Bicicletta elettrica: un compromesso accettabile?

Automobili, autobus, biciclette, aerei elettrici: tutti i trasporti elettrica che esiste. La conversione, motori e azionamenti elettrici per il trasporto ...
Avatar de l'utilisateur
Did67
modérateur
modérateur
post: 20362
iscrizione: 20/01/08, 16:34
Località: Alsazia
x 8685

Re: The Kitchen Garden Sloth: giardinaggio senza fatica più di Bio




da Did67 » 17/10/18, 18:27

Dai, notizie dal chirurgo, categorico dopo avermi ascoltato e guardando radio e scanner:

a) un "incidente giovanile"! ; la spalla è già sufficientemente mobile per un incidente avvenuto 48 ore fa

(b) non è necessario operare; questo sarà naturalmente ricostruito

c) ma sarà lungo: 3 a 4 mesi

d) nessun movimento all'indietro, ma esercizi con entrambe le mani giunte in avanti

e) radiocomando per il controllo dei mesi 1

Mi sono detto che un chirurgo che non insiste sulla chirurgia non dovrebbe essere disonesto. Anche lui non sembrava stupido o incompetente!
0 x
Ahmed
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 12298
iscrizione: 25/02/08, 18:54
Località: Borgogna
x 2963

Re: The Kitchen Garden Sloth: giardinaggio senza fatica più di Bio




da Ahmed » 17/10/18, 19:15

... ma esercita entrambe le mani unite, in avanti

Anche noi, miei cari fratelli, preghiamo per la restaurazione di Ha, che il Signore sia con lui in questa prova! :D
Amen!
1 x
"Soprattutto, non credere a quello che ti dico."
Ahmed
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 12298
iscrizione: 25/02/08, 18:54
Località: Borgogna
x 2963

Re: bici elettrica: un compromesso accettabile?




da Ahmed » 17/10/18, 20:41

Bene, dal momento che nessuno si sta manifestando per il momento, ne approfitto per fare alcune pulizie preliminari. Trasferisco ciò che era all'origine di questo thread.
Ahmed ha scritto:
Ho appena acquistato una moto "ibrida" (un'occasione recente), ma essendo consapevole (sic!) Dell'interesse del motore centrale, questa è la formula che ho adottato. Oltre a un migliore bilanciamento, questo assemblaggio consente al motore di funzionare a una velocità più ottimale durante gli sforzi maggiori, grazie al deragliatore. La proporzionalità dell'assistenza allo sforzo sul pedale garantisce anche una transizione molto fluida in marcia avanti.
Sostituirà un vecchio fumo, recalée CT e tuttavia perfettamente agli standard ... africaine! : Wink:

Mixieer56 chiede:
Il tuo acquisto mi interessa molto Ahmed! In particolare il marchio, il modello e il prezzo. Certo, deve essere difficile trovare un'opportunità?
Grazie per la risposta.

La mia risposta:
@ Mixieer56
Si tratta del marchio "Néomouv" * e del modello "Kalyso" con batteria da 36v e capacità massima della gamma => 90 km di autonomia teorica. Ho acquistato da una società di noleggio biciclette che vende a fine stagione l'attrezzatura che ha acquistato all'inizio; pertanto sono ancora in garanzia (durata residua 1 1/2 anni) e sono state ben mantenute; vengono venduti anche dopo la revisione e, eventualmente, la sostituzione delle parti soggette ad usura. Tutto questo è compreso nel prezzo: 1190 € **, il che mi sembra abbastanza ragionevole visto quanto sopra. Specifico che, ovviamente, è possibile provarlo prima dell'acquisto.

* Certo, è una manifattura cinese.
** Per questo modello. Altri, della stessa marca, sono anche disponibili, ma con motori a ruote, più economici, ma meno interessanti a mio parere.
0 x
"Soprattutto, non credere a quello che ti dico."
Ahmed
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 12298
iscrizione: 25/02/08, 18:54
Località: Borgogna
x 2963

Re: bici elettrica: un compromesso accettabile?




da Ahmed » 17/10/18, 22:18

Ciao, Houston ..., rispondi ...

Nessuno ha nulla da dire al riguardo? :( Forse avrei dovuto fare violenza a me stesso e chiamarlo; "Una bici pazza rivoluzionaria", com'è miracolosamente risparmiato lo stile di molti inventori dalla modestia?

State attenti, buon principe, vi do la parola, ma se vi arrendete, andrò al carbone * di persona! : Cheesy:

* Peccato per CO²! : Lol:
0 x
"Soprattutto, non credere a quello che ti dico."
JardinierAmateur
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 179
iscrizione: 25/06/18, 00:53
Località: Brittany Center (22)
x 11

Re: The Kitchen Garden Sloth: giardinaggio senza fatica più di Bio




da JardinierAmateur » 17/10/18, 22:45

Una bella ripresa Didier!
In realtà, non parliamo molto del giardino pigro qui :Rotolo:
0 x
Il nemico spesso si traveste da geranio. Ma non possiamo sbagliare, perché mentre il geranio è alle nostre finestre, il nemico è sulla nostra porta di casa
Avatar de l'utilisateur
Forhorse
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2485
iscrizione: 27/10/09, 08:19
Località: Perche Ornais
x 359

Re: bici elettrica: un compromesso accettabile?




da Forhorse » 17/10/18, 23:02

Vorrei in ogni caso che il tuo post abbia più successo del mio sugli scooter elettrici : Mrgreen:
0 x
Ahmed
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 12298
iscrizione: 25/02/08, 18:54
Località: Borgogna
x 2963

Re: bici elettrica: un compromesso accettabile?




da Ahmed » 17/10/18, 23:23

Forse la scelta del titolo non era abbastanza dura? Forse avresti dovuto parlare di idrolisi dell'acqua o di un'insalata del genere?
Grazie in ogni caso per i tuoi desideri! 8)
0 x
"Soprattutto, non credere a quello che ti dico."
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79121
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10973

Re: bici elettrica: un compromesso accettabile?




da Christophe » 18/10/18, 00:51

Forhorse ha scritto:Vorrei in ogni caso che il tuo post abbia più successo del mio sugli scooter elettrici : Mrgreen:


Di cosa stai parlando?
0 x
Avatar de l'utilisateur
Mixieer56
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 402
iscrizione: 10/10/16, 09:00
Località: Ambon 56
x 94
Contatti:

Re: The Kitchen Garden Sloth: giardinaggio senza fatica più di Bio




da Mixieer56 » 18/10/18, 07:37

Ahmed ha scritto:@ Mixieer56
Si tratta del marchio "Néomouv" * e del modello "Kalyso" con batteria da 36v e capacità massima della gamma => 90 km di autonomia teorica. Ho acquistato da una società di noleggio biciclette che vende a fine stagione l'attrezzatura che ha acquistato all'inizio; pertanto sono ancora in garanzia (durata residua 1 1/2 anni) e sono state ben mantenute; vengono venduti anche dopo la revisione e, eventualmente, la sostituzione delle parti soggette ad usura. Tutto questo è compreso nel prezzo: 1190 € **, il che mi sembra abbastanza ragionevole visto quanto sopra. Specifico che, ovviamente, è possibile provarlo prima dell'acquisto.

* Certo, è una manifattura cinese.
** Per questo modello. Altri, della stessa marca, sono anche disponibili, ma con motori a ruote, più economici, ma meno interessanti a mio parere.


Grazie per il vostro chiarimento Ahmed! In realtà questo modello mi sembra adatto ai movimenti di un settantenne : Oops: Ancora bisogno di trovare l'occasione giusta in Bretagna!
A meno che non sbaglio, ho letto che "Néomouv" è un'azienda produttrice di biciclette con sede in Francia! Forse l'assemblaggio quando le parti sarebbero arrivate dalla Cina o dai paesi dell'Est?
0 x
"Fai un pasticcio nel tuo giardino e ordina le tue idee!" Didier Helmstetter
Avatar de l'utilisateur
renaud67
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 638
iscrizione: 26/12/05, 11:44
Località: Marsiglia
x 8

Re: bici elettrica: un compromesso accettabile?




da renaud67 » 18/10/18, 10:03

Buongiorno,
Sono passato alla mountain bike elettrica poco più di un anno fa, il vantaggio è che non potendo praticare assiduamente permette di fare a meno di scendere in rosso al minimo rialzo. ci sono tre livelli di assistenza, per il momento resto sempre al minimo (penso a 20%), è abbastanza buono, cioè che in pratica devi essere sul pignone che il non avremmo assistenza per ottenere l'aiuto adeguato.
essendo pratico, ho circa 100 km di durata della batteria con 500Wh.
parlando con un collega che guida, ogni tanto cerca la sua bici elettrizzata, per la stessa ragione per continuare a praticare senza soffrire fisicamente dello sforzo.
0 x
Le assurdità di ieri sono le verità di oggi e di domani banalità.
(Alessandro Marandotti)

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Torna a "trasporto elettrico: automobili, biciclette, mezzi pubblici, aerei ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Ahmed e gli ospiti 230