Il riscaldamento globale: Sono pessimista, vero?

Gli sviluppi di forums e il sito. Umorismo e convivialità tra i membri del forum - Tout est anything - Presentazione dei nuovi membri registrati Relax, tempo libero, tempo libero, sport, vacanze, passioni ... Cosa fai del tuo tempo libero? Forum scambi sulle nostre passioni, attività, tempo libero ... creativo o ricreativo! Pubblica i tuoi annunci. Annunci, cyber-azioni e petizioni, siti interessanti, calendario, eventi, fiere, mostre, iniziative locali, attività associative .... Nessuna pubblicità puramente commerciale per favore.
pantofola
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 7
iscrizione: 24/04/07, 18:44
Località: Tournon sur rhone

Il riscaldamento globale: Sono pessimista, vero?




da pantofola » 24/05/07, 17:56

Bene e bene il mio messaggio non fa dell'umorismo di genere, e non so se sarò lincher come succede a me quando esprimo il seguente punto di vista ai miei amici ...:

a volte ho l'impressione che il mondo si stia muovendo a livello ambientale, e a volte ho l'impressione che sia una pipì da gatto in un'emergenza ecologica, il che mi fa meravigliare. Ho 26 anni) Avere figli o no ...

non voglio metterli in questo mondo!
Sono pazzo o bravo?
0 x
Avatar de l'utilisateur
gegyx
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6930
iscrizione: 21/01/05, 11:59
x 2870




da gegyx » 24/05/07, 18:35

Penso che anche se le cose si stanno muovendo in organismi internazionali, al fine di migliorare la situazione del pianeta, dobbiamo tener conto diinerzia.

L'inerzia in modo che tutti diventino consapevoli del problema, quindi prendano misure efficaci, quindi vengono applicate, quindi hanno un notevole effetto di miglioramento.

Volano del processo di deterioramento del pianeta, che è in corso e che probabilmente peggiorerà.

Quindi, anche se la consapevolezza ambientale aumenta, tra 20 o 30 anni, la terra, l'acqua, l'aria, il cibo, la fauna e la flora andranno molto peggio di quanto non sia oggi.
(Soprattutto, che i preparativi per le guerre sono sempre la mania dei nostri potenti e che ciò non va nella direzione positiva desiderata).

Per i bambini, fai come vuoi. Ma quando vuoi davvero dare alla luce o adottare ed educare i tuoi figli, non prevalgono questo tipo di considerazioni.
Deve essere presente il forte desiderio di educare secondo le proprie convinzioni.
Al contrario, comunicare loro una brutta vita non è un dono per loro.
0 x
Avatar de l'utilisateur
Capt_Maloche
modérateur
modérateur
post: 4559
iscrizione: 29/07/06, 11:14
Località: Ile de France
x 42




da Capt_Maloche » 25/05/07, 10:57

Sì, c'è del buono in ogni vita e in ogni luogo ...
anche in prigione :D

avere figli, rispondo di sì, purché tu abbia i mezzi per proteggerli
0 x
"Il consumo è simile a una consolazione di ricerca, un modo per riempire un vuoto esistenziale in crescita. Con la chiave, un sacco di frustrazione e un po 'di senso di colpa, aumentando la consapevolezza ambientale." (Gérard Mermet)
OUCH, Ouille, OUCH, Aahh! ^ _ ^
pantofola
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 7
iscrizione: 24/04/07, 18:44
Località: Tournon sur rhone

mouaich...




da pantofola » 25/05/07, 11:06

Non so davvero cosa dire
Voglio figli, ma mi chiedo solo se non è un po 'di follia e molto egoismo

Sono d'accordo con la maggior parte della risposta di gegyx, tranne per il fatto che penso sia quando mm una domanda da porre, contrariamente a quanto dice: "non è quel tipo di considerazioni che vince la decisione. "
finalmente forse quando sorge la necessità o dimentica tutto il resto ...

dopo in realtà spetta solo a me rispondere a questa domanda (sui bambini), quindi sostanzialmente il fondo della mia domanda è piuttosto: sei piuttosto ottimista o pessimista sull'evoluzione delle cose?
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79117
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10972

Re: mouaich ...




da Christophe » 25/05/07, 11:47

pantofola ha scritto:Sei più ottimista o pessimista sul modo in cui vanno le cose?


In quest'area, è particolarmente necessario imparare ad essere ...philosophe... : Mrgreen: sotto pena di cadere rapidamente in una profonda depressione

Se ho un consiglio da dare che sembra abbastanza universale nel campo della conservazione del nostro pianeta, è questo:

"Agisci al tuo livello e con i tuoi mezzi senza aspettarti nulla dagli altri (o quasi) ..."

È triste, ma questa è l'unica conclusione che vedo dal mio impegno per l'ecologia ... :|
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79117
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10972




da Christophe » 25/05/07, 12:41

ps: aggiungerei anche che tutti i progressi economici sono buoni da prendere, per quanto piccoli possano essere ...devi sgranocchiare la quota di utilizzo di combustibili fossili...
0 x
Avatar de l'utilisateur
I Citro
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 5129
iscrizione: 08/03/06, 13:26
Località: Bordeaux
x 11




da I Citro » 25/05/07, 13:16

Meno accendo la TV, meno sono depresso. 8)

Ho trascorso la mia domenica in campagna per la celebrazione della natura, per scoprire, piantare animali e persone appassionate che sanno godersi questo spettacolo.

Siamo militanti e condividiamo le nostre idee, i nostri desideri ... combattiamo.
Se ci arrendiamo, è "il lato oscuro" che progredisce. :il male:

Ho figli, questa è la mia più grande risorsa, ma sono loro stessi. Sto solo dirigendo il loro sguardo ... nella direzione in cui sto guardando.
0 x
Avatar de l'utilisateur
Flytox
modérateur
modérateur
post: 14138
iscrizione: 13/02/07, 22:38
Località: Bayonne
x 839

Re: mouaich ...




da Flytox » 25/05/07, 13:50

Ciao a tutti
Christophe ha scritto:
Se ho un consiglio da dare che sembra abbastanza universale nel campo della conservazione del nostro pianeta, è questo:

"Agisci al tuo livello e con i tuoi mezzi senza aspettarti nulla dagli altri (o quasi) ..."

È triste, ma questa è l'unica conclusione che vedo dal mio impegno per l'ecologia ... :|


"Non aspettarti niente dagli altri", oppure "fai bene e lascia che ragli", da parte mia cerco di spiegare / convincere gentilmente il mio entourage che non sono una persona illuminata ad interessarmi nel modo più o meno stupido in cui noi vite.

Ho potuto vedere un po 'di consapevolezza (non è ancora in azione .... ma spero che il passo da compiere sarà più piccolo)

L'azione, ognuna al loro livello, piccola come è ma nel senso di cercare di rendere il domani migliore di oggi.

Dico ai miei figli "Guarda l'uccello lì, guarda il bello, goditi la bellezza dello spettacolo. I tuoi figli oi tuoi nipoti in un cielo disperatamente vuoto faranno fatica a credere che quando dici loro che nel tuo tempo loro c'erano uccelli veri che volavano nel cielo ...

Sii meno stupido di noi, della nostra generazione, e cerca di fare meglio di noi.

Ci arriveremo ...
Econologicamente tuo
0 x
La ragione è la follia del più forte. La ragione per la meno forte è follia.
[Eugène Ionesco]
http://www.editions-harmattan.fr/index. ... te&no=4132
Avatar de l'utilisateur
Capt_Maloche
modérateur
modérateur
post: 4559
iscrizione: 29/07/06, 11:14
Località: Ile de France
x 42




da Capt_Maloche » 25/05/07, 13:53

Citro ha scritto: Se ci arrendiamo, è "il lato oscuro" che progredisce. :il male:


e chi interpreta il ruolo di DarthVador? :D
0 x
"Il consumo è simile a una consolazione di ricerca, un modo per riempire un vuoto esistenziale in crescita. Con la chiave, un sacco di frustrazione e un po 'di senso di colpa, aumentando la consapevolezza ambientale." (Gérard Mermet)
OUCH, Ouille, OUCH, Aahh! ^ _ ^
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79117
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10972

Re: mouaich ...




da Christophe » 25/05/07, 13:56

Flytox ha scritto:"Non aspettarti nulla dagli altri", o "fai bene e lascia che raglia"


Ah no, non era affatto quello che volevo dire, prima di aver annotato "Atto" ... vale a dire che con questo intendo, non fare affidamento sulle decisioni dei nostri governi per risolvere il problema del clima!

La FARCE di sussidi per materiali rinnovabili è la prova no?
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Torna a "Il bistrot: vita del sito, tempo libero e relax, umorismo e convivialità e Annunci"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 286