Rendere la terra (humus) da zero!

Varie esperienze fatte da membri del forums riguardante in particolare i piccoli elettrodomestici e la gestione energetica.
ThierrySan
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 406
iscrizione: 08/01/07, 11:43
Località: South West




da ThierrySan » 20/04/07, 12:50

Fantastici discorsi sui lombrichi, Jaf! : Wink:
0 x
goodeco
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 121
iscrizione: 14/02/06, 06:54
Località: Marsiglia




da goodeco » 20/04/07, 14:39

ThierrySan ha scritto:Fantastici discorsi sui lombrichi, Jaf! : Wink:


+ 1 e aggiungerò molto completo :D

Non dovremmo cambiare il titolo dell'argomento, tramite:
Crea la terra (humus) da zero + un verme!
0 x
Nell'apprendimento eterna
Avatar de l'utilisateur
rapina
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 38
iscrizione: 24/02/07, 13:32
Località: Avernia




da rapina » 21/04/07, 15:43

Ecco, ho appena ordinato alla mia fattoria di lombrichi questa mattina.

Non ho dubbi sul risultato. Vi terrò informati su questo prodotto eminentemente econologico. 8)

Lo celebreremo con altri bicchieri!
0 x
Bagnoles bruciano in periferia, dopo tutto è solo di auto-distruzione:
contadino
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 1
iscrizione: 20/01/18, 21:54
x 1

Ri: Crea la terra (humus) dal nulla!




da contadino » 20/01/18, 22:27

Ciao, la natura si fa terra grazie a microrganismi e vermi. In termini tecnici, il complesso argilla-umico. Come? Due tipi di fauna, epigee o superficie, ed endogee in profondità. In superficie gli epige mangiano e distruggono la lettiera, le foglie e i rami .... e infine azoto e carbonio.
Approfondiscono gli endogati, anch'essi digeriscono i materiali sepolti per diversi anni e partecipano alla formazione dell'argilla, prodotto di sedimentazione e decomposizione del minerale ... la roccia originale.
In breve abbiamo humus in superficie e argilla in profondità, le feci dei microrganismi. Qui entra in gioco il versetto anecico (ci sono gli endogi e anche l'epige ...) che sale in superficie e scende di nuovo in profondità. Grazie a due ghiandole di calcio situate nella sua gola (a parte lui o il culcul e il tetete tra l'altro?) Mescola e ripara l'argilla e l'humus, l'argilla umica complicata o piuttosto complessa. Qui viene ripreso ma alla fine se la natura lo fa possiamo farcela, non appena le foglie dei rami della terra e una roccia primitiva in decomposizione lasciano zero rifiuti organici e un massimo di verdure al minimo costo. : Mrgreen:
1 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "Laboratorio econological: esperienze diverse per econologic"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 46