Go-Kart e motore HHO: Hai bisogno di una mano!

Iniezione d'acqua nei motori termici e il famoso "motore pantone". Informazioni generali. Ritagli di stampa e video. Comprensione e spiegazioni scientifiche dell'iniezione d'acqua nei motori: idee per assemblaggi, studi, analisi fisico-chimiche.
Karltechno96
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 6
iscrizione: 20/10/12, 20:06

Go-Kart e motore HHO: Hai bisogno di una mano!




da Karltechno96 » 23/10/12, 03:46

Ciao a tutti, questo è il mio primo post su questo forum. Ho deciso di registrarmi perché mi sembrava che tu abbia molta esperienza nell'idrogeno.

Quindi eccomi qui, uno studente di 16 anni del Quebec. Ho un progetto di scuola scientifica da fare e quindi ho deciso di fare un go-kart all'idrogeno, con forse anche celle fotovoltaiche (pannello solare) se fattibili ed economiche per ricaricare la mia batteria l'electrolise.

Lo scopo di questo progetto è di progettare un kart il più verde possibile, quindi sono aperto a tutti i tuoi suggerimenti, purché siano economici;) In realtà, io vado molto più lontano di quanto richiesto, ma lo spero approfondire le mie conoscenze e, se possibile, andare alle fiere della scienza e potrebbe essere guadagnare una borsa di studio, al fine di pagare per i miei studi di ingegneria universitari.

Tornando all'argomento, ho letto diverse ore sull'argomento e ho trovato molte informazioni. So come rendere gorgogliante ed elettrolisi. Il mio problema più grande sono le impostazioni da eseguire. Come si collega e regola l'elettrolizzatore al motore del kart? Ovviamente, non è certamente complicato come il tuo cervello motorio che inganni con l'aiuto dei tuoi gadget, impressionante che mi sia piaciuta la mia lettura dire passare.

Ecco alcune informazioni utili:
- Il motore del kart è una Honda Gx200 di serie
- 197 cc
- 6.5 CV
Link a un quadro del motore: http://bricolage-jardin-chauffage.vivastreet.com/outillage-jardinage+domerat-03410/moteur-honda-gx-160-neuf--gx-120--gvxv160/13344877

Naturalmente, se sei interessato, ti darò una relazione sullo stato di avanzamento del mio progetto usando foto e video. E mentre incontro difficoltà, spero che tu mi possa aiutare.

Quindi grazie a tutti,
Karltechno96
0 x
BobFuck
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 534
iscrizione: 04/10/12, 16:12
x 2




da BobFuck » 23/10/12, 08:56

Come intende immagazzinare idrogeno?
0 x
dedeleco
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 9211
iscrizione: 16/01/10, 01:19
x 10




da dedeleco » 23/10/12, 12:51

Come si collega e regola l'elettrolizzatore al motore del kart?

consumerà molta più batteria per produrre idrogeno che spinge il kart, e quindi è incoerente, energicamente, tanto quanto l'elettricità di questa batteria è necessaria per far funzionare il kart del motore elettrico!

Altrimenti, hai un vero progetto e nessun sogno, per realizzare il più economico riscaldamento con calore solare estivo per l'inverno, immagazzinato sotto terra à www.dlsc.ca , un magnifico risultato canadese, funzionale, da rendere accessibile ovunque nel mondo !!

Manca di semplici trapani economici, come un trapano micro-robot e blocchi economici della circolazione dell'acqua, con iniezione di calce o calcite disciolta !!!

Questo è un progetto realistico, che rimuove per sempre tutto CO2, tutto l'inquinamento, tutto nucleare, per sempre, indistruttibile, senza consumo di nulla, una volta installato.

Al contrario, il tuo kart è un sogno.
0 x
Avatar de l'utilisateur
Flytox
modérateur
modérateur
post: 14141
iscrizione: 13/02/07, 22:38
Località: Bayonne
x 839




da Flytox » 23/10/12, 18:28

Ciao Karltechno96 Benvenuto

L'obiettivo di questo progetto è progettare un go-kart il più verde possibile, quindi sono aperto a tutti i tuoi suggerimenti, purché siano economici;)


La tua scelta sembra un po '"criticabile" .... Un kart è un giocattolo e non un'utilità per spostarsi (verde cosa!) ..... A parte divertirsi, cosa può fare senza sprecare energia e inquinare? Scusa ma il lato "verde" subisce un colpo : Mrgreen: .

Per il motore stesso, la fornitura di idrogeno porta a complicazioni, peso, ingombro, soprattutto perché il miglioramento rimane da dimostrare ... il rischio è di usare più energia per fare l'elettrolisi di quella che puoi recuperare iniettando idrogeno nel tuo motore ....

Per "migliorare" le prestazioni di consumo di carburante del tuo kart potresti ad esempio intervenire sulla trasmissione (riduzione). Di solito tirano troppo corti per renderli più divertenti con una migliore accelerazione, ma in rettilineo sono fuori giri o al martello (prestazioni non proprio al top). Far funzionare il motore il più a lungo possibile vicino alla velocità di coppia massima potrebbe migliorare il consumo di carburante e l'inquinamento. Infine ... vale a dire che devi trasformare il kart in un vitello ... non è molto divertente modificarlo : Mrgreen:
0 x
La ragione è la follia del più forte. La ragione per la meno forte è follia.
[Eugène Ionesco]
http://www.editions-harmattan.fr/index. ... te&no=4132
moinsdewatt
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 5111
iscrizione: 28/09/09, 17:35
Località: Isére
x 554

Re: Go-Kart e HHO motore: bisogno di una mano!




da moinsdewatt » 23/10/12, 18:42

Karltechno96 ha scritto:Ciao a tutti, questo è il mio primo post su questo forum. Ho deciso di registrarmi perché mi sembrava che tu abbia molta esperienza nell'idrogeno.

Quindi eccomi qui, uno studente di 16 anni del Quebec. Ho un progetto di scuola scientifica da fare e quindi ho deciso di fare un go-kart all'idrogeno, con forse anche celle fotovoltaiche (pannello solare) se fattibili ed economiche per ricaricare la mia batteria l'electrolise.

Lo scopo di questo progetto è di progettare un kart il più verde possibile, quindi sono aperto a tutti i tuoi suggerimenti, purché siano economici;) In realtà, io vado molto più lontano di quanto richiesto, ma lo spero approfondire le mie conoscenze e, se possibile, andare alle fiere della scienza e potrebbe essere guadagnare una borsa di studio, al fine di pagare per i miei studi di ingegneria universitari.

Tornando all'argomento, ho letto diverse ore sull'argomento e ho trovato molte informazioni. So come rendere gorgogliante ed elettrolisi. Il mio problema più grande sono le impostazioni da eseguire. Come si collega e regola l'elettrolizzatore al motore del kart? Ovviamente, non è certamente complicato come il tuo cervello motorio che inganni con l'aiuto dei tuoi gadget, impressionante che mi sia piaciuta la mia lettura dire passare.

Ecco alcune informazioni utili:
- Il motore del kart è una Honda Gx200 di serie
- 197 cc
- 6.5 CV
Link a un quadro del motore: http://bricolage-jardin-chauffage.vivastreet.com/outillage-jardinage+domerat-03410/moteur-honda-gx-160-neuf--gx-120--gvxv160/13344877

Naturalmente, se sei interessato, ti darò una relazione sullo stato di avanzamento del mio progetto usando foto e video. E mentre incontro difficoltà, spero che tu mi possa aiutare.



Quindi grazie a tutti,
Karltechno96


Qual è la relazione tra l'elettrolizzatore e il motore Kart?

È come se mi fossi posto la domanda sul rapporto tra la raffineria e il motore della mia auto a gas ...
0 x
Avatar de l'utilisateur
Gildas
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 879
iscrizione: 05/03/10, 23:59
x 173

Re: Go-Kart e HHO motore: bisogno di una mano!




da Gildas » 23/10/12, 18:52

Karltechno96 ha scritto:così ho deciso di fare un go-kart su idrogeno


Alimentato con 100% di idrogeno?
0 x
Fachiro
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 192
iscrizione: 07/05/07, 12:34
x 5




da Fachiro » 23/10/12, 20:56

Come ha spiegato Dédé, in uno stile molto simile a Dede, è più interessante dal punto di vista delle prestazioni alimentare un motore elettrico direttamente dalla batteria.

Questo è vero, ti costringe a ripensare il tuo progetto.

La catena del rendimento è davvero cruciale e dandoti ordini di grandezza potrai apprezzare i primi consigli di Dede.

Nel caso di un'auto elettrica abbiamo:
Per 70% batteria per carica-scarica ed efficienza 95% di auto elettriche essere 67%
Per il tuo Kart aggiungi la produzione di H² e un motore termico per niente adatto alla catena. Il vostro sistema fornisce direttamente al motore termico H² (20% molto ottimista). Questa H² prodotta dall'elettrolisi portatile deve avere un'efficienza <40%. Si ottiene una resa del - 10%.

Dobbiamo vedere l'H² come un vettore di energia di tipo benzina o gas.

Qui, il tuo vettore energetico è la batteria.
0 x
Avatar de l'utilisateur
chatelot16
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6960
iscrizione: 11/11/07, 17:33
Località: Angouleme
x 264




da chatelot16 » 23/10/12, 23:14

non c'è bisogno di calcolare il rendering: è zero comunque! poiché un kart non fornisce alcuna energia utile: consuma solo

ci sono kart elettrici ... ma è una macchina per uccidere la batteria, con abbastanza piccola batteria che è scarica e carica troppo velocemente

il buon vecchio motore a benzina può ancora essere la soluzione più economica

l'idrogeno può essere usato per dipingere il kart in verde ... ma per questo il problema non è l'elettrolizzatore, ma il compressore per metterlo in bottiglie 200bar ... senza mescolarsi con l'ossigeno per evitare essere peter g .....

se l'idrogeno fosse una buona soluzione, sarebbe meglio usarlo ogni giorno in auto che di tanto in tanto con i go-kart
0 x
Karltechno96
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 6
iscrizione: 20/10/12, 20:06




da Karltechno96 » 23/10/12, 23:32

Innanzitutto grazie per avermi risposto così in fretta!

Quindi, proverò a rispondere a tutte le domande.

L'idea del motore pantone, che non riguarda solo l'idrogeno, ma piuttosto un'aggiunta di idrogeno agli idrocarburi, è nata principalmente dal fatto che lavoro in un kart, quindi ho un facile accesso alle parti e ci è voluto ridotto. Successivamente, sono ovviamente consapevole del fatto che avrò un rapporto negativo tra i consumatori, dal momento che è più costoso creare idrogeno di quello che riporta valore energetico in seguito. L'idea è nata principalmente dalla dimostrazione che era possibile ridurre i gas serra con l'idrogeno come sostituto.

Allora so benissimo che il kart è un giocattolo e quindi non molto verde, ma non perdo la testa che ho anni 16, quindi sì, voglio rendere interessante e creativo il mio progetto. L'obiettivo è dimostrare che è possibile sostituire, anche parzialmente, la benzina con più energia rinnovabile.

Per continuare, con la domanda di aggiungere un piccolo pannello solare, speravo che mi rispondessi per sapere se è possibile con una macchina simile avvicinare il rapporto di consumo allo 0%, dato che mi hai, stavo per - 10%.

Ovviamente potrei fare un kart elettrico, ma trovo l'idea dell'idrogeno più interessante, e soprattutto più originale, dal momento che io e il mio compagno di squadra saremo sicuramente gli unici ad avere un tale progetto nella mia scuola.

Kart con idrogeno (parzialmente), un sogno : Mrgreen: , come detto, certamente, molto piccolo, l'ho sentito e volevo provare subito l'esperimento.

Altra domanda, capisco che alcuni di voi hanno l'auto edit con un motore pantone o altro, come si fa ad ottenere un rapporto positivo di energia?

Voglio riprogrammare ciò che non conosco, quindi sì, è sul mio progetto che può essere ripensato. Se hai altri suggerimenti, anche se mi piace l'idea del kart, non esitare! :)

Per il mini robot forreur, puoi dirmi di più?

Grazie ancora grazie a tutti per il vostro aiuto :)
0 x
Karltechno96
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 6
iscrizione: 20/10/12, 20:06




da Karltechno96 » 23/10/12, 23:36

chatelot16 ha scritto:non c'è bisogno di calcolare il rendering: è zero comunque! poiché un kart non fornisce alcuna energia utile: consuma solo

ci sono kart elettrici ... ma è una macchina per uccidere la batteria, con abbastanza piccola batteria che è scarica e carica troppo velocemente

il buon vecchio motore a benzina può ancora essere la soluzione più economica

l'idrogeno può essere usato per dipingere il kart in verde ... ma per questo il problema non è l'elettrolizzatore, ma il compressore per metterlo in bottiglie 200bar ... senza mescolarsi con l'ossigeno per evitare essere peter g .....

se l'idrogeno fosse una buona soluzione, sarebbe meglio usarlo ogni giorno in auto che di tanto in tanto con i go-kart


Ho appena visto la tua risposta! interessante da sapere, in modo da poter rimuovere l'idea del kart elettrico.

L'idrogeno, infatti, è stato utilizzato per "tingere di verde il kart", per renderlo più verde. Per quanto riguarda le caramelle, non è possibile creare idrogeno mentre si procede?
0 x

Torna a "Iniezione d'acqua nei motori termici: informazioni e spiegazioni"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 126