Seme vegetale pigro 37

Agricoltura e suolo. controllo dell'inquinamento, bonifica dei terreni, humus e nuove tecniche agricole.
Moindreffor
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 5830
iscrizione: 27/05/17, 22:20
Località: confine tra Nord e Aisne
x 957

Re: 37 Lazy Vegetable Seeds




da Moindreffor » 23/08/18, 13:18

Did67 ha scritto:Ecco, una buona osservazione.

La prima cosa che proverò è farli salire: 3 paletti in "tenda indiana"; una rete metallica robusta come quelle che mettiamo in lastre di cemento ????

Forse l'arrampicata altera i flussi ormonali e questo "sblocca" la fioritura / fruttificazione. Solo un'idea ...

L'ho notato anche io, le mie zucche si arrampicano sopra il bordo del legno di bosso e spesso fruttifica in questo luogo, ma ho anche notato che senza dimensioni all'inizio è già necessario un bel gambo per avere un frutto specialmente su la zucca
per le zucche è più corto, ma l'anno prossimo mi farò i miei piedi e poterò moltiplicare gli steli
0 x
"Quelli con le orecchie più grandi non sono quelli che ascoltano meglio"
(di Me)
Avatar de l'utilisateur
Did67
modérateur
modérateur
post: 20362
iscrizione: 20/01/08, 16:34
Località: Alsazia
x 8685

Re: 37 Lazy Vegetable Seeds




da Did67 » 23/08/18, 14:45

Sì, hai già bisogno di una bella superficie di "sensori" prima di iniziare a riempire "batterie" di questa capacità!
0 x
Avatar de l'utilisateur
essere Chafoin
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 1202
iscrizione: 20/05/18, 23:11
Località: Gironde
x 97

Re: 37 Lazy Vegetable Seeds




da essere Chafoin » 23/08/18, 22:00

Forse è un problema di impollinazione nell'erba alta?
0 x
phil53
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 1376
iscrizione: 25/04/08, 10:26
x 202

Re: 37 Lazy Vegetable Seeds




da phil53 » 24/08/18, 14:21

per essere Chafoin ha scritto:Forse è un problema di impollinazione nell'erba alta?

Forse le erbe impediscono anche la formazione dei fiori e la ramificazione. Ho anche notato che i piedi che crescono sul fieno hanno molteplici ramificazioni e molti piccoli frutti. Questo dopo il primo raccolto, la prima riserva, avevo mezzi per frutti molto grandi
Quindi la pianta che cresce attraverso una parte erbosa ha molte foglie per nutrire solo i frutti 2 nel mio caso.
Dovrò cercare di tagliare tutte le ramificazioni per un piede che cresce sul fieno. Non so se sarò abbastanza vigile.
Oggi in ogni caso ho scelto un buon 20aine piccole zucche 3 8cm di diametro per fare una ratatouille senza rimuovere i semi. Vedrò se quelli che rimangono grassi.
0 x
Moindreffor
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 5830
iscrizione: 27/05/17, 22:20
Località: confine tra Nord e Aisne
x 957

Re: 37 Lazy Vegetable Seeds




da Moindreffor » 24/08/18, 14:26

phil53 ha scritto:
per essere Chafoin ha scritto:Forse è un problema di impollinazione nell'erba alta?

Forse le erbe impediscono anche la formazione dei fiori e la ramificazione. Ho anche notato che i piedi che crescono sul fieno hanno molteplici ramificazioni e molti piccoli frutti. Questo dopo il primo raccolto, la prima riserva, avevo mezzi per frutti molto grandi
Quindi la pianta che cresce attraverso una parte erbosa ha molte foglie per nutrire solo i frutti 2 nel mio caso.
Dovrò cercare di tagliare tutte le ramificazioni per un piede che cresce sul fieno. Non so se sarò abbastanza vigile.
Oggi in ogni caso ho scelto un buon 20aine piccole zucche 3 8cm di diametro per fare una ratatouille senza rimuovere i semi. Vedrò se quelli che rimangono grassi.

i frutti si formano dopo un certo numero di nodi o non so quale nome, per ramificazioni porti i frutti del piede e moltiplica il loro numero che ti fa avere più frutti su uno spazio più piccolo, dopo come può lasciare fino a quando i frutti di gelo hanno il tempo di crescere
0 x
"Quelli con le orecchie più grandi non sono quelli che ascoltano meglio"
(di Me)
phil53
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 1376
iscrizione: 25/04/08, 10:26
x 202

Re: 37 Lazy Vegetable Seeds




da phil53 » 24/08/18, 14:52

Moindreffor non è del tutto d'accordo, da una certa dimensione i frutti non diventano più grandi, la pelle si indurisce e i semi si riempiono.
Mentre sono in piena terra e sto rubacchiando, li prendo non appena sono su 2 kg e altro. Quindi cresce solo ramificazioni ed è lì che si forma pieno di piccoli frutti. tranne che per il piede che incrocia 3 m di erba che mi ha reso 2 grande 20cm l'uno dell'altro.
0 x
Moindreffor
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 5830
iscrizione: 27/05/17, 22:20
Località: confine tra Nord e Aisne
x 957

Re: 37 Lazy Vegetable Seeds




da Moindreffor » 24/08/18, 15:15

phil53 ha scritto:Moindreffor non è del tutto d'accordo, da una certa dimensione i frutti non diventano più grandi, la pelle si indurisce e i semi si riempiono.
Mentre sono in piena terra e sto rubacchiando, li prendo non appena sono su 2 kg e altro. Quindi cresce solo ramificazioni ed è lì che si forma pieno di piccoli frutti. tranne che per il piede che incrocia 3 m di erba che mi ha reso 2 grande 20cm l'uno dell'altro.

la resa in zucca di 1,5-2 kg quindi in realtà dopo che non cresce più, quindi inutile in realtà lasciarli, dobbiamo solo assicurarci di scegliere comunque maturi

paysan.bio, ha detto che il primo bouquet floreale su un piede di pomodoro è arrivato dopo 7 partenze di foglia (di memoria) e quindi ha tagliato i suoi giovani piedi di pomodoro prima di trapiantarli in modo che il primo bouquet floreale venisse dopo 3 alla partenza foglie da dove un piede meno alto e che darà più mazzi floreali se la muffa gli lascia l'occasione

Quindi le dimensioni delle zucche e le zucche permettono di avere più frutti, i rami si formano naturalmente dopo una certa lunghezza di germogli, le forze di dimensioni per iniziare prima questa ramificazione
0 x
"Quelli con le orecchie più grandi non sono quelli che ascoltano meglio"
(di Me)
Avatar de l'utilisateur
essere Chafoin
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 1202
iscrizione: 20/05/18, 23:11
Località: Gironde
x 97

Re: 37 Lazy Vegetable Seeds




da essere Chafoin » 24/08/18, 19:13

phil53 ha scritto:Ho anche notato che i piedi che crescono sul fieno hanno molteplici ramificazioni e molti piccoli frutti. Questo dopo il primo raccolto, la prima riserva, avevo mezzi per frutti molto grandi. Quindi la pianta che cresce attraverso una parte erbosa ha molte foglie per nutrire solo i frutti 2 nel mio caso. Dovrò cercare di tagliare tutte le ramificazioni per un piede che cresce sul fieno. Non so se sarò abbastanza vigile. Oggi in ogni caso ho scelto un buon 20aine piccole zucche 3 8cm di diametro per fare una ratatouille senza rimuovere i semi. Vedrò se quelli che rimangono grassi.
Questo non è quello che ho osservato a casa: con la copertura di fieno, più foglie piccole, la zucca 2 piuttosto grande!
2018-08-21 19.17.17.jpg
2018-08-21 19.19.22.jpg
è una ragazza 46!
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "Agricoltura: problemi e l'inquinamento, nuove tecniche e soluzioni"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 328