Artigiani, commercianti, ti amo mi sia

Gli sviluppi di forums e il sito. Umorismo e convivialità tra i membri del forum - Tout est anything - Presentazione dei nuovi membri registrati Relax, tempo libero, tempo libero, sport, vacanze, passioni ... Cosa fai del tuo tempo libero? Forum scambi sulle nostre passioni, attività, tempo libero ... creativo o ricreativo! Pubblica i tuoi annunci. Annunci, cyber-azioni e petizioni, siti interessanti, calendario, eventi, fiere, mostre, iniziative locali, attività associative .... Nessuna pubblicità puramente commerciale per favore.
Avatar de l'utilisateur
bham
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 1666
iscrizione: 20/12/04, 17:36
x 6

Artigiani, commercianti, ti amo mi sia




da bham » 15/03/09, 08:33

Christophe ha scritto:
bham ha scritto:Ma sembri sorpreso vuoi dire che come artigiano hai una riduzione ... diciamo di conseguenza che un individuo non può avere ?


:shock: Sei ancora felice, no? Quando lavori è di solito ottenere un reddito no?

Se gli artigiani non si preoccupassero dei prodotti che vendono e installano, come potrebbero sopravvivere? Solo sulla forza lavoro?

La maggior parte dei piccoli indipendenti deve già fare + 50h a settimana per guadagnare la smic ... qualsiasi social e boss dedotti ...


bham ha scritto:Sento che stiamo andando su un terreno scivoloso, che fa parte dell'area di Omerta.
Vorrei solo poter acquistare prodotti allo stesso prezzo degli artigiani se sono io a fare il lavoro perché altrimenti pago almeno 30% in più per l'acquisto e l'IVA su un prodotto più 30%, che può essere un ostacolo per molte persone.
Conosco il discorso che dice che è quello di combattere il lavoro clandestino, ecc. Ecc.
Tuttavia il fornitore, non sta perdendo vendendo all'artigiano al prezzo artigiano, perché dovrebbe essere vendendo al particolare all'artigiano prezzo?
Dico che è normale che gli artigiani si muovano sull'attrezzatura che vendono ma:
- i produttori applicano gli stessi prezzi alle persone che svolgono autonomamente il lavoro per le proprie esigenze personali,
-I margini tendono ad esplodere, sono ben posizionato per sapere date le citazioni che ho fatto da anni 2, e in particolare la liberalizzazione dei prezzi.

E se il lavoro svolto è oggetto di crediti o sussidi fiscali, l'importo di quest'ultimo corrisponde globalmente al margine dell'artigiano.

Chris sono d'accordo con te sul fatto che gli artigiani si impegnano a fondo per guadagnarsi da vivere, penso solo che ci voglia una via di mezzo e non voglia mettere fuori combattimento i clienti.

Ad esempio, conosco un'azienda tedesca che produce finestre e vende sia professionisti che privati ​​(in questo caso i loro per garantire l'installazione) e allo stesso prezzo; Bene, posso dirti che la scatola francese che vende e pone solo margine très correttamente.
Mi dirai che rende venditori, installatori, restituisce tasse professionali, paga le pensioni, la sicurezza, ecc ... sì, certo, ma se non riesco a pagare i servizi da questa scatola faccio cosa, resto con le mie vecchie finestre, vado alle cose di Brico. Finestre così chicos per le finestre ricche e marce per i poveri.
Loro tedeschi, a loro non importa, vendono a chi vuole e basta.
In ogni caso, gli artigiani troveranno sempre qualcuno che li chiamerà perché ha abbastanza soldi o perché non sa come farlo da solo.


Christophe ha scritto:
bham ha scritto:Vorrei solo poter acquistare prodotti allo stesso prezzo degli artigiani se sono io a fare il lavoro perché altrimenti pago almeno 30% in più per l'acquisto e l'IVA su un prodotto più 30%, che può essere un ostacolo per molte persone.


Beh, penso che stai sognando o devi solo occuparti e pagare tutte le accuse ...

Quando vai ad Auchan ti chiedi di pagare il prezzo all'ingrosso?
Ben è lo stesso ...

Sono ancora felice che i produttori richiedano un SIRET o un numero SIREN (o un numero di partita IVA) prima di rivendere il loro prodotto a prezzi all'ingrosso ...

bham ha scritto:- i produttori applicano gli stessi prezzi alle persone che svolgono autonomamente il lavoro per le proprie esigenze personali,


Pipetta IVA il tuo ragionamento ....

bham ha scritto:-I margini tendono ad esplodere, sono ben posizionato per sapere date le citazioni che ho fatto da anni 2, e in particolare la liberalizzazione dei prezzi.


Liberalizzazione di cosa ???

bham ha scritto:E se il lavoro svolto è oggetto di crediti o sussidi fiscali, l'importo di quest'ultimo corrisponde globalmente al margine dell'artigiano.


Non ha nulla a che fare con la tua richiesta ...

bham ha scritto:Chris sono d'accordo con te sul fatto che gli artigiani si impegnano a fondo per guadagnarsi da vivere, penso solo che ci voglia una via di mezzo e non voglia mettere fuori combattimento i clienti.


Ben diventa artigiano e otterrai i prezzi che desideri ...
Inoltre, c'è una legge che è appena uscita per svolgere attività micro-micro (perché la microimpresa esiste da un po ') .... Può essere redditizio sul sito 1 ...

bham ha scritto:Ad esempio, conosco un'azienda tedesca che produce finestre e vende sia professionisti che privati ​​(in questo caso i loro per garantire l'installazione) e allo stesso prezzo; Bene, posso dirti che la scatola francese che vende e pone solo margine très correttamente.


Mi sorprenderebbe MOLTO vendono HT agli individui ...
Pkoi, non li vedrai allora?

bham ha scritto:In ogni caso, gli artigiani troveranno sempre qualcuno che li chiamerà perché ha abbastanza soldi o perché non sa come farlo da solo.


Ben c'è del lavoro: quando ti fai alla fine ti costerà più caro ... non dimenticare la differenza IVA 15%: può essere il costo del lavoro.

Avevamo appena montato i cassonetti per avvolgibili 3 e il montaggio è stato addebitato al 10% del conto totale... quindi se mi fossi imbattuto nell'IVA mi sarebbe costato di più. Non avrei avuto interesse a farlo da solo ... se non per avere problemi!

Deve smettere di prendere tutti i venditori, indipendenti o artigianali per i ladri che ingrassano ... :il male:
0 x
Avatar de l'utilisateur
bham
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 1666
iscrizione: 20/12/04, 17:36
x 6




da bham » 15/03/09, 10:01

Qui riprendo l'inizio del dibattito su un altro filo rispetto al triplo vetro.

Christophe ha scritto:
Ben c'è del lavoro: quando ti fai alla fine ti costerà più caro ... non dimenticare la differenza IVA 15%: può essere il costo del lavoro.

Avevamo appena montato i cassonetti per avvolgibili 3 e il montaggio è stato addebitato al 10% del conto totale... quindi se mi fossi imbattuto nell'IVA mi sarebbe costato di più. Non avrei avuto interesse a farlo da solo ... se non per avere problemi!

Deve smettere di prendere tutti i venditori, indipendenti o artigianali per i ladri che ingrassano ... :il male:


Alors oui Christophe So che può essere economicamente interessante chiamare un artigiano e tu fai un ottimo esempio.
Et no Christophe, non ho mai detto che tutti i venditori, ... gli artigiani fossero tutti ladri che ingrassano.

Ma io e te troveremo sempre esempi e contro esempi per illustrare il proprio argomento. A proposito, non hai insorti su questo forum contro le bollette salate di alcuni installatori della PAC, approfittando dell'effetto sussidi, tra gli altri, criticando le pratiche di alcuni artigiani?
Non hai detto, in particolare per quanto riguarda le case automobilistiche, che i loro margini erano molto comodi e che non sapevi su cosa si basassero i prezzi, ma in ogni caso e in altre aree economiche, probabilmente secondo i prezzi praticati dalla concorrenza e non secondo il prezzo di costo?

Per chiarire la situazione, penso che dobbiamo considerare l'attività principale (PA) dell'artigiano o del commerciante.
Quello del commerciante è ovviamente commercio, quindi è normale che possa vivere ai margini dei prodotti rivenduti, che fa un servizio che lo fa pagare in questo modo.
D'altra parte, l'AP dell'artigiano è generalmente il suo lavoro manuale e, per inciso, un piccolo commercio, quindi sembra normale che possa vivere in gran parte grazie alla sua esperienza, grazie al suo lavoro manuale e per inciso grazie la sua attività commerciale, quest'ultima dovrebbe costituire, AMHA, un contributo finanziario di conforto e non un reddito necessario per la sua sopravvivenza; in questo caso, quale sarebbe l'idraulico che cambierebbe solo un giunto?
Ma se, come affermano Christophe e Bucheron, il margine commerciale sui prodotti posti è essenziale per la sopravvivenza dell'artigiano, significa per me che c'è un problema, che il lavoro manuale non è più riconosciuto, che l'artigiano diventa sempre più commerciale, che le accuse sono senza dubbio troppo pesanti, a vantaggio di chi (?). Inoltre, non dimentichiamo che gli artigiani sono considerati dallo Stato come esattori delle tasse (IVA).

Questa deriva verso un "sempre di più" nell'immagine della nostra società / sistema mi infastidisce profondamente. Infatti se prendo in considerazione questo argomento commerciale essenziale per la sopravvivenza dell'artigiano, significa che non si ripara più nulla, privilegiando così lo spreco (peraltro spesso è più costoso riparare), che si installa ciò che porta il maggior profitto, prendendo in giro la qualità e / o la durata del prodotto.
È certo che economicamente questa politica genera più fatturato e quindi maggiori entrate fiscali, quindi artigiani e commercianti per adattare e trasmettere l'onere fiscale sul cliente finale, in modo che i clienti supportino tutte le spese tranne, come vediamo in questo momento, quando il cliente è desiderato.
Piuttosto che "sempre di più" che non può essere infinito, potrebbe essere il momento di chiedersi se il denaro raccolto viene sempre utilizzato bene, ad esempio.
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79117
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10972




da Christophe » 15/03/09, 10:20

Scusa, non capisco l'interesse di questo argomento: cosa intendi esattamente?

Vuoi che le persone abbiano accesso ai prezzi all'ingrosso?

Pkoi non prende un registro commerciale ... pagando le spese che vanno con il corso ...

Sembra che mescoli il margine commerciale (normale) e il sovraccarico (non normale).

Come vinci la tua vita?
0 x
Avatar de l'utilisateur
elefante
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6646
iscrizione: 28/07/06, 21:25
Località: Charleroi, centro del mondo ....
x 7




da elefante » 15/03/09, 11:42

+ 1 ,, Christophe!
Quando vedi già tutti i costi fissi che devono essere compensati prima di guadagnare 1er cento (già almeno 500 euro di leggi sociali ogni trimestre, per pagare che guadagniamo o meno, commissioni contabili, spese di prospezione , pubblicità, assicurazione obbligatoria di responsabilità civile e così via)

Se questo può rassicurare l'uno o l'altro: nella scarpa tessile, il coefficiente varia in 2 e 3, anche in horeca!
nelle apparecchiature elettroniche o elettriche, siamo tutti felici quando possiamo fare tra 1,3 e 1,65

nell'industria artigianale, riteniamo che dobbiamo moltiplicare il prezzo della merce per 3 (prezzo installato) se vogliamo uscirne.

Ricorda anche che sarebbe particolarmente sciocco per un artigiano infrangere i prezzi e far sembrare i colleghi dei ladri. Se all'inizio hai pochi costi fissi, non durerà!
0 x
elefante Suprema Onorario éconologue PCQ ..... Sono troppo prudente, non abbastanza ricco e troppo pigri per davvero salvare la CO2! http://www.caroloo.be
Avatar de l'utilisateur
chatelot16
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6960
iscrizione: 11/11/07, 17:33
Località: Angouleme
x 264




da chatelot16 » 15/03/09, 13:19

la moda attuale di compensare l'artigiano con il margine sulla fornitura invece della vera lavorazione è pessima: è il modo migliore per obbligare l'artigiano a sprecare nuovo materiale invece di riparare ciò che dovrei 'essere

se gli artigiani non avessero uno sconto diverso dai clienti avrebbero dovuto pagare il lavoro al suo giusto prezzo per guadagnarsi da vivere, e sarebbe necessario che il cliente pagasse questo giusto prezzo anche se fosse superiore, ma contro parte il materiale non sarebbe aumentato di un margine, e l'artigiano non avrebbe più motivo di agitarsi del nuovo quando la riparazione è possibile: il risultato sarebbe ecologicamente positivo: si riparerebbe di più per risparmiare meno!

la mia attuale modalità di remunerare l'artigiano con il margine piuttosto che con la forza lavoro è un mezzo per svalorizzare il suo lavoro e la sua competenza e metterlo all'ordine dei grandi produttori

Non oso criticare gli artigiani: critico soprattutto chi comanda: grande fornitore, camera di commercio o commercio che non fa nulla per gestirlo in modo adeguato!
0 x
Ahmed
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 12298
iscrizione: 25/02/08, 18:54
Località: Borgogna
x 2963




da Ahmed » 15/03/09, 13:54

Riflessioni molto rilevanti di Chatelot16 che punta il dito contro la deriva verso la "merchandising" di qualsiasi attività.

per rispondere Bahm, si deve comprendere che la consegna dei fornitori agli artigiani deve essere analizzata come un prezzo all'ingrosso, vale a dire, applicabile a volumi ampi e regolari. Quando un individuo considera un progetto personale sufficientemente ampio, è in grado di richiedere uno sconto sul prezzo di listino.
Si segnala inoltre che la "tariffa" artigiana non ha esistenza istituzionale e dipende solo dall'apprezzamento del commerciante rispetto al fatturato portato da ciascuno dei suoi clienti.

I prezzi esprimono quindi soprattutto un equilibrio di potere tra acquirenti e venditori, da un lato, e tra venditori dall'altro (concorrenza o accordo).
0 x
"Soprattutto, non credere a quello che ti dico."
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79117
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10972




da Christophe » 15/03/09, 17:57

Ahmed ha scritto:Riflessioni molto rilevanti di Chatelot16 che punta il dito contro la deriva verso la "merchandising" di qualsiasi attività.


Non troppo accordo con Chatelot (per una volta, è piuttosto raro) poiché il MO è sempre carico: nessun cantiere dell'edificio viene fatturato solo sul materiale (secondo una buona stima la posa è dettagliata, è sicuramente addirittura obbligatoria)... ed è generalmente negoziabile a differenza del prezzo del materiale fisso.

Inoltre: non dobbiamo sbagliare il dibattito!

Non riparare le strutture e benevolo per eventuali guasti dovuti a mancanza di abilità o appetiti (o piuttosto CA) è una cosa non così intelligente ma fare una causa all'artigiano mentre commerciano sull'hardware. è peggio: sono cazzate!

Quindi ammettiamo che il prezzo del materiale è rigorosamente lo stesso per tutti: pro e paticuliers.

Dato che il materiale e il MO sono dettagliati sulla fattura e sul preventivo, cosa ti succederà?

a) Il costo dell'opera principale sarà moltiplicato (e ti ricordo che i crediti d'imposta sui sacri sacri NON riguardano il MO) perché le spese dell'artista e il bisogno di margini saranno identici!

b) Le persone armeggeranno di più (o almeno ci proveranno, montare un telaio è un lavoro ...) con un risultato incerto (un telaio viene posato per 20 o 30 anni!) + vari rischi di posa. Alcune operazioni sono regolamentate: credi sia una coincidenza? Ad esempio: chiunque osi mettere una caldaia a gas per risparmiare lavoro 200 € e rischiare di far saltare in aria l'intero quartiere è solo ... e pazzo!

c) Ci sarà quindi meno attività in direzione del PIL e molto più editing "nero"

Quindi bham, quindi acquista il tuo telaio in uno sconto del fai-da-te: li toccherai più economico del prezzo grossisti 90% degli artigiani ma STP si ferma per fare causa a piccoli commercianti e artigiani ... perché sono quelli che pagheranno il tuo la pensione (90% dell'occupazione in Francia = PMI) e di solito hanno difficoltà a trasferirsi o tassare all'estero come possono permettersi i grandi gruppi!

Vai invece a sputare sui margini insolenti delle agenzie o degli sviluppatori immobiliari ... per esempio!

Ahmed ha scritto:I prezzi esprimono quindi soprattutto un equilibrio di potere tra acquirenti e venditori, da un lato, e tra venditori dall'altro (concorrenza o accordo).


Il rapporto di forza è vuoto dice: questo è vero a condizione che il cliente sappia negoziare!!
Nulla obbliga un cliente a firmare un ordine di acquisto se non è nei suoi mezzi ...
0 x
Avatar de l'utilisateur
Philippe Schutt
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 1611
iscrizione: 25/12/05, 18:03
Località: Alsazia
x 33




da Philippe Schutt » 15/03/09, 19:03

ci sono altre cose da considerare:
non appena un artigiano vende un pezzo di equipaggiamento, fa un atto commerciale. seleziona il prodotto, lo presenta, lo vende e alla fine lo raccoglie.
Deve visitare fiere, seguire corsi di formazione ecc ... come qualsiasi commerciante.
Questo lavoro deve essere pagato. Rimandare tutte queste accuse sul lavoro non sarebbe un buon calcolo.

Al giorno d'oggi, è normale avere redditi elevati, ma non si desidera pagare per lo stesso reddito. La nostra comprensione dei prezzi e dei costi è distorta dall'automazione delle fabbriche e dalle enormi importazioni di paesi con costi di manodopera molto bassi.
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79117
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10972




da Christophe » 15/03/09, 19:11

+ 1 buone precisazioni Philippe.

Questo è il tipo di addebiti che ho incluso nelle "spese" della mia prima risposta ma non era molto dettagliato:

... pagando le accuse che vanno con la ricreazione ...
0 x
Avatar de l'utilisateur
bham
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 1666
iscrizione: 20/12/04, 17:36
x 6




da bham » 15/03/09, 19:25

Christophe ha scritto:Quindi bham, quindi acquista il tuo telaio in uno sconto del fai-da-te: li toccherai più economico del prezzo grossisti 90% degli artigiani ma STP si ferma per fare causa a piccoli commercianti e artigiani ... perché sono quelli che pagheranno il tuo la pensione (90% dell'occupazione in Francia = PMI) e di solito hanno difficoltà a trasferirsi o tassare all'estero come possono permettersi i grandi gruppi!

Quindi sputerà piuttosto sui margini insolenti delle agenzie o degli sviluppatori immobiliari ... per esempio! ..


Ho appena scoperto i tuoi messaggi, che mostrano chiaramente che può esserci dibattito. Prima di tornarci domani, vorrei dire a Christophe che non sono aggressivo, apprezzerò che tu non lo sia, quindi per favore smettila di "estremizzare" le mie parole, non sputo su nessuno e non lo faccio prova a tutti i piccoli commercianti e artigiani, pensavo di essere stato sufficientemente esplicito sopra.
0 x

Torna a "Il bistrot: vita del sito, tempo libero e relax, umorismo e convivialità e Annunci"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 275