Rainbow double: come funziona?

Gli sviluppi di forums e il sito. Umorismo e convivialità tra i membri del forum - Tout est anything - Presentazione dei nuovi membri registrati Relax, tempo libero, tempo libero, sport, vacanze, passioni ... Cosa fai del tuo tempo libero? Forum scambi sulle nostre passioni, attività, tempo libero ... creativo o ricreativo! Pubblica i tuoi annunci. Annunci, cyber-azioni e petizioni, siti interessanti, calendario, eventi, fiere, mostre, iniziative locali, attività associative .... Nessuna pubblicità puramente commerciale per favore.
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79287
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11024

Rainbow double: come funziona?




da Christophe » 04/07/07, 15:09

Abbiamo osservato ieri dopo un temporale piuttosto violento e grazie alla radura che ne è seguita, un “doppio” arcobaleno proprio nel campo adiacente. Era la prima volta nella mia vita che ne vedevo uno quindi immagino non sia molto comune.

Ecco cosa ho trovato rapidamente su google:

Doppio arcobaleno

A volte un secondo arcobaleno più ampio può essere visto sopra l'arco primario. È dovuto a un secondo riflesso dei raggi del sole all'interno delle gocce di pioggia. Il suo angolo è di circa 52 °.

Poiché la luce viene riflessa due volte, i colori vengono invertiti rispetto a un arcobaleno primario, ed è anche più pallido e quindi meno visibile. In teoria, si potrebbe anche vedere un numero infinito di arcobaleni, risultanti da molteplici riflessi nella goccia d'acqua. In laboratorio, potremmo contare 19!


Spenderei le foto se interessasse qualcuno?
0 x
Avatar de l'utilisateur
Coniglio
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 823
iscrizione: 22/07/05, 23:50
x 2




da Coniglio » 04/07/07, 18:36

Che aspetto ha?
Ieri sera ho scattato la foto. Mi dispiace per la qualità, la mia macchina fotografica
a 5 anni ed è un m ...
Immagine
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79287
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11024




da Christophe » 04/07/07, 18:46

Sì esattamente, tranne in molto più piccolo :)

Ti ha colpito anche tu? Di dove sei in Belgio? Ricordami di più ...

ps: ho leggermente ridimensionato la tua immagine ...
0 x

Torna a "Il bistrot: vita del sito, tempo libero e relax, umorismo e convivialità e Annunci"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 145