ax gte 1liter

Iniezione d'acqua nei motori termici e il famoso "motore pantone". Informazioni generali. Ritagli di stampa e video. Comprensione e spiegazioni scientifiche dell'iniezione d'acqua nei motori: idee per assemblaggi, studi, analisi fisico-chimiche.
zac64
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 3
iscrizione: 04/07/05, 20:25




da zac64 » 18/10/05, 23:10

buona sera a tutti.

Sto entrando nella produzione del reattore, la mia domanda è:

-il reattore è costituito da un nucleo di 14 di diametro incluso in un tubo di 16 di diametro interno, il tutto con una lunghezza di 220 mm. Questo sistema è fornito con un modello di carburatore da 8 mm venturi o 47.1 mm2 di passaggio, il passaggio nel reattore è 50.24 mm2. Ecco lo schema teorico del reattore è corretto possiamo migliorare il systus? o sono vicino al piatto?

grazie a tutti per la vostra opinione! :D
0 x
Andre
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 3787
iscrizione: 17/03/05, 02:35
x 12




da Andre » 19/10/05, 02:08

Bonsoir
Per il tuo ugello carburatore da 8 mm funzionerà, se è lo stesso modello che ho già usato c'è una boccola regolabile in modo da poterla chiudere un po ', l'8mm è un massimo per l'uso che vedrai ma aperto 3/4 dà buoni risultati,
Il mm2 tra l'asta e quello del carburatore è solo un ordine di misura approssimativo, ci sono molti fattori che influenzano la dimensione dell'ugello
la lunghezza dell'asta i perni centrali. la dimensione dei condotti, i gomiti ect ... tutto ciò che ostacola il passaggio nel circuito del reattore, la domanda è: devi essere sicuro che l'aspirazione nel carburatore viene eseguita senza la quale non passerà acqua nel reattore, questo è uno dei problemi del carburatore, che non troviamo sul gorgogliatore,
ma come sembra che ogni medaglia abbia il suo rovescio.
Andre
0 x
zac64
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 3
iscrizione: 04/07/05, 20:25




da zac64 » 20/10/05, 22:12

ecco il piano del reattore. Ho una domanda sullo spessore del tubo, vale la pena lasciare questo spessore o, ad esempio, ridurre il diametro esterno a 17.5. riguardo al materiale del nucleo è lo stesso se metto l'acciaio inossidabile 316 o è meglio che lo carichi in nikel? in teoria si ma in pratica ??
per ora è tutto.
0 x
Andre
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 3787
iscrizione: 17/03/05, 02:35
x 12




da Andre » 21/10/05, 02:29

Ciao zac64
Il tuo tubo è 1/2 del tubo quindi non toccare l'esterno, sono misure standard che puoi facilmente fare filettature alle estremità
il guadagno che puoi avere lo scambio di calore diluendolo ti darà altri problemi quando stai per saldare un tubo sottile nello scarico, funziona e si restringe nella saldatura o problemi di regolazione dell'asta con questi capezzoli, il metodo è quello di spingere un'asta di ferro ben stretta proprio dove si sta per saldare mantiene il diametro alla sua giusta misura, non dimenticare di rimuoverlo quando è ancora caldo.
Un'altra cosa non pianta l'asta fino alla fine del reattore soprattutto se la si alimenta con un carburatore, deve essere lasciata una piccola stanza prima dell'asta, per dare alla nebbia del carburatore la possibilità di diffondersi e formarsi bene prima di rimanere intrappolato nello stretto passaggio dell'asta. Anche le case automobilistiche non piantano un carburatore direttamente sulla testata, c'è sempre un collettore e spesso un motore non funziona bene a causa del design del suo collettore di aspirazione. Non è un semplice condotto, è qualcosa di complesso.
È preferibile un ingresso asta a taglio quadrato, tutto uno smusso leggero, l'uscita appuntita o affusolata è ok e, se possibile, l'uscita dello stelo deve essere ancora nel flusso di gas di scarico caldi, il tubo del reattore deve essere significativamente più lungo dello stelo.
Per il materiale di nichel puro non ho mai testato, ma non vedo perché non sarebbe buono, la differenza è minima a seconda dei metalli usati nei pantaloni al 100% nel doping in acqua non ho fatto abbastanza test, l'unico metallo in cui ho visto una brutta differenza, è con un'asta di rame puro. Fornire un facile sistema di ispezione o sostituzione dell'asta, in modo da poter effettuare confronti, ma le differenze sono difficili da valutare.
hai dimenticato di attirare la fonte di calore attorno al reattore?
Andre
0 x

Torna a "Iniezione d'acqua nei motori termici: informazioni e spiegazioni"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 89