Il gorgogliatore sull'automobile

Iniezione d'acqua nei motori termici e il famoso "motore pantone". Informazioni generali. Ritagli di stampa e video. Comprensione e spiegazioni scientifiche dell'iniezione d'acqua nei motori: idee per assemblaggi, studi, analisi fisico-chimiche.
Avatar de l'utilisateur
lau
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 814
iscrizione: 19/11/05, 01:13
Località: vaucluse

Il gorgogliatore sull'automobile




da lau » 06/12/05, 09:36

Buongiorno,

la mia domanda sarà triplice: hai avuto problemi con il ritorno dell'acqua dal gorgogliatore al reattore a causa del passo quando si guida un po 'rapidamente su strade tortuose, anche con la presenza di una piastra di separazione all'uscita del gorgogliatore ( piastra anti-turbolenza?)

Quindi vorrei sapere una cosa: c'è uno svantaggio nel mettere 3 litri di acqua di capacità in un gorgogliatore cilindrico, dico che poiché molti dicono che non è necessario superare 1 litro (difficoltà di impostazione riscaldamento?)

Infine, per riscaldare la quantità di acqua nel gorgogliatore dal liquido di raffreddamento; sarebbe meglio mettere una bobina o un doppio fondo?

Grazie in anticipo per le vostre risposte.
0 x
Il numero di molecole in una goccia d'acqua è pari al numero di goccia che contiene il Mar Nero!
Avatar de l'utilisateur
rezut
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 191
iscrizione: 01/12/04, 14:58
Località: Chalon sur Saone
x 2




da rezut » 06/12/05, 15:58

ciao
1 ° nessuna acqua nel reattore per me perché il gorgogliatore si è ridotto a 0.4 litri
2 ° se vuoi guidare per 30 minuti dovrai preriscaldare il tuo gorgogliatore per almeno 15 minuti per arrivare per avere il vapore, quindi non ha senso mettere 3 litri d'acqua
3 ° per me il migliore per un gorgogliatore è il bagnomaria, quindi un piccolo gorgogliatore riempito a metà e una doppia parete intorno per riscaldare il più rapidamente possibile
qualche altra domanda?
0 x
Avatar de l'utilisateur
lau
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 814
iscrizione: 19/11/05, 01:13
Località: vaucluse




da lau » 06/12/05, 19:33

Ok!
il tuo gorgogliatore è ridotto a 0,4L, quindi hai un vaso di espansione.
Come viene eseguito il controllo di livello?
0 x
Il numero di molecole in una goccia d'acqua è pari al numero di goccia che contiene il Mar Nero!
Avatar de l'utilisateur
rezut
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 191
iscrizione: 01/12/04, 14:58
Località: Chalon sur Saone
x 2




da rezut » 07/12/05, 10:01

Ciao lau

il tuo gorgogliatore è ridotto a 0,4L, quindi hai un vaso di espansione.
Come viene eseguito il controllo di livello?


un vaso nella parte superiore che alimenta il gorgogliatore attraverso due tubi da 4 mm (uno per l'acqua prelevata sul fondo del vaso e uno per l'aria prelevata nella parte superiore del vaso)

hai un progetto di realizzazione in fase di studio?
0 x
Avatar de l'utilisateur
lau
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 814
iscrizione: 19/11/05, 01:13
Località: vaucluse




da lau » 07/12/05, 18:21

bel montaggio davvero! quali sono i tuoi risparmi di carburante oggi?
Ho davvero un progetto per installare il doping dell'acqua su un furgone diesel da 2,4 litri di 145000 km., Quindi: 8,2 litri / 100
I miei beni: un sacco di spazio sotto il cofano (vedi foto)
nessun turbo, tipo di spostamento ideale con pantone
il motore funzionava sotto carico
clima mite (non penso che i pantoni piacciano il freddo, vero?)

Svantaggio: ventola commutabile che funziona continuamente
la mia inesperienza cronica in meccanica auto
0 x
Il numero di molecole in una goccia d'acqua è pari al numero di goccia che contiene il Mar Nero!
Avatar de l'utilisateur
rezut
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 191
iscrizione: 01/12/04, 14:58
Località: Chalon sur Saone
x 2




da rezut » 09/12/05, 13:21

cambio conso
ma devo rifare il mio pantone questo inverno senza allargare il tubo e ne approfitterò per isolare tutto perché come dici tu non piace il freddo (logica) e vedremo i consos dopo
0 x
Avatar de l'utilisateur
lau
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 814
iscrizione: 19/11/05, 01:13
Località: vaucluse




da lau » 10/12/05, 15:05

Un preparatore doveva aiutarmi con il montaggio e credo che dovrò gestirmi da solo.
Ho un ottimo post con l'arco di corrente rettificato, sai se possiamo saldare lo scarico senza perforare (asta 1,5)? perché non ho una fiamma ossidrica :?
0 x
Il numero di molecole in una goccia d'acqua è pari al numero di goccia che contiene il Mar Nero!
Avatar de l'utilisateur
zac
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 1446
iscrizione: 06/05/05, 20:31
Località: Piton St Leu
x 2




da zac » 10/12/05, 19:41

ciao
Se riesci a saldare e il piatto non è troppo marcio, nessun problema. : Lol: (devi avere 40 o 50 anni con questo metodo).
Ma dopo, se vuoi che la sua durata nel tempo scriva bene e metta 2 o 3 strati di zincato a freddo (in una bomba); altrimenti in atmosfera corrosiva verrà consumato in meno di due.

Per rezut: il drogaggio con acqua porta una coppia aggiuntiva, ma se fai urlare il tuo motore :( invece di usare questa coppia non otterrai nulla o quasi nulla nei consumi; inoltre il reattore ha bisogno di calore, quindi è meglio essere sotto regime piuttosto che il contrario.

@+
zac
0 x
Ha detto la zebra, Freeman (razza in via di estinzione)
Questo non è perché io sono CON io non cerco di fare cose intelligenti.
Avatar de l'utilisateur
lau
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 814
iscrizione: 19/11/05, 01:13
Località: vaucluse




da lau » 10/12/05, 22:29

ok grazie per le informazioni, in questo caso salderò l'acciaio inossidabile.
0 x
Il numero di molecole in una goccia d'acqua è pari al numero di goccia che contiene il Mar Nero!
Avatar de l'utilisateur
rezut
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 191
iscrizione: 01/12/04, 14:58
Località: Chalon sur Saone
x 2




da rezut » 12/12/05, 13:49

ha detto Zac

il drogaggio con acqua porta ad un aumento della coppia; ma se si urla il motore invece di utilizzare questa coppia non si ottiene nulla o quasi nel consumo; inoltre il reattore ha bisogno di calore, quindi è meglio essere sotto regime rispetto al contrario


ciao zac
Non urlo mai il mio motore (lo pulisco piuttosto per 250 km) Guido senza forzare troppo 000 a 90 ° senza mai montare i rapporti e nonostante questo non ci sono consumi ridotti per i miei viaggi di lavoro (5 km) il gorgogliatore è molto caldo dopo 23 km ecco perché penso di rifare il mio pantone quest'inverno senza gonfiare il tubo e spero di aumentare i consumi
il futuro ci dirà

per lau
Spero che tu abbia un tubo in uno spessore perché altrimenti non è facile da saldare (il mio è composto da due fogli 1 da 0.5 e 1 da 0.8 rotolo, saldatura e protezione anche con alluminio) I hanno programmato di rifarlo in acciaio inossidabile questo inverno
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Torna a "Iniezione d'acqua nei motori termici: informazioni e spiegazioni"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 130