metro Linky: operativo e manuale d'uso?

Hi-tech apparecchiature elettroniche e computer e di Internet. Migliore utilizzo di energia elettrica, aiutare con il lavoro e le specifiche, selezione delle apparecchiature. Presentazioni infissi e piani. Onde e inquinamento elettromagnetico.
Leo Massimo
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2183
iscrizione: 07/11/06, 13:18
x 124

Re: Contatore Linky: operativo e manuale d'uso?




da Leo Massimo » 19/12/17, 16:24

Bonjour à tous,

Gaston ha scritto:
Leo Massimo ha scritto:Uso un amplificatore per saldatrice 140 (massimo 170 ampere).
L'140 (o 170A), è l'intensità negli elettrodi, non quella consumata sul misuratore (non si saldano direttamente in 220V, fortunatamente : Mrgreen: )

Sì, è da 44 a 48 volt. Se fosse il settore diretto, penso che tutti i saldatori sarebbero morti molto tempo fa : Lol: .

Gaston ha scritto:
Leo Massimo ha scritto:Non ho mai avuto problemi di disgiunzione, ma mi chiedo se dovrò cambiare abbonamento con Linky perché il cos phi è 0,5.
È possibile che tu debba cambiare il tuo abbonamento, ma non ha davvero a che fare con cos phi.
Con il Linky, l'intensità è limitata al valore sottoscritto (con una piccola tolleranza) quindi probabilmente un po 'più basso in realtà, ma il cos phi non interviene.

Quindi il Linky non prenderebbe in considerazione cos phi per l'abbonamento (6 kVA per me) ma prenderebbe in considerazione la fatturazione (kVA in kWh)?
0 x
Avatar de l'utilisateur
Gaston
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 1910
iscrizione: 04/10/10, 11:37
x 88

Re: Contatore Linky: operativo e manuale d'uso?




da Gaston » 19/12/17, 16:27

Leo Massimo ha scritto:Quindi il Linky non prenderebbe in considerazione cos phi per l'abbonamento (6 kVA per me) ma prenderebbe in considerazione la fatturazione (kVA in kWh)?
Sì ... per il momento non è cambiato nulla rispetto ai contatori precedenti, se è un po 'meno margine sul kVA.
0 x
Leo Massimo
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2183
iscrizione: 07/11/06, 13:18
x 124

Re: Contatore Linky: operativo e manuale d'uso?




da Leo Massimo » 19/12/17, 16:39

Christophe ha scritto:Il mio MIG Telwin 165A è fornito per 3,7 kW ... cioè una tensione di saldatura intorno ai 20V quando l'amperaggio è massimo (è regolato *) ... e un amperaggio 230V di 16A al massimo ... quindi perfettamente adatto a prese "consumer" e interruttori automatici (a condizione di non saldare troppo a lungo)

Qui ci sono le schede informative dei messaggi degli inverter ad arco:
fallimento-svolgimento-riparazione / post-saldatura-inverter-en-ripartizione componente-Block-t15022.html
fallimento-giorno di paga-riparazione / post-saldatura-a-inverter-che-fatto-peter-the-lead-da-my-breaker-t15404.html

È sempre verso 20V al livello secondario, probabilmente il miglior compromesso che ha trovato i produttori.

* modo abbastanza complesso, penso ... quindi preferisco non dire cazzate ... il mio post può solo regolare la velocità di avanzamento, l'amperaggio è con i pulsanti 2: 1 / 2 e Min / Max quindi immagino ci sia il livello di amperaggio 4 ... sono ancora in 2 / Max è meglio : Cheesy:

Grazie per le informazioni.

Il cos phi, ho iniziato a preoccuparmi quando ho saputo che il Linky stava arrivando a casa mia con il suo 6 kVA.

Nelle istruzioni del produttore, ho trovato 0,5 cos phi per una stazione di derivazione con elettrodo rivestito come il mio e 0,7 per un inverter.

Con la mia workstation e un elettrodo 3,15 hai bisogno di 48 volt * 115 A = 5520 VA. Ma l'intensità in corto circuito (succede ...) è 170 A e c'è 8160 VA che è molto al di sopra dei limiti di Linky 6 kVA. Tutto ciò, senza tener conto del cos phi.

Mi sembra più interessante acquistare un inverter e rimanere in 6 kVA invece di sottoscrivere un abbonamento 9 kVA o 12 kVA, mantenendo il mio vecchio 140 A stazione di saldatura. è una buona opportunità per me passare all'inverter o al MIG.
0 x
izentrop
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 13644
iscrizione: 17/03/14, 23:42
Località: Picardie
x 1502
Contatti:

Re: Contatore Linky: operativo e manuale d'uso?




da izentrop » 20/12/17, 00:18

Lolounette ha scritto:per il resto capisco che il sensore è posizionato sopra il diodo del misuratore per misurare il consumo in tempo reale, dopo tutto il resto si basa sull'apprendimento automatico per associare una firma elettrica a un particolare dispositivo (Mi sembra che EDF volesse fare la stessa cosa con i dati di Linky all'inizio?)
Ah ok, quindi è un sensore ottico che conta il flash del led. Sui contatori recenti e sul linky, ogni flash corrisponde a 1 wh, è più preciso del sensore corrente.
Per il software, conoscendo la potenza di ciascun dispositivo, è sufficiente associarlo a una firma, purché presenti differenze distinte.

Se il prezzo include il modulo Wifi, il modulo RF e l'app per smartphone, in realtà è onesto : Wink: Anche se potrei farlo più economico con un arduino.

Il link di teleinformazione dell'output dovrebbe essere più accurato, a condizione che sia disponibile gratuitamente ?? http://www.enedis.fr/sites/default/file ... PT_54E.pdf
0 x
Avatar de l'utilisateur
Lolounette
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 257
iscrizione: 29/06/17, 12:17
Località: Puy-de-Dome, 350m di alt.
x 77

Re: Contatore Linky: operativo e manuale d'uso?




da Lolounette » 20/12/17, 12:40

izentrop ha scritto:Se il prezzo include il modulo Wifi, il modulo RF e l'app per smartphone, in realtà è onesto : Wink: Anche se potrei farlo più economico con un arduino.



si tutto è dentro!
e ho scoperto ieri mentre cercavo in rete (purtroppo troppo tardi da quando ho dovuto ordinare) che c'è uno sconto di 10% che ora apprende.

La preoccupazione di questo tipo di prodotto è che funziona solo in connessione con il loro cloud: se l'avvio si rompe la bocca, il cloud scompare e il dispositivo diventa completamente inutilizzabile ... Ho già avuto questo problema con altri prodotti che ho trovato interessante ma ovviamente ero l'unico e ora prendono la polvere in un cartone : Lol: è un rischio da prendere : Wink:

e, naturalmente, ci sono altri modi per rendere la stessa cosa più economica armeggiando. A volte mi proverebbe bene a guardarlo ma per il momento non ho nessun computer montato a casa: è in una scatola da quando si è spostato e se continua sarà completamente obsoleto prima di andare viene fuori :Rotolo:
0 x
izentrop
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 13644
iscrizione: 17/03/14, 23:42
Località: Picardie
x 1502
Contatti:

Re: Contatore Linky: operativo e manuale d'uso?




da izentrop » 21/12/17, 01:01

Ho provato l'applicazione Android "luko". Lo sospettavo, bisogna prima collegare i diversi moduli, quindi inutilizzabili altrimenti ... disinstallati subito.
Se hai già il Linky, (io tra 2 anni) puoi seguire i tuoi consumi online https://www.compteur-linky.com/pratique ... eur_linky/
o con l'app per Android "EDF & moi"
0 x
Avatar de l'utilisateur
Lolounette
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 257
iscrizione: 29/06/17, 12:17
Località: Puy-de-Dome, 350m di alt.
x 77

Re: Contatore Linky: operativo e manuale d'uso?




da Lolounette » 21/12/17, 08:39

nessun Linky e il mio metro di età inferiore ai 3 anni, quindi credo che nessun rimpiazzo programmato a lungo : Wink:
e non sono stato con EDF per alcune settimane avendo approfittato di un'offerta più vantaggiosa altrove ottenuta da UFC ...
Mi sono piaciuti i loro apli che hanno permesso di iniziare il monitoraggio facendo regolarmente letture di sé ma peccato! improvvisamente è il Luko che subentrerà se funziona.
0 x
sicetaitsimple
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 9774
iscrizione: 31/10/16, 18:51
Località: Bassa Normandia
x 2638

Re: Contatore Linky: operativo e manuale d'uso?




da sicetaitsimple » 21/12/17, 10:11

Se si dispone di un contatore recente (display digitale), normalmente si ha accesso alla massima potenza chiamata cronologia.

Può aiutarti a vedere se è possibile ridurre in modo efficace l'abbonamento come indicato nella pagina precedente.
0 x
Avatar de l'utilisateur
Gaston
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 1910
iscrizione: 04/10/10, 11:37
x 88

Re: Contatore Linky: operativo e manuale d'uso?




da Gaston » 21/12/17, 10:29

Lolounette ha scritto:nessun Linky e il mio metro di età inferiore ai 3 anni, quindi credo che nessun rimpiazzo programmato a lungo : Wink:
Il fatto che il tuo contatore sia recente non cambierà nulla : Mrgreen:
Puoi vedere su Questo sito il periodo pianificato comune per comune.
0 x
Avatar de l'utilisateur
Lolounette
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 257
iscrizione: 29/06/17, 12:17
Località: Puy-de-Dome, 350m di alt.
x 77

Re: Contatore Linky: operativo e manuale d'uso?




da Lolounette » 21/12/17, 11:06

sì, sono andato a vedere prima: lo spiegamento è iniziato quest'anno nel mio villaggio ...
Ho appena creato un account enedis, aspetta e guarda!

@Sicetaitsimple: ha bin krot, non ci avevo mai pensato una quiche : Lol:
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "Energia elettrica, elettronica e IT Hi-Tech, Internet, fai da te, l'illuminazione, i materiali, e la nuova"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 179