Filosofia: Alcune citazioni a riflettere

dibattiti filosofici e aziende.
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79005
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10936

Filosofia: Alcune citazioni a riflettere




da Christophe » 20/04/07, 11:15

Ricevuti per e-mail alcuni sono noti archivi, non li capisco tutti : Cheesy: e mi piacciono particolarmente quelli che ho messo in grassetto: l'econologia vincerà : Mrgreen:

"Chi dedica ogni momento del suo tempo alla sua crescita non guarda con ansia il giorno dopo né lo teme". Seneca

"Non giudicare il giorno dal raccolto della sera, ma dai semi che hai seminato." RL Stevenson

"La semplicità è la perfetta armonia tra il bello, l'utile e il giusto ..." Franck Lloyd Wright

"Vivi come se dovessi morire domani, impara come se dovessi vivere per sempre." Buddha

"Le follie sono le uniche cose di cui non ti penti mai." Oscar Wilde

"Ho deciso di essere felice perché fa bene alla salute." Voltaire

"I sette difetti sociali dell'umanità sono la politica senza principi, la ricchezza senza lavoro, il piacere senza coscienza, la conoscenza senza volontà, gli affari senza morale, la scienza senza umanesimo e la religione senza sacrificio". Gandhi

"È ora di iniziare a vivere la vita che hai sempre sognato." Henry James

"Tutto quello che gli uomini hanno fatto bello e buono, l'hanno costruito con i loro sogni ..." Bernard Moitessier

"Un difetto che impedisce agli uomini di agire è di non sentire ciò di cui sono capaci". Bossuet

"Misura i tuoi punti di forza dalle tue aspirazioni, non le tue aspirazioni dalla tua forza." Adam mickiewicz

"Tutto ciò che non è dato è perduto." Madre Teresa

"Iniziamo a invecchiare quando sostituiamo i nostri sogni con i rimpianti". Seneca

"Dobbiamo prendere le nostre regole di comportamento dal mondo naturale. Dobbiamo rispettare, con l'umiltà dei Saggi, i limiti della natura e il mistero che nascondono, riconoscendo che c'è qualcosa nell'ordine del vivere che è ovviamente al di là della nostra competenza ". Vaclav Havel

"In ogni campo la perfezione si raggiunge finalmente non quando non c'è più niente da aggiungere ma quando non c'è più niente da togliere". Antoine de Saint-Exupéry

"Non cercare la colpa, cerca il rimedio." Henry Ford

"L'esperienza non è ciò che accade a un uomo, è ciò che un uomo fa con ciò che gli accade." Aldous Huxley

"Ogni uomo deve inventare la sua strada." Jean paul Sartre

"I nostri dubbi sono traditori e ci privano di ciò che di buono potremmo spesso ottenere, perché abbiamo paura di provarci". William Shakespeare

"I devoti sollevano il mondo e gli scettici lo lasciano cadere". Albert Guinon

"Ci sarebbe qualcosa per rendere felici molti con tutta la felicità che si perde in questo mondo." Duca di Levy

"Me lo dici, mi dimentico. Mi insegni, ricordo. Mi coinvolgi, imparo." Benjamin Franklin

"Se un'idea inizialmente non sembra assurda, non c'è speranza che si trasformi in qualcosa." Albert Einstein

"Per la maggior parte di noi, il pericolo maggiore è non avere un obiettivo troppo alto e non raggiungerlo, ma piuttosto avere poche ambizioni e raggiungerlo". Michelangelo

"Trasforma la tua vita in un sogno e un sogno in realtà." Antoine de Saint-Exupéry

"Abbiamo sempre una scelta. Siamo anche la somma delle nostre scelte". Joseph O'Connor

"Devi sempre riservarti il ​​diritto di ridere il giorno dopo le tue idee il giorno prima." Bonaparte

"In verità il percorso non importa, la voglia di arrivare basta per tutto". Albert Camus

"Ci sono molte cose che sembrano impossibili finché non le hai provate." Andre Gide

"Dove cresce il pericolo, cresce ciò che salva". Rainer Maria Rilke
"Non vale proprio nulla essere utili a nessuno." René Descartes

"Quando crediamo di servire gli altri, serviamo solo noi stessi attraverso di loro". La Rochefoucauld

"Stai attento a quello che vuoi, perché lo otterrai." proverbio cinese

"La saggezza suprema era di avere sogni abbastanza grandi da non perderli di vista mentre li inseguiva." Francis Scott Fitzgerald

"Sia che pensi di poter fare qualcosa, o pensi di non poterlo fare, hai assolutamente ragione." Henry Ford

"Non vediamo le cose come sono, le vediamo come siamo". Anais Nin

"Il viaggio di scoperta non è cercare nuovi paesaggi, ma vedere le cose in modo diverso". Marcel Proust

"Facciamo solo riflettere. Non proviamo a convincere." Georges Braque

"Tutto per vivere semplicemente in modo che tutti possano semplicemente vivere." Gandhi

"Puoi essere un eroe senza devastare la terra." Nicolas boileau

"Dare l'esempio non è un modo per influenzare, è l'unico". Albert Schweitzer

"Un albero che cade fa molto rumore; una foresta che germoglia che non puoi sentire." Gandhi

"Nella vita non c'è niente da temere, tutto è da capire." Marie Curie

"Educare non è riempire vasi, ma accendere fuochi". Michel Montaigne

"Il problema con una corsa al successo è che anche se esci in cima, sei ancora un topo." Lily tomlin

"Non conosco altri segni di superiorità oltre alla gentilezza." Beethoven

"Nella vita ci sono due categorie di individui: quelli che guardano il mondo così com'è e si chiedono perché. Quelli che immaginano il mondo come dovrebbe essere e che si dicono: perché no?" Georges-Bernard Shaw

"Tutto ciò che non sta nascendo sta morendo." George Harrison

"L'uomo più felice è quello che porta la felicità a un numero maggiore di altri." Diderot

"I problemi del mondo non possono essere risolti da scettici o cinici i cui orizzonti sono limitati alle realtà evidenti. Abbiamo bisogno di uomini che possano immaginare ciò che non è mai esistito". John F. Kennedy

"Sulla terra tutto ha una funzione, ogni malattia un'erba per curarla, ogni persona una missione". Saggezza indiana

"Il segreto della vita è avere una missione, qualcosa a cui dare il massimo ... E, soprattutto, è qualcosa di totalmente fuori portata." Henri moore

"Devi avere un'idea molto alta, non di quello che fai, ma di quello che potresti fare un giorno. Altrimenti, non devi lavorare." Edgar Degas

"Può darsi che gli unici limiti alla mente umana siano quelli in cui crediamo." - Willis Harman

"Il coraggio è ancora l'atteggiamento più sicuro. Le cose perdono il terrore quando vengono guardate in faccia." Alexandra David-Neel

"Qualunque cosa tu sogni di fare, avviala. L'audacia ha genio, potere, magia." Johann Wolfgang von Goethe

"È meglio che prenda il resto per mano prima che ci prenda per la gola." Winston Churchill

"Non dubitare mai che un piccolo gruppo di individui consapevoli e impegnati possa cambiare il mondo. È sempre successo così". Margaret Mead

"Può un uomo essere meno saggio di un uccello?" Confucio

“Sappi come allontanarti, perché quando tornerai al tuo lavoro, il tuo giudizio sarà più certo”. Leonardo da Vinci

"Dobbiamo essere buoni con gli altri con la stessa naturalezza con cui il cavallo galoppa, l'ape fa il miele o la vite produce grappoli d'uva, stagione dopo stagione, senza pensare a quelli degli anni precedenti". Marco Aurelio

"Se tratti un individuo così com'è, rimarrà quello che è. Ma se lo tratti come se fosse ciò che dovrebbe e può diventare, allora diventerà ciò che dovrebbe e può essere." Johann Wolfgang von Goethe

"Non guardare mai dall'alto in basso nessuno, a meno che non sia per aiutarli a rialzarsi." Rev. Jesse jackson

"Mi aspetto che Dio mi dia l'umiltà di accettare ciò che non può essere cambiato, il coraggio di cambiare ciò che può essere cambiato e la saggezza di distinguere l'uno dall'altro". Suor Emmanuelle

"Non è buono per niente essere buono solo per te stesso." Voltaire

"Considero l'allegria tra le prove della mia saggezza". Nietzsche

"Se il pessimismo è in vena, l'ottimismo è nella volontà". Alain

"Non c'è altra rivoluzione possibile che cercare di migliorarsi. Se tutti provano qualcosa, il mondo sarà migliore". Georges brassens

"Con i nostri pensieri, creiamo il mondo". Buddha

"Scegli un lavoro che ami e non dovrai lavorare un giorno nella tua vita." Confucio

"Gli allegri guariscono sempre." François Rabelais

"Dovremmo cercare di essere felici, se non altro per dare l'esempio". Jacques Prévert

"È giunto il momento di sostituire l'ideale del successo con quello del servizio". Albert Einstein

"Fai che il sogno divori la tua vita in modo che la vita non divori il tuo sogno."
Antoine de Saint-Exupery

"Non dovresti cercare di aggiungere più anni alla tua vita, ma piuttosto cercare di aggiungere vita ai tuoi anni." John F. Kennedy

"Il successo non consiste nel non commettere mai errori, si tratta di non fare mai la stessa cosa due volte". George bernard shaw

"Meglio accendere una candela che maledire l'oscurità." Lao Tzu

"Il dovere ora è essere felici. Un programma più bello che ci sia
non ne ho Ma diventa urgente iniziare a insegnare nelle scuole
come lo facciamo. "- Françoise Giroud

"Gli uomini guadagnano lauree e perdono il loro istinto." Francis Picabia

"Niente come andare alla fine del mondo per trovare persone che vanno anche oltre." Pierre Daninos

"Non ereditiamo la Terra dai nostri antenati, la prendiamo in prestito dai nostri figli".
Antoine de Saint-Exupéry

"Nessun problema può essere risolto senza cambiare il livello di coscienza che lo ha generato." Albert Einstein

"I problemi del mondo non possono essere risolti da scettici o cinici i cui orizzonti sono limitati alle realtà evidenti. Abbiamo bisogno di uomini che possano immaginare ciò che non è mai esistito". John F. Kennedy

"Puoi incolpare le persone se si scontrano al buio o accendere candele. L'unico errore è essere consapevoli di un problema scegliendo di non agire". Paul Hawken


"L'uomo ragionevole si adatta al mondo, l'uomo irragionevole persiste nel cercare di adattare il mondo a se stesso. Ogni progresso dipende quindi dall'uomo irragionevole".
George Bernard Shaw

"Non pensare di aver preso la strada sbagliata se non sei andato abbastanza lontano." Nocciola

"Ogni uomo ha il diritto di dubitare del proprio compito e di fallirlo di tanto in tanto. L'unica cosa che non può fare è dimenticarlo". paulo Coelho

"Solo perché un problema non è stato risolto non significa che sia impossibile da risolvere".
Agatha Christie

"Dare l'esempio non è un modo per influenzare, è l'unico". Albert Schweitzer

"Un pessimista vede la difficoltà in ogni opportunità, un ottimista vede un'opportunità in ogni difficoltà". Winston Churchill

"Vivi come se dovessi morire domani. Impara come se dovessi vivere per sempre." Gandhi

"Non perdo mai di vista il fatto che il solo fatto di esistere è una possibilità". Katherine hepburn

"È l'immaginazione che estende per noi la portata delle possibilità e nutre i desideri con la speranza di soddisfarli". Jean-Jacques Rousseau

"Non sono un uomo di partito, ma difendo le cause". Theodore Monod

"La prima qualità di un creatore è il coraggio. Il coraggio di affrontare lo scetticismo, il conformismo e, in ultima analisi, la gelosia". Claude Allègre

"Ogni volta che sei in dubbio, fai il seguente test: ricorda la persona più povera e debole che hai incontrato nella tua vita e chiediti se quello che stai per fare sarà giusto? di qualsiasi utilità ". Gandhi

"Non ereditiamo la terra dai nostri genitori, la prendiamo in prestito dai nostri figli". Proverbio indiano

"L'uomo a volte crede di essere stato creato per dominare, per guidare. Ma si sbaglia. È solo una parte del Tutto. La sua funzione non è quella di sfruttare, ma di guardare, di essere un amministratore." Oren Lyons , Indiano irochese

"O grande spirito, dammi la serenità di accettare le cose che non posso cambiare, il coraggio di cambiare quelle che posso cambiare e la saggezza di discernere tra i due". Cherokee Indian Prayer

"Lo sforzo di tutti costituisce la somma del progresso." Victor Hugo

"Niente è gratuito, niente è superfluo, il più piccolo insetto, la più piccola pianta, sono indispensabili per il bene generale. Niente tradisce l'ottusità più che considerare che una cosa è inutile perché non sembra essere utile all'uomo. "William Burchell

"Nessuno ha altro diritto che quello di fare sempre il proprio dovere." Auguste Comte

"Non è perché le cose sono difficili che non osiamo, è perché non osiamo che sono difficili". Seneca

“Tutte le nostre paure sono paure mortali.
Tutti i nostri sogni sono sogni di immortali. "Seneca

"Non ti viene mai dato un desiderio senza avere il potere di realizzarlo." (Richard Bach.)

"Non esiste una vera rivoluzione tranne quella della vita di tutti i giorni." (Slogan del maggio 68.)

"L'unica cosa necessaria per il trionfo del male è l'inazione delle persone buone." (Edmond Burke.)

"Il mondo sarà salvato solo dai ribelli." (Gide.)

"La vita è una possibilità, prendila
La vita è bellezza, ammirala
La vita è un sogno, rendilo realtà
La vita è un dovere, realizzalo
La vita è un gioco, giocaci
La vita è mistero, trafiggila
La vita è un'avventura, osalo
La vita è felicità, meritala. "(Madre Teresa.)
Dernière édition par Christophe il 23 / 03 / 12, 13: 07, 1 modificato una volta.
0 x
Avatar de l'utilisateur
zac
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 1446
iscrizione: 06/05/05, 20:31
Località: Piton St Leu
x 2




da zac » 20/04/07, 18:30

l'esperienza è quando fai uno stupido promemoria che hai già fatto.

@+
0 x
Ha detto la zebra, Freeman (razza in via di estinzione)
Questo non è perché io sono CON io non cerco di fare cose intelligenti.
Avatar de l'utilisateur
Misterloxo
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 480
iscrizione: 10/02/03, 15:28
x 1




da Misterloxo » 22/04/07, 12:43

Non male la lista ...
0 x
Imparare la disobbedienza è un processo lungo. Ci vuole una vita per raggiungere la perfezione. "Maurice Rajsfus
Pensare è dire di no. "Alain, filosofo
Windjammer
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 16
iscrizione: 06/03/08, 16:45




da Windjammer » 07/03/08, 23:07

Quando la parola raggiunge l'essenziale, e si unisce alla bellezza

il resto ... il Kilowatt, i dollari o gli euro, l'agitazione che non ha più senso di quella delle vespe in un barattolo ... se non ha altro significato se stesso - non riuscendo a trovarne uno, le persone finiscono per uccidersi a vicenda.

Una schiera di uomini saggi è venuta tra voi per portarvi la saggezza,
ma sono venuto per te per darmi un po 'di quella saggezza che hai già avuto (Khalil Gibran)

- Il viaggio più lungo inizia con un primo passo (Confucio, Gorbaciov ecc ...)
(ma viaggiare non è girovagare)

- Tutti conoscevano la cosa impossibile,
ma questi innocenti non lo sapevano.
Così l'hanno fatto. (Jean Cocteau)

è un dovere amare se stessi,
è un dovere essere felici,
perché possiamo dare agli altri quello che abbiamo (Windjammer)

dammi sei ore per abbattere un albero e metterò i primi quattro ad affilare l'ascia (Abraham Lincoln)

Scegliere è rinunciare al resto (Virginie Heriot)

"Cammino ... se mia moglie pensa che sia vivo, sa che sto camminando ... se i miei amici pensano che sia vivo, sanno che sto camminando. Quindi sono un bastardo se non lo faccio ... (Henri Guillaumet)
"quello che ho fatto ... nessuna bestia l'avrebbe fatto." (lo stesso)
0 x
oliburn
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 181
iscrizione: 30/01/07, 07:59
Località: 33 Merignac




da oliburn » 08/03/08, 07:21

ancora un piccolo !!! da dove viene estratta la mia firma ...


"Non dobbiamo credere alle tradizioni perché ci sono state tramandate da tempi antichi,
né credere alla mera autorità dei nostri maestri o istruttori ...
Ma possiamo mettere in pratica una scrittura, una dottrina o un'affermazione
quando la giusta comprensione e la nostra esperienza intima li confermano.

Sii la tua torcia, il tuo rifugio, il tuo maestro ... "- Buddha
0 x
Sii la tua torcia, il tuo rifugio, il tuo padrone ... "
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79005
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10936




da Christophe » 08/03/08, 17:39

Windjammer ha scritto:Scegliere è rinunciare al resto (Virginie Heriot)


Non è Marcel Pagnol questo?

Non male gli altri anche se non li ho capiti tutti ... : Cheesy:
0 x
Avatar de l'utilisateur
elefante
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6646
iscrizione: 28/07/06, 21:25
Località: Charleroi, centro del mondo ....
x 7




da elefante » 08/03/08, 17:43

Allo stesso modo, ma non so chi:

"Non sapevano che fosse impossibile, quindi lo abbiamo fatto."

A volte dispiace moltissimo i miei interlocutori presentando loro un'idea, specificando loro: "Non voglio assolutamente che critichi quello che sto per dire, ti chiedo di dirmi cosa potresti fare per renderlo possibile o per realizzarlo. 'Ottimizzare"

Un altro che è uno dei principi di base della programmazione psico-linguistica:
Cattive notizie: non hai accesso alla realtà
Buone notizie: puoi cambiare l'idea che ne fai.
0 x
elefante Suprema Onorario éconologue PCQ ..... Sono troppo prudente, non abbastanza ricco e troppo pigri per davvero salvare la CO2! http://www.caroloo.be
Avatar de l'utilisateur
Cuicui
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 3547
iscrizione: 26/04/05, 10:14
x 6




da Cuicui » 08/03/08, 18:25

elefante ha scritto:Non voglio assolutamente che critichi quello che sto per dire, ti chiedo di dirmi cosa potresti fare per renderlo possibile o migliorarlo

Per ricordare i trollers.
0 x
Avatar de l'utilisateur
gegyx
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6874
iscrizione: 21/01/05, 11:59
x 2842




da gegyx » 09/03/08, 17:48

Scopro anche, la profondità degli occhi di NTM ...
(fino alla fine ...)
Cantante, raramente onorato
: Lol:
http://www.jp-petit.org/EVASION/poemes.htm#8_3_08
0 x
lejustemilieu
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 4075
iscrizione: 12/01/07, 08:18
x 4




da lejustemilieu » 13/03/08, 13:38

:?
Recentemente, ho confessato ad un amico "vicino alla natura" di aver riscaldato per tutto l'inverno la mia casa, con dei pallet nuovi ...
Ho trovato la sua risposta molto toccante:
Egli ha detto "Questo è peccato"
Niente da aggiungere ... ha ragione ... vecchio divertente ...
0 x

Di nuovo a "Società e Filosofia"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 103