Ponti termici e cornici in legno: pub isolamento

Costruzione di habitat naturali o ecologici: planimetrie, progettazione, consulenza, perizie, materiali, geobiologia ... Casa, costruzione, riscaldamento, coibentazione: hai appena ricevuto uno o più preventivi. Non puoi scegliere? Indica qui il tuo problema e ti consiglieremo sulla scelta giusta! Aiuto nella lettura del DPE o della diagnostica energetica ambientale. Aiuto con l'acquisto o la vendita di immobili.
Avatar de l'utilisateur
bham
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 1666
iscrizione: 20/12/04, 17:36
x 6




da bham » 10/09/07, 10:09

Citro ha scritto: 8) Bella presentazione bham.

Grazie citro.
Citro ha scritto:Vorrei ricordare, tuttavia, che la falegnameria metallica a taglio termico è lungi dall'essere generalizzata.

Tuttavia, ho dei dubbi sull'efficienza al 100% di questo tipo di carpenteria. Una tale sezione a taglio termico è infatti l'assemblaggio di due "mezze" sezioni collegate tra loro da un pezzo di plastica dura. Non bisogna però dimenticare che l'aria presente tra questi due profili "semicircolari" è a contatto con un profilo "caldo" e uno "freddo". L'aria è quindi calda da una parte, fredda dall'altra con punto di rugiada al centro, che può entrare in contatto con il "mezzo" profilo interno in condizioni esterne molto fredde, vanificando l'efficacia della rottura del ponte. termico. Quindi per me non è il massimo.
Citro ha scritto:Recentemente ho scoperto una falegnameria super isolante che combina vetri ad alte prestazioni con falegnameria in legno più rivestimento esterno in alluminio. Questi sono molto di fascia alta ... :cipiglio:

Ne ho appena acquistati alcuni, con tripli vetri (attualmente allo stesso prezzo dei doppi vetri). I coefficienti di isolamento danno Ug (vetro) = 0,6 e Uw o Uf (finestra o finestra di resistenza termica) = 0,95.
Sapendo che U = 1 / R, R è = a 1,05 o l'equivalente di 6,5 cm di polistirolo espanso. Perfettibile quindi dal punto di vista dell'isolamento termico ma già ottimo per una superficie vetrata, che limita l'importanza del ponte termico che costituisce un serramento.
Conto sul credito d'imposta per abbassare il conto ...
Per informazione, la normativa termica francese, RT 2005, impone, nelle nuove costruzioni, un livello di isolamento della facciata che richiede l'uso di doppi vetri di almeno 4mm / 16mm / 4mm con vetro basso emissivo per ottenere un Coefficiente Ug <o = a 1.5
0 x
Avatar de l'utilisateur
taglialegna
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 4731
iscrizione: 07/11/05, 10:45
Località: Mountain ... (Trièves)
x 2




da taglialegna » 06/05/08, 14:26

bham ha scritto:[...] Per informazione, il regolamento termico francese, RT 2005, impone, nella nuova costruzione, un livello di isolamento della facciata che vincola ad utilizzare almeno un vetrocamera 4mm / 16 mm / 4 mm con vetro bassa emissività per ottenere un coefficiente Ug <o = a 1.5
Prendono l'Ug solo per RT 2005? È un po 'sciocco, significa che possiamo fare qualsiasi cosa con la "struttura" ... Beh ...
0 x
"Io sono un grande bruta, ma raramente sbaglia ..."
Avatar de l'utilisateur
I Citro
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 5129
iscrizione: 08/03/06, 13:26
Località: Bordeaux
x 11




da I Citro » 06/05/08, 23:13

Boscaiolo ha scritto:
bham ha scritto:[...] Per informazione, il regolamento termico francese, RT 2005, impone, nella nuova costruzione, un livello di isolamento della facciata che vincola ad utilizzare almeno un vetrocamera 4mm / 16 mm / 4 mm con vetro bassa emissività per ottenere un coefficiente Ug <o = a 1.5
Prendono l'Ug solo per RT 2005? È un po 'sciocco, significa che possiamo fare qualsiasi cosa con la "struttura" ... Beh ...


+1 Ma poiché è EDF che stabilisce gli RT, sono soddisfatti del minimo.
I loro clienti devono continuare ad acquistare energia ...

Comunque la maggioranza dei "professionisti dell'edilizia" non riesce a fare di meglio per incompetenza ... non sono l'unico a dirlo ...

RT2005 offre solo il 15% di miglioramento prestazione energetica, ovvero 130 kwh / m² / anno, ben lontana dal fattore4.
0 x
Avatar de l'utilisateur
taglialegna
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 4731
iscrizione: 07/11/05, 10:45
Località: Mountain ... (Trièves)
x 2




da taglialegna » 07/05/08, 15:22

Citro ha scritto:[...] comunque la maggioranza dei "professionisti dell'edilizia" non riesce a fare di meglio per incompetenza ... non sono l'unico a dirlo ...

RT2005 offre solo il 15% di miglioramento prestazione energetica, ovvero 130 kwh / m² / anno, ben lontana dal fattore4.
Ue ... :?
Questo è il motivo per cui stiamo decisamente proponendo di passare alla BBC nelle nostre costruzioni, quindi siamo al fattore 4! :P
0 x
"Io sono un grande bruta, ma raramente sbaglia ..."
Avatar de l'utilisateur
I Citro
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 5129
iscrizione: 08/03/06, 13:26
Località: Bordeaux
x 11




da I Citro » 07/05/08, 19:12

:D taglialegnaÈ ovvio che non sei uno dei "professionisti" a cui mi riferisco.

Voglio parlare di quelli che non sanno Econologie.com :cipiglio:
0 x

Torna a "Immobiliare ed eco-costruzione: diagnostica, HQE, HPE, bioclimatismo, habitat naturale e architettura climatica"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 110