Un turbolatore a vortice a risparmio di carburante: CON

Suggerimenti, consigli e suggerimenti per abbassare il consumo, processi o invenzioni come i motori convenzionali: il motore Stirling, per esempio. Brevetti miglioramento della combustione: trattamento al plasma iniezione di acqua, la ionizzazione del combustibile o ossidante.
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79353
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11059

Re: Fuel Saver turbolatore: CON




da Christophe » 16/11/17, 03:29

Olivier22 ha scritto:Il solo test su strada è senza valore. Le condizioni sono troppo variabili. La mia macchina ha anche un consumo che cambia un po 'da un pieno all'altro, senza che io abbiack.


Ho quello in cui ho creduto a lungo e urlo su tutti i tetti ma è sbagliato! Al contrario, il mio è molto stabile nei consumi ... se attacco di più non vedo nemmeno troppe differenze (entro i limiti del ragionevole) : Cheesy:

Quindi tutto dipende dal risparmio ... Il 20% è completamente misurabile e evidente sulla strada, meno del 5% è una perdita di tempo ...

Olivier22 ha scritto:Passare la tua auto su un banco dinamometrico non costa neanche un sacco di soldi; dato il tuo investimento nel progetto (tutto a tuo merito), al posto tuo è stata una delle prime cose che avrei fatto. Inoltre a volte esiste la possibilità di installare un flussometro per gas, che ti fornirebbe informazioni preziose.


Quando vediamo i risultati della panchina della VW ... bin le panchine sono più di questo! : Mrgreen:

Penso che un semplice ELM327 e Torque (ho acquistato la versione pro a 5 € poche settimane fa) farebbero anche il trucco ... sulla strada :) per pochi euro di investimento! Perché consente l'accesso a dati molto precisi!

Ecco il tipo di informazioni che puoi ottenere con un suggerimento di € 10: mangiare-meno-auto / Volkswagen Golf-gte85-over-the-multifuel ibrido-SYCOMOREEN-t15053-20.html # p326469

Christophe ha scritto:Alcuni esempi che mi vengono alla mente:

- flusso d'aria g / s inghiottito dal motore, molto interessante soprattutto su una benzina (perché consente di valutare molto facilmente l'effettiva potenza e il consumo del motore)
- potenza istantanea (CV) ma qui credo sia un calcolo in base all'accelerazione e alla massa del veicolo (stimato)
- pressione turbo
- pressione del binario comune (fino alle barre 1500!)
- consumo istantaneo (ma è anche sul computer a bordo, ma consente di confrontare ...)
- valore EGR in tempo reale
- ...


Ne parliamo qui: fallimento-giorno di paga-riparazione / OBD-erase-the-error-of-the-computer-to-edge-dopo-riparazione-di-tutti-marche-t14557.html
0 x
Avatar de l'utilisateur
Nikolaj
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 173
iscrizione: 17/08/17, 18:38
Località: anello 35120 pican
x 14

Re: Fuel Saver turbolatore: CON




da Nikolaj » 16/11/17, 06:30

Olivier22 ha scritto:Un filtro dell'aria è comunque rigido, questo argomento non regge

Ciao, l'involucro del filtro dell'aria è spesso metallico, la sua periferia è una piastra perforata, o una griglia di acciaio, ma la sua struttura cellulare interna viene trasformata in varie fibre come cartone tesse, ma traspirante, altrimenti l'aria passerà mai ... ma si muove molto più di quello che dici ... ogni volta che il motore gira e aspira +/- aria (quindi il confronto con i polmoni, o una fisarmonica) ...
allegati
filtro ha aria performances.jpg
air-filter-performance.jpg (8.45 KB) consultato 5309 volte
filtro aria-2.jpg
air filter-2.jpg (6.2 KiB) visto 5309 volte
filtro aria-1.jpg
air filter-1.jpg (6.08 KiB) visto 5309 volte
air filter.jpg
air filter.jpg (7.74 KB) visto 5309 volte
fisarmonica e il suo bellows.jpg
accordion and its bellows.jpg (11.19 KB) Consultato 5309 volte
0 x
Un mistero perpetua solo quando c'è rifiuto di studiarlo (Georges Charpak?)
Avatar de l'utilisateur
Nikolaj
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 173
iscrizione: 17/08/17, 18:38
Località: anello 35120 pican
x 14

Re: Fuel Saver turbolatore: CON




da Nikolaj » 16/11/17, 06:38

Olivier22 ha scritto:Il solo test su strada è senza valore. Le condizioni sono troppo variabili. La mia macchina ha anche un consumo che cambia un po 'da un pieno all'altro, senza che io abbiack.
Passare la propria auto su una tapparella non costa nemmeno gli occhi della testa; visto il tuo investimento nel progetto (tutto il tuo onore), al tuo posto è una delle prime cose che avrei fatto. Inoltre a volte c'è la possibilità di chiedere un flussometro di benzina, che ti porterebbe informazioni preziose
Buono per contro, se è un camper sarebbe un primo, finirebbe sicuramente con una foto che si trasforma in rete :D

Se vuoi seguire i test su strada, oltre a misurare il consumo, dovresti cronometrare i tuoi viaggi. Il confronto può essere fatto a una velocità media identica (sarà molto incompleto ma inizierà comunque a mostrare una tendenza plausibile).

Se non a prima vista le tue misure sono coerenti: flangia il motore, consuma meno ...

Ciao, queste "impostazioni" installate sono una prova del loro impatto ed efficacia nella realtà, grazie per il tuo consiglio, cronometrerò i percorsi, e le velocità (dal tempo medio di percorrenza per km / h preciso al gps) ero anche sorpreso da tanta sobrietà ... @ +
0 x
Un mistero perpetua solo quando c'è rifiuto di studiarlo (Georges Charpak?)
Avatar de l'utilisateur
Nikolaj
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 173
iscrizione: 17/08/17, 18:38
Località: anello 35120 pican
x 14

Re: Fuel Saver turbolatore: CON




da Nikolaj » 16/11/17, 06:48

Flytox ha scritto:
nikolaj ha scritto:Come si misura che il filtro dell'aria "si gonfia" un po 'e diventa più permeabile?
Inoltre, "più permeabile" all'aria = più permeabile alla polvere .... stupidamente credevo che il filtro dell'aria fosse usato per fermare la polvere e altri contaminanti solidi per prevenire l'usura, specialmente della parte superiore del motore. .., direi piuttosto, se ciò rendesse il filtro dell'aria effettivamente più "permeabile", ... da evitare.
Le tue dichiarazioni / spiegazioni mi danno fastidio, tutti riconoscono che gli ostacoli nell'aspirazione (CON, filtro, sonde, gomiti ecc ...) contribuiscono tutti a frenare il flusso d'aria.
Dici che il tuo filtro aria "gonfiato" "fa passare meglio l'aria alle camere di combustione".
Ma il tuo filtro dell'aria "gonfiato" è migliore perché "diventa più permeabile". Quindi perché frena meno l'aria ... così che fa "passare meglio l'aria". Quindi dovresti girare il tuo CON che frena l'aria a monte del filtro aria .... in modo che faccia "passare meglio l'aria". :Rotolo:

Ciao, hai dimenticato il parametro del flusso / pressione / volume dell'aria in entrata e in uscita ... è quello su cui ho lavorato e sono riuscito a trovare, che fa la velocità di propulsione dell'aria in entrata " respira questo motore ", vedi questo per esempio: https://www.facebook.com/nikolaj.palahniuk
* NUOVE LAME ARIA 5 LAME H 80 mm pendenza 60 ° ... per diametro 60/61 mm fino a 75/76 mm possibile ... per proiettare i flussi d'aria molto lontano ... nell'aspirazione di aria / carburante e risparmio .... tutorial di produzione in foto ... Preparo anche cicloni ad aria con 6 pale, 7 pale, 8 pale, ecc ... sulla stessa tecnologia ... *
* Nikolaj Iliaschenko Kuchar Palahniuk: su un vecchio veicolo, un furgone diesel WW, abbiamo montato ieri pomeriggio, (14-11-2017), un ciclone d'aria a 7 pale (altezza 80 mm diametro 70 mm) della stessa tecnologia in queste foto, nella parte inferiore del filtro aria, indovina la reazione del proprietario quando si avvia a freddo? di un motore "pigro" senza ciclone d'aria, un guadagno di potenza sensibilmente sentito ... per essere continuato venerdì, con l'installazione di altri 3 cicloni d'aria nelle sue prese d'aria ...... *
allegati
LAME 5 AIR CYCLONE H 80mm-17.jpg
0 x
Un mistero perpetua solo quando c'è rifiuto di studiarlo (Georges Charpak?)
Avatar de l'utilisateur
Nikolaj
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 173
iscrizione: 17/08/17, 18:38
Località: anello 35120 pican
x 14

Re: Fuel Saver turbolatore: CON




da Nikolaj » 16/11/17, 20:50

Flytox ha scritto: Le tue dichiarazioni / spiegazioni mi danno fastidio, tutti riconoscono che gli ostacoli nell'aspirazione (CON, filtro, sonde, gomiti ecc ...) contribuiscono tutti a frenare il flusso d'aria.
Dici che il tuo filtro aria "gonfiato" "fa passare meglio l'aria alle camere di combustione".
Ma il tuo filtro dell'aria "gonfiato" è migliore perché "diventa più permeabile". Quindi perché frena meno l'aria ... così che fa "passare meglio l'aria".
Quindi dovresti trasferire il tuo AVEC che rallenta l'aria a monte del filtro dell'aria.... così che fa "passare meglio l'aria". :Rotolo:

Ciao, volevo dirti che uso "Air Cyclones" molto diverso da quello che sono i turbolatori "WITH", quindi sono per lo più curvi in ​​uscita, con un numero variabile di lame o denti.
Le mie innovazioni sono nelle pale lunghe e in gradi tra 30 ° e 60 ° preferibilmente, perché generano flussi d'aria più lunghi e più potenti di CON, quindi non li licenzierò, ma li sperimenterò di nuovo e ancora...
I miei principi? le filettature delle viti, ad esempio più breve è il passo, più curve e distanze sono percorribili, più lungo è il passo, più veloce è l'obiettivo ... @ +
0 x
Un mistero perpetua solo quando c'è rifiuto di studiarlo (Georges Charpak?)
Avatar de l'utilisateur
Flytox
modérateur
modérateur
post: 14141
iscrizione: 13/02/07, 22:38
Località: Bayonne
x 839

Re: Fuel Saver turbolatore: CON




da Flytox » 16/11/17, 21:35

Quando non capisco, mi piacciono le prove ... e lì non ne ho!
0 x
La ragione è la follia del più forte. La ragione per la meno forte è follia.
[Eugène Ionesco]
http://www.editions-harmattan.fr/index. ... te&no=4132
Olivier22
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 178
iscrizione: 06/11/08, 16:41
Località: 35 / 22
x 6

Re: Fuel Saver turbolatore: CON




da Olivier22 » 16/11/17, 23:52

nikolaj ha scritto:
Olivier22 ha scritto:Un filtro dell'aria è comunque rigido, questo argomento non regge

Ciao, l'involucro del filtro dell'aria è spesso metallico, la sua periferia è una piastra perforata, o una griglia di acciaio, ma la sua struttura cellulare interna viene trasformata in varie fibre come cartone tesse, ma traspirante, altrimenti l'aria passerà mai ... ma si muove molto più di quello che dici ... ogni volta che il motore gira e aspira +/- aria (quindi il confronto con i polmoni, o una fisarmonica) ...
Non avrei mai pensato che avrei mai dovuto discutere contro una affermazione così assurda ... ma ok:

1- Una struttura a fisarmonica può essere deformata, la sua superficie non cambia.
2- In 90% dei casi, l'aria passa attraverso il filtro dall'esterno verso l'interno, in modo base al ragionamento tenderebbe a comprimere, non a gonfiarsi.
3- Come dici tu, i filtri flessibili (schiuma o cotone) sono armati e sono bilaterali. Sono quindi tenuti rigidamente nel senso 2. Per quanto riguarda i filtri di carta, sono rigidi per natura (su di essi l'armatura serve principalmente a impedire che si schiantino a causa del supporto della scatola dell'aria sulle articolazioni).

Se questo non è abbastanza, dovrei essere in grado di fare un video questo fine settimana ...
0 x
Avatar de l'utilisateur
Nikolaj
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 173
iscrizione: 17/08/17, 18:38
Località: anello 35120 pican
x 14

Re: Fuel Saver turbolatore: CON




da Nikolaj » 17/11/17, 05:26

Flytox ha scritto:Quando non capisco, mi piacciono le prove ... e lì non ne ho!

Ciao, penso che in termini di prove dimostrative di osservazioni reali, se hai installato un AVEC sulla tua auto preferita e produci una Cyclone Air con una lunga pendenza di 60 ° delle pale, per montarla al suo posto, farai la tua opinione ... al confronto ...
I principi della vite di Archimede sono noti nella meccanica e nella meccanica dei fluidi ... ci hai pensato?
I principi della lunghezza dei fili di rame negli avvolgimenti dei motori elettrici di cui hai discusso?
ecco due cicloni ad aria, uno da 50 mm di diametro, l'altro da 70 mm:
il primo produce l'aria in una corona, il centro è abbastanza aperto ... l'aria passa rapidamente ...
il secondo agita l'aria in una corona e attraverso il centro in un vortice ... l'aria passa rapidamente e con più potenza continua ...
puoi vederlo solo se lo provi tu stesso ... le parole non sono sufficienti per spiegartelo ...
cordialmente.
allegati
LAME 5 AIR CYCLONE H 80mm-23.jpg
LAME 5 AIR CYCLONE H 80mm-22.jpg
LAME 5 AIR CYCLONE H 80mm-20.jpg
ciclone air vortex-nikolaj-18-Ø-50-mm.jpg
ciclone air vortex-nikolaj-17-Ø-50-mm.jpg
0 x
Un mistero perpetua solo quando c'è rifiuto di studiarlo (Georges Charpak?)
Olivier22
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 178
iscrizione: 06/11/08, 16:41
Località: 35 / 22
x 6

Re: Fuel Saver turbolatore: CON




da Olivier22 » 17/11/17, 11:22

Il principio in gioco qui non è la vite di Archimede ma più probabilmente l'effetto placebo
0 x
Avatar de l'utilisateur
Flytox
modérateur
modérateur
post: 14141
iscrizione: 13/02/07, 22:38
Località: Bayonne
x 839

Re: Fuel Saver turbolatore: CON




da Flytox » 18/11/17, 00:22

+ 1;

Ne ho fatti 2 CON, "tradizionali" come quelli che vedi su Quanthomme. Il rumore cambia leggermente, la flessibilità sembra un po 'meglio ma non sono riuscito a illustrare una differenza nel consumo.
Ne ho fatto un altro "Con" con una ruota aspirante centrifuga montata "capovolta" (inversione del senso di circolazione) e il rumore cambia di poco, la flessibilità sembra un po 'meglio ma non sono riuscito a illustrare una differenza nei consumi. Tuttavia in questo caso il corso del gas è molto diverso. Quello che mi ha sorpreso di più è che un assemblaggio così diverso dall'originale di aspirazione non cambia molto sul comportamento del motore. Il dubbio che è sorto, sarà che un VSLA funziona davvero solo su vecchi motori> 30, 40 anni la cui aspirazione / testata non era così ottimizzata.
La descrizione dell'AVEC "centripeto" montato su R19 Atmospheric Diesel deve essere stata lì da qualche parte 2-3 anni fa. : Mrgreen: o nei post su VSLA.

acqua infissi-iniezione / drogaggio in-the-vapore e acqua-t3270.html
0 x
La ragione è la follia del più forte. La ragione per la meno forte è follia.

[Eugène Ionesco]

http://www.editions-harmattan.fr/index. ... te&no=4132

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "motori speciali, brevetti, la riduzione del consumo di carburante"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 264