Nuovo motore magnetico

Innovazioni, idee o brevetti per lo sviluppo sostenibile. Diminuzione del consumo energetico, riduzione dell'inquinamento, miglioramento dei rendimenti o dei processi ... Miti o realtà sulle invenzioni del passato o del futuro: le invenzioni di Tesla, Newman, Perendev, Galey, Bearden, la fusione fredda ...
emarmiro
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 8
iscrizione: 08/05/07, 10:12
x 1

Nuovo motore magnetico




da emarmiro » 12/06/08, 18:16

Come molti di voi ho sperimentato con un motore magnetico e mi tengo alla fine della realizzazione mentre i test sono promettenti:
Si basa su una proprietà di magneti permanenti, se metto due magneti faccia a faccia con i poli opposti e io infilo tra loro un foglio di ferro che viene brevemente animato con un movimento avanti e indietro con un'energia superiore a quello necessario per spostare il foglio. Così ho fatto un motore, il movimento del foglio è fatto da un piccolo motore elettrico, e arrivo tramite i miei magneti per comprimere due molle di 20 kg di forza di compressione sulla corsa 15 mm. Ma non posso recuperare questa energia a così piccola distanza. Inoltre, non è costante poiché il campo magnetico varia notevolmente a seconda della distanza di applicazione. Ho fatto un albero motore ma funziona a scatti e anche con un volano il mio albero non ruota regolarmente.
Se hai idee?
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79332
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11046




da Christophe » 12/06/08, 19:26

Contatto al quarzo: https://www.econologie.com/forums/membre3548.html
è una delle specialità di forum sulla domanda
0 x
Bmag
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 74
iscrizione: 05/02/05, 16:35
x 3




da Bmag » 12/06/08, 19:31

Bonsoir
Infilo tra loro una lamina di ferro che sono animati brevemente con un movimento di ritorno con un'energia superiore a quella richiesta per spostare il foglio

Ne sei sicuro?
Bmag
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79332
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11046




da Christophe » 12/06/08, 19:34

Effetto Casimir alla scala macro? :shock:
0 x
emarmiro
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 8
iscrizione: 08/05/07, 10:12
x 1




da emarmiro » 12/06/08, 20:28

Penso molto fortemente: il piatto viene ruotato e attraversa il campo magnetico tramite un piccolo motore di modello mentre i miei magneti schiacciano due molle 10 kg .... In effetti questo è il mio unico riferimento. .... È particolarmente chiaro non appena il piatto è in inerzia e la buona velocità, attraversa senza sforzo ma attiva i due pistoni animati dai miei magneti.
0 x
bobono
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 355
iscrizione: 08/09/07, 16:58
Località: bretagne
x 1

motore magnetico




da bobono » 12/06/08, 22:07

Perché non iniziare dimostrando la fattibilità e quantificando il guadagno di energia.

Il più semplice, l'effetto rocker come uno swing.

Un asse fisso che trasporta un magnete uno spazio nel mezzo per il passaggio della bilancia per tagliare la magnetizzazione. poi un altro asse mobile che porta l'altro magnete.

Resta da sincronizzare le due parti in movimento

o ------------- == parte fissa
o ------------- === parte mobile in lamiera
o ------------- === parte mobile, rimane per riparare un albero motore

usare il movimento.
0 x
Avatar de l'utilisateur
gegyx
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6983
iscrizione: 21/01/05, 11:59
x 2908




da gegyx » 12/06/08, 22:14

salut Emarmiro

Naudin aveva dimostrato che ci voleva meno forza per spostare un magnete da un altro, spostandolo tangenzialmente anziché assialmente. Ma non doveva tenere conto del rapporto tra i tempi attivi.

http://jnaudin.free.fr/html/2magpup.htm

http://fdp.nu/dualpistondevice/default.asp

http://www.dailymotion.com/featured:by/ ... evemachine

Bene, allora la tua macchina, che aspetto ha?

Per il piacere degli occhi e dell'ingegno ...
:D
0 x
emarmiro
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 8
iscrizione: 08/05/07, 10:12
x 1




da emarmiro » 13/06/08, 08:01

Sembra l'2 ma a livello di commenti è tutto sbagliato ... Lo scudo anti-magnetico che non esiste, infatti la piastra di ferro passa attraverso il campo magnetico, carica da entrambi i lati una carica opposta a quella dei magneti, descrizione: I due magneti si oppongono, quando attraversa, sono molto attratti da ogni faccia della piastra, non appena se ne vanno, si oppongono di nuovo, è ciò che crea il moto alternativo.
Penso che questo video sia truccato, sia dai commenti che dal movimento .............
0 x
djeancoco
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 1
iscrizione: 13/06/08, 08:21
Località: Charleroi, Belgio




da djeancoco » 13/06/08, 08:33

Buongiorno,
Il problema qui è che quando la piastra è tra i magneti, la forza per rimuovere la piastra richiederà molta energia ... Senza dubbio troppo. : Cry:
Sto pensando anche a un sistema e per il momento sono ancora urtato, o sulle correnti parassite, o semplicemente perché le forze di attrazione e repulsione non sono mai realmente annullate

Come Christophe, comincio a credere che un sistema meccanico non possa mai essere superunitario ...
0 x
dirk pitt
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2081
iscrizione: 10/01/08, 14:16
Località: isere
x 68




da dirk pitt » 13/06/08, 10:12

tranne gli effetti quantistici come Casimir e altri per i quali ammetto la mia totale incompetenza, come per i magneti, è pazzesco ciò che fanno fantasticare e il numero di tentativi di pseudo-motori in-unità che generano .
Penso che sia in parte dovuto al fatto che le forze che generano non sono visibili. tuttavia, di recente ho letto un articolo che mi ha aperto gli occhi. Si diceva che un magnete non è altro che una specie di molla. in quanto tale, è in effetti capace di generare una forza ma che non è mai più della forza che era stata introdotta prima; come una molla.
Se un magnete respinge un pezzo, è perché è stato necessario generare la stessa forza prima di avvicinarlo.
Se un magnete attira un pezzo, richiederà la stessa forza per allontanarsi da esso. è un serbatoio di energia.
L'interesse è che il magnete è più morbido di una molla perché può incanalare le sue forze più facilmente e deviare, ma fondamentalmente è solo una molla.
tzoing ....
0 x
Immagine
Clicca mia firma

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Torna a "Innovazioni, invenzioni, brevetti e idee per lo sviluppo sostenibile"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 79