Il mio progetto casa BBC

Costruzione di habitat naturali o ecologici: planimetrie, progettazione, consulenza, perizie, materiali, geobiologia ... Casa, costruzione, riscaldamento, coibentazione: hai appena ricevuto uno o più preventivi. Non puoi scegliere? Indica qui il tuo problema e ti consiglieremo sulla scelta giusta! Aiuto nella lettura del DPE o della diagnostica energetica ambientale. Aiuto con l'acquisto o la vendita di immobili.
Nimoi62
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 8
iscrizione: 18/02/10, 17:38
Località: 62- Pas de Calais




da Nimoi62 » 13/03/10, 10:23

bernardd ha scritto:Questa non è la produzione assoluta che devi guardare, è il rapporto tra produzione e potenza installata, che ti darà il numero di ore di sole equivalenti alla piena potenza.


Ok, capisco meglio per contro avevano tutti la stessa potenza installata a + o - 10%. Quindi devo aspettarmi un po 'gli stessi risultati di loro.

bernardd ha scritto:Se, in questo caso, prendi una stufa con scambiatore d'acqua.


Non riesco a trovarne uno economico e di design! E esito a prendere un legno o pellet. Finalmente questo è solo un dettaglio ma la tua soluzione è piacevole!

bernardd ha scritto:Sì, questo è l'obiettivo.

Per inciso, la persona che ho ricevuto al telefono mi ha parlato di una temperatura massima di 40 ° per l'acqua di un soffitto riscaldato.


Con contro non sono sicuro (beh, comincio in econologia!) 40 ° C è sufficiente per riscaldare sufficientemente i pavimenti 2 mediante radiazione? che ne pensi?

Modifica: se guardi il link che ho aggiunto in basso vedrai che la temperatura necessaria è solo 32 ° C !!!

In ogni caso abbiamo già fatto buoni progressi e vedo già molto più chiaramente ^^

PS: ho appena trovato questo link per il soffitto con travi a vista è abbastanza interessante: http://www.travaux.com/dossier/chauffage/165/Le-plafond-rayonnant-platre-%28PRP%29.html
0 x
inganno
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 2
iscrizione: 11/03/10, 00:16
Località: nessun calais




da inganno » 13/03/10, 20:41

Buongiorno,

scusate non ho lasciato più un messaggio, pensavo di averlo fatto ma dovevo fare un brutto lavoro.

La mia casa è di forma semplice, rettangolare con stallo luminoso, non è affatto un modello di ecologis.
Nel riscaldamento, penso che installare solo una stufa o un inserto a pellet (possibilità di distribuire il calore al piano superiore) sarebbe sufficiente.
Per l'acqua calda sanitaria, sono andato su un pallone termodinamico ma sono appena andato nel soggiorno dell'immo e dell'energia a Lille. E dato il mio budget limitato, mi è stato consigliato una semplice palla elettrica !!
Recupero dell'acqua piovana fornito anche.
Mi ripeterò, ma tutto è condizionato al costo di costruzione e non vedo l'ora che le virgolette vedano cosa è fattibile o meno e possibilmente discutere di più con voi.

Se è possibile comunicare personalmente dei progetti, perché non sarebbe interessante. (pianificare inizialmente)

Grazie. A presto
0 x
bernardd
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2278
iscrizione: 12/12/09, 10:10
x 1




da bernardd » 13/03/10, 21:21

Nimoi62 ha scritto:
bernardd ha scritto:Questa non è la produzione assoluta che devi guardare, è il rapporto tra produzione e potenza installata, che ti darà il numero di ore di sole equivalenti alla piena potenza.


Ok, capisco meglio per contro avevano tutti la stessa potenza installata a + o - 10%. Quindi devo aspettarmi un po 'gli stessi risultati di loro.


Il risultato in ore, sì. Quando hai il numero di ore dell'anno o del mese, moltiplichi per l'energia termica che installerai per avere la tua produzione solare stimata.

L'ideale sarebbe anche disporre di statistiche giornaliere per stimare la distribuzione del numero di giorni successivi senza sole, ma è più raro come statistica.

Da questo è possibile stimare la dimensione dei sensori necessari e la dimensione della fornitura di acqua calda.

Nimoi62 ha scritto:Con contro non sono sicuro (beh, comincio in econologia!) 40 ° C è sufficiente per riscaldare sufficientemente i pavimenti 2 mediante radiazione? che ne pensi?

Modifica: se guardi il link che ho aggiunto in basso vedrai che la temperatura necessaria è solo 32 ° C !!!


40 ° C è la temperatura massima: da non superare. Le placche non supportano bene sopra.

Per inciso, sarebbe interessante vedere se i piatti di legno potrebbero essere adatti, ma potrebbero funzionare. E potresti non essere in grado di testare ;-)

Quando la potenza di riscaldamento è enorme rispetto alla superficie dei riscaldatori a parete: ecco perché è sufficiente una bassa temperatura.

Nimoi62 ha scritto:In ogni caso abbiamo già fatto buoni progressi e vedo già molto più chiaramente ^^


Non solo questo soffitto si surriscalda, ma inoltre ti illumina? Hai messo diodi: -?

Nimoi62 ha scritto:PS: ho appena trovato questo link per il soffitto con travi a vista è abbastanza interessante: http://www.travaux.com/dossier/chauffage/165/Le-plafond-rayonnant-platre-%28PRP%29.html


Sì, descrizione interessante, ma questa è con piastre elettriche. Quello di cui stavamo parlando è l'acqua calda.

Sembra che le lastre di gesso siano uguali. L'interlocutore dell'altra società mi ha parlato di piatti che mantengono un po 'più la temperatura, a mio avviso, si trova bene il riferimento. Ma sembra che la differenza non sia enorme.

In una casa di legno, i piatti di legno sarebbero più omogenei: ma possiamo trovare legno che trattiene 30% per lungo tempo?
0 x
A presto !
bernardd
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2278
iscrizione: 12/12/09, 10:10
x 1




da bernardd » 13/03/10, 21:31

flam ha scritto:E dato il mio budget limitato, mi è stato consigliato una semplice palla elettrica !!


E sì, è spesso la conclusione, ma poi paghiamo le tasse per organizzare il monitoraggio delle radiazioni nucleari e aggiungere centrali elettriche ...

I miei genitori, i nonni, i bisnonni e non solo si sono stancati di piantare viti per me, i miei figli e i loro figli.

Piantiamo impianti nucleari a credito e pagheranno per tutto ...

Il vantaggio di fornire il riscaldamento dell'acqua calda è che è quindi possibile utilizzare i collettori solari.

Ma quando il bilancio è carente, potrebbe essere possibile immaginare una strategia progressiva, facendo le necessarie riserve sulla costruzione: passaggi di tubi, luoghi, ...
0 x
A presto !
Nimoi62
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 8
iscrizione: 18/02/10, 17:38
Località: 62- Pas de Calais




da Nimoi62 » 14/03/10, 10:25

flam ha scritto:Buongiorno,

scusate non ho lasciato più un messaggio, pensavo di averlo fatto ma dovevo fare un brutto lavoro.

La mia casa è di forma semplice, rettangolare con stallo luminoso, non è affatto un modello di ecologis.
Nel riscaldamento, non credo che installare una stufa o un inserto a pellet (possibilità di distribuire calore sul pavimento) sarebbe sufficiente.
Per l'acqua calda sanitaria, sono andato su un pallone termodinamico ma sono appena andato nel soggiorno dell'immo e dell'energia a Lille. E dato il mio budget limitato, mi è stato consigliato una semplice palla elettrica !!
Recupero dell'acqua piovana fornito anche.
Mi ripeterò, ma tutto è condizionato al costo di costruzione e non vedo l'ora che le citazioni vedano cosa è realizzabile o meno e possibilmente discutere di più con voi.

Se è possibile comunicare personalmente dei progetti, perché non sarebbe interessante. (pianificare inizialmente)

Grazie. A presto


Capisco il tuo compromesso tra economia ed ecologia! Parli di un semplice pallone elettrico ma se metti una caldaia a pellet di legno non avrai bisogno di guardare questo link per esempio: http://www.chauffage-discount.fr/index.php/produits/biomax-25_44 Mentre questa caldaia costa 4500 € ma hai un credito d'imposta del 40% e beneficerai di una modalità di riscaldamento abbastanza econologica che ti permetterà di fare grandi risparmi in seguito data l'elevata efficienza di questa caldaia e basso costo di pellet;)

40 ° C è la temperatura massima: da non superare. Le placche non supportano bene sopra.

Per inciso, sarebbe interessante vedere se i piatti di legno potrebbero essere adatti, ma potrebbero funzionare. E potresti non essere in grado di testare ;-)

Quando la potenza di riscaldamento è enorme rispetto alla superficie dei riscaldatori a parete: ecco perché è sufficiente una bassa temperatura.


Tutto è immaginabile, ma penso che il migliore sarebbe comunque la domanda estetica degli intonaci perché anche se la casa sarà in pannello di fibre vegetali, l'aspetto della casa sarà totalmente ordinario a parte il rivestimento esterno che alla fine in legno. Ho anche pensato di rivestire la superficie non visibile dell'intonaco sotto il soffitto con lunghezze di foglio di alluminio per migliorare la diffusione del calore ed evitare il contatto diretto con il cartongesso, cosa ne pensi?

Non solo questo soffitto si surriscalda, ma inoltre ti illumina? Hai messo diodi: -?


Famiglia felice! + 1 per diodi mi dai solo un'idea di illuminazione!

Sì, descrizione interessante, ma questa è con piastre elettriche. Quello di cui stavamo parlando è l'acqua calda.

Sembra che le lastre di gesso siano uguali. L'interlocutore dell'altra società mi ha parlato di piatti che mantengono un po 'più la temperatura, a mio avviso, si trova bene il riferimento. Ma sembra che la differenza non sia enorme.

In una casa di legno, i piatti di legno sarebbero più omogenei: ma possiamo trovare legno che trattiene 30% per lungo tempo?


Cercherò un po 'in rete cosa è possibile fare perché potremmo persino immaginare un soffitto teso no ??? Se la tela è resistente al calore e non è troppo isolante, a mio avviso rimarrebbe una soluzione interessante soprattutto in caso di problemi per la risoluzione dei problemi!



Devo lasciarti, devo votare per l'ecologia :)
0 x
bernardd
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2278
iscrizione: 12/12/09, 10:10
x 1




da bernardd » 14/03/10, 12:10

Nimoi62 ha scritto:Capisco il tuo compromesso tra economia ed ecologia! Parli di un semplice pallone elettrico ma se metti una caldaia a pellet di legno non avrai bisogno di guardare questo link per esempio: http://www.chauffage-discount.fr/index.php/produits/biomax-25_44 Mentre questa caldaia costa 4500 € ma hai un credito d'imposta del 40% e beneficerai di una modalità di riscaldamento abbastanza econologica che ti permetterà di fare grandi risparmi in seguito data l'elevata efficienza di questa caldaia e basso costo di pellet;)


Non male questa caldaia. ci vorrebbe la stessa forma di stufa per rimanere in una stanza riscaldata, la vite a pellet che attraversa un muro ...

Nimoi62 ha scritto:Tutto è immaginabile, ma penso che il migliore sarebbe comunque la domanda estetica degli intonaci perché anche se la casa sarà in pannello di fibre vegetali, l'aspetto della casa sarà totalmente ordinario a parte il rivestimento esterno che alla fine in legno.


L'aspetto non era noto :-)

Conosco una casa in legno dove il soffitto è in pannelli di legno verniciato bianco: anche molto buono.

Ma a caldo, non lo so.

Nimoi62 ha scritto: Ho anche pensato di rivestire la parte non visibile dell'intonaco sotto il soffitto con lunghezze di foglio di alluminio per migliorare la diffusione del calore ed evitare il contatto diretto con il cartongesso, cosa ne pensi?


Se parli della parte superiore dell'intonaco sotto i tubi, penso che sarebbe un ostacolo, perché l'alluminio rispecchierebbe la radiazione infrarossa.

Dovrebbe piuttosto metterlo sopra i tubi per inviare l'infrarosso verso il basso.

Nimoi62 ha scritto:Cercherò un po 'in rete cosa è possibile fare perché potremmo persino immaginare un soffitto teso no ??? Se la tela è resistente al calore e non è troppo isolante, a mio avviso rimarrebbe una soluzione interessante soprattutto in caso di problemi per la risoluzione dei problemi!


Sì, ma non conosco la resistenza della tela al calore. Alcune tele di plastica sono allungate dal calore ...

Avevo anche suggerito di trovare una tela tesa per rendere i rivestimenti delle pareti esterne: sarebbe stato un grande guadagno in termini di forza lavoro. E questo aprirebbe un mercato per la decorazione domestica :-)

Avrei una domanda per te: potresti chiedere al tuo fornitore di casa qual è il prezzo di m2 per le coperture? Un mestolo, vorrei sapere quanto può essere salvato integrando direttamente i collettori solari termici o fotovoltaici nel tetto alla costruzione, poiché in questo caso non è necessario prima posizionare il tetto, quindi distruggerlo allora?
Dernière édition par bernardd il 14 / 03 / 10, 12: 12, 1 modificato una volta.
0 x
A presto !
Avatar de l'utilisateur
Philippe Schutt
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 1611
iscrizione: 25/12/05, 18:03
Località: Alsazia
x 33




da Philippe Schutt » 14/03/10, 12:12

Nel caso di caldaie a pellet, è indispensabile disporre di uno scambiatore di calore verticale e, se possibile, con detergenti automatici. In effetti, c'è molta cenere sollevata dall'aria che si deposita ovunque possibile.
In uno scambiatore di calore orizzontale allineerà le pareti fino a chiudere il passaggio. In uno scambiatore di calore verticale ricade nella bacinella.
Questo è anche il motivo per cui installare un bruciatore a pellet su una caldaia a gasolio è una truffa.
0 x
Avatar de l'utilisateur
Did67
modérateur
modérateur
post: 20362
iscrizione: 20/01/08, 16:34
Località: Alsazia
x 8685




da Did67 » 14/03/10, 16:14

Bene, c'è qui e sugli altri forums ("futura") per esempio poche decine o addirittura centinaia di pagine sulle caldaie a pellet.

Quello che ho appena visto qui (arrivo un po 'in ritardo su questo thread) è quello che chiamo un "cuculo": una caldaia pensata per la legna e "trasformata" per il pellet (visibilmente).

Il rendimento del 75% è la firma di "qualsiasi cosa" - non c'è bisogno di cercare.

Un buon alimentatore a pellet ora ha un'efficienza minima del 90% (anche a velocità ridotta, quindi velocità al minimo per soddisfare i requisiti bassi). La pussance nominale produce il recupero 93% ...

Ma è vero che hanno un prezzo!

Non hanno alcuna pulizia automatica degli scambiatori come ha appena scritto Philippe Schutt. Quindi imperativo di pulizia manuale ogni 15 max giorni nella stagione di riscaldamento. Sono lunghi anni 20 come questo!

Inoltre non hanno modulazione di potenza.

Il cibo è automatico solo nei limiti del programma del silo, che deve essere riempito regolarmente ... da sacchi di pellet (più costosi dell'acquisto all'ingrosso) ...

In breve, è la divisione 3e della caldaia a pellet.

Non voglio riscrivere tutto, ma fai le tue ricerche prima di aver sprecato 4000 o 5000 € ... (perché un oggetto economico, se non fornisce il servizio previsto, è sempre torp caro! altrove, quasi il 20% del rendimento perso e il prezzo del pellet intorno al 20%, calcolato sulla durata di una caldaia - sprecherete 2 o 3 volte il "guadagno" sull'investimento, pur avendo tutte le faccende!)
0 x
Avatar de l'utilisateur
Did67
modérateur
modérateur
post: 20362
iscrizione: 20/01/08, 16:34
Località: Alsazia
x 8685




da Did67 » 14/03/10, 18:01

bernardd ha scritto:
Per quanto riguarda il riscaldamento a pavimento, ho testato nella mia infanzia: brutta memoria ...


Da parte mia, ho un actulellement, due piani e lo trovo piuttosto interessante, comodo e pulito ...

Con i nuovi pavimenti "a bassa temperatura" i tuoi piedi sono leggermente caldi. Una grande omogeneità di temperatura; riduzione delle perdite perché si ha una sensazione di caldo con temperature dell'aria più basse (con 20 ° C sul termometro di casa ho la stessa sensazione di 22/23 ° C in ufficio - sono in cura dopo un attacco di cuore e quindi ho permanentemente "freddo" ai piedi e alle mani).

Tuttavia, con le lastre, è molta inerzia e rende più difficile la modulazione della temperatura a causa di questa inerzia termica.

Non sono a conoscenza di pavimenti riscaldati senza lastre, quindi non vedo come farai il pavimento 1er.
0 x
bernardd
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2278
iscrizione: 12/12/09, 10:10
x 1




da bernardd » 14/03/10, 18:35

Ecco perché abbiamo parlato di soffitti radianti :-)
0 x
A presto !

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Torna a "Immobiliare ed eco-costruzione: diagnostica, HQE, HPE, bioclimatismo, habitat naturale e architettura climatica"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 130