L'Irlanda ha detto SÌ ... Le carote sono cotte ????

Gli sviluppi di forums e il sito. Umorismo e convivialità tra i membri del forum - Tout est anything - Presentazione dei nuovi membri registrati Relax, tempo libero, tempo libero, sport, vacanze, passioni ... Cosa fai del tuo tempo libero? Forum scambi sulle nostre passioni, attività, tempo libero ... creativo o ricreativo! Pubblica i tuoi annunci. Annunci, cyber-azioni e petizioni, siti interessanti, calendario, eventi, fiere, mostre, iniziative locali, attività associative .... Nessuna pubblicità puramente commerciale per favore.

È opportuno sostenere la posizione di Vaclav Haus?

Puoi selezionare 1 opzione

 
 
Consulta i risultati
Avatar de l'utilisateur
louphil
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 278
iscrizione: 22/07/05, 01:20
Località: Gironda (Ste Foy-la-Grande)
x 4

L'Irlanda ha detto SÌ ... Le carote sono cotte ????




da louphil » 07/10/09, 12:32

La notizia è già caduta qualche giorno fa e sono sorpreso che non ci siano ancora reazioni:

In effetti, dopo il disconoscimento dei funzionari eletti per il popolo francese nel suo voto contro il TCE, l'Irlanda finalmente si è incrinata dopo una bastonatura unilaterale di diversi mesi ... Una vittoria molto "bella" del SI, quando il campo del NO è stato negato ogni accesso ai media durante il Matraq ... uh, la campagna ...

Detto questo, ogni speranza non è persa e il trattato di Lisbona (o TCE, è kif ...) non può ancora essere attuato: il presidente ceco Vaclav Haus non ha ancora firmato e freni con entrambi i piedi ...

Quindi, non ho ancora provato a sondarvi, "compagni" :? forumers, ma ecco la domanda:

Vedresti qualche utilità nell'inviare una lettera di supporto a questo signore?
Se sì, quale forma dovrebbe assumere: individuale o comune con la firma di volontari o simpatizzanti?

In tal caso, posso eventualmente occuparmi della sua stesura ...
0 x
http://wunic.fr

Questo perché la velocità della luce è maggiore di quella del suono,
Alcuni hanno l'aria brillante prima l'aria condizionata ....:D :D :D
Avatar de l'utilisateur
bham
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 1666
iscrizione: 20/12/04, 17:36
x 6




da bham » 07/10/09, 15:52

Penso a Louphil, che sarebbe bello fare un bilancio dei dettagli del Trattato sulla Nuova Formula in modo che tutti possano formarsi un'opinione su ciò che ci aspetta.
Ti stai attaccando? :D
0 x
Avatar de l'utilisateur
louphil
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 278
iscrizione: 22/07/05, 01:20
Località: Gironda (Ste Foy-la-Grande)
x 4




da louphil » 07/10/09, 19:44

Aaargglll !!! Hai colpito o fa male, Bham !!! :D Un enorme lavoro in prospettiva !!! Soprattutto se dobbiamo decodificare da un punto di vista opposto et separazione !! Soprattutto perché se preferirei avere una tendenza all'opposizione, sono soprattutto un po 'ingenuo ...

Se c'era solo una ragione per fare il mio sproloquio, è semplicemente lo sproloquio che gli eletti del popolo "inferiore" si concedono:

- hanno rifiutato il trattato referendario? Non importa, lo forziamo attraverso l'assemblea, il voto della gente non ci interessa ... (Francia)
- si sono rifiutati di ratificare il trattato mediante referendum? Non importa, voteremo di nuovo tutte le volte necessarie, fino ad ottenere questa ratifica ... !!! (Irlanda)

E se non sbaglio, penso che ci siano stati 1 o 2 altri esempi di questo tipo, specialmente nei Paesi Bassi, se i miei ricordi sono buoni ...

Se non è foutage di bocca, come dovremmo chiamarlo ??? !!!

Se solo, solo questo voto fosse interessato !!! Ma ahimè no !!! Ricordo i "dibattiti" sugli OGM? Sulla brevettabilità del software? Per citare solo quelli !!! Una volta che i voti a favore di queste follie, il voto, non preoccuparti, non se ne sente più parlare per tornare indietro !!! Perché in generale è troppo redditizio per chi ha attivato la procedura, anche se va a discapito del maggior numero !!!

Non è tanto il contenuto che metto in discussione, ma il modo!
È semplicemente uno sproloquio contro l'atteggiamento antidemocratico delle nostre "élite" ...

Detto questo, sono disposto ad attenermi al compito che offri, ma non da solo: troppo lavoro! Mi aiuti ??? : Wink:
0 x
http://wunic.fr



Questo perché la velocità della luce è maggiore di quella del suono,

Alcuni hanno l'aria brillante prima l'aria condizionata ....:D :D :D
Avatar de l'utilisateur
Obamot
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 28725
iscrizione: 22/08/09, 22:38
Località: regio genevesis
x 5538




da Obamot » 07/10/09, 20:05

Il grosso problema di queste derive è che ai "popoli" d'Europa non interessa, perché tutte le decisioni che vengono prese a Bruxelles vengono prese senza che venga chiesto loro il parere. Anche i paesi che avevano interesse ad aderirvi finiscono per essere abbattuti, visto che la loro "macchina economica" non è - nel confronto competitivo - abbastanza efficiente.

Inoltre, è ben noto. Le persone non esistono ...

Con contro se non ci fosse stata l'Europa e quindi l'euro, con questa crisi economica. È molto probabile che l'economia mondiale sarebbe crollata (sono gli economisti che lo hanno detto, quindi non è sicuro che possiamo fidarci ciecamente di loro : Mrgreen: ).

Ma nel complesso sono contro un'Europa politica, con un presidente, un ministro degli affari esteri, ecc ...

Far parlare gli europei con una sola voce avrebbe lati positivi, ma è troppo pericoloso, no?

Immagine

Non sarebbe meglio lasciare che le vocazioni politiche si esprimano a livello nazionale ... Ciò limiterebbe i rischi e le frustrazioni ... : Cheesy:
0 x
Avatar de l'utilisateur
bham
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 1666
iscrizione: 20/12/04, 17:36
x 6




da bham » 07/10/09, 21:16

louphil ha scritto:Detto questo, sono disposto ad attenermi al compito che offri, ma non da solo: troppo lavoro! Mi aiuti ??? : Wink:

Aaargglll !!! facendo eco alla tua reazione, è vero che è molto opaco ed è anche fatto per, i saggi avvocati possono farlo molto meglio di noi ma è anche vero che possiamo dire cosa vogliamo un testo come questo e in effetti agiamo diversamente.
Ok, darò un'occhiata a questo se avrò un po 'di tempo.
D'accordo con te sulla strada, ma è un metodo molto alla moda in questo momento; è come se l'elezione alla fine conferisse tutti i poteri.
0 x
Avatar de l'utilisateur
Capt_Maloche
modérateur
modérateur
post: 4559
iscrizione: 29/07/06, 11:14
Località: Ile de France
x 42




da Capt_Maloche » 07/10/09, 22:21

non è facile

purtroppo il trattato di Lisbona non è quello che mi aspetto dall'Europa, ma potrebbe essere un punto di partenza

Per me l'Europa è:
- Un salario minimo identico per tutti i paesi membri
- Una moneta unica
- Una sicurezza sociale unica
- Una singola IVA
- Un singolo debito (vedere la cancellazione del debito altrove ... :D )
- Autonomia alimentare
- Autonomia industriale
- Un singolo esercito con la stessa attrezzatura
- Istruzione equivalente (prendiamo il meglio da ogni paese)
- Lingue locali e una lingua europea
- Una cultura preservata dai paesi membri
- Ecc

È questo il trattato di Lisbona?
: Cheesy:
0 x
"Il consumo è simile a una consolazione di ricerca, un modo per riempire un vuoto esistenziale in crescita. Con la chiave, un sacco di frustrazione e un po 'di senso di colpa, aumentando la consapevolezza ambientale." (Gérard Mermet)
OUCH, Ouille, OUCH, Aahh! ^ _ ^
boubka
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 950
iscrizione: 10/08/07, 17:22
x 2




da boubka » 07/10/09, 23:02

Non sarebbe meglio lasciare che le vocazioni politiche si esprimano a livello nazionale ... Ciò limiterebbe i rischi e le frustrazioni ... Cheesy Grin

Sei sicuro che l'Europa ci stia davvero avvertendo di questo rischio?
la storia è un inizio eterno ...
0 x
Avatar de l'utilisateur
louphil
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 278
iscrizione: 22/07/05, 01:20
Località: Gironda (Ste Foy-la-Grande)
x 4




da louphil » 07/10/09, 23:50

Bham, non ho iniziato a "rimuginare" sul Trattato, ma ho scritto una bozza di posta, che avrei comunque inviato. Ecco il contenuto, nel caso qualcuno volesse correggere / schiarire e / o co-firmare o anche semplicemente commentare:



Signore,

I nostri media francesi a volte implicano che tu sia un antieuropeo.

Sono (siamo) per la mia (nostra) parte, un convinto europeista e dovrei accogliere con favore la ratifica del Trattato di Lisbona da parte del popolo irlandese. Secondo i nostri media, sembrava ancora che fosse l'ultimo baluardo nell'implementazione di questo testo.


Ma dopo l'annuncio del risultato, hanno riferito che il popolo ceco, con la tua firma, non aveva ancora ratificato questo Trattato, come gli inglesi per quella materia ...

Rappresenti quindi l'ultima risorsa per gli oppositori dell'attuazione di questo testo, che una grande maggioranza di cittadini francesi (di cui ero membro) aveva raccolto, rifiutandolo per referendum.

Come hai giustamente sottolineato, durante un'intervista dopo la pubblicazione dei risultati della consultazione irlandese, la voce del popolo è sempre più distante, tenue e manipolabile di fronte a quella delle élite in atto che tendono a da confondere: "mandato dal popolo" e "tutti i poteri". Gli esempi di Francia e Irlanda sono molto rappresentativi, per non parlare di quello dei Paesi Bassi.

Questo stato di cose è particolarmente vero in Francia e ancor più evidente a livello europeo, dove la complessità del funzionamento delle istituzioni soffre di un grave fraintendimento da parte del cittadino medio (di cui sono).

Non posso prevedere in anticipo l'impatto che questa lettera avrà, ma sospetto che, anche se sicuramente non sei l'unico funzionario eletto in questa corrente, la tua posizione deve attualmente essere abbastanza scomoda, sia a livello nazionale , che a livello europeo.

Inoltre, mi permetto (ci permettiamo) di inviarti questa lettera di incoraggiamento per supportarti, almeno nel tuo atteggiamento denunciando questo furto di democrazia da parte del cittadino.

L'Europa è una bellissima idea generosa, quindi non posso credere che siamo contrari per un momento. Che tu sia contro la sua perversione, sì, ma non riesco a immaginare che siamo contro la sua costruzione per proteggere l'Uomo, nello stesso modo in cui costruisce la sua casa ...

Se so ben poco del contenuto esatto (come il 90% dei miei concittadini) del suddetto Trattato, tutti concordano sul fatto che sostiene una ultra-liberalizzazione in stile americano, i cui effetti devastanti vediamo oggi, che rivedremo domani, e dopo domani peggio, anche se alcuni segnali di avvertimento farebbero dire agli Ultras-liberali che il peggio è passato.
Per la tua posizione riguardo al Trattato stesso, ricevi anche il mio (nostro) supporto, che ti chiedo umilmente di accettare ...


A Cap'tain,

non è facile

purtroppo il trattato di Lisbona non è quello che mi aspetto dall'Europa, ma potrebbe essere un punto di partenza

No, potrebbe essere solo un punto di passaggio: c'è già stata Roma, Maastricht, Nizza, ecc ... E non ho l'impressione che il significato sia giusto.
Non dimenticare 73! Questo è l'anno in cui lo Stato francese ha venduto il suo potere per creare la propria valuta! Non ne sono sicuro, ma penso che all'epoca l'Europa abbia spinto una piccola ruota, giusto?

Per quanto riguarda gli altri dei tuoi desideri, li abbiamo tutti! Ma le clausole di non ritorno sancite dal Trattato non mi portano a credere che ciò sia possibile rapidamente o addirittura possibile ...

D'altra parte, il Trattato è quello che è, ha il merito di esistere e un punto da togliere ai detrattori di questo testo è che nessuno si è mai preso la briga di proporre qualcos'altro, come testo alternativo. Altrimenti, sono molto mal informato (non impossibile)!
Insomma, ho l'impressione che le scelte che ci vengono offerte siano scelte di stupidi, tipo: "è quello o niente" ...
0 x
http://wunic.fr



Questo perché la velocità della luce è maggiore di quella del suono,

Alcuni hanno l'aria brillante prima l'aria condizionata ....:D :D :D
Avatar de l'utilisateur
yannko
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 286
iscrizione: 24/11/08, 22:44
Località: Praga, Repubblica Ceca
x 2




da yannko » 08/10/09, 08:32

Mentre chiacchieravo con i miei amici cechi, mi hanno detto che è solo questione di tempo prima che Vaclav Klaus firmi il trattato. È sottoposto a pressioni estreme e dopo due rifiuti, in generale, se il parlamento lo rimette sul tavolo (cosa che farà con una probabilità del 99%), ha lo pseudo "obbligo" di firmare.
Qualsiasi supporto è sempre buono da prendere in ogni caso, e nonostante la sua testa di mulo, temo che V. Klaus sia costretto a tornare ai ranghi (a meno che davvero non faccia saltare il bollitore, sarebbe bello avere cambiare così :shock: ).

Viaggio molto nell'Europa centrale e occidentale. Inizialmente ero un convinto europeista, sono diventato antieuropeo quando ho visto cos'è la realtà europea.
Certo, ci sono aspetti positivi e vantaggi nel sigillare un'unione tra paesi diversi. Ma questo è molto poco rispetto ai problemi introdotti da questo stesso concetto. Cito, tra l'altro, rapidamente: distruzione delle culture e delle tradizioni locali, dalla normalizzazione di tutto, a partire dal denaro, passando per l'architettura, l'educazione, l'amministrazione, ..., fino alla mentalità anche le persone :?, Vedi anche soggetto La city car del futuro , le capitali dell'Europa centrale e orientale vogliono assolutamente "occidentalizzare", che errore fatale : Cry: !), distruzione di posti di lavoro precedentemente possibili senza diplomi (ora illegali secondo alcuni testi europei :cipiglio:), ecc ... Tutto ciò che era interessante e buono scompare, viene schiacciato, diventa inosservato in uno standard senza spezie e senza gusto. ciò Bad :? .
0 x
Avatar de l'utilisateur
yannko
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 286
iscrizione: 24/11/08, 22:44
Località: Praga, Repubblica Ceca
x 2




da yannko » 08/10/09, 09:16

Le Monde ha scritto:
Domenica, il presidente polacco firmerà il trattato di Lisbona
Uno dei collaboratori di Lech Kaczynski ha annunciato giovedì 8 ottobre sul canale televisivo polacco TVN che domenica 11 ottobre la Polonia firmerà il Trattato europeo di Lisbona. La Repubblica ceca rimarrà l'ultimo paese a non aver firmato il testo.

Fonte: The World Online, last minute



:x
0 x

Torna a "Il bistrot: vita del sito, tempo libero e relax, umorismo e convivialità e Annunci"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : 44 dC e gli ospiti 288