Qui è strano essere un illuminato senza mezzi di realizzazione e imparare che i potenti hanno sviluppato qualcosa che assomiglia.
grazie in ogni caso per vostra informazione
--- John ---
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79117
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10972




da Christophe » 27/02/15, 00:24

Un altro:

L'iniezione di acqua è stata utilizzata nei motori per aviazione ad alta efficienza II GM, è una tecnologia ben controllata e descritta nell'Aviazione. Ciao


(si lo sapevamo ...)
0 x
Janic
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 19224
iscrizione: 29/10/10, 13:27
Località: Borgogna
x 3491




da Janic » 27/02/15, 08:22

da 9,5l / 100, sono caduto su 6,5l / 100 e su una polution su 3 volte inferiore.


lo stesso 32% per un gas!
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79117
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10972




da Christophe » 27/02/15, 08:34

Sì, senza dubbio una parte dell'effetto guida ecologica!

Cosa potremmo chiamare risparmiatori del carburante del placebo!
0 x
Avatar de l'utilisateur
elefante
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6646
iscrizione: 28/07/06, 21:25
Località: Charleroi, centro del mondo ....
x 7




da elefante » 27/02/15, 09:56

Si noti, tuttavia, che ad esempio l'economia di Sierra 2,3 l è simile a quanto ottenuto con i nuovi sistemi di gestione / iniezione recente.

E in effetti, bisogna trovare i sistemi per i vecchi motori.

Che dire dei miglioramenti sui motori moderni?
0 x
elefante Suprema Onorario éconologue PCQ ..... Sono troppo prudente, non abbastanza ricco e troppo pigri per davvero salvare la CO2! http://www.caroloo.be
Janic
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 19224
iscrizione: 29/10/10, 13:27
Località: Borgogna
x 3491




da Janic » 27/02/15, 10:24

elefante ciao

E in effetti, bisogna trovare i sistemi per i vecchi motori.


assolutamente! Il numero di motori diesel di vecchia generazione è molto più grande di quelli recenti molto sofisticati, quindi sono i primi a dare più importanza in termini di riduzione dei consumi e quindi dell'inquinamento.
Quindi, certamente, un eco-guida migliora sia come non esisteva prima, naturalmente!
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79117
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10972




da Christophe » 27/02/15, 12:22

elefante ha scritto:Che dire dei miglioramenti sui motori moderni?


BMW parla dell'8% sulla sua M4 "in determinate condizioni ben precise" ed è un motore moderno "non potrebbe essere di più" ...

https://www.econologie.com/forums/injection- ... 13753.html
0 x
Avatar de l'utilisateur
Remundo
modérateur
modérateur
post: 15992
iscrizione: 15/10/07, 16:05
Località: Clermont Ferrand
x 5188

Risposta: Reazioni a seguito dell'iniezione dell'acqua BMW M4 ...




da Remundo » 08/05/17, 22:40

FEV Motorentechnik prende le idee di BMW su un'Audi

Relayed da Nature Engine
Immagine
FEV spiega che l'iniezione d'acqua può essere ottimizzata per aumentare le prestazioni, in modo da ottenere più 10% di potenza e più 18% di coppia o impostare per ridurre il consumo. Possiamo quindi ridurre la massa di carburante fino al 10%. Ai costruttori interessati di informarsi con FEV.

Cosa è notevole e rivendicato: possiamo aumentare la potenza di 10% (impostazione delle prestazioni) o ridurre il consumo di 10% (impostazioni di eco)
0 x
Immagine

Torna a "Iniezione d'acqua nei motori termici: informazioni e spiegazioni"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 93