Nuovo sottotitolo forum: stimare e aiutare con la scelta tecnologica?

Gli sviluppi di forums e il sito. Umorismo e convivialità tra i membri del forum - Tout est anything - Presentazione dei nuovi membri registrati Relax, tempo libero, tempo libero, sport, vacanze, passioni ... Cosa fai del tuo tempo libero? Forum scambi sulle nostre passioni, attività, tempo libero ... creativo o ricreativo! Pubblica i tuoi annunci. Annunci, cyber-azioni e petizioni, siti interessanti, calendario, eventi, fiere, mostre, iniziative locali, attività associative .... Nessuna pubblicità puramente commerciale per favore.

Una moneta forum "quote" sarebbe:

Puoi selezionare 1 opzione

 
 
Consulta i risultati
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79118
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10973

Nuovo sottotitolo forum: stimare e aiutare con la scelta tecnologica?




da Christophe » 02/08/08, 09:43

Cosa ne pensi della creazione di un nuovo sub forum "Preventivo, prezzo e assistenza nella scelta tecnologica" nella categoria "Casa, habitat e giardino" per consigliare gli iscritti su preventivi precisi che avrebbero ricevuto?

Impedirebbe (un po ') all'escrologia di svilupparsi ...
0 x
Avatar de l'utilisateur
elefante
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6646
iscrizione: 28/07/06, 21:25
Località: Charleroi, centro del mondo ....
x 7




da elefante » 02/08/08, 11:51

mi sembra che sarebbe un po 'una duplicazione con tante altre materie e in termini di "escrologia" alcuni fornitori a volte sono costosi, ma non sempre è senza motivo: gli exignex di uno non sono quelli altri: alcuni guidano una Dacia e ne sono contenti, altri preferiscono veicoli più costosi e ne sono soddisfatti.
Penso che i nostri lettori abbiano abbastanza opportunità per difendere posizioni a volte opposte, come abbiamo visto recentemente in "Troppo caro il fotovoltaico?"
0 x
elefante Suprema Onorario éconologue PCQ ..... Sono troppo prudente, non abbastanza ricco e troppo pigri per davvero salvare la CO2! http://www.caroloo.be
lejustemilieu
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 4075
iscrizione: 12/01/07, 08:18
x 4




da lejustemilieu » 03/08/08, 09:43

:D Ciao, l'idea di Christophe mi sembra valida, perché un buon numero di persone "non si fida più" a causa della complessità della cosa; richiederebbe la collaborazione di installatori seri.
Detto questo, ultimamente ero nella sala d'aspetto del mio nuovo osteopata e ho scoperto un avviso che diceva questo:
Quando vado in un ristorante, mi piace avere piatti di qualità.
È lo stesso per i miei servizi, sono di qualità.
Ed era vero, avevo diritto a un servizio a 5 stelle (il vecchio osteo aveva due stelle e il prezzo era la metà del prezzo)
Ci sono cose nella vita che sono inevitabili :D
0 x
L'uomo è per natura un animale politico (Aristotele)
Avatar de l'utilisateur
Flytox
modérateur
modérateur
post: 14138
iscrizione: 13/02/07, 22:38
Località: Bayonne
x 839




da Flytox » 03/08/08, 12:45

Bonjour Christophe

Ottima idea. 8)
Potrebbe essere:
- L'inventario delle domande a cui è richiesta una risposta precisa dal produttore / venditore. Cosa deve impegnare ecc ...
- Un ordine di grandezza dei prezzi per non vagare.
- Alcune domande mirate per vedere se il venditore capisce qualcosa o cerca di trasmettere uno stufato.
- Un mini argomento per difendere la nostra posizione di consumatore senza dover sintetizzare 20 post in cui le informazioni pertinenti sono diluite sulle pagine.
A+
0 x
La ragione è la follia del più forte. La ragione per la meno forte è follia.
[Eugène Ionesco]
http://www.editions-harmattan.fr/index. ... te&no=4132
Avatar de l'utilisateur
renaud67
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 638
iscrizione: 26/12/05, 11:44
Località: Marsiglia
x 8




da renaud67 » 04/08/08, 11:09

Direi anche di più con un pulsante "Donazione" ... per quello che tu (non ci considero) potresti risparmiarli: ad esempio il 10% (per la vita del sito) della differenza tra stima iniziale e finale
0 x
Le assurdità di ieri sono le verità di oggi e di domani banalità.
(Alessandro Marandotti)
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79118
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10973




da Christophe » 04/08/08, 11:16

Contento che ti piaccia.

Per me lo scopo di questa sezione non sarebbe quello di creare il collegamento e la promozione di determinati installatori (insisto e vorrei che le coordinate dei professionisti fossero rese anonime per ovvie ragioni in senso pubblicitario come nel altro anti-annuncio, abbiamo già ricevuto minacce ...) ....

L'obiettivo è sapere se un preventivo è corretto e se il membro può firmare con fiducia ... o no e andare a cercare altrove!

+1 quindi con Flytox
0 x
Avatar de l'utilisateur
taglialegna
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 4731
iscrizione: 07/11/05, 10:45
Località: Mountain ... (Trièves)
x 2




da taglialegna » 29/08/08, 23:45

Penso che sarebbe utile.
0 x
"Io sono un grande bruta, ma raramente sbaglia ..."
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79118
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10973




da Christophe » 29/08/08, 23:50

Lo preparo domani e lo popolo con alcuni argomenti che "si attaccano" all'argomento ... Metterò anche un sottotitolo forum "autocostruzione" (per dirla tutta: domande e presentazione dei tuoi risultati ...)
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79118
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10973




da Christophe » 03/09/08, 12:02

Questo è fatto, nuovo sotto forum:

Aiuta con preventivi e lavora a casa: scegli un professionista

Ho cambiato un po 'la mia idea di base sulle scelte tecnologiche perché sarebbe duplicata e quindi in conflitto con altri sottotitoli forum come:
https://www.econologie.com/forums/confort-th ... -vf67.html
ou https://www.econologie.com/forums/les-energi ... -vf39.html

Le forum il preventivo sarà quindi dedicato solo alla revisione dei preventivi e non alla scelta di una soluzione.

In altre parole: confronteremo le virgolette per la stessa soluzione e non quelle tra più soluzioni.

Esempio corretto: confrontare l'isolamento dello spazio perduto del tetto tra isolamento in cellulosa e isolamento in lana di vetro.

Esempio errato: confrontare lo sconto sui prezzi di una pompa di calore e di un sistema solare. Questo tipo di argomento dovrebbe essere trattato in questo forum: https://www.econologie.com/forums/confort-th ... -vf67.html

Spero che la sfumatura sia chiara a tutti. Ora questa scelta non è incastonata nella pietra e può essere cambiata ... ma una cosa è certa nel forum citazione parleremo di acetosa, soldi, grano .... e quasi SOLO!

Ecco alcune brevi spiegazioni:
https://www.econologie.com/forums/aide-pour- ... t6020.html
(se hai suggerimenti probabilmente ho dimenticato alcune cose)
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Torna a "Il bistrot: vita del sito, tempo libero e relax, umorismo e convivialità e Annunci"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : 44 dC e gli ospiti 260