sostenuta dalla serra, esposizione non ottimale: è rilevante?

Organizzare e organizzare il vostro giardino e orto: ornamentali, paesaggio, giardino selvatico, materiali, frutta e verdura, orto, fertilizzanti naturali, rifugi, piscine o piscina naturale. piante e colture a vita nel vostro giardino.
gregui
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 5
iscrizione: 03/09/18, 15:05

sostenuta dalla serra, esposizione non ottimale: è rilevante?




da gregui » 03/09/18, 15:30

Buongiorno,

avendo poca esperienza nel giardinaggio classico e ancor meno nel giardinaggio in serra, invio il mio progetto:
creare una serra (dura, struttura in legno + vetro) non riscaldata per creare una servitù coperta tra la mia cucina, il mio locale caldaia e un laboratorio.
idealmente, ho intenzione di giardino in questo spazio, ma l'esposizione al sole diretto non sarà ottimale: facciata principale rivolta a sud-sud-ovest (quindi il sole arriva lì solo verso mezzogiorno), pareti opache ad est e l'ovest, maschera solare a ovest (abbreviare la durata dell'esposizione della facciata sud alla fine della giornata)

in queste condizioni, è davvero rilevante fornire uno spazio di cultura o limitare il volume e creare solo un passaggio vetrato che serve solo per la circolazione?
quale sarebbe la luce solare diretta minima in estate e in inverno per avere raccolti soddisfacenti?
Ho in programma di avere pomodoro / cetriolo / pepe ... nella stagione calda e insalata / spinaci / sedano ... in inverno

@+
0 x
 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "Giardino: paesaggio, piante, giardino, stagni e piscine"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 98