Il mio orto con il minimo sforzo

Agricoltura e suolo. controllo dell'inquinamento, bonifica dei terreni, humus e nuove tecniche agricole.
Moindreffor
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 5830
iscrizione: 27/05/17, 22:20
Località: confine tra Nord e Aisne
x 957

Ri: Il mio orto del minimo sforzo




da Moindreffor » 25/07/18, 11:48

nico239 ha scritto:Fuori dalla serra il piede più bello .... è quello che viene da un semi "selvaggio" (un seme doveva cadere) tra le balle di paglia 2 ... (foto a venire)
Non traggo conseguenze, ma questo mi attrae ....

è cresciuto al momento giusto e in un buon terreno, è necessario che il seme sia nel posto giusto al momento giusto, un pomodoro lanciato sul fieno e non coperto, e quando le condizioni sono buone cresce
0 x
"Quelli con le orecchie più grandi non sono quelli che ascoltano meglio"
(di Me)
Avatar de l'utilisateur
Adriano (ex-nico239)
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 9845
iscrizione: 31/05/17, 15:43
Località: 04
x 2150

Ri: Il mio orto del minimo sforzo




da Adriano (ex-nico239) » 25/07/18, 23:03

Penso che tu abbia messo il dito sulla cosa giusta.

Normalmente la stagione 2019 (quasi terminata i lavori) dovrebbe finalmente essere dedicata solo ai giardini: finalmente 2 stagioni di apprendimento non sono troppe.

Quando ho detto che non saremmo operativi prima degli anni 5, non ho sbagliato molto
0 x
Moindreffor
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 5830
iscrizione: 27/05/17, 22:20
Località: confine tra Nord e Aisne
x 957

Ri: Il mio orto del minimo sforzo




da Moindreffor » 26/07/18, 07:47

nico239 ha scritto:Penso che tu abbia messo il dito sulla cosa giusta.

Normalmente la stagione 2019 (quasi terminata i lavori) dovrebbe finalmente essere dedicata solo ai giardini: finalmente 2 stagioni di apprendimento non sono troppe.

Quando ho detto che non saremmo operativi prima degli anni 5, non ho sbagliato molto

Sono completamente d'accordo, già per il nostro approccio alla cosa, quindi per il riavvio del nostro suolo
trarremo vantaggio dall'esperienza di Didier, ma non possiamo estrapolarci dalla fase di apprendimento, quelli che seguono questo thread sono più o meno autonomi rispetto a questo
ma affinché la fenocultura si stabilizzi a lungo, Didier dovrà fare un lavoro di accompagnamento, questa discussione è un brodo di cultura, ma possiamo vedere chiaramente che il suo libro è andato ben oltre, con una forte aspettativa di metterlo in pratica, Altamente il volume 2 : Mrgreen:
0 x
"Quelli con le orecchie più grandi non sono quelli che ascoltano meglio"
(di Me)
Avatar de l'utilisateur
Did67
modérateur
modérateur
post: 20362
iscrizione: 20/01/08, 16:34
Località: Alsazia
x 8685

Ri: Il mio orto del minimo sforzo




da Did67 » 26/07/18, 09:09

Sto bene, capisco, devo iniziare!

Ma l'osservazione sulla fase di apprendimento necessaria è una buona introduzione - devo assolutamente parlarne, in modo che le persone che sperano in un "metodo facile" non rimangano deluse ... Per quanto riguarda la prima, sarà necessario che Termino l'intro con qualcosa del tipo "se non vuoi fare lo sforzo di imparare, metti giù il libro!"
0 x
Moindreffor
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 5830
iscrizione: 27/05/17, 22:20
Località: confine tra Nord e Aisne
x 957

Ri: Il mio orto del minimo sforzo




da Moindreffor » 26/07/18, 09:12

Did67 ha scritto:Sto bene, capisco, devo iniziare!

Ma l'osservazione sulla fase di apprendimento necessaria è una buona introduzione - devo assolutamente parlarne, in modo che le persone che sperano in un "metodo facile" non rimangano deluse ... Per quanto riguarda la prima, sarà necessario che Termino l'intro con qualcosa del tipo "se non vuoi fare lo sforzo di imparare, metti giù il libro!"

approfitta dell'ondata di calore per stare fresco e lavorare sul tuo libro, installi un tavolino in cantina, una piccola schiuma per prevenire la disidratazione, quella felicità : Mrgreen:

dopo che non hai scritto il primo, quando hai messo il dito (o qualsiasi altra cosa : Oops: ) in una marcia, non lamentarti dopo : Mrgreen:
0 x
"Quelli con le orecchie più grandi non sono quelli che ascoltano meglio"
(di Me)
Avatar de l'utilisateur
Did67
modérateur
modérateur
post: 20362
iscrizione: 20/01/08, 16:34
Località: Alsazia
x 8685

Ri: Il mio orto del minimo sforzo




da Did67 » 26/07/18, 09:18

Ti assicuro, una volta andato, sarà di nuovo un grande piacere! È solo la fase di decollo - l'effetto "foglio bianco"! Possiamo pasticciare troppo nella mia testa, idee contraddittorie, troppo da dire (di nuovo) !!!
0 x
Moindreffor
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 5830
iscrizione: 27/05/17, 22:20
Località: confine tra Nord e Aisne
x 957

Ri: Il mio orto del minimo sforzo




da Moindreffor » 26/07/18, 09:24

Did67 ha scritto:Ti assicuro, una volta andato, sarà di nuovo un grande piacere! È solo la fase di decollo - l'effetto "foglio bianco"! Possiamo pasticciare troppo nella mia testa, idee contraddittorie, troppo da dire (di nuovo) !!!

ieri ho appreso la storia che ha dato vita al tascabile
"sarebbe un GI durante lo sbarco, che avendo comprato un libro lo avesse tagliato a metà per metterlo nel parka", da qui l'idea di pubblicare libri da mettere in tasca
ti ispirano da ciò che fai il tuo libro e lo tagli a metà, o fai i volumi 2 : Mrgreen: è vero che quando sei appassionato, vuoi sempre essere preciso, che trovi sempre che non dici abbastanza e che nulla è nei dettagli
0 x
"Quelli con le orecchie più grandi non sono quelli che ascoltano meglio"
(di Me)
Avatar de l'utilisateur
Did67
modérateur
modérateur
post: 20362
iscrizione: 20/01/08, 16:34
Località: Alsazia
x 8685

Ri: Il mio orto del minimo sforzo




da Did67 » 26/07/18, 22:20

Parlerò con Trump, mi manda un po 'di GI !!!
0 x
Moindreffor
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 5830
iscrizione: 27/05/17, 22:20
Località: confine tra Nord e Aisne
x 957

Ri: Il mio orto del minimo sforzo




da Moindreffor » 28/07/18, 13:43

piccola tempesta ieri, ma vigile ma davvero non abbastanza per frustare un gatto
un po 'di pioggia di niente appena bagnato fieno e foglie di pomodoro :il male:
0 x
"Quelli con le orecchie più grandi non sono quelli che ascoltano meglio"
(di Me)
Moindreffor
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 5830
iscrizione: 27/05/17, 22:20
Località: confine tra Nord e Aisne
x 957

Ri: Il mio orto del minimo sforzo




da Moindreffor » 30/07/18, 19:10

nota personale sullo spessore del fieno
Ho piantato le mie cipolle e scalogni in un piccolo BRF finto messo prima dell'inverno, prima di mettere il fieno all'inizio di aprile, ho messo uno strato veramente buono,
alla fine, il fieno messo troppo tardi ad aprile, con un clima abbastanza secco, non ha avuto il tempo di iniziare a degradare
da dove una fine di azoto ma soprattutto delle cipolle che sono esaurite per voler attraversare uno strato troppo spesso, ho trovato alcuni piccoli bulbi con un inizio di stelo secco, durante la raccolta, e molti uno appena puntato un pezzo di gambo prima di essere intrappolato in un buon strato di fieno secco

Quindi annoti per il prossimo anno, piantalo prima a marzo, ma terrò la piantagione prima del fieno, è molto più facile, metti uno spesso strato, ma non esagerare : Mrgreen:
quindi né troppo né troppo poco per il fieno : Wink:
0 x
"Quelli con le orecchie più grandi non sono quelli che ascoltano meglio"
(di Me)

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "Agricoltura: problemi e l'inquinamento, nuove tecniche e soluzioni"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 322