Big Blues colpo ...

Gli sviluppi di forums e il sito. Umorismo e convivialità tra i membri del forum - Tout est anything - Presentazione dei nuovi membri registrati Relax, tempo libero, tempo libero, sport, vacanze, passioni ... Cosa fai del tuo tempo libero? Forum scambi sulle nostre passioni, attività, tempo libero ... creativo o ricreativo! Pubblica i tuoi annunci. Annunci, cyber-azioni e petizioni, siti interessanti, calendario, eventi, fiere, mostre, iniziative locali, attività associative .... Nessuna pubblicità puramente commerciale per favore.
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79323
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11042




da Christophe » 06/05/03, 13:45

Qui, colgo questo momento di grande blues e osservo il nostro mondo, sociale ed economico ma anche morale, per cercare di trovare un po 'di coraggio tra voi.

In effetti, mi chiedo sempre di più se tutto ciò che si sta facendo non è perdita di dolore .... tutti i nostri sforzi sono ridotti a nulla dagli interessi dei poteri di questo mondo .... e in questo periodo gli investimenti nelle energie rinnovabili si sono sciolti dalla facile vittoria degli americani in Iraq ... (dal momento che è ancora molto più redditizio investire nelle energie fossili) ... i governi, qualunque cosa dicano, sono nei panni degli industriali e il loro rispettivo programma di sviluppo sostenibile passa ben dopo gli interessi economici del paese. Lo sviluppo sostenibile è in aumento? IL MIO CULO! Sui giornali, non sui banchieri! Gli importi degli investimenti delle celle a combustibile rappresentano meno dello 1% della ricerca automobilistica ... Mentre non ci fermiamo a parlarne sui giornali ... O È IL PROBLEMA?

L'interesse dell'1% della popolazione mondiale dovrebbe passare prima della sopravvivenza dell'altro 99%? (e decine di migliaia di uomini che dovrebbero ancora calpestare la nostra Terra)

Siamo le uniche poche persone a capirlo?

Sembrerebbe che, osservando il mio ambiente particolare, vedo che il loro comportamento è esattamente lo stesso ... la maggior parte di queste persone non ha consapevolezza della catastrofe globale che stiamo affrontando. Ma è vero che molti di loro hanno problemi molto più immediati e non sono consapevoli delle soluzioni che potrebbero esistere.

Molto peggio, vado spesso a cercare qualcuno troppo virulento e mi capita di rimandare la maggior parte delle persone che rimangono increduli alle mie parole ... ma ai pkoi non importa molto? Potrei riformulare: pkoi ho questa fiamma profondamente dentro di me che mi dice "Combatti, ne vale la pena!"

Rassicurami! Sbaglio? Arriviamo troppo tardi (o troppo presto?)?
In tal caso, la mia "lotta" si fermerà qui.
0 x
Avatar de l'utilisateur
Misterloxo
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 480
iscrizione: 10/02/03, 15:28
x 1




da Misterloxo » 07/05/03, 12:11

Tieni il bilanciere!

Domande del genere, chiediamo tutti e attraversiamo periodi di euforia e blues. Su e giù ;-)
Pensieri altamente umanistici e pensieri misantropici, pensieri altruistici e pensieri egoistici, pensieri eroici e coraggiosi e pensieri vili ...

La cosa essenziale è fare ciò che crediamo sia giusto e buono per non rimpiangere l'ultimo sospiro e molto peggio se non siamo compresi dai nostri pari e dai nostri contemporanei. Avremo cercato di fare del bene per tutti: la terra, noi, gli altri

Ma vedere o meno i cambiamenti personalmente non è troppo grave perché una cosa è certa che accadranno prima o poi, poiché sempre più persone sono interessate. È un po 'come il nucleare, devi raggiungere una certa "massa critica" prima che la reazione si autosostenga.

Va bene! Su questo A + B)
0 x
Imparare la disobbedienza è un processo lungo. Ci vuole una vita per raggiungere la perfezione. "Maurice Rajsfus
Pensare è dire di no. "Alain, filosofo
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79323
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11042

Re: Chiudere il blues ...




da Christophe » 10/02/16, 20:14

Divertente su 2003 ... molto presto forum... mi chiedo cosa sia cambiato in quasi 13 anni !!

ps: ed eccomi qui il record assoluto del più grande scavo del soggetto : Cheesy:
1 x
Avatar de l'utilisateur
sen-no-sen
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6856
iscrizione: 11/06/09, 13:08
Località: Alta Beaujolais.
x 749

Re: Chiudere il blues ...




da sen-no-sen » 10/02/16, 20:37

Ti assicuro che il futuro sarà peggio ... con lo sviluppo delle NICT, dovremmo vedere una crescente crescita di problemi nelle nostre società ... :P
0 x
"L'ingegneria a volte consiste nel sapere quando fermarsi" Charles De Gaulle.
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79323
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11042

Re: Chiudere il blues ...




da Christophe » 10/02/16, 20:51

Eh si, sono rassicurato!

Penso che l'umanità avesse precisamente una finestra (anni 10) in cui la NICT avrebbe potuto cambiare le cose a livello globale (comunque avevano avuto successo su alcuni punti) ... Sto parlando dell'inizio della rete che era molto ricca di creatività e originalità ... Dopo la comparsa di Facebook : Cheesy: : Cheesy:
0 x
Avatar de l'utilisateur
Grelinette
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2007
iscrizione: 27/08/08, 15:42
Località: Provenza
x 272

Re: Chiudere il blues ...




da Grelinette » 10/02/16, 23:24

Il mio blues è che la maggior parte dei problemi di distruzione ambientale causati dall'uomo di cui siamo preoccupati oggi sono già stati segnalati molto tempo fa. Ad esempio, in 1977 il comandante Cousteau ha lanciato l'allerta sull'inquinamento dei mari, in particolare del Mediterraneo ( http://www.ina.fr/video/RAC00005825 ) e le conferenze erano già organizzate per reagire ... (Modifica: pfoouu ... già nell'inquinamento 1973 del Mediterraneo spaventato e conferenze internazionali sono state organizzate in Beyrout: https://www.ina.fr/video/CAF94081302 )

Oggi, quando provo a educare i miei figli al rispetto per l'ambiente, mi chiedo se non dovrei anche prepararli ad accettare il fatto che il loro futuro sarà probabilmente molto più difficile. Viviamo in campagna e abbiamo la possibilità di osservare tutti i tipi di animali ... ma penso che probabilmente da qui 30 o 40 anni a venire, forse prima, tutto questo sarà parzialmente scomparso come un se ne andò un sacco di animali selvatici che conoscevo da bambino ...
0 x
Progetto del cavallo-ibrido - Il progetto di econology
"La ricerca del progresso non esclude l'amore per la tradizione"
Avatar de l'utilisateur
Grelinette
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2007
iscrizione: 27/08/08, 15:42
Località: Provenza
x 272

Re: Chiudere il blues ...




da Grelinette » 10/02/16, 23:34

Questo video è davvero da guardare per diventare consapevoli dell'inerzia e della sterilità delle conferenze: https://www.ina.fr/video/CAF94081302
Tutto è lì, oltre a essere pittoresco, in bianco e nero ... ha nostalgia quando ci tieni!
0 x
Progetto del cavallo-ibrido - Il progetto di econology
"La ricerca del progresso non esclude l'amore per la tradizione"
Avatar de l'utilisateur
chatelot16
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6960
iscrizione: 11/11/07, 17:33
Località: Angouleme
x 264

Re: Chiudere il blues ...




da chatelot16 » 11/02/16, 01:10

è la differenza tra econologia e altro forum gentile scienza futura!

su futura lo scavo è visto molto male ... sull'econologia ci si rallegra del record che mostra che sei proprio davanti agli altri!

il mondo si sta muovendo nella giusta direzione? in alcuni periodi della storia le persone che hanno lavorato per l'interesse generale sono state rispettate ... ora è spesso il culto del profitto finanziario e dell'egoismo: chi vuole fare bene passa per un ..

per valutare la competenza e la buona volontà ci vuole un buon sistema educativo ... ahimè trovo che la qualità dell'istruzione in Francia diminuisca ... quindi la situazione si sta deteriorando ... è ciò che Internet è un soluzione per correggere lo scatto? Lo spero ma non è vinto
0 x
Avatar de l'utilisateur
elefante
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6646
iscrizione: 28/07/06, 21:25
Località: Charleroi, centro del mondo ....
x 7

Re: Chiudere il blues ...




da elefante » 11/02/16, 16:10

Chatelot 16 ha detto:

purtroppo trovo che la qualità dell'istruzione in Francia stia diminuendo

Mio povero amico! Dovresti venire in Belgio! E cosa significa riforma dell'ortografia?
L'insegnamento ha grandi concorrenti: TV, internet, sms, amici, ecc ...
e soprattutto la capacità di attenzione dei bambini è diminuita (o sarebbe la capacità degli insegnanti di gestirlo?)

Personalmente, sono ancora corsi (creazione di siti Web e l'anno scorso, reti). Che orrore!
La classe è inquinata dal rumore delle macchine, dal server (l'anno scorso erano rack 3 di 2 alti nel retro della classe)
L'insegnante mostra piccole cose sullo schermo bianco ed è necessariamente assorbito dal proprio schermo.
Bene, ovviamente, nella creazione di siti Web, proviamo subito e dobbiamo mostrare esempi, ma non lo dico
lo sforzo di adattamento dell'udito / visione da vicino / visione da lontano (ho 61 anni : Cry: )
Mi dispiace per l'immagine e soprattutto penso che gli insegnanti (almeno in Belgio) abbiano rapidamente abbandonato il quaderno. Quando noi
graffiato, il materiale è tornato da solo, con l'ortografia come bonus.
0 x
elefante Suprema Onorario éconologue PCQ ..... Sono troppo prudente, non abbastanza ricco e troppo pigri per davvero salvare la CO2! http://www.caroloo.be

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Torna a "Il bistrot: vita del sito, tempo libero e relax, umorismo e convivialità e Annunci"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 419