Difficile trovare soluzioni concrete

Gli sviluppi di forums e il sito. Umorismo e convivialità tra i membri del forum - Tout est anything - Presentazione dei nuovi membri registrati Relax, tempo libero, tempo libero, sport, vacanze, passioni ... Cosa fai del tuo tempo libero? Forum scambi sulle nostre passioni, attività, tempo libero ... creativo o ricreativo! Pubblica i tuoi annunci. Annunci, cyber-azioni e petizioni, siti interessanti, calendario, eventi, fiere, mostre, iniziative locali, attività associative .... Nessuna pubblicità puramente commerciale per favore.
Avatar de l'utilisateur
--Ex--
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 36
iscrizione: 09/06/06, 16:42

Difficile trovare soluzioni concrete




da --Ex-- » 23/08/06, 17:36

Navigo questo forum per alcuni giorni e mi piace leggere:
- le diverse opinioni delle persone sul nostro mondo attuale
- le diverse esperienze di hacking di ciascuno sul proprio motore dell'auto ecc ...

-> ma d'altra parte trovo che manchi una sezione dove troveremmo tutte le soluzioni attuali, legali e CONCRETE (tutto ciò che è hack, esperienza personale da escludere) per preservare l'ambiente (che si trova sul mercato), semplici azioni da fare ogni giorno.
esempio di ciò che potrebbe essere inserito in questa sezione:
- isola bene la tua casa (finestre con doppi vetri di tale marchio, isolamento ecologico di tale marchio ....)
- equipaggia adeguatamente la tua casa per raccogliere l'acqua piovana (metti sul mercato marchi che offrono questo tipo di servizio)
- soluzione per il recupero di acque grigie per servizi igienici (riferimento a x marchi che offre soluzioni concrete: aquae.fr ...)
- fontana collegabile alla rete idrica. (marchio waterlogic)
- auto elettrica economica (twike ....)

Il negozio va un po 'in questa direzione, lì troviamo le soluzioni concrete concrete.
Ma dipende da cosa può vendere questo sito.

Penso che sia per questo che, ad esempio, il sito Nicolas HULOT (sfida per la terra) abbia così tanto successo, che offra soluzioni concrete da fare ogni giorno.

Su questo sito sono state discusse soluzioni ma si perdono nei messaggi di forum.
L'utente medio come me che arriva su questo sito e vuole sapere rapidamente quale soluzione è disponibile per lui, dovrà cercare ore e potrebbe essere scoraggiato (sono duro ma immagino che per alcuni lo spirito il verde scompare abbastanza rapidamente se devi fare lunghe ricerche)

--Ex--, una persona che sta cercando di aiutare
0 x
Avatar de l'utilisateur
nonoLeRobot
Maestro Kyot'Home
Maestro Kyot'Home
post: 790
iscrizione: 19/01/05, 23:55
Località: Beaune 21 / Paris
x 13




da nonoLeRobot » 23/08/06, 17:44

Kyot-home voleva essere l'econologia complementare per questo, anche se è ancora incompleta e in ogni caso non ci sono ancora molte soluzioni miracolose o l'interesse dell'econologia per cercarle.

Dovresti dare un'occhiata: www.kyot-home.com e anche andato a vedere i link, ce ne sono pochi ma sono buoni : Mrgreen:

Qui e ovviamente sarebbe bello avere i tuoi commenti, dopo aver fatto un piccolo tour.
0 x
Avatar de l'utilisateur
--Ex--
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 36
iscrizione: 09/06/06, 16:42




da --Ex-- » 23/08/06, 17:49

ok, grazie per la tua risposta, farò un giro : Wink:
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79118
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10973




da Christophe » 23/08/06, 17:54

Uh, sono sorpreso da questo post, perché:

0) hai usato il motore di ricerca: https://www.econologie.com/forums/search.php

Tutti i tuoi esempi sono stati menzionato almeno una volta sul forums...

1) ci sono molte soluzioni concrete offerte nel negozio: https://www.econologie.com/shop/

Ok, queste sono piccole soluzioni ma devi iniziare in piccolo giusto? Se tutti usassero le noci di sapone ci sarebbe molto meno inquinamento delle acque grigie ...

2) Nicolas Hulot ha successo perché ha il supporto dei media mainstream non è più né meno... ma sarei curioso di confrontare le statistiche econologiche con le loro ... solo per vedere in che proporzione siamo ... (5, 10, 100, 1000?)

3) Il sito offre consigli e soluzioni, ad esempio: https://www.econologie.com/conseils-pour ... -2592.html

4) Di recente abbiamo creato questa sezione: https://www.econologie.com/forums/trucs-et-a ... -vf61.html

Resta vuoto ... l'opportunità di plasmarlo giusto?

5) Le pubblicità su Google sul sito presentano molte soluzioni professionali su larga scala.
Dernière édition par Christophe il 03 / 04 / 15, 13: 22, 2 modificato una volta.
0 x
Christine
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 1144
iscrizione: 09/08/04, 22:53
Località: In Belgio, una volta
x 1




da Christine » 23/08/06, 18:26

Per quanto riguarda i "suggerimenti", ci sono molti siti che offrono carte molto ben fatte, per tutte le età. Quindi, se è per provare ancora una volta che devi chiudere l'acqua quando ti lavi i denti, penso che non ne valga la pena e, francamente, non è quello che vogliamo da fare.

--Ex-- ha scritto:Il negozio va un po 'in questa direzione, lì troviamo le soluzioni concrete concrete.
Ma dipende da cosa può vendere questo sito.


Beh sì, questo è il motivo di un negozio ... :| Altrimenti, abbiamo pensato di creare articoli per promuovere ciò che vende la concorrenza, ma dopo aver riflettuto, abbiamo pensato che potrebbe non essere rilevante 8)

E poi, non dovrei parlarne perché è top secret, ma siamo in piena ricerca e sviluppo per progettare soluzioni ecologiche universali in kit. È come in Ikea: acquisti la tua soluzione economica e universale che ti evita di dover fare uno sforzo.
Sto scherzando, ovviamente, ma è per denunciare questo atteggiamento del consumatore, che si aspetta che tutto cada nella sua bocca. e chi sa brontolare solo quando non gli presenti rapidamente i piatti.
0 x
Avatar de l'utilisateur
--Ex--
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 36
iscrizione: 09/06/06, 16:42




da --Ex-- » 23/08/06, 23:37

Mi metto nei panni del francese medio, tutto qui.
Importerò queste carte. grazie.
0 x
Avatar de l'utilisateur
I Citro
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 5129
iscrizione: 08/03/06, 13:26
Località: Bordeaux
x 11




da I Citro » 24/08/06, 00:28

Christine ha scritto:Per quanto riguarda i "suggerimenti", ci sono molti siti che offrono carte molto ben fatte, per tutte le età. Quindi, se è per provare ancora una volta che devi chiudere l'acqua quando ti lavi i denti, penso che non ne valga la pena e, francamente, non è quello che vogliamo da fare.

--Ex-- ha scritto:E poi, non dovrei parlarne perché è top secret, ma siamo in piena ricerca e sviluppo per progettare soluzioni ecologiche universali in kit. È come in Ikea: acquisti la tua soluzione economica e universale che ti evita di dover fare uno sforzo.
Sto scherzando, ovviamente, ma è per denunciare questo atteggiamento del consumatore, che si aspetta che tutto cada nella sua bocca. e chi sa brontolare solo quando non gli presenti rapidamente i piatti.


Totalmente d'accordo. E poiché l'ecologia è di moda, i più intelligenti ne approfittano per spacciare la loro spazzatura al prezzo dell'oro e non dell'oggetto !!!
Ad esempio i terminali solari che vengono utilizzati solo per l'inquinamento e la creazione di "crescita".

Ho dato un'occhiata ai prodotti di cui - Ex-- stanno parlando, è PRIMO PREZZO !!!

L'ecologia non sta gettando soldi fuori dalla finestra, ma li gestisce come equi, utili, desiderosi di fare il massimo con il minimo.
Ho lavorato in vari settori industriali e vedere un serbatoio da 5000 litri venduto per € 4000 quando vale € 400, mi ha scioccato!

In tutta la regione, le persone raccolgono o acquistano serbatoi su pallet da 1000 litri che valgono meno di 120 € nuovi e meno di 80 € usati ...

Eccone uno per 59 €

http://bricolage-maison-jardin.vivastre ... ics1535983
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79118
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10973




da Christophe » 24/08/06, 02:09

Citro ha scritto:Ho dato un'occhiata ai prodotti di cui - Ex-- stanno parlando, è PRIMO PREZZO !!!

L'ecologia non sta gettando soldi fuori dalla finestra, ma li gestisce come equi, utili, desiderosi di fare il massimo con il minimo.
Ho lavorato in vari settori industriali e vedere un serbatoio da 5000 litri venduto per € 4000 quando vale € 400, mi ha scioccato!


:)

Sono pienamente d'accordo con te (vediamo la stessa cosa con i pannelli solari e le pompe di calore ...)

Attualmente, rispettare l'ambiente deve essere costoso! Alla fine risolve tutti ... tranne il cliente e il pianeta ...

Fortunatamente sta arrivando l'econologia ... : Cheesy: : Cheesy: : Cheesy: taaaadaaaaaaaaaaaam! : Mrgreen:
0 x
Avatar de l'utilisateur
--Ex--
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 36
iscrizione: 09/06/06, 16:42




da --Ex-- » 24/08/06, 11:29

Sì, accetto i collegamenti (ho messo i primi che avevo a portata di mano).
È chiaro che l'idea è di mettere i prodotti in concorrenza a prezzi più bassi.
Il problema è che queste aziende sono attualmente nella loro infanzia, si sono sviluppate negli ultimi anni. Quindi a volte è abbastanza artigianale come produzione.

L'idea sarebbe che oltre alle soluzioni sul mercato, possiamo avere un file per implementare queste soluzioni da soli. Questo è ancora meglio se è alla portata di qualsiasi cittadino verde.
0 x

Torna a "Il bistrot: vita del sito, tempo libero e relax, umorismo e convivialità e Annunci"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : 44 dC e gli ospiti 270