Costruire una casa ecologica in un villaggio

Gli sviluppi di forums e il sito. Umorismo e convivialità tra i membri del forum - Tout est anything - Presentazione dei nuovi membri registrati Relax, tempo libero, tempo libero, sport, vacanze, passioni ... Cosa fai del tuo tempo libero? Forum scambi sulle nostre passioni, attività, tempo libero ... creativo o ricreativo! Pubblica i tuoi annunci. Annunci, cyber-azioni e petizioni, siti interessanti, calendario, eventi, fiere, mostre, iniziative locali, attività associative .... Nessuna pubblicità puramente commerciale per favore.
gerard bernard
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 1
iscrizione: 03/06/09, 12:56
Località: Bazincourt

Costruire una casa ecologica in un villaggio




da gerard bernard » 03/06/09, 13:12

Ciao a tutti voi
Sono molto interessato a costruire una casa ecologica nel mio villaggio.
Comunque un grosso problema. La mia terra è solo di circa 900 m2 e il POS richiede un'area di 2000 m2.
Si può pretendere l'esenzione insistendo sul fatto che per un villaggio di 600 abitanti circa (con la speranza di far progredire questa popolazione), sarà una casa "modello" perché sarà la prima ad essere costruita quel settore.
Qualcuno potrebbe aiutarmi a fare alcuni passi per questa esenzione.
grazie in anticipo
0 x
Avatar de l'utilisateur
elefante
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6646
iscrizione: 28/07/06, 21:25
Località: Charleroi, centro del mondo ....
x 7




da elefante » 03/06/09, 16:52

Nel bel belga, non capisco molto bene. Le prescrizioni di pianificazione urbana dell'angolo richiederebbero la costruzione su una superficie comprendente almeno 20 aree (non un edificio di 20 aree, ovviamente)?
0 x
elefante Suprema Onorario éconologue PCQ ..... Sono troppo prudente, non abbastanza ricco e troppo pigri per davvero salvare la CO2! http://www.caroloo.be
Avatar de l'utilisateur
Lietseu
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2327
iscrizione: 06/04/07, 06:33
Località: Anversa Belgio, Skype lietseu1
x 3




da Lietseu » 03/06/09, 19:50

Benvenuti a voi Gérard Bernard :P

È un soprannome o un nome? (Nessun grosso problema !!) :D

Se ci hai detto un po 'di più! ?

Alcuni econologi sono ben posizionati per poterti aiutare in questa terra di Francia che tutti noi amiamo ...

Meow!
0 x
Rimuovendo Human Nature, è stato lontano dalla sua natura! Lietseu
"Il potere dell'amore, deve essere più forte dell'amore del potere" contemporanea Lie Tseu?
Si vede bene che col cuore, l'essenziale è invisibile agli occhi ...
Avatar de l'utilisateur
taglialegna
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 4731
iscrizione: 07/11/05, 10:45
Località: Mountain ... (Trièves)
x 2




da taglialegna » 03/06/09, 21:44

Il POS "impone" un'area minima del tracciato? :shock: :il male:

Cos'è questo POS retrogrado? I funzionari eletti della tua città credono ancora negli anni '70?
Non hanno sentito parlare delle devastazioni dell'espansione urbana?
Non conoscono il concetto di "densificazione"?

In breve, puoi dire loro che sei contro questo fenomeno e che vorresti essere un modello (casa eco-costruita, nessuno spreco di superficie ...)
0 x
"Io sono un grande bruta, ma raramente sbaglia ..."
tifon
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 1
iscrizione: 10/06/09, 17:49




da tifon » 10/06/09, 18:21

Bernard

Attualmente sto studiando l'approccio HQE (High Quality Environment)
Ho visitato il sito Web dell'associazione HQE http://www.assohqe.org/ , Ho anche consultato il libro verde di un editore di software www.hqe-autodesk.comè un altro approccio.
Ho trovato lì buone fonti di informazioni sulle costruzioni ecologiche.
Penso che se dimostrerai che la tua futura casa soddisfa l'approccio HQE, sarai sicuramente in grado di aggirare la tassazione del POS.

Ti suggerisco anche di andare a: http://www.mamaisoncertifiee.com/
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Torna a "Il bistrot: vita del sito, tempo libero e relax, umorismo e convivialità e Annunci"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 259