Fotovoltaico solare: fotovoltaico integrato ma perché?

Forum solare fotovoltaico FV e generazione di elettricità solare da energia solare a irraggiamento diretto.
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79126
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10974




da Christophe » 05/08/09, 15:56

Soreo ha scritto:il costo aggiuntivo del sistema integrato per m2 20m2 è piccoli prati 10% del costo totale (materiale + installazione) contano di più per 1000euros attrezzature e 400 euro in più di posare per una 14000euros Facility (2kwc).


È un po ', molto poco, penso dato il lavoro extra (rimuovere le lastre 20 m² non è una cosa da poco) ... ma se questi sono i prezzi, lo dico molto meglio!

Soreo ha scritto:Sperando che questo messaggio non mi attiri ancora la tua ira.


Pkoi? Quali fulmini?

Sono soddisfatto dalla risposta come direbbe l'altro : Cheesy:
0 x
Soreo
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 21
iscrizione: 21/07/09, 17:36




da Soreo » 05/08/09, 16:03

Per un'installazione integrata richiede in media 10% in più, su un'installazione 3kwc è ancora 2000 € a pagare di più.

Capisco perfettamente che tu sei contro l'integrato, tuttavia per noi non è una scelta, ma un vincolo (eccetto l'eccezione), tuttavia, finché il PV si sviluppa, penso che possiamo dire che avanziamo.

A presto.

Solarblogger.

http://www.Soreo-energie.fr
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79126
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10974




da Christophe » 05/08/09, 16:12

Non sono contrario a non capire l'interesse ... econologico!

Questo è tutto ...
0 x
Avatar de l'utilisateur
elefante
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6646
iscrizione: 28/07/06, 21:25
Località: Charleroi, centro del mondo ....
x 7




da elefante » 05/08/09, 17:17

Soreo ha detto:

In Germania, una casa su quattro è già dotata di pannelli fotovoltaici,


???? mi permetta di dubitarne: ho viaggiato molto in Germania l'anno scorso, non ho avuto quell'impressione. Per non parlare del fatto che durante le mie visite di prospezione, sono rimasto molto deluso dal numero esiguo di case "solarizzabili" in PV: cattivo orientamento, struttura del tetto gravemente rovinata, ombra.

Nota per i nostri amici belgi:

In Belgio, per beneficiare di premi, un impianto fotovoltaico deve essere fatturato almeno da una società elettrica registrata dal Ministero delle Finanze. L'elettricista può sia rendere m ^ me il lavoro di copertura, sia in outsourcing ad una società di copertura anche registrata, o collaborare con una società registrata per questo lavoro (2 differenti bollette).
Una società di copertura può subappaltare la connessione a un elettricista o lavorare insieme.
Non importa quale delle società 2 addebita l'attrezzatura, ma non puoi fare a meno dell'elettricista (ma del roofer)
La regione vallone ha riconosciuto alcuni installatori che hanno ricevuto una formazione, ma non è essenziale utilizzarlo.
La condizione sine qua non di autorizzazione alla connessione è naturalmente la ricezione del sistema da parte di un'organizzazione approvata, che verifica tra l'altro la conformità del materiale.
0 x
elefante Suprema Onorario éconologue PCQ ..... Sono troppo prudente, non abbastanza ricco e troppo pigri per davvero salvare la CO2! http://www.caroloo.be

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "Energie rinnovabili: energia solare"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 219