Un nuovo membro proveniente dalla Savoia

Gli sviluppi di forums e il sito. Umorismo e convivialità tra i membri del forum - Tout est anything - Presentazione dei nuovi membri registrati Relax, tempo libero, tempo libero, sport, vacanze, passioni ... Cosa fai del tuo tempo libero? Forum scambi sulle nostre passioni, attività, tempo libero ... creativo o ricreativo! Pubblica i tuoi annunci. Annunci, cyber-azioni e petizioni, siti interessanti, calendario, eventi, fiere, mostre, iniziative locali, attività associative .... Nessuna pubblicità puramente commerciale per favore.
Thibaud
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 14
iscrizione: 25/01/11, 13:51

Un nuovo membro proveniente dalla Savoia




da Thibaud » 25/01/11, 21:31

Ciao a tutti voi,

Piccolo passaggio richiesto quando si arriva a forum, la presentazione.

Ho scoperto il tuo forum un anno fa, avevo letto alcuni post qua e là ma mai in profondità, e per 2 settimane ho divorato il forum in particolare la sezione relativa al risparmio di carburante perché essendo uno studente il budget della benzina è finalmente ridotto, è soprattutto che non mi piace pagare per la benzina soprattutto a quasi € 1,50 e più la consapevolezza del rispetto per l'ambiente è sempre più vicino al mio cuore e qui ci sono alcuni motivi:

Il prezzo dell'energia continua ad aumentare e perché pagare un certo importo quando con pochi investimenti realizziamo grandi risparmi a lungo termine?

Ho 21 anni, sono uno studente di legge, quello di Chambéry per la precisione e quando vedo che le anfore sono in vetro semplice, che il riscaldamento si accende completamente e che quando fa troppo caldo apriamo le finestre perché i radiatori non sono regolabili, nell'anfide soffiamo l'aria calda in alto (non sono un genio in fisica ma l'aria calda sale quindi sarebbe più interessante soffiarlo dal basso, giusto?)

Ho comprato i miei genitori in buoni pacchetti di lampadine eco, doppio guadagno, meno consumi e migliore illuminazione.

Quindi qui, leggo, ricordo cosa riesco a capire (a volte ci sono discussioni molto tecniche, troppo per me : Lol: )

Ho intenzione di rimuovere il sedile posteriore della mia auto (lo uso da solo o con la mia ragazza, quindi non vengono utilizzati 4 posti), rimuovo anche la ruota di scorta perché ho un mini compressore e una bomba a foratura , può sostituire i pannelli laterali con plexiglass se può durare nel tempo.

Uso già l'acetone (0,023% perché motore a benzina) e le mie gomme sono gonfiate eccessivamente a +0,2 bar, i coprimozzi sono ben chiusi, quindi leviga bene il cerchio.

Ho un Punto 60 e sono a 5,8 litri per cento in città e in città, quindi è relativamente corretto, ma vorrei migliorare tutto ciò, le mie candele sono state appena cambiate così come i fasci durante lo svuotamento e cambiare il filtro dell'aria in modo da poter sperare un po 'meglio

Montare pneumatici leggermente più sottili fornirebbe guadagno?

Grazie a coloro che avranno letto questo lungo post di presentazione e che saranno abbastanza gentili da rispondermi. :D
0 x
Avatar de l'utilisateur
elefante
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6646
iscrizione: 28/07/06, 21:25
Località: Charleroi, centro del mondo ....
x 7




da elefante » 25/01/11, 21:52

Benvenuto Thibaud, grazie per questa bellissima presentazione.

Hai detto:

Montare pneumatici leggermente più sottili fornirebbe guadagno?


Al prezzo dove sono le gomme e dove vivi, certamente no. essere in grado di frenare nel tempo e rimanere sulla strada è anche un risparmio di denaro ..... sulla tua bara! : Cry:
0 x
elefante Suprema Onorario éconologue PCQ ..... Sono troppo prudente, non abbastanza ricco e troppo pigri per davvero salvare la CO2! http://www.caroloo.be
Thibaud
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 14
iscrizione: 25/01/11, 13:51




da Thibaud » 25/01/11, 22:18

Quindi manterrei il produttore, vorrei solo prendere un marchio più famoso, preferibilmente Michelin, tanto per comprare il francese perché ho pneumatici di marca che non conoscevo prima non sono sicuro che siano buoni in alto.

Vorrei forse guardare il lato del risparmiatore di energia Michelin se il costo aggiuntivo non è troppo elevato e se il guadagno è reale.

Per quanto riguarda i consumi, io e la mia ragazza abbiamo intenzione di acquistare biciclette per andare al college, è a 7 km dal mio appartamento, tranne l'ultimo chilometro sulla collina, mentre su strada ci sono 10 km, quindi 20 km al giorno con un motore che non ha il tempo di riscaldarsi e in 10 km è dalla città con 8 rotonde, 3 luci rosse e una rampa per una superstrada, quindi tutto ciò che serve per consumare di più e danneggiare un motore perché non può davvero riscaldarsi.

Prendendo la bici 3 volte a settimana risparmieremmo circa 25 € di gas al mese.
0 x
dedeleco
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 9211
iscrizione: 16/01/10, 01:19
x 10




da dedeleco » 25/01/11, 22:24

Benvenuto !!

Non so di te, le distanze, ma andando in bici oa piedi correndo, salviamo e miglioriamo la nostra salute per il futuro !!
Guidare il meno possibile è il più economico.
Chambéry non è una città enorme e se vuoi risparmiare, in bici oa piedi il risparmio di carburante è massimo !!
Anche con le coste di questa regione non molto pianeggiante, è un buon esercizio, essenziale per la salute e io, in pensione, mi impongo quasi ogni giorno di fare in bici mentre correvo a un'altitudine di 200m di altitudine! !
Inoltre ti invito a fare lo stesso in bici, non solo per il risparmio di carburante, ma molto di più per la tua salute e la tua forma fino alla mia età !!

Altrimenti i pneumatici Michelin Energy risparmiano dal 5 al 10% di energia, ma sono piuttosto costosi, ma data la loro lunga distanza di viaggio, sono il miglior rapporto qualità-prezzo secondo l'opinione di molti !! (vedi econologia)

quando vedo che le anfore sono in vetro semplice, che il riscaldamento gira completamente e che quando fa troppo caldo apriamo le finestre perché i radiatori non sono regolabili, nell'anfide soffiamo l'aria calda in alto (lo sono non è un genio in fisica ma l'aria calda sale quindi sarebbe più interessante soffiarlo dal basso, giusto?)

Hai ragione, la maggior parte degli edifici in Francia sono senza senso termici !!
ma gli investimenti richiesti sono enormi!
Isolamento esterno da 100 a 300 € al m2 !! da fare prima del doppio vetro che segue.

Ma l'economia non deve essere fatta sulla vetratura da singola a doppia (7% circa) chiaramente visibile, ma nell'isolamento di buona qualità di pareti e soffitti e pavimenti meno visibili e molto più importanti, piuttosto all'aperto. .

L'aria calda soffiata dal fondo sale più rapidamente, o anche di più perché viene lanciata verso l'alto. Dall'alto, se con forza viene gettato in basso e costretto a passare attraverso il fondo, entra anche nella stanza. È una questione di moda.

Il minor consumo sono i LED con meno inquinamento da mercurio (5 mg per lampada fluorescente da non gettare) ma più costosi ma con una vita molto più lunga se una buona qualità di 50000 ore !!

Quindi prova a scalare le colline correndo o in bici !! massima economia e massima salute !!
Mangia frutta, verdura e non troppi alimenti industriali pieni di spazzatura che continuiamo a scoprire, spaventati!
Impara a leggere le etichette !! e vedi le truffe !!
Su questo argomento ho molte informazioni da su Internet !!
Attenzione alle droghe o agli additivi, agli integratori, ai coloranti (anche nelle droghe), non necessari prescritti troppo rapidamente, vedere se sono autorizzati o vietati in alcuni paesi al di fuori della Francia (come il pick)!
Per coloro che vogliono perdere peso, la dieta migliore è quella di correre su una collina al 10% di 2 km (200 m di dislivello) come me, ogni giorno e soprattutto senza cibo spazzatura dimagrante.
Nelle Alpi hai magnifiche mountain bike o gite in corsa, l'ideale per questo !!
0 x
dedeleco
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 9211
iscrizione: 16/01/10, 01:19
x 10




da dedeleco » 25/01/11, 22:42

Per quanto riguarda i consumi, io e la mia ragazza abbiamo intenzione di acquistare biciclette per andare al college, è a 7 km dal mio appartamento, tranne l'ultimo chilometro sulla collina, mentre su strada ci sono 10 km, quindi 20 km al giorno con un motore che non ha il tempo di riscaldarsi e in 10 km è dalla città con 8 rotonde, 3 luci rosse e una rampa per una superstrada, quindi tutto ciò che serve per consumare di più e danneggiare un motore perché non può davvero riscaldarsi.

Al tuo posto, mio ​​nonno vecchio o stantio per lo shopping, prenderei una bicicletta (non costa 100 € a piedi!) E pederei, inoltre è spesso più veloce o addirittura più veloce che in auto, visti gli ingorghi della città .
Inoltre ho messo un riflettore per auto riavvolgitore fissato con una grande recinzione di filo verde sulla maniglia del manubrio con una torsione !!
Siamo meno toccati e più visibili.
Soprattutto di notte lampade a LED visibili, perché lunga durata e poche batterie !!
Vedi su econologie cosa vendono meglio che al supermercato!

Inoltre ideale per la salute a lungo termine.
0 x
Avatar de l'utilisateur
Obamot
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 28725
iscrizione: 22/08/09, 22:38
Località: regio genevesis
x 5538




da Obamot » 25/01/11, 22:52

Benvenuti! E sappi che tutto ciò che dici in questo momento può ritorcersi contro! : Cheesy:
0 x
Thibaud
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 14
iscrizione: 25/01/11, 13:51




da Thibaud » 25/01/11, 22:54

Per il cibo che sto già attento, ho scoperto l'estate scorsa i semi germinati, l'ho trovato davvero buono, cambia e inoltre non costa quasi nulla, i medici, evito il più possibile con aspirina per mal di testa persistente non prendo nulla.

Per motivi di salute, guido già una bici da strada e corro, quindi la distanza non mi riguarda da quel lato.

Un semplice mini rant, perché la maggior parte delle persone non rispetta ciò che abbiamo a disposizione consuma come il ghiottone mentre presta attenzione alla natura salviamo l'ambiente, il nostro tempo, i nostri soldi consumando meglio e migliore.
0 x
Avatar de l'utilisateur
elefante
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6646
iscrizione: 28/07/06, 21:25
Località: Charleroi, centro del mondo ....
x 7




da elefante » 25/01/11, 22:57

Tibaud:

Per quanto riguarda i consumatori, io e la mia ragazza abbiamo intenzione di acquistare biciclette per andare al college,


Molto molto bene Vado regolarmente a Maastricht (Olanda), dove mia figlia studia. Ho imparato a guardare le biciclette e le persone che incontro sembrano essere in ottima salute e sembrano molto meno stressate rispetto alle persone che vedo a Charleroi.

E vedrai: dormiamo bene!

Quando ero al college, camminavo 2 X 5 km al giorno, lungo la Mosa a Liegi. I miei genitori mi hanno assegnato un budget per l'autobus: non ho mai avuto un abbonamento per l'autobus e con questi soldi ho pagato i miei nastri magnetici.
0 x
elefante Suprema Onorario éconologue PCQ ..... Sono troppo prudente, non abbastanza ricco e troppo pigri per davvero salvare la CO2! http://www.caroloo.be
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79117
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10972




da Christophe » 26/01/11, 01:02

elefante ha scritto:e con questi soldi, ho pagato i miei nastri.


Rooooh..e mai una pinta?

Immagine

: Mrgreen:

ps: hai appena confermato ciò che ho detto ieri https://www.econologie.com/forums/eco-tartuf ... 95-40.html

Assolutamente, tranne che, con soldi equivalenti, i soldi risparmiati nei tuoi viaggi, prima o poi li spenderai altrove ... in un'altra forma!
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Torna a "Il bistrot: vita del sito, tempo libero e relax, umorismo e convivialità e Annunci"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 275