Test, test, confronto di paracadute di riserva parapendio

Gli sviluppi di forums e il sito. Umorismo e convivialità tra i membri del forum - Tout est anything - Presentazione dei nuovi membri registrati Relax, tempo libero, tempo libero, sport, vacanze, passioni ... Cosa fai del tuo tempo libero? Forum scambi sulle nostre passioni, attività, tempo libero ... creativo o ricreativo! Pubblica i tuoi annunci. Annunci, cyber-azioni e petizioni, siti interessanti, calendario, eventi, fiere, mostre, iniziative locali, attività associative .... Nessuna pubblicità puramente commerciale per favore.
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79290
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11025

Test, test, confronto di paracadute di riserva parapendio




da Christophe » 02/07/12, 13:17

Confronto di paracadute di salvataggio (non molto economico come soggetto ma interessante per i neofiti di volo libero) e completa questo argomento: https://www.econologie.com/forums/parapente- ... 11196.html pubblicato in Parapendio +

Confronto di parapendio o paracadute paramotore

Leggi anche questa recente testimonianza di un pilota belga che ha effettuato un salvataggio che potrebbe ... finire molto male: http://www.parapentebelge.be/parapenteb ... 0anodin%20!

L'aiuto non ci rende invulnerabili!

In una corsa campestre, martedì 29 maggio 2012 con Antoine (monitoraggio dei passeggeri del vento ad Annecy) Una giornata leggermente ventosa dal passaggio di Montmin attraverso la Margeria, il Colombier, l'Acluzat. La maggior parte del gruppo è passata più a nord verso il Grand Arc mentre siamo tre piloti che bypassano il dente sulla destra per unirci al Grand Arc. (partenza intorno ai 2200m). La traversata della valle dell'Albertville è un po 'traballante. Arrivato nel mezzo della valle a livello di autostrada, e in una frazione di secondo, la mia vela si tuffa a destra, si chiude e immediatamente lascia una svolta. Spinto in avanti, il mio corpo si trova orizzontale; Sono impiccato nei trampolieri e in una rotazione di una velocità incredibile. Le linee completamente contorte ai riser mi spingono in avanti. A 45 gradi davanti a me, mi rimane solo un panno. Riesco a lanciare il salvataggio che si apre molto rapidamente ma le cui linee arrivano a avvolgere quelle della vela che è sempre in rotazione. Ho tempo di prendere il microfono e dire due volte: Marcel, aiuto! Scendo come una pietra. Dopo un (lunghissimo) momento e ancora in auto-rotazione (anche se frenato dal salvataggio un po 'aperto), e senza la mia comprensione di come, il salvataggio viene rilasciato lentamente e si specchia con la mia vela. Scendo sempre più veloce. Completamente inclinato in avanti e senza la possibilità di raggiungere la D, afferro gli ordini appesi davanti a me e li avvolgo rapidamente intorno alle mie mani. Dopo un tempo infinito (essendo la mia posizione nell'imbracatura), riesco a fare una dozzina di giri su ogni lato e la vela ritorna da me. Thierry Moreau mi guida e mi incoraggia alla radio. Il salvataggio prende il sopravvento e inizio a scendere in verticale. Lasciato con 1900 m di vuoto sotto di me, ne ho al massimo 3 o 400 in questo momento. Scendo allo svincolo autostradale senza poter fare nulla. Ho la scelta tra il fiume (il torrente), due linee di pioppo lungo il fiume, l'autostrada e tutte le sue rampe di accesso e 3 stagni sparsi su entrambi i lati del fiume . Ho appena sorvolato diverse migliaia di ettari di prati e campi coltivati ​​e l'unico posto dove non è bello atterrare è sotto i miei piedi. La mia vela va alla deriva e mi spinge verso il torrente (Isère). A poche decine di metri da terra, una nuova tempesta verso i pioppi. In questo momento, vedo la linea di media tensione che sbarra il fiume e che attraverserò per poco prima di attraversare il torrente a poche decine di metri di altezza. La brezza che soffia nel corridoio del fiume mi riporta alla linea elettrica. Al momento di toccarlo, il caso vorrà che all'ultimo minuto, una piccola burrasca mi spinga verso una piccola isola sul bordo di un fiume che mi scontrerò con i piedi uniti e le gambe piegate. Contatto violento a livello della testa che mi lascerà intontito per alcuni secondi (beh, credo perché gli altri piloti avranno trovato molto tempo quando Thierry mi chiama alla radio, per chiedermi se va tutto bene.) Dopo alcuni secondi (minuti), posso rispondere alla radio per rassicurare tutti. Sono su un'isola completamente circondata dall'acqua ed è un ciottolo che mi ha colpito la testa. Il mio aiuto, ancora gonfio, mi tira indietro e (miracolo) nell'asse della cava di ghiaia, il mio parapendio è a meno di tre metri dal torrente. Lo padroneggio. Thierry mi annuncia alla radio che sta cercando di atterrare rapidamente per unirsi a me. Un automobilista che mi ha visto scendere è già lì ma non può raggiungermi a causa dell'acqua che ci separa. Lo rassicuro. I servizi di emergenza sono stati informati, ma alla fine saranno cancellati. Thierry si unisce a me e poi arriva Guy (lo shuttle). Reimballaggio come posso ed è in un metro d'acqua (il braccio morto che mi separa dalla riva) che incrocio il mio equipaggiamento. Quando misuro la mia possibilità di rimanere illeso, arriva il contraccolpo e crollo un po ': gola stretta, mani tremanti…. È in un secondo stato completamente che torneremo a Florimontane dopo aver recuperato tutti gli altri piloti che sono atterrati nel frattempo. Due ore sonnecchiando per cercare di tornare in pista e poi una cena leggera. Il giorno dopo, torno in croce con gli altri. Dopo una prima decorazione fallita a Montmin, torno ai denti di Lanffont con il gruppo. Ho capito rapidamente che non sarei andato molto lontano. Ho perso ogni orientamento, il minimo movimento della mia vela provoca reazioni di pilotaggio sproporzionate e rimango costantemente "bloccato" ai miei comandi. Decido di fermarmi e annunciare il mio atterraggio prematuro al gruppo. Sono tornato alla paura dei miei inizi in parapendio. Momento molto difficile dopo l'atterraggio, prendendo la misura di tutto ciò che deve essere ricostruito. La mia analisi Dopo aver discusso con l'istruttore, evochiamo la possibilità di una mancanza di reazione (tempo possibile). Quello che ricordo è che l'estrema violenza e la velocità dell'incidente, mai alcun tirocinio SIV mi permetterà di gestirlo (ovviamente parlo solo per me stesso). La svolta (diversi turni) non mi ha permesso alcuna reazione. In questo caso, i D sono ovviamente inaccessibili e la tensione nelle linee non consente di isolarne uno per tirare la vela. Ho perso quasi 1500 m durante il periodo della manovra: cosa sarebbe successo con meno altezza? I riser del paracadute di salvataggio, sotto la forza dell'attrito, si sono parzialmente sciolti e saranno sostituiti il ​​giorno successivo. La mia sventura maggiore è ovviamente quella di essere caduta nell'unico posto da evitare in questa immensa valle. Il miracolo è la presenza di questa piccola isola larga circa trenta metri su cui atterro, con la fine della mia vela a 2 o 3 metri dall'acqua del torrente. Se cado in acqua, la violenza del fiume non mi lascia alcuna possibilità. Con 10 giri di appendiabiti attorno ai guanti, metterò (sulla terraferma) lunghi momenti prima di poterli rimuovere. Non sarei stato in grado di raggiungere un taglia-linea. L'isola su cui atterro è visibile su Google (coordinate: 45 ° 34'06 .31 N; 6 ° 13 '14.87 .XNUMX E - villaggio di Chamousset / Aiton). Sembra che la causa dell'incidente sia stata l'attraversamento di una zona di taglio tra la brezza della valle e il vento del tempo. Due giorni dopo, in condizioni meteorologiche più tranquille, voleremo a Semenoz per più di tre ore, non molto rilassati ma determinati a volare. Avevo totale fiducia nella mia vela, fiducioso in ciò che mi avevano insegnato i corsi di addestramento dei piloti e convinto che il paracadute di riserva mi avrebbe preservato da tutto nel caso o ..... Dovremo affrontare i fatti: in parapendio, non domineremo mai tutto! Stai attento!
0 x
Avatar de l'utilisateur
Capt_Maloche
modérateur
modérateur
post: 4559
iscrizione: 29/07/06, 11:14
Località: Ile de France
x 42




da Capt_Maloche » 02/07/12, 21:13

Yep,

è chiaro che in questo caso ci sono poche possibilità

le condizioni inaccettabili del parapendio per un paramotore sono essenzialmente la causa di questo tipo di incidente

volare su un terreno irregolare è super complicato, non ho alcun controllo, dobbiamo costantemente anticipare il movimento dei flussi d'aria

Rich sarà colui che inventerà un paio di occhiali in grado di visualizzare il movimento delle masse d'aria
0 x
"Il consumo è simile a una consolazione di ricerca, un modo per riempire un vuoto esistenziale in crescita. Con la chiave, un sacco di frustrazione e un po 'di senso di colpa, aumentando la consapevolezza ambientale." (Gérard Mermet)
OUCH, Ouille, OUCH, Aahh! ^ _ ^

Torna a "Il bistrot: vita del sito, tempo libero e relax, umorismo e convivialità e Annunci"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 146