Le forum è troppo complicato?

Gli sviluppi di forums e il sito. Umorismo e convivialità tra i membri del forum - Tout est anything - Presentazione dei nuovi membri registrati Relax, tempo libero, tempo libero, sport, vacanze, passioni ... Cosa fai del tuo tempo libero? Forum scambi sulle nostre passioni, attività, tempo libero ... creativo o ricreativo! Pubblica i tuoi annunci. Annunci, cyber-azioni e petizioni, siti interessanti, calendario, eventi, fiere, mostre, iniziative locali, attività associative .... Nessuna pubblicità puramente commerciale per favore.
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79120
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10973

Le forum è troppo complicato?




da Christophe » 24/05/16, 12:47

Ieri ho ricevuto un'e-mail, un po 'incendiaria, sul fatto che questo forum era troppo complicato da usare ed era riservato a un'élite di ingegneri ... :shock:

Così sto condividendo questa storia parere di analizzare migliorare le cose: una semplificazione di shock ... insomma econological : Mrgreen:

Quindi cerchiamo di essere breve:

a) Cosa si fa a trovare difficile?
b) Che cosa vuoi che semplifica?
c) Cosa vuoi come nuove funzionalità per facilitare la navigazione e la pubblicazione forums?

Eventuali richieste saranno tecnicamente possibile ma non necessariamente guardare il tutto se si vuole.

grazie
0 x
Avatar de l'utilisateur
Did67
modérateur
modérateur
post: 20362
iscrizione: 20/01/08, 16:34
Località: Alsazia
x 8685

Ri: Il forum è troppo complicato?




da Did67 » 24/05/16, 13:01

Da parte mia, ho ricevuto un messaggio da qualcuno, incontrato su un altro forum, dicendomi di essere "finalmente" riuscito ad accedere per leggere il mio thread sul giardinaggio dopo un giorno o due di sforzi ...

È vero che quando siamo "dentro", non sempre ce ne rendiamo conto.

Un'idea, non so se questo è tecnicamente possibile:

- "smistate" gli ultimi registrati e inviate loro un messaggio mirato
- Che cosa ha causato?
- Quali difficoltà si sono incontrati (se del caso)? Che cosa li ha sorpresi?
- Positivo a prima vista?
- Negativo a prima vista?

Dobbiamo stare attenti a un "piromane". Ci sono teppisti ovunque, quindi persone che hanno un bisogno patologico di sfogarsi sugli altri al minimo "fastidio". Gestire le tue seccature non è il punto forte del periodo che stiamo vivendo ... A volte, farebbero meglio ad alleviare la loro vescica altrove che pisciare su tutto ciò che gli capita tra le mani!
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79120
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10973

Ri: Il forum è troppo complicato?




da Christophe » 24/05/16, 13:17

Sì, migliora il messaggio di benvenuto è possibile, quello ricevuto via e-mail durante la registrazione è attualmente questo:

Oggetto: Benvenuti a Econologie.com

Si prega di tenere questa e-mail per il proprio archivio. Informazioni sul vostro conto sono:

Informazioni utili:
----------------------------
Nome utente: {username}

Casa di forum : {U_BOARD}

login: ucp.php? mode = login

Recupera password: ucp.php? mode = sendpassword (Il tuo nome utente: {username})
La password viene memorizzata in forma criptata e quindi illeggibile, utilizzare questo link per ripristinarlo.

Motore di ricerca: search.php

messaggi non letti dall'ultima visita: Non-lu.html
----------------------------

Grazie per la vostra partecipazione e registrazione, a presto!


Pertanto:
a) Miglioriamo questo messaggio: cosa pensi che manchi? Un collegamento a "Come funziona il file forum" per esempio?
b) posso aggiungere un altro messaggio come un messaggio privato alla prima connessione, inserire alcuni più dettagliate

La partecipazione debole dei nuovi membri è anche un'indicazione che c'è troppo complicazione ...
Ma non dimenticate che il livello medio di perseveranza intellettuale di Internet, come il cittadino, goccia di giorno in giorno ... :(
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79120
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10973

Ri: Il forum è troppo complicato?




da Christophe » 24/05/16, 13:20

Did67 ha scritto:Da parte mia, ho ricevuto un messaggio da qualcuno, incontrato su un altro forum, dicendomi di essere "finalmente" riuscito ad accedere per leggere il mio thread sul giardinaggio dopo un giorno o due di sforzi ...


Strano però: si hanno più informazioni sulle difficoltà incontrate?

per la forum è leggibile senza essere collegato ... tranne quando attivo l'antiblock (non sempre, sto ancora testando A / B lì ...) quindi in questo caso la scelta 2:
a) è necessario registrarsi ed effettuare il login
b) per disabilitare la sua adblocker
0 x
Avatar de l'utilisateur
chatelot16
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6960
iscrizione: 11/11/07, 17:33
Località: Angouleme
x 264

Ri: Il forum è troppo complicato?




da chatelot16 » 24/05/16, 13:50

quello che trovo complicato è la molteplicità del sub forum con ognuno un nome ha 4 5 o 6 word

quando un sottomarino forum ha un nome in molte parole è che la divisione non è buona

risultato quando vogliamo fare un soggetto può essere messo in una moltitudine di sub forum diverso ... quindi mettiamo ovunque

il titolo di forum con troppe parole, c'è un altro svantaggio: non possiamo memorizzarle ... quando siamo abituati come me, guardiamo solo al nuovo messaggio che arriva non usiamo mai la classificazione del forum ... per un nuovo arrivato è scoraggiante

il problema del pub è un'altra cosa ... so che un sacco di persone che sono orgogliosi del loro software di blocco della pubblicità ... non si rese conto che anche blocca l'accesso ai siti che hanno bisogno il pub di vivere ... provo a spiegare, ma c'è bisogno di spiegare il loro lungo

non dovrebbe dosare un po 'di pubblicità migliore? mettere meno all'inizio e farlo apparire dopo un po '?
0 x
Avatar de l'utilisateur
Did67
modérateur
modérateur
post: 20362
iscrizione: 20/01/08, 16:34
Località: Alsazia
x 8685

Ri: Il forum è troppo complicato?




da Did67 » 24/05/16, 13:58

Christophe ha scritto:
Did67 ha scritto:Da parte mia, ho ricevuto un messaggio da qualcuno, incontrato su un altro forum, dicendomi di essere "finalmente" riuscito ad accedere per leggere il mio thread sul giardinaggio dopo un giorno o due di sforzi ...


Strano però: si hanno più informazioni sulle difficoltà incontrate?

per la forum è leggibile senza essere collegato ... tranne quando attivo l'antiblock (non sempre, sto ancora testando A / B lì ...) quindi in questo caso la scelta 2:
a) è necessario registrarsi ed effettuare il login
b) per disabilitare la sua adblocker


No. La natura delle difficoltà non è stata specificata ...

Vedrò se riesco a trovare dove era e scavare la domanda ...
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79120
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10973

Ri: Il forum è troppo complicato?




da Christophe » 24/05/16, 13:59

chatelot16 ha scritto:quello che trovo complicato è la molteplicità del sub forum con ognuno un nome ha 4 5 o 6 word

quando un sottomarino forum ha un nome in molte parole è che la divisione non è buona

risultato quando vogliamo fare un soggetto può essere messo in una moltitudine di sub forum diverso ... quindi mettiamo ovunque


Sì, è abbastanza importante come nota: ho già eliminato 4 sotto forum (che non sono stati usati molto) stamattina fondendoli insieme ... Continuerò a vedere cosa è possibile fare in questo modo ...

chatelot16 ha scritto:il titolo di forum con troppe parole, c'è un altro svantaggio: non possiamo memorizzarle ... quando siamo abituati come me, guardiamo solo al nuovo messaggio che arriva non usiamo mai la classificazione del forum ... per un nuovo arrivato è scoraggiante


Quindi cosa proponi? Per mettere solo una parola per sub forum?
Penso che il grosso problema sia la ridondanza del sub forum, che sì, dove la fusione che ho fatto su alcuni ...

chatelot16 ha scritto:non dovrebbe dosare un po 'di pubblicità migliore? mettere meno all'inizio e farlo apparire dopo un po '?


Credo che il dosaggio ottimale è attualmente nel display e rapporto di prova disagio / entrate ... Ho fatto decine in questa direzione ...
Ad esempio, non ho mai inserito un popup pubblicitario forums (L' forum futura scienza sì ...)

Per il display dopo un po 'non vedo l'interesse, al contrario, è metodo subdolo.

D'altronde si può pensare agli iscritti "premium" che, a fronte di un modesto contributo finanziario, non vedrebbero più alcuna pubblicità ...

Chi di voi sarebbe pronto a dare 5 o 10 € al mese per la rimozione della pubblicità?
0 x
Avatar de l'utilisateur
chatelot16
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6960
iscrizione: 11/11/07, 17:33
Località: Angouleme
x 264

Ri: Il forum è troppo complicato?




da chatelot16 » 24/05/16, 14:13

Io pagherei nulla per evitare il pub ... a volte è utile

il problema è quando il pub ha rallentato l'accesso alle informazioni che si desidera ... tipo di vista tutto il pub prima Contento Desiderio

Penso che sia una questione di scrivere l'html ... e anche una questione di browser ... Sento che non appare nello stesso ordine con google chrome e firefox ... Penso che Firefox abbia la tendenza a non mostrare nulla fino a quando non è successo tutto, quindi quando un pub mette una grande quantità di quelli che hanno una bassa velocità aspettano molto tempo, o non aspettano e dicono che non funziona ... con il cromo mostra rapidamente ciò che può e il risultato viene dopo, con la modifica dell'inquadratura piuttosto dolorosa

è davvero questi sito di gestione problema infernale con un comportamento completamente diverso per i diversi utenti
0 x
Avatar de l'utilisateur
Did67
modérateur
modérateur
post: 20362
iscrizione: 20/01/08, 16:34
Località: Alsazia
x 8685

Ri: Il forum è troppo complicato?




da Did67 » 24/05/16, 14:18

Me.

Troverei più onesto contribuire che vedere pubblicità che non mi interessa quasi mai [un'altra discussione che abbiamo avuto e dove non ci siamo capiti] e quindi sapere che "uso" un forum che non contribuisco all'esistenza.

Questo è, per me, più una questione di etica, come il comfort per sfuggire al pub - pub che non mi ha sconvolto tanto, anche se quasi mai mi interessava.

Inoltre ho qualche scrupolo a "partecipare" a un sistema il cui motore è ... "google", il re dell'evasione fiscale, della "grande fratellanza" della nostra società, della "uberizzazione" [che per me è solo la forma moderna del mercato nero e non "progresso"] e una forma insidiosa di "imperialismo americano"! [Non ti sto criticando per l'utilizzo di Google; So che cerchi di far sopravvivere questo forum e che tu hai solo i mezzi che la società esistente ti offre! Spiego i miei scrupoli a me stesso, e perché, modestamente, sono disposto a contribuire, anche se un sacco di pettegolezzi, sciocchezze, combattimenti di galli mi tormentano]
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79120
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10973

Ri: Il forum è troppo complicato?




da Christophe » 24/05/16, 14:21

chatelot16 ha scritto:il problema è quando il pub ha rallentato l'accesso alle informazioni che si desidera ... tipo di vista tutto il pub prima Contento Desiderio

Penso che sia una questione di scrivere il codice html ... e una domanda del browser ... ho l'impressione che non appare nello stesso ordine con Google Chrome e Firefox ...


Avevo già risposto a questa osservazione in materia di pubblicità: dal momento che il nuovo forum (2016 di febbraio) la visualizzazione degli annunci è asincrona, vale a dire che vengono caricati indipendentemente dal resto del contenuto della pagina. Ecco la spiegazione di Google: https://support.google.com/adsense/answer/3221666?hl=fr

Sul vecchio forum era sincrono ... Quindi logicamente c'è stato un miglioramento su questo punto dalla migrazione ... ma come il resto del forum è in media più pesante, il guadagno non è necessariamente evidente ...

chatelot16 ha scritto:è davvero questi sito di gestione problema infernale con un comportamento completamente diverso per i diversi utenti


Chi lo dici !! Questo diventa un orrore ...

Soprattutto perché gli utenti sono sempre più esigenti (ma questo è anche un problema sociale, la mancanza di cittadinanza, non specifiche per internet ...)
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Torna a "Il bistrot: vita del sito, tempo libero e relax, umorismo e convivialità e Annunci"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 267