Il mio stabile, progetto di ristrutturazione econological

Assistenza e consulenza per il vostro lavoro reale nel nuovo o di ristrutturazione, interno o esterno.
Avatar de l'utilisateur
Forhorse
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2486
iscrizione: 27/10/09, 08:19
Località: Perche Ornais
x 360




da Forhorse » 16/12/10, 17:50

Macro ha scritto:Ben è prodotto per alcune decine di euro ...
https://www.econologie.info/share/partag ... yy55mX.pdf


Ho un chiaro dubbio su questa soluzione.
Ok non c'è più acqua nella "ciotola" quindi non c'è rischio che si congeli, ma l'acqua che rimane nel tubo verticale si congela.

Potrebbe essere possibile praticare un foro nel tappo inferiore, sulla valvola per ottenere lo svuotamento di detto tubo, ma richiede un terreno ben drenante. Questo non è il caso ovunque.
0 x
Avatar de l'utilisateur
Forhorse
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2486
iscrizione: 27/10/09, 08:19
Località: Perche Ornais
x 360




da Forhorse » 16/12/10, 17:55

Oh, ho parlato troppo velocemente, è previsto un foro nella parte inferiore del tubo verticale (i disegni non sono super leggibili ...)
Tuttavia, la mia osservazione rimane la stessa, se il terreno non è drenante (tipo di buona argilla come è in breve ...) la roba non gelerà per molto tempo
0 x
oli 80
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 1689
iscrizione: 02/01/09, 17:23
Località: Moselle 57
x 113

altra soluzione




da oli 80 » 16/12/10, 18:19

Buonasera, il sistema di pompa della museruola che ho inserito due video sopra è forse una buona soluzione, il serbatoio dell'acqua seppellito o caldo può essere collegato a questa pompa,

il cavallo o le mucche o altri animali attivano il meccanismo spingendo con il muso e l'acqua arriva in piccole quantità
http://www.riferam.com/pasture/index2.htm

il link del sito ufficiale, come ho detto, puoi anche creare questo tipo di pompa da solo
0 x
Avatar de l'utilisateur
Grelinette
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2007
iscrizione: 27/08/08, 15:42
Località: Provenza
x 272




da Grelinette » 16/12/10, 21:13

(la mia com appare 2 x, lo elimino)
Dernière édition par Grelinette il 18 / 12 / 10, 09: 24, 1 modificato una volta.
0 x
Progetto del cavallo-ibrido - Il progetto di econology
"La ricerca del progresso non esclude l'amore per la tradizione"
Avatar de l'utilisateur
Grelinette
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2007
iscrizione: 27/08/08, 15:42
Località: Provenza
x 272




da Grelinette » 16/12/10, 21:20

Sono tutti questi sistemi ma non sono applicabili nella maggior parte dei casi a causa dell'acqua che rimane immobile nel tubo e quindi che si congela, a meno che non seppellisca profondamente i tubi.

A priori, l'unico sistema che risolve il problema del congelamento è far circolare l'acqua.

In effetti ci sono problemi di 2:

1 - acqua nella vasca
2 - acqua nella tubazione o nel serbatoio di alimentazione

... E il problema può essere ancora più complicato quando ci sono diversi trogoli situati nei parchi. La soluzione sarebbe in questo caso di far circolare l'acqua e far sì che il sistema Macro (irrigatore che si svuota e arrivi all'acqua seppellita). Secondo me è giocabile.
0 x
Progetto del cavallo-ibrido - Il progetto di econology
"La ricerca del progresso non esclude l'amore per la tradizione"
Avatar de l'utilisateur
Forhorse
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2486
iscrizione: 27/10/09, 08:19
Località: Perche Ornais
x 360

Ri: altra soluzione




da Forhorse » 16/12/10, 21:24

oli 80 ha scritto:Buonasera, il sistema di pompa della museruola che ho inserito due video sopra è forse una buona soluzione, il serbatoio dell'acqua seppellito o caldo può essere collegato a questa pompa,

il cavallo o le mucche o altri animali attivano il meccanismo spingendo con il muso e l'acqua arriva in piccole quantità
http://www.riferam.com/pasture/index2.htm

il link del sito ufficiale, come ho detto, puoi anche creare questo tipo di pompa da solo


No, mi scusi ma è marcio come soluzione.
L'acqua che rimane nella pompa si congela ->
Se sei fortunato hai solo la pompa bloccata (ma gli animali hanno sete)
Se sei sfortunato (la legge di Murphy), il congelamento dell'acqua fa sì che le guarnizioni vedano il corpo della pompa e il tuo trogolo è confuso.
0 x
Avatar de l'utilisateur
Forhorse
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2486
iscrizione: 27/10/09, 08:19
Località: Perche Ornais
x 360




da Forhorse » 16/12/10, 21:29

Grelinette ha scritto:A priori, l'unico sistema che risolve il problema del congelamento è far circolare l'acqua.


Va bene e di nuovo, dipende dal flusso ...
Per alimentare la mia riserva, ho circa 400m di tubi PE da 16
A causa della bassa elevazione, la pressione e la portata sono basse: circa 40l all'ora
È sufficiente che si congeli a -2 ° C in modo che il tubo si congeli nonostante la circolazione dell'acqua ...
Dimmi che 40l / h non è molto ... ma quando paghi è un calcolo completamente diverso ... sapendo che questo flusso è insufficiente per garantire un congelamento di questa pipa.

Per me, vedo una soluzione: seppellire la pipa
0 x
Avatar de l'utilisateur
Macro
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6516
iscrizione: 04/12/08, 14:34
x 1638




da Macro » 17/12/10, 08:16

Lavoro in un sito industriale tra due splendidi fiumi che sono la Loira e il costoso (la falda è profonda 1m). Abbiamo una rete di idranti antincendio sepolta a 80cm con un sistema simile a quello in cui ti ho fatto accovacciare (tranne che quando il palo è aperto attraverso il foro di scarico). È davvero necessario che sul periphérie inferiore del palo ci sia una massa di ghiaia che consente il drenaggio dell'acqua di scarico dal montante. In ogni caso non abbiamo mai congelato un post che porta il nome di poli incongruenti.

Per una profondità senza gelo, esistono mappe basate sulla regione per calcolare la profondità delle basi.
0 x
dedeleco
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 9211
iscrizione: 16/01/10, 01:19
x 10




da dedeleco » 17/12/10, 13:57

Con il clima di 320 anni fa (piccola era glaciale dei tempi di Louis 14) il posto si sarebbe congelato (-15 ° C più di 15 giorni) e ancora più sicuramente ci sono 20000 anni !!! (grande era glaciale) !!!!
0 x
Avatar de l'utilisateur
Macro
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6516
iscrizione: 04/12/08, 14:34
x 1638




da Macro » 17/12/10, 14:22

dedeleco ha scritto:Con il clima di 320 anni fa (piccola era glaciale dei tempi di Louis 14) il posto si sarebbe congelato (-15 ° C più di 15 giorni)


Erano andati a vedere 80cm se fosse stata congelata la terra ???

Ma combattiamo i rouston, perché a -15 più di 15 giorni il bisquin sarà trasformato in una statua di ghiaccio che non ha più bisogno di bere prima che la vasca posta nelle stesse condizioni sia congelata ...

E nella prossima area del ghiacciaio il tubo d'acciaio zincato si sarà marcito, il cavallo sarà digerito bistecca e il proprietario in cenere (se anche lui non avesse finito la bistecca) ....... Abbiamo costruito per noi stessi , forse per i suoi figli, il resto ...
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "ristrutturazione, lavori di costruzione e immobiliare: aiuto, consigli e metodi ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 40