Aumentare l'efficienza della caldaia e ridurre la sua conso

Riscaldamento, isolamento, ventilazione, VMC, raffreddamento ... breve comfort termico. Isolamento, energia dal legno, le pompe di calore, ma anche di energia elettrica, gas o petrolio, VMC ... Aiuto nella scelta e implementazione, la soluzione dei problemi, ottimizzazione, consigli e trucchi ...
oiseautempete
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 848
iscrizione: 19/11/09, 13:24




da oiseautempete » 16/08/10, 13:58

chatelot16 ha scritto:perché il riscaldamento a pavimento sarebbe costoso?

in una nuova casa hai comunque bisogno di un pavimento di cemento: inserire alcuni tubi non costa molto di più

bene sul metodo classico, grande lastra di cemento freddo + isolamento speciale e rigido con fissaggio del tubo + cemento sottile molto più speciale per non incrinarmi mi sembra troppo complicato

nella mia casa sarà piuttosto polietilene, isolante sciolto come pouzolanne, polietilene, cemento ordinario con tubo attaccato allo scarto

il prezzo totale è quasi identico a un piano senza riscaldamento

ogni lastra deve essere indipendente da fondamenta e pareti a causa dell'espansione

per i pavimenti il ​​riscaldamento a pavimento è meno semplice ... ma rimane comunque la soluzione migliore


Deve vedere perché potrebbero non esserci problemi con il rumore di espansione se non si utilizza un sistema collaudato ...
Mi sono imbattuto in questo: abbastanza interessante come principio (i tubi non sono incastonati nel cemento)
http://www.bonnici.fr/chauffagesol/Core25.pdf
https://www.econologie.info/share/partag ... 2eDYvs.pdf
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79004
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10935




da Christophe » 16/08/10, 14:29

In realtà sembra interessante vedere il prezzo al m² rispetto a una chappe convenzionale.

Altrimenti in ristrutturazione c'è anche la leggera chappe come a Tigrou: https://www.econologie.com/maison-electr ... -3779.html

È un pavimento riscaldante sottile, ristrutturazione speciale solo 1,5 cm di spessore.

Non è necessario tagliare le porte e l'inerzia è bassa.
0 x
Avatar de l'utilisateur
chatelot16
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6960
iscrizione: 11/11/07, 17:33
Località: Angouleme
x 264




da chatelot16 » 16/08/10, 14:32

molto interessante: mi hanno ancora copiato per telepatia ancor prima che io vada alla realizzazione

Ho pensato per un po 'di tempo a posizionare tubi di plastica in profili di lamiera, piuttosto che a mettere le pareti piuttosto che nel terreno

per i pavimenti il ​​pavimento è già riscaldato dal soffitto del piano sottostante: sono le pareti che devono essere riscaldate

perché un radiatore sia efficace ci vuole una grande superficie: piuttosto che concentrare questa superficie in un radiatore, ed essere costretto a inserirvi un ventilatore tanto da usare la superficie della lamiera come i principali materiali del muro
0 x
Avatar de l'utilisateur
chatelot16
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6960
iscrizione: 11/11/07, 17:33
Località: Angouleme
x 264




da chatelot16 » 16/08/10, 14:41

molto interessante il riscaldamento a pavimento del tigro sottile: questi tubi sottili saranno ancora migliori nei profili in lamiera rispetto ai tubi convenzionali da 16 mm


essendo il foglio più conduttivo del calcestruzzo, consentirà di ottenere lo stesso riscaldamento con acqua ad una temperatura ancora più bassa: buono sia per i collettori solari che per le pompe di calore
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "riscaldamento, isolamento, ventilazione, VMC, raffreddamento ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Bing [Bot] e gli ospiti 181