I verdi contro i biocarburanti

Olio vegetale grezzo, diestere, bio-etanolo o altri biocarburanti, o carburanti di origine vegetale ...
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79117
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10972




da Christophe » 10/10/06, 22:22

Boscaiolo ha scritto:Mi è piaciuto l'uso del grasso umano fatto da Tyler Durden in "Fight Club" ... : Cheesy:

Ecco una buona fonte di approvvigionamento: centri di liposuzione! 8)


Non ho osato dirlo per non consolidare la mia posizione di guru : Mrgreen:
0 x
Avatar de l'utilisateur
pluesy
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 291
iscrizione: 26/11/04, 22:39
Località: 88 Saint Die Vosges
x 1




da pluesy » 11/10/06, 11:30

un generatore di carburante gratuito integrato in ogni essere umano in un modo ...

perché non ci abbiamo pensato prima ???

Cosa dovresti mangiare per produrre il più rapidamente possibile con un minimo di rifiuti (anche metanizzabile ...) 1 kg di buon grasso umano con una buona energia?
1 kg di zucchero? 1 kg di patate? 1 kg di fayots (la digestione anaerobica inizia nell'intestino : Cheesy: )?

più mangio più posso guidare in una grande macchina come concetto ...

domani sto iniziando ... sto mangiando come un po 'del cibo migliore per ingrassare e in questo modo le petroliere non mi avranno più come cliente : Mrgreen:
0 x

"Ci sono solo due cose infinite, l'universo e la stupidità umana ... ma per il mondo, non ho la certezza assoluta."
[Albert Einstein]
Avatar de l'utilisateur
Charlotte
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 52
iscrizione: 10/10/06, 09:41
Località: Losanna, Svizzera




da Charlotte » 11/10/06, 11:55

Boscaiolo ha scritto:Ecco una buona fonte di approvvigionamento: centri di liposuzione! 8)


Congratulazioni! Uccideremo due uccelli con una fava: rimediamo all'obesità e guidiamo puliti! : Cheesy:

Abbastanza di sarcasmo, mi chiedo da quando abbiamo parlato di biocarburanti: la produzione agricola di barbabietole, colza, ecc. È sufficiente per produrre abbastanza biocarburante per tutte le auto che vogliono correre? Ricordo di aver letto sopra che in effetti gli agricoltori europei ricevono sussidi per lasciare i loro campi in disuso, quindi ci sarebbe spazio, ma quest'area è sufficiente a coprire il fabbisogno di carburante?
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79117
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10972




da Christophe » 11/10/06, 12:22

pluesy ha scritto:un generatore di carburante gratuito integrato in ogni essere umano in un modo ...

perché non ci abbiamo pensato prima ???


Ci pensiamo: https://www.econologie.com/forums/production ... t2198.html

Charlotte ha scritto:Congratulazioni! Uccideremo due uccelli con una fava: rimediamo all'obesità e guidiamo puliti! : Cheesy:


Ebbene, ho anche di meglio: tratta il problema "alla fonte": usando meno l'auto e facendo più attività fisica (andare in bicicletta, pattinare, camminare ...) immagazzini meno grasso brutto ...
Dernière édition par Christophe il 11 / 10 / 06, 12: 23, 1 modificato una volta.
0 x
Avatar de l'utilisateur
Charlotte
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 52
iscrizione: 10/10/06, 09:41
Località: Losanna, Svizzera




da Charlotte » 11/10/06, 12:26

Christophe ha scritto:
Ebbene, ho anche di meglio: tratta il problema "alla fonte": usando meno l'auto e facendo più attività fisica (andare in bicicletta, pattinare, camminare ...) immagazzini meno grasso brutto ...


Yuck! Ma questo è sport. Si stanca e ti fa sudare! : Mrgreen:
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79117
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10972




da Christophe » 11/10/06, 12:30

Charlotte ha scritto:Yuck! Ma questo è sport. Si stanca e ti fa sudare! : Mrgreen:


Pffff ... Nessuna attività fisica non è ancora sport ...
0 x
Avatar de l'utilisateur
vttdechaine
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 162
iscrizione: 23/03/06, 16:01
Località: Francia orientale vicina Svizzera




da vttdechaine » 11/10/06, 13:18

Christophe ha scritto:
Charlotte ha scritto:Yuck! Ma questo è sport. Si stanca e ti fa sudare! : Mrgreen:


Pffff ... Nessuna attività fisica non è ancora sport ...


+ 1.
Per me andare in bicicletta è già un piacere. La combinazione di viaggio e ciclismo su base giornaliera ti rende un piccolo pianeta di felicità ... preservando quello vero.
Ho notato molti più cicli negli ultimi mesi in città. Tuttavia, dato il capo di alcuni ( :x :? :il male: ) Credo che non tutti creino il proprio piccolo pianeta di felicità : Lol:
0 x
Marty
Avatar de l'utilisateur
taglialegna
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 4731
iscrizione: 07/11/05, 10:45
Località: Mountain ... (Trièves)
x 2




da taglialegna » 11/10/06, 14:27

Charlotte ha scritto:[...] Tregua del sarcasmo, mi chiedo da quando si parla di biocarburanti: la produzione agricola di barbabietole, semi di colza ecc. È sufficiente per produrre abbastanza biocarburante per tutte le auto che vogliono correre? Ricordo di aver letto sopra che in effetti gli agricoltori europei ricevono sussidi per lasciare i loro campi in disuso, quindi ci sarebbe spazio, ma quest'area è sufficiente a coprire il fabbisogno di carburante?
No.

Vedi il sito Web di JM. Jancovici: http://www.manicore.com/
0 x
"Io sono un grande bruta, ma raramente sbaglia ..."
Avatar de l'utilisateur
Cuicui
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 3547
iscrizione: 26/04/05, 10:14
x 6




da Cuicui » 11/10/06, 14:39

Sarebbe abbastanza per tutti mettere il 10% di carburante verde nella propria auto, il che non sarebbe male. Successivamente, potremmo progredire grazie all'olio di coltura delle alghe marine. Per pensare in grande, è meglio iniziare in piccolo.
0 x
Avatar de l'utilisateur
Charlotte
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 52
iscrizione: 10/10/06, 09:41
Località: Losanna, Svizzera




da Charlotte » 11/10/06, 15:26

@Bucheron: grazie per il link!
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "biocarburanti, i biocarburanti, i biocarburanti, BTL, combustibili alternativi non fossili ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 100