Elimina l'eredità del motore Pantone!

Iniezione d'acqua nei motori termici e il famoso "motore pantone". Informazioni generali. Ritagli di stampa e video. Comprensione e spiegazioni scientifiche dell'iniezione d'acqua nei motori: idee per assemblaggi, studi, analisi fisico-chimiche.

dovremmo smettere di promuovere il motore Pantone?

Puoi selezionare 1 opzione

 
 
Consulta i risultati
Avatar de l'utilisateur
elefante
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6646
iscrizione: 28/07/06, 21:25
Località: Charleroi, centro del mondo ....
x 7




da elefante » 25/09/07, 18:05

Di ', André, questo Me 109, sta uscendo dalla fabbrica? Non sapevo che fossero ancora fatti :D :D :D .

Ming: leggi il forums (personalmente li ho seguiti per 2 mesi prima di fare il mio primo post), vedrai che c'è da mangiare e da bere e rimboccati le maniche:

tutti sono pronti ad aiutarti e, se trovi cose interessanti, ad ascoltarti. Ma qui, sono soprattutto le persone a mettere le mani nel grasso.

E a volte sono stato felice di avere una mano da un laboratorio (vedi test indipendenti di capsule MGP, tutte le ultime pagine). E vedrai che sappiamo anche essere molto scettici.
0 x
elefante Suprema Onorario éconologue PCQ ..... Sono troppo prudente, non abbastanza ricco e troppo pigri per davvero salvare la CO2! http://www.caroloo.be
ming
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 11
iscrizione: 13/09/07, 15:59
Località: Toulouse




da ming » 25/09/07, 19:47

Rispondi a Christophe:
Il doping dell'acqua nasce dall'osservazione che il raffreddamento di un motore a combustione interna consente in una certa misura di convertire più energia in lavoro e non in calore. L'iniezione di acqua nel cilindro aumenta la pressione sul cilindro attraverso l'espansione e abbassa la temperatura. È molto più semplice di ionizzazione, sonoluminescenza, cracking. Perché così tante complicazioni? A proposito, non hai ancora risposto alle mie domande sulla tua segnalazione.


Rispondi ad André:
Il principio del doping dell'acqua è vecchio quanto il motore a combustione. È completamente affidabile. Sto combattendo solo contro le teorie incontrollate che vagano nella natura e fanno del male.


Rispondi a Elephant:
Non nego i meriti del risparmio energetico e della riduzione degli inquinanti attraverso l'acqua e il doping fai-da-te. Un cappello a chi aiuta gli apprendisti eco-sintonizzatori su questo forum. Ma alla fine sono diventato estremamente sospettoso perché ero stato ingannato. Forse troppo


A parte quello:
Science-pipo è ciò che scredita le alternative e ritarda la loro comparsa. Sarà bello criticare i grandi produttori, ma nel frattempo, sono loro che devono essere convinti per far accadere le cose. Science-pipo non aiuta affatto.
Un aneddoto: un giorno, mentre parlavo con un ragazzo di OSEO, quando parlavo di ecologia, mi interruppe e disse seccamente: "Se è per vendere pannelli solari e guidare un 4x4, dai. a modo tuo. Stanco di pipi verdi. " Era anche molto contento.


Bene lì devo lasciare andare il computer, mi viene da sollecitare! La presentazione per dopo.
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79292
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11028




da Christophe » 25/09/07, 20:02

ming ha scritto:Rispondi a Christophe:
Il doping dell'acqua nasce dall'osservazione che il raffreddamento di un motore a combustione interna consente in una certa misura di convertire più energia in lavoro e non in calore. L'iniezione di acqua nel cilindro aumenta la pressione sul cilindro attraverso l'espansione e abbassa la temperatura. È molto più semplice di ionizzazione, sonoluminescenza, cracking. Perché così tante complicazioni? A proposito, non hai ancora risposto alle mie domande sulla tua segnalazione.


1 ° Esploriamo tutti i brani ...e se la spiegazione fosse così semplice, non sarebbe usata dai GRANDI costruttori? Chiediamo solo che ...

Ancora una volta parli di cose che già sappiamo, guarda le curve P / V di questo articolo e la mia analisi: https://www.econologie.com/makhonine-exp ... -3187.html

Quindi guarda la data ... eppure non è ancora utilizzata ... PKOI?

Eppure Renault sta lavorando all'iniezione di acqua, vedi questo brevetto 2005:
https://www.econologie.com/brevet-renaul ... -3435.html
https://www.econologie.com/forums/brevet-d-i ... t3947.html

2 ° Cosa vuoi che risponda più di quanto riportato nel rapporto ... Inoltre NON riguarda l'iniezione di acqua su cui lavoriamo ... il pantone 100% è divertente ma impossibile padroneggiare come individuo ... che non è il caso del doping.

ps: per la tua presentazione, in vista del tuo sito, sei lungi dall'essere specializzato nella combustione ... ma potrei sbagliarmi?
0 x
Avatar de l'utilisateur
elefante
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6646
iscrizione: 28/07/06, 21:25
Località: Charleroi, centro del mondo ....
x 7




da elefante » 25/09/07, 22:30

Cara Ming,

hai detto:

Rispondi ad André:
Il principio del doping dell'acqua è vecchio quanto il motore a combustione. È completamente affidabile. Sto combattendo solo contro le teorie incontrollate che vagano nella natura e fanno del male.


Rispondi a Elephant:
Non nego i meriti del risparmio energetico e della riduzione degli inquinanti attraverso l'acqua e il doping fai-da-te. Un cappello a chi aiuta gli apprendisti eco-sintonizzatori su questo forum. Ma alla fine sono diventato estremamente sospettoso perché ero stato ingannato. Forse troppo


In realtà, chiediamo solo una cosa: la verità, perché può aiutarci a vedere oltre. Detto questo, non dimentichiamo che Zénobe Gramme, ad esempio (sì, il fratello del padrino, padrino, padrino, padrino) era solo un ebanista di Christophle quando inventò la dinamo. Inizialmente non pensava nemmeno alle applicazioni del potere motorio. Ha dato slancio e altri sono stati responsabili della trasformazione del punto, come nel rugby.

Molti amici sperimentali hanno visto cose dal fai-da-te di un idraulico. Cosa chiediamo a persone ben attrezzate: di prendere misure, di offrirci una teoria, di convalidare o invalidare ipotesi e come abbiamo detto "dallo scontro di menti scaturirà la luce".

Mentre apparentemente, tonnellate di progressi nell'iniezione di carburante hanno cambiato significativamente il consumo dei motori (ma a quale prezzo: 1000 2000 euro per un'iniezione centrale, senza contare tutta la meccanica), ma, se il nostro le imbarcazioni di piccole dimensioni in garage possono far risparmiare qualche litro di gasolio a milioni di vecchi motori che saranno ancora in servizio per anni nei paesi meno sviluppati, avremo fatto il nostro dovere.

Qual è la domanda delle persone: vedere i risultati dei loro tentativi di venire a patti con i risultati: misurazioni, alcune equazioni, principi, spiegazioni, consigli.

Per quanto riguarda "farti avere":
Ho passato anni della mia vita a "farmi beccare" lavorando come un pazzo nel socio-cul, in parrocchia, in quello economico-sociale, nello scouting, ecc ... Ho guadagnato così tanta ricchezza umana e riconoscimento lì. Questa è la vita: da non perdere!
0 x
elefante Suprema Onorario éconologue PCQ ..... Sono troppo prudente, non abbastanza ricco e troppo pigri per davvero salvare la CO2! http://www.caroloo.be
Andre
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 3787
iscrizione: 17/03/05, 02:35
x 12




da Andre » 26/09/07, 07:06

Ciao
Rispondi ad André:
Il principio del doping dell'acqua è vecchio quanto il motore a combustione. È completamente affidabile. Sto combattendo solo contro le teorie incontrollate che vagano nella natura e fanno del male.


Pensi di avermi appena insegnato qualcosa : Cheesy:

dopagea water è una parola grossa come plug in inglese che include molte cose ..
L'iniezione di acqua nell'ammissione di motori di aeromobili sovralimentati a F1 ha avuto un ruolo ben definito, eliminando più potenza.
iniezione d'acqua nel motore diesel della grande barca direttamente nel focolaio questo è qualcos'altro
l'iniezione di vapore nell'aspirazione di un diesel è qualcos'altro

Su questo forum alcuni lavori sull'iniezione di vapore nell'ammissione, proprio per vedere se i risultati sono diversi, data, quelli noti che vogliono dare i loro risultati non hanno attraversato l'30% ..

Per le teorie lascio a te la cura di spiegare
Non combatto con le teorie, faccio montaggi, provo e confronto (alcuni avevano proposto una teoria del nichel, ho avuto difficoltà a trovare un bareau, al prezzo, ho provato ora Lo so ..

Per leggere immagina che facciamo montaggi solo per scrivere in a forum , o siamo tutti bugiardi, facciamo mangiare acqua nelle nostre macchine solo per fare vapore nell'inverno, arrivo presto su 40 000 km su diesel con un drogaggio medio dell'acqua 1,2 litri d'acqua a 100km.
è piuttosto spesso che lo installiamo su tutti i nostri veicoli
Pourquoi?


Per il BF 109 è un originale l'ultimo in stato di volo (più ora) ha avuto problemi di carrello di atterraggio che è in riparazione ..

Un vero Gustav BF109:

Immagine


Andre
0 x
ming
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 11
iscrizione: 13/09/07, 15:59
Località: Toulouse




da ming » 26/09/07, 08:56

elefante ha scritto:Per quanto riguarda "farti avere":
Ho passato anni della mia vita a "farmi beccare" lavorando come un pazzo nel socio-cul, in parrocchia, in quello economico-sociale, nello scouting, ecc ... Ho guadagnato così tanta ricchezza umana e riconoscimento lì. Questa è la vita: da non perdere!


ok grazie. non ti preoccupare, non lascerò completamente il mondo associativo.
0 x
ming
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 11
iscrizione: 13/09/07, 15:59
Località: Toulouse




da ming » 26/09/07, 09:24

Andre ha scritto:Per leggere immagina che facciamo montaggi solo per scrivere in a forum o siamo tutti bugiardi, facciamo mangiare acqua nelle nostre macchine solo per fare vapore nell'inverno


se ho dato quell'impressione, mi scuso per questo.

So che non ho a che fare con una comunità di sintonizzatori alla deriva sulle rotonde e che troverebbero grande l'idea di avere motori potenziati nella flotta.
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79292
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11028




da Christophe » 26/09/07, 10:25

ming ha scritto:chi penserebbe che sarebbe stato fantastico avere motori potenziati nella flotta.


Potrebbero farlo ... vogliono solo ...

Allo stesso modo nel rally, ma i regolamenti proibiscono un sacco di cose ...
0 x
Avatar de l'utilisateur
L'ex Oceano
modérateur
modérateur
post: 1571
iscrizione: 04/06/05, 23:10
Località: Lorena - Francia
x 1




da L'ex Oceano » 26/09/07, 21:41

Il motore pantone non esiste.
Il motore pantone sì.
Il dispositivo pantone è lì per pretrattare il carburante per migliorare la combustione.
Come? Diverse opzioni tra cui reazioni radicali che produrranno catene di carbonio più corte mediante riarrangiamento elettronico, chetoni, aldeidi e alcoli.
Esistono tipi di dispositivi 2, generatori di vapore e dispositivi di pretrattamento di tipo pantone.
Ad ogni modo, non funziona, perché tutti coloro che l'hanno fatto hanno risparmiato in media 25% di carburante, i veicoli hanno superato i test di inquinamento (ma i centri di controllo non sono laboratori scientifici), e ai produttori non importa, la prova che il produttore francese 1er non ha depositato un brevetto su questo tipo di dispositivo ...
[HUMOR MODE ON] : Mrgreen: : Mrgreen:
Non è perché ci chiamiamo Ming che dobbiamo credere che tutto sia vaso (ux) : Cheesy: : Cheesy:
0 x
[Modalità MODO = ON]
Zieuter ma non pensare di meno ...
Peugeot Ion (VE), KIA Optime PHEV, VAE, nessuna moto elettrica ancora...
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79292
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11028




da Christophe » 26/09/07, 23:05

ex oceanica ha scritto:prova che il produttore francese 1er non ha depositato un brevetto su questo tipo di dispositivo ...


Uh, è ironico?

:freccia: https://www.econologie.com/forums/brevet-d-i ... t3947.html
0 x

Torna a "Iniezione d'acqua nei motori termici: informazioni e spiegazioni"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 106