Parapendio e Paramotore con econologi (volo libero o volo a motore)

Gli sviluppi di forums e il sito. Umorismo e convivialità tra i membri del forum - Tout est anything - Presentazione dei nuovi membri registrati Relax, tempo libero, tempo libero, sport, vacanze, passioni ... Cosa fai del tuo tempo libero? Forum scambi sulle nostre passioni, attività, tempo libero ... creativo o ricreativo! Pubblica i tuoi annunci. Annunci, cyber-azioni e petizioni, siti interessanti, calendario, eventi, fiere, mostre, iniziative locali, attività associative .... Nessuna pubblicità puramente commerciale per favore.
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79117
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10972

Parapendio e Paramotore con econologi (volo libero o volo a motore)




da Christophe » 19/10/11, 12:43

Argomento diviso dal: bistro / info-aerial-machines-voli-paesaggi-exploits-crashes-t11153.html

Il paramotore lo sto iniziando a fare: quindi ne conosco un po 'e ho soppesato i pro ei contro prima di "firmare".

Quindi sì è anche un giocattolo aereo ma un giocattolo che può essere riposto nel bagagliaio della tua auto e un giocattolo con cui puoi decollare quasi da dove vuoi, un giocattolo con cui puoi "visitare" il cielo come non lo faremo MAI con NESSUN altro dispositivo! Tra l'altro proprio per la sua bassa velocità di crociera che ti permette di ammirare dall'alto e di andare in luoghi dove nessun altro dispositivo di volo si avventura!

Esempio: tocca e vai in acqua, conosci molti piloti di aeroplani o ultraleggeri che bagnano il loro carrello di atterraggio sull'acqua?

La velocità non ci interessa (scusate)!

Credo che coloro che cercano il paramotore ad alta velocità di crociera (eccetto competizione, acrobazie aeree o condizioni speciali aerologiche) siano accanto alla targa Penso ... Un paramotore è fatto per rimanere in aria il più a lungo possibile al costo più basso (carburante).

Un buon paramotore (che intendo diventare) dovrebbe pensare come un buon parapendio (che intendo diventare) con un'ottima conoscenza dell'aerologia e della sua vela! È più un pilota di parapendio di ULM, ecco perché la formazione paramotore in Francia (che impone il brevetto ULM teorico) è un po 'fuori dal comune ... Penso. Ma questo non è il dibattito ...

Manovrabilità e approvazione del pilotaggio?

(bene) Volare un parapendio / paramotore è più piacevole di un aereo! Ho provato 2!

Nel parapendio facciamo 1 con la sua vela, unisce un po 'di sensazioni al fatto che possiamo avere la moto purché padroneggiamo un po' di attività ...

Il pilotaggio è molto meno semplice e molto più sottile di quanto si possa pensare. Ad esempio: la velocità di decollo influenza il comportamento dell'ala (molto più che l'aereo) e avere una talpa dell'ala consente cose molto più interessanti (ma no, non dico pericolose) :D ) con un'ala rigida :)

Quando iniziamo a guidare sugli ascensori, diventiamo buoni :)

Un difensore del parapendio richiederà sicuramente molto più G di un outfielder ...

Sicurezza?

Non vedo come i cieli o il marsupio siano più sicuri di un pendolare?

Un pendolo senza motore aleggia abbastanza bene, ci troviamo un delta con un'ala di carico più elevata, la finezza rimane la stessa ...

Idem per un paraplano (carrozza paramotore a due posti)

Ho molti più dubbi sulle capacità di scorrimento di questi 2 ULM ...

Dopo ogni sua cosa come dici tu ...
Dernière édition par Christophe il 22 / 11 / 11, 22: 51, 2 modificato una volta.
0 x
Avatar de l'utilisateur
Cuicui
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 3547
iscrizione: 26/04/05, 10:14
x 6




da Cuicui » 19/10/11, 15:17

Christophe ha scritto:Il paramotore lo sto iniziando a fare: quindi ne conosco un po 'e ho soppesato i pro ei contro prima di "firmare".
Nel parapendio facciamo 1 con la sua vela, unisce un po 'di sensazioni al fatto che possiamo avere la moto purché padroneggiamo un po' di attività ...

Faccio paramotore da più di 20 anni (il tempo vola ...), principalmente per le ridotte dimensioni dell'attrezzatura e per la possibilità di decollare dal prato del vicino, con una delle prime macchine equipaggiate con il motore Solo (non disinnestabile e non può essere riavviato in volo), Paratech P2 ala un po 'lenta e difficile da salire in decollo. L'attuale equipaggiamento è ovviamente molto più piacevole, senza contare che ora ci sono i motori elettrici. Non mi piace molto la sensazione di penzolare sotto una vela. Per diventare tutt'uno con la tua macchina, niente batte il deltaplano (che ho insegnato ai tempi di finesse 4 "deltaplani" ...) Ma è un fascio di 6 m da trasportare sulla galleria dell'auto ...

Christophe ha scritto:La velocità non ci interessa (scusate)! ...
Credo che coloro che cercano il paramotore ad alta velocità di crociera (tranne competizione, acrobazie aeree o condizioni speciali aerologiche) siano accanto alla targa, credo ...

Il giorno in cui rimani registrato per 1 / 4 h su un campanile della chiesa senza essere in grado di raggiungere la pista di atterraggio a 300 m di distanza a causa di un vento contrario equivalente alla velocità della tua macchina, tu può pentirsi, come me, di non avere un'ala più veloce ...
Ho detto al decollo che il vento era moderato, si era rafforzato durante il mio volo.

Christophe ha scritto:Non vedo come i cieli o il marsupio siano più sicuri di un pendolare?
Ho molti più dubbi sulle capacità di scorrimento di questi 2 ULM ...

I pidocchi del cielo possono fare evoluzioni pericolose per il pendolo. Inoltre, la formula di Mignet riduce notevolmente il rischio di abbandono.
In effetti la loro finezza è probabilmente limitata dalle loro dimensioni ridotte. Qualcuno che conosce queste macchine può darci cifre?
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79117
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10972




da Christophe » 19/10/11, 15:53

Oh bene è fantastico, non lo sapevo!

Questo è almeno 4, voleremo tra econologi :) e se avessimo un parapendio - paramotore? Fai anche il parapendio? Vedi dove vivi immagino di sì!

Cuicui ha scritto:Il giorno in cui rimani registrato per 1 / 4 h su un campanile della chiesa senza essere in grado di raggiungere la pista di atterraggio a 300 m di distanza a causa di un vento contrario equivalente alla velocità della tua macchina, tu può pentirsi, come me, di non avere un'ala più veloce ...


Ho incluso questo in "aria condizionata speciale" ... sbaglio?

Il mio alpha4 viene dato accelerato (per mano) a 47km / h ... in modalità parapendio !! Nel paramotore ca deve essere compreso tra 50 e 55 km / h ...

Accelerato a mani e piedi + detrimento supera probabilmente gli 60 km / h ... con una finezza catastrofica (che deve trattare l'3) ma la velocità sarà lì.

Quindi lascia il margine no? (quando soffia a 50-60 km / h di solito non dovremmo essere in aria ...)

Ed è una vela per principianti !! Nessun paramotore ...

http://www.para2000.org/wings/advance/alpha4.html

In breve; Preferisco un'ala "lenta" che acceleri / assetti quando necessario piuttosto che un'ala veloce che non rimane in aria e che consuma eccessivamente (in ore di volo) ...

Ma sto solo iniziando, posso cambiare idea più velocemente di quanto penso! : Cheesy: : Cheesy:

Cuicui ha scritto:Chissà chi potrebbero fornirci questi numeri?


Google è nostro amico no?

ps: stai ancora volando con una vela 1989? :shock: http://www.para2000.org/wings/paratech/p2.html DHV3 non ha riso al momento! Durante ieri il mono ha detto che ci sono anni 20 che ci sono stati tipi di velo 2: il pessimo performante per i principianti e il molto pericoloso per tutti gli altri ... (rispetto a quello che facciamo ora ovviamente)
0 x
Avatar de l'utilisateur
Cuicui
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 3547
iscrizione: 26/04/05, 10:14
x 6




da Cuicui » 19/10/11, 17:36

Il Paratech è una vela da parapendio per una delicatezza di 6,2. Tutto svantaggiato, non supera 40 km / h. (Non ho acceleratori) È molto forte, molto placida e si alza lentamente. Ma tenuto solo nella parte anteriore è difficile montarlo al decollo.
A 60 km / h non avrei avuto problemi a ridurre la mia finezza di campo (ero abbastanza alto).
Non faccio parapendio. In precedenza, avevo esplorato tutte le vette dei Vosgi in deltaplano e avevo detto all'amministrazione la maggior parte dei siti esistenti al momento. Sono andato dal paramotore per non dover più scalare le vette in auto.
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79117
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10972




da Christophe » 19/10/11, 19:32

Cuicui ha scritto:A 60 km / h non avrei avuto problemi a ridurre la mia finezza di campo (ero abbastanza alto).


Oh ok ho capito meglio!

Il signor ha pilotato il paramotore con 100 km / h di vento contrario e si lamenta di non essere arrivato all'atterraggio? :shock: :shock: : Mrgreen:

Quindi voli davvero con un'ala che ha 20 anni? (è più l'usura dei perf che mi sfida ...)
Dernière édition par Christophe il 19 / 10 / 11, 21: 54, 1 modificato una volta.
0 x
Avatar de l'utilisateur
Cuicui
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 3547
iscrizione: 26/04/05, 10:14
x 6




da Cuicui » 19/10/11, 20:01

Christophe ha scritto:Quindi voli davvero con un'ala che ha 20 anni? (è più l'usura dei perf che mi sfida ...)

È in ottime condizioni. L'unico problema potrebbe essere l'invecchiamento dei materiali. Prima di riprendere i miei voli lo farò controllare.
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79117
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10972




da Christophe » 19/10/11, 20:06

Quando ho detto di indossare sono stati soprattutto i materiali di invecchiamento che ho pensato ... (per il resto se una vela è HS, il conducente vede ... quindi è meno pericoloso!)

L'hai fatto rivedere l'ultima volta?

Beh penso che dividerò questo argomento ... Perché deviamo "seriamente" verso ali morbide! : Cheesy:

Modifica: è diviso.
Dernière édition par Christophe il 21 / 10 / 11, 11: 49, 1 modificato una volta.
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79117
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10972




da Christophe » 21/10/11, 11:45

Ecco le foto 3 di Christophe che vola!

A scuola, in finale e sgonfiante (ammira la maestria all'atterraggio 8) ) con una vela Team5 verde (ma non verde!):

Immagine

Immagine

Quando si gonfia con il mio alpha 4:

Immagine

Nessuna immagine ancora nel paramotore ...
0 x
Avatar de l'utilisateur
manet42
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 631
iscrizione: 22/11/08, 17:40
Località: Lorraine




da manet42 » 21/10/11, 19:05

Buonasera,
Ah! Faccio anche parapendio da 1996 ... Nessun paramotore perché rumore, consumi, peso e trovo più motivante godersi le termiche e lottare per tenere il più a lungo possibile, una piccola croce con nient'altro che le masse di aria, che godimento.
In generale, le mie vele durano anni 6 con una revisione ogni anno 3 / 4
Buoni voli anche se non ecologici.

JC
0 x
Continuamente cercando, abbiamo finalmente riusciamo. Quindi più si riesce, tanto più probabile è che funziona.
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79117
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10972




da Christophe » 21/10/11, 19:13

Concordo pienamente sulla tua filosofia di pilotaggio (si può "termica" con un paramotore tagliato ... anche se non è l'ideale e che un buon numero di paramotoristi non si preoccupa davvero di imparare il volo in termica. . peccato per loro!) ...

Come detto sopra aspiro ad essere un buon parapendio e un buon paramotore!

Domanda di ecologia, è discutibile: se non ti trovi in ​​una regione "montuosa" con punti di parapendio (che è il mio caso) devi percorrere miglia per volare, e in tutti i casi hai bisogno di "un autista" per '' portare la macchina su e giù (a meno che tu non sia abbastanza bravo e le condizioni non siano abbastanza buone per atterrare al decollo! Raro lo stesso ... ma in tutti i casi devi anche abbassare la macchina :D ) ...

Il mio paramotore (PAP1400 TOP80) consuma circa 2L / h ... proprio come quello di Maloche (Miniplane TOP80)

Immagine

Quindi alla fine il paramotore si limita a "spostare" questo inquinamento, evita di dover percorrere centinaia di km per andare in volo ...

Almeno è così che la vedo ed è ciò che mi ha motivato anche al paramotore (potrei decollare dal campo dietro casa mia ...)
Dernière édition par Christophe il 21 / 11 / 11, 19: 24, 1 modificato una volta.
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Torna a "Il bistrot: vita del sito, tempo libero e relax, umorismo e convivialità e Annunci"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 281