Solenoide bisogno di aiuto

Innovazioni, idee o brevetti per lo sviluppo sostenibile. Diminuzione del consumo energetico, riduzione dell'inquinamento, miglioramento dei rendimenti o dei processi ... Miti o realtà sulle invenzioni del passato o del futuro: le invenzioni di Tesla, Newman, Perendev, Galey, Bearden, la fusione fredda ...
kouroukaï
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 2
iscrizione: 22/09/09, 03:10

Solenoide bisogno di aiuto




da kouroukaï » 22/09/09, 03:36

Buonasera ,

Sto cercando un sito che vende elettromagneti e anche se qualcuno può aiutarmi per il calcolo degli elettromagneti (quale potere del magnete rispetto alla bobina, che dà forza, per avere un'idea) come trovo molto possibile visualizzare le informazioni sul la rete. E visto che non ho un livello scientifico spinto nel motore ecc.

In effetti ho trovato questo sito che sembra carino poi ho visto "invenzioni funzionate" come il motore pendov a cui avevo pensato nel 2000/2001, il mio questo motore ha un difetto che smagnetizza i magneti (a proposito Pence per sapere come farlo con gli elettromagneti). Allora mi sono detto perché non testare le mie nuove idee (il problema mi viene subito motivato perché spesso non ho il livello per i calcoli delle prestazioni e non riesco a testare apparecchiature elettroniche.

In ogni caso, se puoi aiutarmi, grazie.
0 x
Avatar de l'utilisateur
elefante
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6646
iscrizione: 28/07/06, 21:25
Località: Charleroi, centro del mondo ....
x 7




da elefante » 22/09/09, 09:36

Benvenuti.

Calcolare la forza di un em è semplice: :D

http://www.lei.ucl.ac.be/multimedia/eLE ... _cours.htm

tuttavia, la forza attrattiva non deve essere confusa, che diminuisce con l'inverso del quadrato della distanza con la forza di ritenzione massima che si applica a una piastra posizionata contro lo spazio (come nei magneti serratura: 600 easy kg sotto 12 V 200 mA)

Detto questo, se produci il tuo motore con elettromagneti, diventa un normale motore elettrico, giusto?
0 x
elefante Suprema Onorario éconologue PCQ ..... Sono troppo prudente, non abbastanza ricco e troppo pigri per davvero salvare la CO2! http://www.caroloo.be
kouroukaï
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 2
iscrizione: 22/09/09, 03:10




da kouroukaï » 22/09/09, 14:18

Grazie elefante.

Vedo più o meno ciò che intendi per motore elettrico il mio concetto e diverso ho detto anche elettromagnete motore perché funzionerà con il mio non so nemmeno se posso chiamarlo così perché non ho abbastanza coppia per fare per far avanzare un'auto. in ogni caso per non bcp energia elettrica la tua forza di 600kg max, per ora io lavoro pence repellenti o 2 essere che provo in ogni caso, se funziona posterò qualche piano il video surment.
Non dico troppo perché non può funzionare.
0 x
patou
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 50
iscrizione: 21/12/04, 07:52
x 4

magnetismo




da patou » 11/11/09, 20:20

questo calcolo è solo lui
Ho trovato questo su un sistema D. molto vecchio
dimmi cosa ne pensi?
https://www.econologie.info/share/partag ... E9TI4i.jpg
ricevere i miei ringraziamenti
patou
0 x
Avatar de l'utilisateur
coucou789456
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 1019
iscrizione: 22/08/08, 05:15
Località: Narbonne




da coucou789456 » 12/11/09, 05:45

ciao

buono per il ricordo di uscire una rivista che pubblica sempre buoni articoli ....

ma rimango un po 'sopra la mia fame, soprattutto per "una buona ricetta del patè per le mani", mi sarebbe piaciuto vedere il seguito, se fosse stato possibile.

d'altra parte la risposta data dall'elefante è certamente molto corretta ma come detto kouroukaï, che ha detto di non avere un alto livello scientifico, non penso che abbia trovato la sua felicità, anche se nel suo secondo post, ti ringrazia.

jeff
0 x

Torna a "Innovazioni, invenzioni, brevetti e idee per lo sviluppo sostenibile"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Majestic-12 [Bot] e gli ospiti 136