L'allenatore francese rotolò nell'olio: lattine confiscate

Libri, programmi televisivi, film, riviste o musica da condividere, consigliere di scoprire ... Parla con notizie che interessano in alcun modo la econology, l'ambiente, l'energia, la società, il consumo (nuove leggi o standard) ...
Avatar de l'utilisateur
Capt_Maloche
modérateur
modérateur
post: 4559
iscrizione: 29/07/06, 11:14
Località: Ile de France
x 42




da Capt_Maloche » 21/12/09, 11:50

Andre ha scritto:Ciao

... Dall'11 settembre vedono cattivi ovunque ...
Il costo indiretto di questa falsa sicurezza sarebbe sufficiente per porre fine alla fame nel mondo.

Andre


E se ci fosse solo quello
È assurdo che la stupidità e l'enclave amministrativa possano costare un paese !!!

Quando vedo il tempo perso per conformarsi agli standard ISO 9000, quando l'utilità è l'opposto della reattività richiesta per le aziende che vi aderiscono PER OBBLIGO DI posizionarsi sui mercati pubblici ....

Pfffffff!
0 x
"Il consumo è simile a una consolazione di ricerca, un modo per riempire un vuoto esistenziale in crescita. Con la chiave, un sacco di frustrazione e un po 'di senso di colpa, aumentando la consapevolezza ambientale." (Gérard Mermet)
OUCH, Ouille, OUCH, Aahh! ^ _ ^
oiseautempete
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 848
iscrizione: 19/11/09, 13:24




da oiseautempete » 21/12/09, 14:40

Capt_Maloche ha scritto:
Quando vedo il tempo perso per rispettare gli standard ISO 9000,


Il rispetto di standard rigorosi è assolutamente essenziale e non è assolutamente una perdita di tempo a lungo termine, è esattamente il contrario!
Lavoro costantemente secondo gli standard ISO 9000 e sono molto felice che le apparecchiature che monto sui nostri prodotti siano perfettamente conformi e consentano la prima volta un funzionamento impeccabile con un tasso di scarto estremamente basso ... quindi meno sprechi!
0 x
Avatar de l'utilisateur
Macro
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6515
iscrizione: 04/12/08, 14:34
x 1637




da Macro » 21/12/09, 15:17

Ho appena sprecato 92 fogli di carta con queste cazzate procedurali per un timbro "documento controllato" mancante su tutte le copertine delle cosiddette procedure burocratiche sporche che nessuno usa ...

questo moltiplicato per 12 siti in Francia ... un'altra risma nei cestini stasera ... :il male: :il male: :il male: :il male:

Perdita di tempo, denaro, redditività ... D'altra parte, generatore di milioni di posti di lavoro di vari parassiti e rilancio dell'industria cartaria ... :il male:
0 x
oiseautempete
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 848
iscrizione: 19/11/09, 13:24




da oiseautempete » 21/12/09, 17:03

Macro ha scritto:Ho appena sprecato 92 fogli di carta con queste cazzate procedurali per un timbro "documento controllato" mancante su tutte le copertine delle cosiddette procedure burocratiche sporche che nessuno usa ...

questo moltiplicato per 12 siti in Francia ... un'altra risma nei cestini stasera ... :il male: :il male: :il male: :il male:

Perdita di tempo, denaro, redditività ... D'altra parte, generatore di milioni di posti di lavoro di vari parassiti e rilancio dell'industria cartaria ... :il male:


Mal organizzato: con noi quasi tutto è computerizzato = pochissima carta sprecata, ma è un dato di fatto che dà lavoro a un certo numero di persone ...
Le procedure sono le stesse: se nessuno le utilizza, è una grave mancanza di organizzazione e formazione del personale o una inadeguatezza delle procedure alla realtà (anche questo esiste da noi e porta a modifiche di queste procedure. procedure): ti manca un pizzico di rigore ... giapponese o germanico, alleato del senso critico francese che ti permette di semplificare e ottimizzare ... "kaisen" lo chiamano "laggiù" e questo è quello che permette Toyota sarà l'unica casa automobilistica a continuare a guadagnare soldi durante la crisi : Lol:
0 x
Avatar de l'utilisateur
Grelinette
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2007
iscrizione: 27/08/08, 15:42
Località: Provenza
x 272




da Grelinette » 21/12/09, 17:58

... non ho letto tutti i commenti ma c'è qualcosa che mi disturba (in 1 parola) in questa storia: possiamo fare una bomba con olio da cucina ????

Se è così, ciò rende tutte le casalinghe lambdas potenziali terroristi!

... e non sto nemmeno parlando con te del macdo e di altri rapidi che sono delle vere fabbriche AZF in preparazione!
0 x
Progetto del cavallo-ibrido - Il progetto di econology
"La ricerca del progresso non esclude l'amore per la tradizione"
Avatar de l'utilisateur
Capt_Maloche
modérateur
modérateur
post: 4559
iscrizione: 29/07/06, 11:14
Località: Ile de France
x 42




da Capt_Maloche » 21/12/09, 21:42

Nel mio caso specifico, nell'ufficio di progettazione, l'ISO è grande, qualunque cosa accada
0 x
"Il consumo è simile a una consolazione di ricerca, un modo per riempire un vuoto esistenziale in crescita. Con la chiave, un sacco di frustrazione e un po 'di senso di colpa, aumentando la consapevolezza ambientale." (Gérard Mermet)
OUCH, Ouille, OUCH, Aahh! ^ _ ^
Avatar de l'utilisateur
Did67
modérateur
modérateur
post: 20362
iscrizione: 20/01/08, 16:34
Località: Alsazia
x 8685




da Did67 » 21/12/09, 22:37

Grelinette ha scritto:...

Se è così, ciò rende tutte le casalinghe lambdas potenziali terroristi!

!


In generale, di qualsiasi autista. La benzina è un po 'più esplosiva di petrolio e diesel altrettanto ...
0 x
Raymon
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 901
iscrizione: 03/12/07, 19:21
Località: vaucluse
x 9




da Raymon » 21/12/09, 23:18

Hanno restituito l'olio prima del ritorno. I keuf tedeschi prima di entrare in Danimarca mi hanno fatto assaggiare il mio succo d'arancia per verificare che non fosse esplosivo.
In una demo gli amici di disobbedienza hanno chiesto ai danesi di portare il loro olio da cucina alla stazione di polizia poiché era un materiale potenzialmente pericoloso.
Ovviamente l'olio per friggere usato non deposita nulla, ma il mio copenhagen di Parigi è di circa 0.6 litri a 100 km in meno rispetto al treno e in auto. E considerando il disordine necessario che mettiamo, non mi pento del mio povero pianeta, che sarò in grado di riprendere il mio lavoro come econologo e la mia bici.
0 x
oiseautempete
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 848
iscrizione: 19/11/09, 13:24




da oiseautempete » 22/12/09, 10:27

Capt_Maloche ha scritto:Nel mio caso specifico, nell'ufficio di progettazione, l'ISO è grande, qualunque cosa accada


Senza gli standard ISO, ad esempio i motori, anche solo euro 3 sarebbe impossibile da fare in modo affidabile: non dovresti iniziare a dire nulla ... :il male:
Prima della massiccia applicazione degli standard (ho una lunghissima carriera nella meccanica), le dispersioni di produzione nella mia scatola erano circa il 20% (di cui abbastanza fuori specifica ma vendute comunque ed era lo stesso tra i concorrenti tedeschi!), oggi le derive sono trascurabili e puramente accidentali: niente di più da aggiungere ...
Se vedi tutti i vincoli come un attacco alla tua libertà, è una visione molto ristretta che non tiene conto dei dettagli reali ...
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "Media & News: spettacoli televisivi, saggi e libri, notizie ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 314