Addio Superplan 2007 OVH: ottimo hardware affidabilità!

Gli sviluppi di forums e il sito. Umorismo e convivialità tra i membri del forum - Tout est anything - Presentazione dei nuovi membri registrati Relax, tempo libero, tempo libero, sport, vacanze, passioni ... Cosa fai del tuo tempo libero? Forum scambi sulle nostre passioni, attività, tempo libero ... creativo o ricreativo! Pubblica i tuoi annunci. Annunci, cyber-azioni e petizioni, siti interessanti, calendario, eventi, fiere, mostre, iniziative locali, attività associative .... Nessuna pubblicità puramente commerciale per favore.
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79117
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10972

Addio Superplan 2007 OVH: ottimo hardware affidabilità!




da Christophe » 24/11/15, 18:18

Questo è come sai che ho appena migrato il sito qualche giorno fa ...

Ecco un'ultima acquisizione del pannello del vecchio server dedicato che ha ospitato il sito tra giugno 2007 e novembre 2015, ovvero 7,5 anni !! È enorme ... e quando ci penso è una grande parte della mia vita in realtà!

Possiamo dire che il cambio è stato ottimizzato e "redditizio" (nel senso di usura). La maggior parte dei webmaster cambia server ogni 2 o 3 anni ... per paura di guasti o guasti tecnici ... o per essere "al top"

È (di nuovo?) Un immenso rifiuto per i consumatori, in quanto un server è spesso ampiamente sottoutilizzato. Dopo è vero che negli ultimi anni ho pagato caro (89 € HT / mese) rispetto all'hardware (2 * CPU Intel (R) Core (TM) 2 6320 a 1.86 GHz e 2 Go RAM) ... ma quello girato abbastanza ed era essenziale!

Immagine

Ehi, mi chiedo se questo server non era il decano di OVH ... Farò la domanda sul loro forum per curiosità!

Quindi se contiamo in ore abbiamo circa 7.5 * 8750 = 65625 h di funzionamento continuo ! Non ho mai avuto un guasto (beh, forse sono stato fortunato?)

Quindi dico il mio cappello ai costruttori di server! Nessun disco rigido dei miei PC personali ha mai superato le 5000 ore di funzionamento senza iniziare a mostrare debolezze dalla diagnosi SMART se si trova su Linux o Windows ...

E su questo server ce n'erano 2 in RAID 1 ... quindi equivalgono a 120 h di funzionamento impeccabile cosa ... rispetta cosa!

L'ultimo disco che ho comprato, un backup di 2 TB, non ha superato le 100 ore! Peccato ... ma l'avevo comprato con un ottimo promo, qualcosa di cui dubitare se non fosse stato fatto apposta (prevedibile fallimento, quindi vendiamo) ...
0 x
Avatar de l'utilisateur
elefante
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6646
iscrizione: 28/07/06, 21:25
Località: Charleroi, centro del mondo ....
x 7




da elefante » 24/11/15, 19:09

si, ma sei rimasto su OVH?
0 x
elefante Suprema Onorario éconologue PCQ ..... Sono troppo prudente, non abbastanza ricco e troppo pigri per davvero salvare la CO2! http://www.caroloo.be
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79117
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10972




da Christophe » 24/11/15, 19:14

No, ho trovato meglio altrove (non è solo l'hardware che conta ...) perché questa domanda?
0 x
Avatar de l'utilisateur
chatelot16
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6960
iscrizione: 11/11/07, 17:33
Località: Angouleme
x 264




da chatelot16 » 24/11/15, 23:02

sei sicuro che questo server funzioni senza interruzioni e senza sostituzioni?

Immagino che in OVH siano abbastanza competenti da copiare un sistema e passare dall'uno all'altro con un'interruzione minima che passa inosservata

questo è il vantaggio di un grande host rispetto a un computer di casa
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79117
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10972




da Christophe » 24/11/15, 23:49

Sì quasi certo perché se fosse stato fatto sarei stato informato (prima automaticamente tramite monitoraggio hardware ...) e poi ci sarebbe stato necessariamente un taglio per l'intervento anche solo 1 ora ...

C'erano 2 hard disk da 80 GB ... abbastanza difficili da trovare ora. Beh, immagino che OVH avesse scorte ma lo stesso.

Idem per la scheda madre: un ASUS del 2006 ... ho controllato.
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79117
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10972




da Christophe » 25/11/15, 04:01

Sai chatelot, un datacenter è un bianco sporco (beh quasi) quindi niente polvere, temperatura costante e ottimale per la vita dei componenti ... l'assenza di taglio on / off (mi sembra che io ha dovuto eseguire un hard reset da remoto una o due volte in 2 anni e meno di dieci soft reset) e anche la qualità dell'alimentazione ha un ruolo ...

A casa la corrente può essere a 210 V su alcune prese!
0 x
Avatar de l'utilisateur
elefante
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6646
iscrizione: 28/07/06, 21:25
Località: Charleroi, centro del mondo ....
x 7




da elefante » 25/11/15, 09:21

Christopher ha detto:

perché questa domanda


Bene, ho già ospitato quindici siti tramite OVH, ma potrei anche sapere se ce ne sono di migliori o meno. Puoi rispondermi in mp se non desideri fare pubblicità.

Questa cronologia tariffaria per 2 X 80 Gb mi ricorda le tariffe Belgacom: finché non ti sposti, ti ritroverai. D'altra parte, nel 2011, ho messo il mercato nelle loro mani, in particolare per evitare le spese di terminazione: sono andato a metà prezzo
(Nota del redattore: Belgacom è l'equivalente belga di France Telecom)
0 x
elefante Suprema Onorario éconologue PCQ ..... Sono troppo prudente, non abbastanza ricco e troppo pigri per davvero salvare la CO2! http://www.caroloo.be
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79117
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10972




da Christophe » 25/11/15, 11:11

Belgacom ... Proximus intendi?
Sì, non aggiorneranno automaticamente la loro offerta in svantaggio ... Questo è molto spesso il caso.

Sono chiaramente ladri, è da 2 a 3 volte le tariffe francesi per un servizio equivalente ...
Andranno all'inferno con la fine del roaming prevista per il 2017.

Per tornare all'hosting ne avevo abbastanza con 80 GB ... basta ottimizzare il server (rotazione del registro non di esempio)
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79117
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10972




da Christophe » 25/11/15, 11:13

Altrimenti ovviamente ci sono migliori ed economici, ho trovato questo comparatore ieri: http://www.top10hebergeurs.com/

OVH non è molto apprezzato!
0 x
Christophe68
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 29
iscrizione: 27/06/15, 12:55
Località: Alsazia




da Christophe68 » 25/11/15, 12:15

OVH offre anche server virtuali convenienti con traffico "illimitato".
Non so quanto valga la pena, mai testato, o cosa significhi OVH per "illimitato", una nozione che è piuttosto vaga nella sua mente, che in teoria secondo il piccolo Robert significa "senza limiti".
0 x

Torna a "Il bistrot: vita del sito, tempo libero e relax, umorismo e convivialità e Annunci"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Majestic-12 [Bot] e gli ospiti 283