inquinamento acustico infrasuoni!

La discussione dei metodi di bonifica e di controllo della qualità dell'aria.
bernardd
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2278
iscrizione: 12/12/09, 10:10
x 1

inquinamento acustico infrasuoni!




da bernardd » 31/12/09, 18:45

Buongiorno,

Siete a conoscenza di inquinamento da infrasuoni?

Ho incontrato di recente per una persona che ha questo problema a casa: infrasuoni pochi Hz (6 o 12Hz) con poteri enormi (linea proprietà 100dB).

Sembra che questo sia dovuto a ventilatori industriali.

Gli effetti sulla salute sono deleteri, ma come è invisibile e incomprensibile ...
http://fr.wikipedia.org/wiki/Infrason
http://www.midi-plus.com/atexte/InductionPilote.pdf

Qualcuno ha idee per risolvere il problema?

(O ad un generatore elettrico alimentato infrasuoni :-)

E come una possibile soluzione per registrare questi infrasuoni su un PC, al fine di individuare, senza dover noleggiare l'attrezzatura costosa?

Grazie in anticipo!
0 x
A presto !
Avatar de l'utilisateur
sen-no-sen
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6856
iscrizione: 11/06/09, 13:08
Località: Alta Beaujolais.
x 749




da sen-no-sen » 31/12/09, 19:04

Salut!
Ci sono un paio di anni l'edificio ha dovuto essere completamente evacuato dopo tremori (che praticamente scosse struttura).

Il fenomeno si verifica solo in questo edificio, la tesi del terremoto è stato immediatamente licenziato.
Si parlava persino di "poltergeist" : Lol: In valutazioni fatte dopo che è stato infrasuoni prodotta dai tifosi nel sistema di ventilazione dell'edificio è stato messo in risonanza con la sovrastruttura!
Ciò significa che la potenza di tali emissioni.
Il problema è stato risolto semplicemente cambiando la frequenza di rotazione delle pale del ventilatore.
0 x
Avatar de l'utilisateur
Flytox
modérateur
modérateur
post: 14141
iscrizione: 13/02/07, 22:38
Località: Bayonne
x 839




da Flytox » 31/12/09, 19:23

Infrasuoni (se li è coinvolto) e il sonno.

Con alcuni colleghi, ogni volta che abbiamo avuto la possibilità di ottenere molto vicino (impostazione / manutenzione) una grande turbina a gas in funzione, frequenze molto basse mescolare / pancia vibrare molto sgradevole. L'esperienza è divertente pochi secondi, ma certamente non banale, perché ogni notte dopo ... era impossibile dormire. :shock: : Cry:
0 x
La ragione è la follia del più forte. La ragione per la meno forte è follia.
[Eugène Ionesco]
http://www.editions-harmattan.fr/index. ... te&no=4132
bernardd
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2278
iscrizione: 12/12/09, 10:10
x 1




da bernardd » 31/12/09, 20:01

sen-no-sen ha scritto:Ci sono un paio di anni l'edificio ha dovuto essere completamente evacuato dopo tremori (che praticamente scosse struttura) ....
Il problema è stato risolto semplicemente cambiando la frequenza di rotazione delle pale del ventilatore.


Merci!

Questo è il problema anche qui ...

Vuoi avere un riferimento, si prega di fare, per aggiungere un esempio il file?
0 x
A presto !
bernardd
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2278
iscrizione: 12/12/09, 10:10
x 1




da bernardd » 31/12/09, 20:06

Flytox ha scritto:Infrasuoni (se li è coinvolto) e il sonno.

Con alcuni colleghi, ogni volta che abbiamo avuto la possibilità di ottenere molto vicino (impostazione / manutenzione) una grande turbina a gas in funzione, frequenze molto basse mescolare / pancia vibrare molto sgradevole. L'esperienza è divertente pochi secondi, ma certamente non banale, perché ogni notte dopo ... era impossibile dormire. :shock: : Cry:


Infatti, non è banale, perché se si guarda uno dei link che ho trovato non v'è un'azione diretta sul funzionamento interno degli orologi del cervello e del corpo.

La persona che mi ha insegnato questo e chi soffre ha grossi problemi di sonno.

Se la potenza è sufficiente per farti sentire vibrare in voi, deve essere enorme, perché anche questo è impercettibile. Ho letto che ci potrebbero essere problemi seri se un organo proprio questa frequenza di risonanza, per esempio problemi vascolari del cervello ...

Anche in questo caso, si dovrebbe si prega di fare testimonianza medica?
0 x
A presto !
Avatar de l'utilisateur
sen-no-sen
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6856
iscrizione: 11/06/09, 13:08
Località: Alta Beaujolais.
x 749




da sen-no-sen » 31/12/09, 20:23

Non ho informazioni precise (cambiamento esatto sul piano ventilos tecnica) sul caso che ho citato sopra.
Questa informazione è stata passata alle informazioni di ore 20.

Tuttavia, i problemi legati agli infrasuoni sono perfettamente misurabili e conosciuti da tempo: possono andare dalla semplice impressione di presenza (misure positive sono state misurate nei cosiddetti castelli "infestati") alla nausea, fino al sincope (la Russia aveva studiato il loro uso come arma antisommossa).
In ogni caso, se problema di salute che ha, di aver contattato i pubblici poteri a fondare il fastidio.
0 x
Avatar de l'utilisateur
Flytox
modérateur
modérateur
post: 14141
iscrizione: 13/02/07, 22:38
Località: Bayonne
x 839




da Flytox » 31/12/09, 21:07

bernardd ha scritto:Infatti, non è banale, perché se si guarda uno dei link che ho trovato non v'è un'azione diretta sul funzionamento interno degli orologi del cervello e del corpo.

La persona che mi ha insegnato questo e chi soffre ha grossi problemi di sonno.

Se la potenza è sufficiente per farti sentire vibrare in voi, deve essere enorme, perché anche questo è impercettibile. Ho letto che ci potrebbero essere problemi seri se un organo proprio questa frequenza di risonanza, per esempio problemi vascolari del cervello ...

Anche in questo caso, si dovrebbe si prega di fare testimonianza medica?


Mettendo in discussione il dipartimento medico della fabbrica, ci possono essere informazioni specifiche ..... se il medico vuole dare questo tipo di informazioni ????
Di solito è piuttosto un'operazione tipo diodo, informazioni solo in entrata :cipiglio: (Se non si è in alto nella gerarchia) ...... (paura dei sindacati e il dovere di riconoscere eventuali malattie?)
Dernière édition par Flytox il 01 / 01 / 10, 12: 43, 1 modificato una volta.
0 x
La ragione è la follia del più forte. La ragione per la meno forte è follia.

[Eugène Ionesco]

http://www.editions-harmattan.fr/index. ... te&no=4132
Avatar de l'utilisateur
gegyx
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6980
iscrizione: 21/01/05, 11:59
x 2905




da gegyx » 31/12/09, 23:06

Sappiate, che il lavoro del medico, lavorano solo per il datore di lavoro e non il lavoratore.


E come ha detto Coluche, se v'è una medicina del lavoro è che il lavoro è una malattia.


---
La turbina a gas, che è un generatore di riserva in caso di interruzione o FES UJP come è il modo.

Nel mio palazzo c'era una partenza d'aria generatore diesel, compresso.
Quando lui stava cominciando insopportabile per le orecchie. Tutto tremava, e corpo con.
0 x
bernardd
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2278
iscrizione: 12/12/09, 10:10
x 1




da bernardd » 02/01/10, 10:25

Buongiorno,

Grazie per l'informazione

sen-no-sen ha scritto:Non ho informazioni precise (cambiamento esatto sul piano ventilos tecnica) sul caso che ho citato sopra.
Questa informazione è stata passata alle informazioni di ore 20.


Vuoi avere una memoria del luogo e la data?

sen-no-sen ha scritto:Tuttavia, i problemi legati alla infrasuoni sono perfettamente misurabili e-noto da tempo:


Ho scoperto il problema pochi giorni, che mi ha ricordato Tintin e caso di semi di girasole. E ho scoperto che il costo non era un RG elucubrazioni, ma esistono armi infrasuoni e sono anche vietate da un accordo sulle guerre, secondo un articolo.

Per contro, non ho visto direttamente infrasuoni misurata dalla commissione salute sul lavoro ...

È possibile acquistare costosi fonometri, ma se si ha una pista per misurare questo con un PC standard e un po 'di editing ...

sen-no-sen ha scritto:In ogni caso, se problema di salute che ha, di aver contattato i pubblici poteri a fondare il fastidio.


Già fatto nel caso che ho scoperto ma nessun risultato: piuttosto una diagnosi di "follia" sul denunciante ... tanto più sconvolgente.
0 x
A presto !
bernardd
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2278
iscrizione: 12/12/09, 10:10
x 1




da bernardd » 02/01/10, 10:42

Buongiorno,

Anche se un accordo sulla medicina del lavoro, e Flytox Gegyx. E non sicuro che molti di loro non hanno mai sentito parlare del problema, altrimenti sarebbero stati dotati di dispositivi di misurazione ...

E mi hai fatto pensare a un business malato in un ospedale, vecchi ricordi, grazie!

Ho cercato "Caso di malessere dell'ospedale di Marsiglia" e ho trovato alcuni link:

http://www.informationhospitaliere.com/actualite-8431-malaises-bloc-hopital-nord-confirmation-sick-building-syndrome.html

http://www.sciencedirect.com/science?_ob=ArticleURL&_udi=B6X0W-4RSHR6V-1&_user=10&_rdoc=1&_fmt=&_orig=search&_sort=d&_docanchor=&view=c&_searchStrId=1151718144&_rerunOrigin=google&_acct=C000050221&_version=1&_urlVersion=0&_userid=10&md5=c9082b505ba4dd5ecd4f7b7baaeef069

[Url] http://lci.tf1.fr/science/2005-08/bloc-operatoire-hopital-nord-marseille-nouveau-ferme-4896042.html
[/ Url]
e soprattutto http://www.invs.sante.fr/BEh/2007/15_16/index.htm

Ora vedo città in qualsiasi momento la possibilità della presenza di infrasuoni e di interesse misura ...

Eppure, nel caso dell'ospedale, la sintesi si afferma che la ripartizione è cambiato ...

Quindi il problema realmente infrasuoni non sembrano noto! Va detto che se suoni diventato noto come una fonte di problemi, da lì a generalizzare su ciò che alcuni altre sorgenti sonore ...
0 x
A presto !

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Torna a "Inquinamento e soluzioni contro l'inquinamento atmosferico"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 53