Volevi un diesel costoso: eccolo qui

Economia attuale e sviluppo sostenibile compatibile? La crescita del PIL (a tutti i costi), lo sviluppo economico, l'inflazione ... Come concillier l'economia attuale con l'ambiente e lo sviluppo sostenibile.
Avatar de l'utilisateur
gegyx
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6930
iscrizione: 21/01/05, 11:59
x 2870




da gegyx » 19/05/08, 23:23

La licenza B sarà sufficiente o hai bisogno di Caces Cat 6 in aggiunta?

: Lol:

Ah sì, e per controllo tecnico?
Dovrai "armeggiare"?
---
http://fr.wikipedia.org/wiki/Fenwick
Un produttore tedesco che lavora più di 35 ore in Francia è per il mio amico R… ..do.
0 x
martien007
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 565
iscrizione: 25/03/08, 00:28
Località: Marte




da martien007 » 19/05/08, 23:27

gegyx ha scritto :
Ci sono persone che soffrono perché vivono fuori dalla zona, con salari precari.
Perché in inverno, con una famiglia, devi scaldarti al minimo.


Esatto, non hanno né internet né il tempo di chattare su Internet perché sono esausti e non riescono a sbarcare il lunario, il che non è il caso di Hulot, Jancovici o Borloo ... ecc ... l'elenco è molto lungo.

La mia macchina si arrenderà, e mi fa incazzare, comprare un'altra macchinina, quando vorrei un elettrico per la città


Non riesci a trovare un motore o un cambio demoliti. Ci sono molti, anche durante la ricerca in Internet, ci sono siti di vendita di ricambi auto. Qual è la tua macchina?
Se conosci un bravo meccanico, può mostrartelo senza una fattura (peccato per l'IVA, le grandi aziende non pagano i loro oneri e tasse .. allora). L'ho fatto sulla mia vecchia macchina che ha 19 anni per il cambio e continua a guidare.

Capt_Maloche ha scritto:Bene, puoi farlo ...

compri un'auto in condizioni economiche con un motore rotto
un motore elettrico fenwick accoppiato al cambio
e ovviamente molte batterie dello stesso fenwick con la sua stazione di ricarica integrata

sicuro che non consumerai Diesel, ma dovrai investire un po 'di attrezzatura ... tuttofare? : Cheesy:

Anche se ci riuscisse, pensi che le Miniere accetterebbero un simile accordo?

Vogliono ringiovanire il parco auto a tutti i costi, quindi l'argomento "le persone moderne consumano di meno" deve far rivivere l'industria automobilistica e far sorridere i banchieri e gli acquirenti di debiti .... sempre la stessa canzone :il male:
0 x
Avatar de l'utilisateur
Capt_Maloche
modérateur
modérateur
post: 4559
iscrizione: 29/07/06, 11:14
Località: Ile de France
x 42




da Capt_Maloche » 20/05/08, 08:55

Bene, in questo caso non useresti più carburante, questo argomento non richiederebbe molto tempo

non avresti nemmeno un test di inquinamento : Cheesy: Dannazione, mancheranno le caselle di controllo ....

Nelle miniere, se la frenata, la carrozzeria, i semafori non vengono modificati, misureranno solo la potenza fiscale (per il tuo adesivo :D )
0 x
"Il consumo è simile a una consolazione di ricerca, un modo per riempire un vuoto esistenziale in crescita. Con la chiave, un sacco di frustrazione e un po 'di senso di colpa, aumentando la consapevolezza ambientale." (Gérard Mermet)
OUCH, Ouille, OUCH, Aahh! ^ _ ^
AVEVA
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 67
iscrizione: 15/12/05, 17:53
Località: Yvelines (Francia)




da AVEVA » 20/05/08, 11:57

a "martien007"

vai sul sito AVEM dovresti trovare quello che stai cercando!
0 x
martien007
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 565
iscrizione: 25/03/08, 00:28
Località: Marte




da martien007 » 20/05/08, 13:06

AVEVA ha scritto:a "martien007"

vai sul sito AVEM dovresti trovare quello che stai cercando!


grazie AVEVA, per me nessun problema corro a GPL: 0,75 euro / litro in media.

gegyx , per la tua auto elettrica, la soluzione potrebbe essere lì:

http://www.newteon.com/www2/

hanno molti modelli classici in modalità elettrica, resta da vedere il prezzo.
0 x
Avatar de l'utilisateur
Remundo
modérateur
modérateur
post: 15992
iscrizione: 15/10/07, 16:05
Località: Clermont Ferrand
x 5187




da Remundo » 20/05/08, 15:06

Ciao marziano,

Tuttavia, specificare che il consumo di GPL è aumentato di circa il 30%, quindi equivalente a 1 Euro / L di benzina.

Ma sono d'accordo, è un po 'più economico perché untaxed, inquina meno le particelle.

Tuttavia, ciò produce più CO2 degli idrocarburi convenzionali, perché ... Il GPL È un idrocarburo fossile : Idea:

Da questo punto di vista la soluzione non è nel carburante, ma nell'architettura del veicolo, ci vuoleibrido plug-in.

@+
0 x
Immagine
martien007
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 565
iscrizione: 25/03/08, 00:28
Località: Marte




da martien007 » 20/05/08, 15:09

Piccola precisione per il prezzo del diesel:

- il prezzo del gasolio escluso il TIPP e l'IVA è più costoso della benzina di 16 centesimi di euro (sentito la radio di mezzogiorno), ma poiché il TIPP applicato al gasolio è inferiore a quello della benzina, quello compensa dove: prezzo del diesel = prezzo della benzina entro pochi centesimi.

Vedo veicoli Hdi occasionali in vendita per più di 6 mesi in un centro di vendita di veicoli usati; strano, ma penso che da 150000 km la gente abbia paura di comprare un Hdi perché in caso di guasto dell'iniettore o della pompa, costa una fortuna per la riparazione.

Per il GPL, il TIPP è inferiore a quello della benzina, ma la domanda è meno forte (i vecchi che funzionavano con GPL sono spesso passati al diesel con i nuovi motori Hdi).
Di conseguenza, il prezzo del GPL non cambia quasi: 0,66 euro / litro ad Auchan, 0,80 in autostrada.

Forse gli automobilisti torneranno al GPL?

Vado a vedere sui siti GPL cosa ne pensano.
0 x
Avatar de l'utilisateur
tigrou_838
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 573
iscrizione: 20/10/04, 11:25
Località: confine Lorena Lussemburgo

gasolio costoso




da tigrou_838 » 20/05/08, 15:21

e perché non il metano sarebbe ancora più economico e più semplice fare rifornimento, direttamente sul compressore collegato alla casa per le persone che hanno il gas di città a casa.

per l'inquinamento, penso che il gas naturale dovrebbe inquinare meno del gas di petrolio liquido.

da controllare.

chi può fornire informazioni sopra.

tigrou : Mrgreen:
0 x
martien007
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 565
iscrizione: 25/03/08, 00:28
Località: Marte




da martien007 » 20/05/08, 16:18

Remundo ha scritto:Ciao marziano,

Tuttavia, specificare che il consumo di GPL è aumentato di circa il 30%, quindi equivalente a 1 Euro / L di benzina.

Ma sono d'accordo, è un po 'più economico perché untaxed, inquina meno le particelle.

Tuttavia, ciò produce più CO2 degli idrocarburi convenzionali, perché ... Il GPL È un idrocarburo fossile : Idea:

Da questo punto di vista la soluzione non è nel carburante, ma nell'architettura del veicolo, ci vuoleibrido plug-in.

@+


Va bene per idrocarburi e CO2, ma stavo parlando solo da un punto di vista finanziario, e nonostante il supplemento dal 20 al 30% è più pulito (da quello che ho letto su altri siti, in particolare senza particelle o benzene e altra sporcizia contenuta nel gasolio - specialmente - e benzina - additivo nocivo -).

Ho anche letto che l'Italia e l'Olanda hanno una flotta di GPL molto più grande della Francia, perché?

Devi ancora vedere che il prezzo del GPL a Leclerc o Auchan è di 0,66 e / l, è 2 volte più economico del diesel, quindi anche con un surplus del 20-30% è redditizio.

Per E85 penso che ci sia anche un supplemento dal 20 al 30%?

Francamente comprerò il TOYOTA Prius bene ma troppo costoso e nessuna possibilità di mettere un gancio di traino (a causa delle batterie immagino?).

Peugeot non svilupperà nemmeno ibridi lse previsti per il 2012 solo per berline di grandi dimensioni, quindi è un brutto inizio per gli ibridi plug-in.
Dernière édition par martien007 il 20 / 05 / 08, 16: 29, 1 modificato una volta.
0 x
martien007
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 565
iscrizione: 25/03/08, 00:28
Località: Marte

Ri: gasolio costoso




da martien007 » 20/05/08, 16:22

tigrou_838 ha scritto:e perché non il metano sarebbe ancora più economico e più semplice fare rifornimento, direttamente sul compressore collegato alla casa per le persone che hanno il gas di città a casa.

per l'inquinamento, penso che il gas naturale dovrebbe inquinare meno del gas di petrolio liquido.

da controllare.

chi può fornire informazioni sopra.

tigrou : Mrgreen:


Sì Tigger, il metano è persino meglio del GPL, ma l'unica macchina disponibile è una Citroën C3 e hai bisogno di un compressore a casa + un abbonamento speciale (pacchetto + mini consumo mensile a GDF che tyu paga anche senza guidare .... penso) e soprattutto una portata bassa di circa 300 km, quindi puoi guidare solo intorno a casa tua (nessun terminale CNG nelle stazioni !!), mentre con il GPL puoi andare ovunque e in più con il serbatoio del gas, se non riesci a trovare il GPL si riempie di gas e rotola comunque.
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "Economia e delle Finanze, la sostenibilità, la crescita, il PIL, i sistemi fiscali ecologici"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 125