Intolleranza religiosa

Gli sviluppi di forums e il sito. Umorismo e convivialità tra i membri del forum - Tout est anything - Presentazione dei nuovi membri registrati Relax, tempo libero, tempo libero, sport, vacanze, passioni ... Cosa fai del tuo tempo libero? Forum scambi sulle nostre passioni, attività, tempo libero ... creativo o ricreativo! Pubblica i tuoi annunci. Annunci, cyber-azioni e petizioni, siti interessanti, calendario, eventi, fiere, mostre, iniziative locali, attività associative .... Nessuna pubblicità puramente commerciale per favore.
Avatar de l'utilisateur
gegyx
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6930
iscrizione: 21/01/05, 11:59
x 2870

Intolleranza religiosa




da gegyx » 27/05/08, 17:47

Intolleranza religiosa

Preoccuparsi per le ultime leggi islamiche di Repubblica democratica popolare di Algeria "...

:il male:

La corte di Tiaret ha richiesto due anni di prigione per sei persone accusate di praticare illegalmente un culto non musulmano. Anche un educatore convertito al cattolicesimo sta aspettando il suo verdetto

Il procuratore del tribunale penale di Tiaret, nel sud-ovest dell'Algeria, richiesto Martedì 2 maggio 27 anni di reclusione nei confronti di sei algerini convertiti giovani accusati di pratica illegale di un culto non musulmano.
Il pubblico ministero ha anche chiesto una multa di dinari 500.000 (circa € 5.000) contro ciascuno degli imputati, che è apparso in un nuovo processo contro cristiani convertiti.
I sei giovani sono stati arrestati dalla polizia algerina quando hanno lasciato una casa dove, secondo l'accusa, avevano appena tenuto una messa senza autorizzazione.

Verdetto posticipato per Habiba Kouider

Inoltre, si è appreso che la corte di Tiaret ha deciso di rinviare il suo verdetto nel processo di un convertito algerino al cristianesimo e di ordinare ulteriori informazioni.
Habiba Kouider, 37 anni, è apparso per "aver predicato un culto non musulmano senza autorizzazione".
Il pubblico ministero aveva chiesto l'Tiaret 20 maggio 3 anni di carcere contro l'insegnante, che è stato arrestato in un autobus di trasporto pubblico in possesso di una dozzina di Bibbie, secondo il presidente della Chiesa protestante d'Algeria Mustapha Krim, o 25 copie, secondo il Ministero degli affari religiosi.
La pratica del culto in Algeria - musulmana o non musulmana - è soggetta a una doppia autorizzazione ufficiale, la prima che designa il predicatore e la seconda a stabilire il luogo di culto.

"Triste" e "scioccante" per Rama Yade

Domenica, il Segretario di Stato per i diritti umani, Rama Yade, ha difeso Habiba Kouider. "È triste, scioccante, prima di tutto perché viola la Dichiarazione universale dei diritti dell'uomo", che proclama nell'articolo 18 la libertà di pensiero, coscienza e religione, aveva ha detto a Radio J.
"In accordo con l'articolo 18 della dichiarazione universale dei diritti umani e in accordo con la tradizione dell'ospitalità in Algeria, credo che sarebbe bene avere un gesto di clemenza", ha detto. aggiunto.

Caso precedente di un prete cattolico francese

"Il cristianesimo non minaccia l'Islam in Algeria", ha detto Rama Yade. "I cristiani in Algeria sono l'1% della popolazione, cioè circa 11.500 persone, 32 chiese contro 32.000 moschee, quindi non credo ci sia una minaccia religiosa".
Il Segretario di Stato per i diritti umani ha osservato che "non si trattava del primo caso di questo tipo", riferendosi a quello di un prete cattolico francese, Pierre Wallez, condannato ad aprile a due mesi di carcere. condanna sospesa per proselitismo, dalla corte d'appello di Tlemcen (Algeria occidentale).
"Ma ho fiducia nella tolleranza del popolo algerino", ha detto Rama Yade.

http://tempsreel.nouvelobs.com/actualit ... ertis.html
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79118
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10973




da Christophe » 27/05/08, 17:52

Qual è la relazione con l'econologia? :shock:
0 x
Avatar de l'utilisateur
gegyx
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6930
iscrizione: 21/01/05, 11:59
x 2870




da gegyx » 27/05/08, 18:14

Tanto rapporto quanto il "jo de pekin", "lo stipendio dei dipendenti pubblici", o le ultime mutandine dello zuave ...

---

Trovo questo scioccante da parte delle leggi politiche devianti, mentre il Corano è pacifico.

Che l'Algeria aspira a un'evoluzione "occidentale".

Che in Francia esiste la libertà di culto, anche se non sempre "incoraggiata".
---
(In caso contrario, è possibile cancellare l'oggetto senza alcun problema.)
:D
0 x
Avatar de l'utilisateur
taglialegna
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 4731
iscrizione: 07/11/05, 10:45
Località: Mountain ... (Trièves)
x 2




da taglialegna » 27/05/08, 18:46

In ecologia, c'è ecologia, se i miei ricordi sono buoni ...

E la tolleranza fa parte di ciò che possiamo chiamare "ecologia sociale" ...
0 x
"Io sono un grande bruta, ma raramente sbaglia ..."
Ahmed
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 12298
iscrizione: 25/02/08, 18:54
Località: Borgogna
x 2963




da Ahmed » 28/05/08, 21:46

@ Gegyx:
Tu dici che il Corano è pacifico, penso che sarebbe più accurato notare che la pratica dell'Islam induce comportamenti pacifici in molte persone.
Con quali deviazioni, non lo so? Perché se consultiamo il Corano non è ciò che è ovvio! Forse c'è un'interpretazione, un'esegesi particolare da attuare per disegnare la quintessenza spirituale? È probabile, ma allora è necessario chiedere al testo di giungere a una conclusione diametralmente opposta!
Forse è perché ho letto solo l'inizio di questo libro sacro? Ammetto di aver "gettato la spugna" abbastanza velocemente; Non voglio turbare nessuno, ma, ehi, è ancora piuttosto scoraggiante.
Tuttavia, ti incoraggio a sfogliarlo.
Qualcuno abbastanza coraggioso da averlo letto completamente potrebbe illuminarci su questo punto?
0 x
"Soprattutto, non credere a quello che ti dico."
Avatar de l'utilisateur
gegyx
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6930
iscrizione: 21/01/05, 11:59
x 2870




da gegyx » 28/05/08, 23:58

Il Corano, non l'ho letto, ma è nella finestra.
(Anche la Bibbia)
Ho pensato piuttosto, come sottolineo, alla pratica dell'Islam. Dal momento che anche il signor Boubakeur, il rettore della moschea di Parigi, lo dice.
Tra i musulmani c'è molto fatalismo.
So anche che ci sono modi radicali nel Corano (amputazione, lapidazione ...).
Che il Profeta voleva l'estensione della religione nel mondo.

Negli anni 13 ho visitato il palazzo dell'Alhambra. E mi ero divertito dalle buone maniere dei primi costruttori e occupanti.
Hanno avuto un buon vantaggio sulla cultura e l'igiene degli occidentali.
Ma i capi si succedettero rapidamente, e sempre dopo l'assassinio del precedente, a cavallo di un corridoio del palazzo.
: Mrgreen:
0 x
Ahmed
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 12298
iscrizione: 25/02/08, 18:54
Località: Borgogna
x 2963




da Ahmed » 29/05/08, 22:14

Per tornare al tema originale, il grosso problema è che in questi paesi la religione non è separata dalle altre istituzioni. C'è intreccio tra religione e legge. Questo è ciò che guida tutte le derive.
In Francia, la separazione tra chiesa e stato, all'inizio del XX secolo, stabilì chiaramente la distinzione. Sono i laici dello stato che garantisce la libertà di culto e l'opinione sul soggetto religioso; quindi, la credenza è solo nella sfera privata.
0 x
"Soprattutto, non credere a quello che ti dico."
Avatar de l'utilisateur
taglialegna
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 4731
iscrizione: 07/11/05, 10:45
Località: Mountain ... (Trièves)
x 2




da taglialegna » 30/05/08, 00:12

Uh ... quando vediamo alcuni discorsi del nostro Zar (accogliente) Nicolas 1er, ci sono momenti in cui il dubbio è permesso ...
0 x
"Io sono un grande bruta, ma raramente sbaglia ..."
Avatar de l'utilisateur
gegyx
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6930
iscrizione: 21/01/05, 11:59
x 2870




da gegyx » 30/05/08, 00:44

Il famoso discorso del "Chanoine de Latran" ... durante la sua visita al Papa.
(Accompagnato da Biguard ..)
http://www.voltairenet.org/article153862.html

----

Un'altra storia bizzarra è stata rilasciata questa mattina.
Qui, la giustizia è deragliata:

"Un tribunale francese ha annullato un matrimonio perché la moglie aveva mentito sulla sua verginità. Un primo giudiziario. "
http://www.leparisien.fr/home/info/vivr ... _298532505
--
Rachida Dati, ministro della giustizia, ministro della giustizia, non ha chiesto l'accusa di presentare ricorso?
: Mrgreen:
0 x
Andre
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 3787
iscrizione: 17/03/05, 02:35
x 12




da Andre » 30/05/08, 03:58

Ciao

Ognuno pratica la sua religione nella sua casa come vuole, è quando lo impongono agli altri che i problemi iniziano.
La religione non dovrebbe essere posta al di sopra delle leggi ..
Quando un religioso (estremista di cui non nominerò la religione) ci dice di rimuovere i nostri alberi di Natale dalla parte anteriore della casa, è un segno religioso, comincia a essere un po 'forte ..
Soprattutto che l'albero di Natale ha un'origine paein e che la religione cattolica ha difeso a lungo ..
Il primo albero di Natale, apparso in America del Nord a Sorel, alcuni secoli fa, su misura portato da un tedesco, questa usanza è in tutta l'America.
Siamo un grande fornitore di abete.

Andre
0 x

Torna a "Il bistrot: vita del sito, tempo libero e relax, umorismo e convivialità e Annunci"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : 44 dC e gli ospiti 281