Riciclare i vecchi cellulari

L'impatto ambientale dei prodotti a fine vita: materie plastiche, prodotti chimici, veicoli, marketing agroalimentare. riciclaggio diretta e riciclaggio (upcycling o upcycling) e il riutilizzo di buoni articoli per la spazzatura!
Nardello
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 1
iscrizione: 25/08/09, 15:45

Riciclare i vecchi cellulari




da Nardello » 28/08/09, 11:48

Ho ascoltato alla radio la nuova pubblicità dell'AFOM che invitava i proprietari di telefoni cellulari usati a riportarli ai loro operatori.

Penso che ci sia di più utile da fare, ho scoperto il sito monextel.com che offre di inviare gratuitamente i tuoi vecchi telefoni che hanno ancora valore a beneficio delle associazioni cartitative e quindi riciclare, proprio come il concetto di Emmaus. Che ne pensi?
0 x
Avatar de l'utilisateur
elefante
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6646
iscrizione: 28/07/06, 21:25
Località: Charleroi, centro del mondo ....
x 7




da elefante » 28/08/09, 14:13

Non ci piace troppo! :il male:

1) perché, ancora una volta, un cattivo nuovo registrante fa la sua pubblicità dal suo primo intervento. Noi odiamo! È vietato dalle regole che hai accettato al momento della registrazione.

2) I soci 6 sono sconosciuti famosi

Il sospetto quindi: per una volta, non griderò lo spam rivendicando il blocco immediato, raccomanderò solo ai clienti abituali di lasciare che questo argomento affondi nell'oblio.

Fai attenzione, se sollevi l'argomento, grido di spam!
0 x
elefante Suprema Onorario éconologue PCQ ..... Sono troppo prudente, non abbastanza ricco e troppo pigri per davvero salvare la CO2! http://www.caroloo.be
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79116
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10972




da Christophe » 28/08/09, 14:23

Incazzato ... puzza comunque di spam..ma hey è ancora in gran parte "pulito" ed econologico come lo spam ... non è un elefante?

Beh, nel peggiore dei casi possono riciclare il loro nome di dominio nel sito di incontri per telefono tra ex .. mdr! : Mrgreen:

Sto uscendo ...
0 x
Avatar de l'utilisateur
elefante
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6646
iscrizione: 28/07/06, 21:25
Località: Charleroi, centro del mondo ....
x 7




da elefante » 28/08/09, 15:25

sì, ma non hai sempre il ruolo del grande cattivo censore! :D
0 x
elefante Suprema Onorario éconologue PCQ ..... Sono troppo prudente, non abbastanza ricco e troppo pigri per davvero salvare la CO2! http://www.caroloo.be
Avatar de l'utilisateur
Obamot
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 28725
iscrizione: 22/08/09, 22:38
Località: regio genevesis
x 5538




da Obamot » 28/08/09, 20:58

... curioso qmm un sito per associativo ospitato in .com
0 x
Avatar de l'utilisateur
elefante
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6646
iscrizione: 28/07/06, 21:25
Località: Charleroi, centro del mondo ....
x 7




da elefante » 28/08/09, 22:46

per niente:

nome di dominio .com: max 12 euro / anno TVAC: oro, vediamo che questo sito è un lavoro professionale: logico

vantaggio: diciamo ai "concorrenti" che il titolo è già stato preso, il che è interessante per un possibile espatrio. Tuttavia, se noti, le organizzazioni senza scopo di lucro interessate hanno opinioni internazionali. È quasi un deposito di marchio.
0 x
elefante Suprema Onorario éconologue PCQ ..... Sono troppo prudente, non abbastanza ricco e troppo pigri per davvero salvare la CO2! http://www.caroloo.be
Avatar de l'utilisateur
Obamot
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 28725
iscrizione: 22/08/09, 22:38
Località: regio genevesis
x 5538




da Obamot » 28/08/09, 23:07

... sì, questo è tutto. In breve, per la vita associativa è piuttosto .org nan? Lì sembra più $ dove va : Wink: Ma hey, sembra buono. E se fosse stato .org sarebbero stati davvero accusati di mascherarsi.
0 x
Avatar de l'utilisateur
elefante
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6646
iscrizione: 28/07/06, 21:25
Località: Charleroi, centro del mondo ....
x 7




da elefante » 29/08/09, 14:41

In associazione, la buona strategia di acquisto è:

per annunciare il colore "associativo" avendo l'estensione .org
disinnescare la concorrenza con il .com
avere almeno il paese in cui si desidera esercitarsi (.fr, .be, ecc.)

comprare nomi vicini

acquistare nomi che descrivono l'attività con trattini per tagliare l'erba sotto i piedi della concorrenza e "ingannare i motori di ricerca" come buyout-phone-cellphone

L'anno scorso ho acquistato i nomi di dominio 500 in euro per una singola azienda.

è anche una questione di prestigio: se non si dispone di .com, non esistono :D
0 x
elefante Suprema Onorario éconologue PCQ ..... Sono troppo prudente, non abbastanza ricco e troppo pigri per davvero salvare la CO2! http://www.caroloo.be
manhattan64
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 1
iscrizione: 05/09/09, 23:00

RICICLA I TUOI VECCHI PORTATILI




da manhattan64 » 05/09/09, 23:05

Buongiorno,

Ora c'è su Internet un'azienda che offre di inviare per posta gratis il suo telefono cellulare in modo che venga riciclato.
È necessario richiedere una busta prepagata che si riceve in circa dieci giorni.
Quindi inserisci semplicemente il tuo cellulare e posiziona la busta in qualsiasi casella di posta.

Ecco il loro indirizzo: mobile-recyclage.com
0 x
Avatar de l'utilisateur
elefante
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6646
iscrizione: 28/07/06, 21:25
Località: Charleroi, centro del mondo ....
x 7




da elefante » 06/09/09, 09:47

Fi così! Il cattivo spammer appena registrato che invia la sua pubblicità dal primo intervento. :il male: :il male: :il male:
0 x
elefante Suprema Onorario éconologue PCQ ..... Sono troppo prudente, non abbastanza ricco e troppo pigri per davvero salvare la CO2! http://www.caroloo.be

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "rifiuti, il riciclaggio e il riutilizzo di vecchi oggetti"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 78