Trasformare un alternatore di auto a generatore

Presenta i tuoi progetti fai da te, le tue nuove idee tecniche, le tue innovazioni da testare o i tuoi lavori di autocostruzione. Perché farlo da soli è spesso più economico e può essere più efficiente.
harry Ravi
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 183
iscrizione: 18/03/08, 14:30

Trasformare un alternatore di auto a generatore




da harry Ravi » 05/09/08, 16:04

Ciao a tutti, non so se questo è già stato fatto, ma mi chiedo circa i vari passi da effectuer per trasformare un alternatore di auto come generatore (motore elettrico).

Molte cose:

- solo per alimentare il generatore di corrente in un generatore?
- potenza cinetica cosa posso imparare da questo?
- Non è troppo pericoloso per gestire questo tipo di oggetto nel caso della costruzione di un triciclo elettrico?


Inoltre ho bisogno add-on che opera un generatore:
Ho letto che la coppia aumenta con l'intensità e la velocità con la tensione (o viceversa ....).
Se viene utilizzato generatore 2 (ad esempio uno per ogni ruota posteriore di un triciclo), si può per circuito sistema commutatore elettronico di un / bassa tention corrente e bassa / alta intensità alta tensione modificando il circuito in serie da un cattivo fissaggio by-pass?
0 x
Avatar de l'utilisateur
cappio
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 816
iscrizione: 03/10/07, 06:33
Località: Picardie




da cappio » 05/09/08, 17:55

Ciao Harry

Un generatore è fatto per produrre corrente continua, questo non è un motore.
Credo che si intende la trasformazione di un motore brushless dell'alternatore, che ha la strucure più vicino.
Questo non dovrebbe essere fattibile, ma essere consapevoli che il motore brushless è dotato di magneti permanenti, questo non è il caso degli alternatori automobilistici che la magnetizzazione dell'induttore è formato da una corrente di azionamento continua.
Inoltre, in un campo magnetico rotante senza spazzole è creato da un controllore che invia una corrente alternata in fasi spostate da 3 120 °.
controllo della velocità avviene variando la velocità di rotazione del campo rotante. Il consumo di energia dipende da vari parametri tra cui intensità.

A+
0 x
Avatar de l'utilisateur
Remundo
modérateur
modérateur
post: 16175
iscrizione: 15/10/07, 16:05
Località: Clermont Ferrand
x 5263




da Remundo » 05/09/08, 18:20

Ciao Harry,

Non so esattamente come l'alternatore è collegato a una macchina ...

Ma in linea di principio, qualsiasi generatore elettrico diventa motore elettrico e viceversa.

Con un alternatore, produrrà sinusoidale, la cui frequenza è proporzionale alla velocità di rotazione. Per il motore, idem con la stessa macchina, ma è necessario fornire sinusoidale (motore sincrono).

Per quanto riguarda la coppia, è proporzionale all'intensità efficace, sia in motogeneratore (intensità di segno opposto da un caso all'altro)

Ecco alcuni punti di riferimento ... ora, non è impossibile che gli alternatori di auto siano progettati e realizzati in modo da non essere mai motori. Penso che specialmente nella loro parte elettrica, se c'è un raddrizzatore unidirezionale, è morto ... a meno che non smonti e trovi le giuste connessioni : Idea:
0 x
Immagine
harry Ravi
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 183
iscrizione: 18/03/08, 14:30




da harry Ravi » 05/09/08, 18:34

Il mio progetto sarà quello di recuperare cosa fare un motore elettrico ...

Creare uno ... perché no, ma ho paura di prendermi un colpo di succo e di liquidazione, ecc .... non so nulla.

Per me alla base, la sua deve essere reversibile ...

Il fatto che il magnete non sarà permanant sugli interessi alternatore me per creare un sistema di freno / proces di energia elettrica.

Celon ho posta po 'di succo nella pseudo e magneti nella bobina: le sue curve
Se invio un po 'di succo nella nomignolo affettuoso e la sua corsa, creo l'elettricità e un campo di forza che mi fa rallentare.

Dire il mese se sto a terra.
0 x
Leo Massimo
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2183
iscrizione: 07/11/06, 13:18
x 124




da Leo Massimo » 05/09/08, 18:37

Se aiuta ...
Immagine
0 x
Avatar de l'utilisateur
Remundo
modérateur
modérateur
post: 16175
iscrizione: 15/10/07, 16:05
Località: Clermont Ferrand
x 5263




da Remundo » 05/09/08, 19:11

Oula ...

Si tratta di un alternatore con un raddrizzatore a ponte trifase troppo ...

Per eccitazione del generatore, non so se è fatto con un magnete permanente o da una bobina rotante alimentato continuamente ...

Allora, cosa divertente da fare connessioni ... Inoltre, c'è il figlio di ABS che vengono a seminare un po 'di confusione ... Oh maledetto elettronica : Cry:

Sei la massa Harry? Sì, è la parte inferiore del diagramma :D
0 x
Immagine
Avatar de l'utilisateur
binbins4
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 165
iscrizione: 27/12/04, 09:46
Località: Ginevra (Svizzera)




da binbins4 » 05/09/08, 20:50

Non sto elettro ma dovrebbe essere possibile deve aumentare la tensione di exitation e bypassare il ponte di diodi sono trifase dopo la parte più difficile è avere la giusta frequenza e la giusta tensione provocando variano velocità
0 x
Leo Massimo
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2183
iscrizione: 07/11/06, 13:18
x 124




da Leo Massimo » 06/09/08, 00:01

Remundo ha scritto:Oula ...
Si tratta di un alternatore con un raddrizzatore a ponte trifase troppo ...
Per eccitazione del generatore, non so se è fatto con un magnete permanente o da una bobina rotante alimentato continuamente ...
Allora, cosa divertente da fare connessioni ... Inoltre, c'è il figlio di ABS che vengono a seminare un po 'di confusione ... Oh maledetto elettronica : Cry:
Sei la massa Harry? Sì, è la parte inferiore del diagramma :D

Credo che tutti gli alternatori automobilistici sono fatti così ora e per molto tempo ...
0 x
Avatar de l'utilisateur
cappio
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 816
iscrizione: 03/10/07, 06:33
Località: Picardie




da cappio » 06/09/08, 08:02

Ciao

Gli alternatori auto recenti sono progettati come lo schema sopra. L'induttore (rotore avvolto) viene alimentato con corrente continua tramite il regolatore che regola la tensione di uscita (solitamente 14 V). L'elettronica è integrata nel blocco.
Ci sono variazioni sul cablaggio in un triangolo di bobine di indotto (stella sul diagramma)
Tenere ancora un alternatore di questo tipo inizia a 1000 giri / min. Sotto questa velocità non succede molto.

Su VAE, ricaricare le batterie in frenata è già stato detto da alcuni produttori, ma questo è ancora difficile ottenere una buona resa.
Alcuni dicono che l'energia recuperabile è bassa, e ricaricare le batterie devono essere fatto in una sola volta.
La tecnica di ricarica freno esiste ibridi come la Prius, ma non so come si ottiene di regolazione di tensione attraverso il motore / generatore, come la velocità del veicolo diminuisce durante la frenata.

A+
0 x
Leo Massimo
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2183
iscrizione: 07/11/06, 13:18
x 124




da Leo Massimo » 06/09/08, 11:35

A Generatori c'è un'ampia discussione in: http://www.forum-auto.com/pole-techniqu ... 232846.htm
Ci sono molti collegamenti.
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Torna a “I tuoi assemblaggi tecnici, fai da te, innovazioni e autocostruzione: realizzare un oggetto o un'installazione”

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 125