Nessun risultato per comodo !!

Gli sviluppi di forums e il sito. Umorismo e convivialità tra i membri del forum - Tout est anything - Presentazione dei nuovi membri registrati Relax, tempo libero, tempo libero, sport, vacanze, passioni ... Cosa fai del tuo tempo libero? Forum scambi sulle nostre passioni, attività, tempo libero ... creativo o ricreativo! Pubblica i tuoi annunci. Annunci, cyber-azioni e petizioni, siti interessanti, calendario, eventi, fiere, mostre, iniziative locali, attività associative .... Nessuna pubblicità puramente commerciale per favore.
Avatar de l'utilisateur
lau
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 814
iscrizione: 19/11/05, 01:13
Località: vaucluse

Nessun risultato per comodo !!




da lau » 17/02/06, 23:19

Sul sito Web di soleol che vende kit di vendita per corrispondenza pantone, avvertono di una cosa:

Per ottenere buoni risparmi, il motore deve funzionare a una buona velocità. Questo kit è quindi particolarmente indicato per le persone con 4x4 in montagna, coloro che rimorchiano un rimorchio, quelli che fanno lunghi viaggi in autostrada ... Non è molto utile per il traffico cittadino, brevi viaggi, comportamento "cushy"

Fondamentalmente se guidi un piano aereo, sei alla griglia per il pantone !!! : Cheesy:
Immagine
0 x
Il numero di molecole in una goccia d'acqua è pari al numero di goccia che contiene il Mar Nero!
Avatar de l'utilisateur
PITMIX
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 2028
iscrizione: 17/09/05, 10:29
x 17




da PITMIX » 17/02/06, 23:56

Ah ah ah ah : Cheesy: :D : Cheesy: e se guidi le valvole a farfalla nel modo in cui salvi.
Consumi 10L per 100km meno il 20% di risparmio con Pantone pari a 8L.
Mentre guidi, fai 8l / 100km diretti senza Pantone.
0 x
Avatar de l'utilisateur
jean63
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2332
iscrizione: 15/12/05, 08:50
Località: Avernia
x 4




da jean63 » 18/02/06, 10:54

lau :freccia:

Anzi lo è!

Il pantone funziona bene in regime costante e regime elevato, ad esempio lungo viaggio in autostrada a 130.

Questo è vero per i tosaerba, i trattori o lo spostamento molto grande di quelli che consumano così tanto che il minimo risparmio di carburante è immediatamente significativo; questo è quello che credo di aver capito dato quello che ho letto dappertutto.

Per quanto riguarda il traffico cittadino, il migliore, credo, è il sistema "stop and go" citroën C3 (non sono sicuro del nome del sistema) che arresta il motore durante un arresto (linea, luce rossa, stop, ecc.) e riavviarlo non appena si preme l'acceleratore; almeno non dondoliamo salop..ries nei polmoni dei passanti (NOx, particelle, benzene e altri) mentre siamo fermi. Inoltre, questo è vero a Parigi, perché da quando Delanoë ha ampliato le corsie degli autobus, c'è più inquinamento di prima! e perché? bene secondo gli studi (da trovare), ci sono molti veicoli in ingorghi o fermati e il risultato atteso e il contrario di quello atteso : Lol: :!:

Immaginiamo che tutte queste mucche stazionarie fermino le loro coccole ... che buona aria a Parigi.

Inoltre, per mancanza di qualcosa di meglio, se dovessi comprare una piccola macchina per guidare in città, penso che sarebbe questo C3. Ovviamente preferisco l'ibrido TOYOTA Prius (perché va molto spesso in propulsione elettrica per la guida soffice e molto in città, e ricarica le sue batterie in discese / decelerazioni, ma è troppo costoso), ma penso che che questo C3 non è male. : Mrgreen:

PITMIX :freccia:

Per tornare al pantone, forse sono troppo pessimista, spero che sia così e ti auguro buona fortuna PITMIX per i tuoi aggiustamenti.

Andre :freccia:

In effetti, quali sono i risultati esatti di André in termini di inquinamento e risparmio di carburante?

Un'altra cosa: mi sembra anche che alla luce di ciò che ho letto, che funzioni meglio sui diesel (se almeno rimuove NOx e parte delle particelle, è sempre quello ottenuto per l'inquinamento ).
0 x
Avatar de l'utilisateur
lau
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 814
iscrizione: 19/11/05, 01:13
Località: vaucluse




da lau » 18/02/06, 12:12

Penso che André sia ​​sull'orlo del risparmio del 30% max.
Per quanto riguarda la guida, dubito che il pantone sarà efficace con l'accelerazione nervosa che sale nei giri.
È noto che il doping dell'acqua è più efficace sui motori Torque che funzionano a bassa velocità come furgoni (3000Tours) o trattori (regime di lavoro ottimale / regime PTO intorno a 1800 RPM).
Per la Toyota prius, ho sentito che l'autonomia elettrica era ridicolmente bassa (- 10 km?), E l'incessante avvio e riavvio del motore a combustione interna in città potrebbero danneggiare il motore?
0 x
Il numero di molecole in una goccia d'acqua è pari al numero di goccia che contiene il Mar Nero!
Avatar de l'utilisateur
jean63
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2332
iscrizione: 15/12/05, 08:50
Località: Avernia
x 4




da jean63 » 18/02/06, 12:45

Ben fatto ad André, ma i suoi veicoli sono benzina a cilindrata molto grande?

Ho il documento commerciale Prius davanti a me:

- Non vedo l'autonomia nella sola benzina, ma ho le prestazioni: motore elettrico molto efficiente, eroga immediatamente la sua coppia massima. La combinazione del motore elettrico e del motore a benzina assicura un'accelerazione da 0 a 100 km / h in 10,9 secondi, equivalente a quella di un motore a benzina o diesel con una capacità di 2 litri.

La cilindrata della Prius è di 1500 cm3, potenza 77 CV a 5000 giri / min, coppia 115 mkg a 400 t; il motore elettrico ha una potenza massima di 68 CV ​​a "1200-1540 giri / min".

Serbatoio carburante = 45 litri. consumo = ciclo urbano: 5l / 100
ciclo extraurbano: 4,2 l / 100; ciclo combinato: 4,3 l / 100.

Emissione di CO2: 104 g / km.

Le batterie + l'impianto elettrico sono garantite per 8 anni.

Per l'autonomia della benzina non sono 10 km che devi confondere con un'altra città elettrica, anche se Bolloré ne è appena uscita un'elettrica pura con un'autonomia di 200 km (non sicuro).

Infine, ci sono stati test molto conclusivi su migliaia di km in tutte le condizioni, e i tester sono molto soddisfatti (lo scopriamo da Google).

Quando il mio GPL R25 è morto e se ci sono sussidi, posso provarci
0 x
Avatar de l'utilisateur
PITMIX
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 2028
iscrizione: 17/09/05, 10:29
x 17




da PITMIX » 18/02/06, 12:46

L'autonomia delle batterie prius non ha importanza poiché il motore a combustione interna le ricarica costantemente.
Per le fermate e il riavvio penso come te, tranne che sul C3 "Start and go" l'avvio non avviene come nella tua auto. Quando si preme l'acceleratore, l'avvio del motore non è evidente. Quindi penso che sia meno impegnativo per la meccanica. Ci deve essere un variatore sul motorino di avviamento o un sistema che riduca la compressione all'avvio che non conosco. I compressori per la refrigerazione industriale utilizzano elettrovalvole di riduzione della potenza. L'avvio avviene in più fasi. 25% 50% 75% 100% della potenza.
0 x
Avatar de l'utilisateur
jean63
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2332
iscrizione: 15/12/05, 08:50
Località: Avernia
x 4




da jean63 » 19/02/06, 00:20

PIT esatto ..

Per me questo Prius è attualmente il massimo. Ho letto diversi test su questa vettura e sono davvero convinto che sia il migliore, l'unico problema è il prezzo elevato (circa 23000 euro).

Difficile rompere il salvadanaio per inviare un po 'meno CO2 rispetto agli amici.

Ha un grande successo negli Stati Uniti ma sono pieni di soldi, costa molto meno che comprare un grande Humwey 4x4 (non sull'ortografia) finalmente quello dell'esercito.
Quest'anno ne ho visti 3 in Francia (da Humwey): uno vicino a casa mia, uno a St Tropez a maggio e uno a Tolosa a novembre in una stradina vicino a Place du Capitole, è rimasto quasi bloccato perché non è passato, anche retro piegato verso il basso (troppo largo) :!:
0 x
Avatar de l'utilisateur
lau
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 814
iscrizione: 19/11/05, 01:13
Località: vaucluse




da lau » 19/02/06, 00:56

Probabilmente intendevi Hummer! Arnold Scharzenneger ha 3 o 4 nel suo ranch in California.
E tu a maggio sei a St Tropez! ?? : Cheesy: tranquilou !!
È davvero un caso, ma dobbiamo parlarne in modo che io possa vedere un ragazzo con un giocattolo prima di questo pomeriggio al centro di riciclaggio. Ho messo in dubbio il gar 2mn: l'autonomia del motore elettrico è di 5 km, c'è un pulsante per scambiare e il corpo costa 29000 €.
Quando amiamo non contiamo! :D
0 x
Il numero di molecole in una goccia d'acqua è pari al numero di goccia che contiene il Mar Nero!
Avatar de l'utilisateur
PITMIX
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 2028
iscrizione: 17/09/05, 10:29
x 17




da PITMIX » 19/02/06, 04:12

Per me il top uscirà presto ed è francese, è l'ibrido C4 HDI. Presumibilmente rifiuto di 90gr di CO2 per km e 3,5 litri di gasolio per 100km. Ma preferisco ancora l'auto a aria compressa a 200 km che ho visto ieri sull'autostrada A3. Esiste anche un'altra versione in ibrido aria compressa / diesel 1000 km di autonomia.
0 x
Avatar de l'utilisateur
gegyx
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6930
iscrizione: 21/01/05, 11:59
x 2870




da gegyx » 19/02/06, 09:51

PITMIX ha scritto:Ma preferisco ancora l'auto a aria compressa a 200 km che ho visto ieri sull'autostrada A3.

Ti stava sorpassando?
Da dove viene?
Conoscevo quello di MDI-Nègre, che suonava l'arlesiano ...
E all'improvviso, un'auto ad aria compressa, su un'autostrada? :shock:
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Torna a "Il bistrot: vita del sito, tempo libero e relax, umorismo e convivialità e Annunci"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : 44 dC e gli ospiti 279