Francia, 2015, l'aspettativa di vita in giù !!!

Gli sviluppi di forums e il sito. Umorismo e convivialità tra i membri del forum - Tout est anything - Presentazione dei nuovi membri registrati Relax, tempo libero, tempo libero, sport, vacanze, passioni ... Cosa fai del tuo tempo libero? Forum scambi sulle nostre passioni, attività, tempo libero ... creativo o ricreativo! Pubblica i tuoi annunci. Annunci, cyber-azioni e petizioni, siti interessanti, calendario, eventi, fiere, mostre, iniziative locali, attività associative .... Nessuna pubblicità puramente commerciale per favore.
Avatar de l'utilisateur
Did67
modérateur
modérateur
post: 20362
iscrizione: 20/01/08, 16:34
Località: Alsazia
x 8685

Francia, 2015, l'aspettativa di vita in giù !!!




da Did67 » 19/01/16, 12:44

http://www.lemonde.fr/societe/article/2 ... _3224.html


In Francia, per la prima volta da molto tempo, l'aspettativa di vita alla nascita è diminuita in 2015!

[La Germania aveva già inaugurato il movimento due o tre anni fa ...]

Qualche anno fa accennavo a questo possibile ribaltamento, per me logico (a poco a poco arrivano le generazioni del "cibo spazzatura dalla nascita"; a poco a poco si fanno sentire gli effetti dell'inquinamento; a poco a poco, il gli effetti dello stress in un mondo sempre più pazzo possono, secondo me, portare solo a questo!) ...

Possiamo aggiungere: abuso di droghe, dipendenze di ogni tipo (tabacco, alcol, altre sostanze sempre più comuni e oggi "disponibili" nel più piccolo borgo rurale dove questo era di fatto riservato ad un certo ambiente lì. ha ancora 30 anni) ...

Il contrario sarebbe sorprendente.

La mia convinzione (che non è una prova e che si può argomentare) è che fino ad allora "è cresciuta" una generazione come la mia, che aveva ancora, per vent'anni circa, bevuto latte di vacca, mangiavamo verdure dell'orto, si respirava un'aria abbastanza pulita (di campagna) ... si mangiava ancora, durante la ricreazione, toast fatti in casa fatti con il pane ...

Questa generazione sarà, per la prima volta, sostituita da una generazione di Nutella 100% alta, piatti cucinati, ecc ... In un mondo che stress, temo il peggio per loro! Vediamo già nel nostro entourage, infarto o ictus diventare più giovani!
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79295
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11028




da Christophe » 19/01/16, 13:10

Una cosa triste, ma che era stata prevista molte volte al riguardo forums...

Cause menzionate qui o là: cibo spazzatura, inquinamento, stress, perdita di fiducia ...

In breve, potremmo riassumere questo all'inquinamento che sono interni (psicologia) o esterni (inquinamento reale) ...

Ciò conferma che la società è in declino!
0 x
Avatar de l'utilisateur
Did67
modérateur
modérateur
post: 20362
iscrizione: 20/01/08, 16:34
Località: Alsazia
x 8685




da Did67 » 19/01/16, 14:16

Vedo anche la fine di un mito: quello del "progresso" !!!

Dov'è il progresso, oggi, in una società troppo veloce per noi per poterla seguire, in una società "affrettata" a tutto ciò che si vuole (medicine, soldi, consumi, droghe, alcol, velocità ...) ???

L'ecosistema è "vuoto" e soffre ... L'essere umano prende la stessa strada ...
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79295
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11028




da Christophe » 19/01/16, 15:07

Sì ... incluso progresso sociale!

Sono passati 10 anni da quando so benissimo che avrei vissuto meno bene dei miei genitori ... eppure io sono più "istruito" di loro, ho risolto (beh devo dire che nel mio caso le mie convinzioni non cambiano. 'non aiutare troppo ...)

Tanto meglio se finalmente questa società è in declino, rinascerà una notizia (ma ciò implica momenti dolorosi ...)
0 x
Avatar de l'utilisateur
elefante
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6646
iscrizione: 28/07/06, 21:25
Località: Charleroi, centro del mondo ....
x 7




da elefante » 19/01/16, 15:44

Non credo che dovremmo suonare l'allarme per una variazione così piccola.

Ma a mio avviso, la prima causa è l'impoverimento della popolazione.

Richiederebbe analisi più fini, ad esempio per sezioni sociologiche.
0 x
elefante Suprema Onorario éconologue PCQ ..... Sono troppo prudente, non abbastanza ricco e troppo pigri per davvero salvare la CO2! http://www.caroloo.be
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79295
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11028




da Christophe » 19/01/16, 16:10

Bin se ancora ... così debole è significativo di una regressione sociale! E nulla dice che questa regressione non accelererà e continuerà!

Quindi non confondere l'aspettativa di vita (alla nascita, quindi per i bambini 2015) e la morte media ... La tua aspettativa di vita era quindi quella data per l'anno della tua nascita.

Molte persone fanno l'errore di credere che l'aspettativa di vita data in 2015 riguardi tutti coloro che vivono in 2015 ...

L'età media della morte è di 50-55 anni nei nostri paesi europei ... molto inferiore all'aspettativa di vita.

Ed è logico: un povero bambino che muore di rovesciamento o di malattia a 5 anni ci vuole un centenario per "risarcirlo" fino ad arrivare mediamente tra i 50 ei 55 anni ... idem per tutti i giovani che si ammazzano per strada. strada sotto i 20 anni o adolescenti che si sono suicidati ...

Certo, politici e statistici preferiscono parlare dell'aspettativa di vita ... dà più ... uh ... speranza ... e la speranza dà vita! : Cheesy:
0 x
Avatar de l'utilisateur
Did67
modérateur
modérateur
post: 20362
iscrizione: 20/01/08, 16:34
Località: Alsazia
x 8685




da Did67 » 19/01/16, 16:31

elefante ha scritto:Ma a mio avviso, la prima causa è l'impoverimento della popolazione.


Ho menzionato la Germania prima. E infatti, in Germania, dove, non sappiamo abbastanza, il divario tra ricchi e poveri (chi ha "ein euro job" - lavori pagati 1 euro l'ora!) Si è allargato molto di più di con noi la speranza è in declino solo per i poveri ...

Ora non so se questa sia la prima causa! Nel mio entourage, conosco dirigenti che cadono come mosche intorno ai 55 anni! Anche se ci sono soldi, è a costo dello stress sul lavoro, del "cibo spazzatura" (pasti cucinati) che unisce quantità e scarsa qualità, sovrappeso, ecc ...

No, penso che sia più complesso.

Non parlo, ovviamente, della speranza dei senzatetto per strada!
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79295
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11028




da Christophe » 19/01/16, 16:35

Sì, abbastanza logico e coerente: le disuguaglianze sociali uccidono!

Inoltre ieri (o prima di ieri) un nuovo articolo sulla morte della disoccupazione: https://www.econologie.com/forums/le-chomage ... tml#297633
0 x
Avatar de l'utilisateur
Did67
modérateur
modérateur
post: 20362
iscrizione: 20/01/08, 16:34
Località: Alsazia
x 8685




da Did67 » 19/01/16, 16:39

elefante ha scritto:Non credo che dovremmo suonare l'allarme per una variazione così piccola.
.


È ancora una curva che si inverte! E non è disoccupazione!

NB: Ho guidato poco fa e ho ascoltato France Info. Le informazioni sono spiegate molto male: è un aumento confuso del numero dei morti (legato, in effetti, all'ingresso dei baby boomer in epoche letali), confonde il riequilibrio tra morte e nascita e aspettativa di vita ... Ah , stats e info [le statistiche sono certamente una scienza matematica difficile!]

L'aspettativa di vita alla nascita è il numero di anni in cui un neonato vivrebbe, ma vivrebbe oggi, in base ai dati demografici odierni. È, insomma, "teorico"! Infine, le statistiche!

L'effetto boom dei baby boomer non ha nulla a che fare con questo. Potrebbe esserci un aumento del numero di decessi e un aumento dell'aspettativa di vita, se l'aumento del numero di decessi è inferiore all'aumento della popolazione interessata ... In altre parole, l'aspettativa di vita aumenterebbe se i baby boomer vivevano più a lungo dei loro antenati!

E 'quindi "qualcosa" che si sta deteriorando mentre dal 1969 non abbiamo smesso di "grattare" i quarti!

Il declino non è così ridicolo: mesi 4 per le donne e mesi 3 per gli uomini!

Buone notizie lo stesso: a poco a poco, pulirà i fondi pensione, senza contributi aggiuntivi in ​​pochi anni ..
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79295
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11028




da Christophe » 19/01/16, 16:50

L'incompetenza giornalistica o il desiderio di disinformare un grave problema della società?

Mi unisco a te, è un grave declino!

ps: spiegato sopra che anche un'altra statistica viene volutamente "messa da parte", l'età media dei decessi ...
0 x

Torna a "Il bistrot: vita del sito, tempo libero e relax, umorismo e convivialità e Annunci"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 173