Il mio stabile, progetto di ristrutturazione econological

Assistenza e consulenza per il vostro lavoro reale nel nuovo o di ristrutturazione, interno o esterno.
Obelix
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 535
iscrizione: 10/11/04, 09:22
Località: Tolone




da Obelix » 19/02/10, 16:50

Buongiorno,

@ Cavallo:
Non conosco il modello del tuo regolatore MPPT ma spesso c'è un segnale attivato alla fine della carica della batteria.
Non sarebbe il tuo caso?
Altrimenti un'altra soluzione: un semplice comparatore che "apre" il circuito di scarica quando la tensione è maggiore di una soglia regolabile.

Obelix
0 x
In medio stat virtus !!
Avatar de l'utilisateur
Forhorse
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2485
iscrizione: 27/10/09, 08:19
Località: Perche Ornais
x 359




da Forhorse » 19/02/10, 17:26

Obelix ha scritto:Buongiorno,

@ Cavallo:
Non conosco il modello del tuo regolatore MPPT ma spesso c'è un segnale attivato alla fine della carica della batteria.
Non sarebbe il tuo caso?
Altrimenti un'altra soluzione: un semplice comparatore che "apre" il circuito di scarica quando la tensione è maggiore di una soglia regolabile.

Obelix


Sì, è quello che mi aspetto.
Il sistema sarà basato su un microcontrollore. Cercherò di implementare una regolazione PI in modo che la tensione della batteria si stabilizzi intorno a 13.8 V (tensione "flottante" di una batteria al piombo)
Il segnale all'uscita del circuito di regolazione attaccherà un triac drive posto a valle di un convertitore 12 / 230V
Potrei quindi alimentare qualsiasi carico (resistivo) in 230V al fine di modulare la potenza.
Il più pratico è nutrire un cumulo.
Questo per evitare di dover trovare e adattare un resistore di bassa tensione specifico.

Ho già almeno lo schema in testa (non c'è nulla di complicato dal punto di vista elettronico)
Resta da mettere su carta e poi passare alla realizzazione. La cosa più complicata quindi sarà scrivere il "firmware" dell'assembly ...
Insomma, molte ore di lavoro in prospettiva!

Per ora sono su qualcos'altro (che sarà l'argomento di un argomento specifico), quindi è rinviato.
0 x
Avatar de l'utilisateur
Grelinette
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2007
iscrizione: 27/08/08, 15:42
Località: Provenza
x 272




da Grelinette » 16/12/10, 12:57

Le stesse cause producono gli stessi effetti, aggiorno questo argomento perché con l'arrivo del freddo, la depressione dei miei cavalli si blocca ancora (come l'anno scorso e certamente come l'anno prossimo ...).

Forhorse aveva immaginato un sistema con un pannello solare che alimentava una piccola pompa dell'acqua per fare una circolazione d'acqua in modo che non si congelasse. (A proposito, il tuo sistema funziona per i tubi?)

Vengo per avere un'altra idea e prima di implementarla, mi sarebbe piaciuto avere la tua opinione.

Mettere una piccola pompa che bolle sul fondo della vasca, come quelle inserite negli acquari, impedirebbe la formazione di congelamento?
Immagine

Forse, può anche essere una piccola pompa fontana che produce una sorta di piccolo getto d'acqua.
Immagine

In tal caso, sembra più facile che installare un sistema di circolazione dell'acqua che costa anche di più.
0 x
Progetto del cavallo-ibrido - Il progetto di econology
"La ricerca del progresso non esclude l'amore per la tradizione"
Avatar de l'utilisateur
Macro
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6459
iscrizione: 04/12/08, 14:34
x 1610




da Macro » 16/12/10, 13:26

Ogni notte trascorri un bicchiere di gnole in ciascuna delle abbazie ...

Le bolle non impediranno nulla. la circolazione dell'acqua ...

Sono sorpreso che non ci siano abbazie incongrue come i bastoncini di fuoco ...
0 x
Avatar de l'utilisateur
Grelinette
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2007
iscrizione: 27/08/08, 15:42
Località: Provenza
x 272




da Grelinette » 16/12/10, 15:07

Macro ha scritto:Sono sorpreso che non ci siano abbazie incongrue come i bastoncini di fuoco ...

Tutto esiste, mio ​​caro signore, ma a prezzi ESORBITANTI!

Per i bevitori, non è sicuro che porti solo vantaggi: quando si lavora con i cavalli, il principio di base è "Avanti, Calmo e Dritto" (http://fr.wikipedia.org/wiki/En_avant,_calme_et_droit).

Già non è facile girovagare tra gli alberi con un grosso tronco dietro il cavallo (in slittamento), se in aggiunta il nag è ubriaco ...
0 x
Progetto del cavallo-ibrido - Il progetto di econology
"La ricerca del progresso non esclude l'amore per la tradizione"
Avatar de l'utilisateur
Forhorse
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2485
iscrizione: 27/10/09, 08:19
Località: Perche Ornais
x 359




da Forhorse » 16/12/10, 15:32

le bolle d'aria possono eventualmente fare il trucco se le temperature non scendono troppo basse (avevamo già -8 ° C)
Penso che sia quello che usano nelle stazioni sciistiche per evitare un congelamento eccessivo dei serbatoi d'acqua per i cannoni da neve.
Ovviamente è su un'altra scala (compressore d'aria) ma considerando il prezzo di una pompa per acquario non costa molto da provare.

Da parte mia ho risolto il problema ma in un altro modo:
- Isolamento completo della stalla con 7cm di lana di vetro + rivestimento in legno (incluso sulla porta)
- Seppellendo la riserva d'acqua, ora ho le cisterne 2 (cioè 2m3) sotto 50cm di terra, i tubi sono alla stessa profondità.

Ho un termometro che registra il mini maxi, e per ora, anche di -8 ° C, con il calore del grande non ha mai fatto meno di 1 ° C nella stalla. Se è confermato per tutto l'inverno potrei finalmente installare irrigatori automatici (anche se già con una pompa e un tubo limita il prelievo dell'acqua)
0 x
Avatar de l'utilisateur
Macro
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6459
iscrizione: 04/12/08, 14:34
x 1610




da Macro » 16/12/10, 15:49

Ben è prodotto per alcune decine di euro ...
https://www.econologie.info/share/partag ... yy55mX.pdf
0 x
Avatar de l'utilisateur
Macro
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6459
iscrizione: 04/12/08, 14:34
x 1610




da Macro » 16/12/10, 15:59

Grelinette ha scritto:
Per i bevitori, non è sicuro che porti solo vantaggi: quando si lavora con i cavalli, il principio di base è "Avanti, Calmo e Dritto" (http://fr.wikipedia.org/wiki/En_avant,_calme_et_droit).

Già non è facile girovagare tra gli alberi con un grosso tronco dietro il cavallo (in slittamento), se in aggiunta il nag è ubriaco ...


Esattamente nella tua applicazione è necessario che il nag serpeggi tra gli alberi ... : Cheesy:
0 x
oli 80
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 1687
iscrizione: 02/01/09, 17:23
Località: Moselle 57
x 112

pompa per museruola




da oli 80 » 16/12/10, 17:08

Macro ha scritto:Ben è prodotto per alcune decine di euro ...
https://www.econologie.info/share/partag ... yy55mX.pdf


ciao, ecco un sistema americano per innaffiare gli animali, devono imparare a spingere il meccanismo per bere
http://www.youtube.com/watch?v=YT9rOGKE ... er&list=UL

http://www.youtube.com/watch?v=u7MKvUb8 ... re=related

ovviamente questo tipo di dispositivo è fatto a mano
0 x
dedeleco
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 9211
iscrizione: 16/01/10, 01:19
x 10




da dedeleco » 16/12/10, 17:16

Con Forhorse, i cavalli sono ben caldi.
Con quello che è successo a febbraio 1954: -15 ° C per più di 2 settimane a Parigi, e più freddo nei Vosgi, temo che 50 cm di terra non sia abbastanza per proteggere il gelo !!
In questo caso l'aggiunta di pannelli isolanti o paglia in caso di emergenza può impedire il congelamento.

Seppellire sottoterra è la migliore soluzione contro il gelo.
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "ristrutturazione, lavori di costruzione e immobiliare: aiuto, consigli e metodi ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 50