Combatti efficacemente contro le lumache!

Agricoltura e suolo. controllo dell'inquinamento, bonifica dei terreni, humus e nuove tecniche agricole.
Moindreffor
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 5830
iscrizione: 27/05/17, 22:20
Località: confine tra Nord e Aisne
x 957

Ri: Combatti efficacemente contro le lumache!




da Moindreffor » 04/08/18, 21:47

per riequilibrare ed evitare ingorghi stradali e morti sulla strada dovremmo condividere l'anno 12 periodi di ferie, dopotutto perché tutti vogliono partire luglio agosto, quando cerchiamo una cattiva discussione troviamo
0 x
"Quelli con le orecchie più grandi non sono quelli che ascoltano meglio"
(di Me)
fl78960
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 81
iscrizione: 16/02/18, 13:19
x 24

Ri: Combatti efficacemente contro le lumache!




da fl78960 » 23/08/18, 23:50

Il mio arsenale anti-slug:

una bella capanna di porcospino (una cassa rovesciata, una catasta di legna + erba tagliata) costruita questa primavera e stasera ... proprio accanto al mucchio, chi è?

Immagine

Più sorprendentemente, a caccia di una grossa lumaca (loro sono lì, e molto grassi ...), un movimento più attento allerta ... e tappeto sotto il pacciame tra un pomodoro e un porro piantato di recente, trovo

Immagine

Al lavoro!
1 x
Avatar de l'utilisateur
essere Chafoin
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 1202
iscrizione: 20/05/18, 23:11
Località: Gironde
x 97

Ri: Combatti efficacemente contro le lumache!




da essere Chafoin » 24/08/18, 00:16

Quest'anno ho avuto un sacco di rospi ... ma una quantità fenomenale di lumache! Forse erano sindacalizzati?
0 x
Avatar de l'utilisateur
Did67
modérateur
modérateur
post: 20362
iscrizione: 20/01/08, 16:34
Località: Alsazia
x 8685

Ri: Combatti efficacemente contro le lumache!




da Did67 » 27/08/18, 16:04

Erano principi affascinanti che stavano aspettando una bacchetta magica? E potresti non essere una principessa affascinante ???

Più seriamente, non so se la siccità non li abbia fatti rannicchiare un po 'e "rallentare" ????
0 x
fl78960
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 81
iscrizione: 16/02/18, 13:19
x 24

Ri: Combatti efficacemente contro le lumache!




da fl78960 » 27/08/18, 17:09

Did67 ha scritto:Erano principi affascinanti che stavano aspettando una bacchetta magica? E potresti non essere una principessa affascinante ???

Più seriamente, non so se la siccità non li abbia fatti rannicchiare un po 'e "rallentare" ????


Infatti, siamo andati in vacanza 20 luglio e mia suocera si è irrigata coscienziosamente durante le nostre settimane di assenza di 3 e dal nostro ritorno continuo ad annaffiare (l'orto ci fa bene!) ... risultato: un (di?) rospo (s), ma anche lumache ...
0 x
Eham
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 24
iscrizione: 08/04/19, 14:23
x 6

Ri: Combatti efficacemente contro le lumache!




da Eham » 26/05/19, 16:07

Mi è stato riferito questo argomento per le lumache, quindi l'ho letto e qualcosa mi ha davvero colpito. Scusami in anticipo per fermarmi qui perché non è recente e irrilevante ma mi mette davvero in discussione.

Moindreffor ha scritto:dopo che vi assassini malati nei macelli devono quindi chiudere tutti i macelli, una pecora, senza il suo freddo lana in modo da avere per vietare la falciatura e quindi tutti vegan diventare, è che la natura sarà migliore ? non ci sarà altro che campi, per produrre tutti i cereali necessari, per nutrirci, per vestirci


Questo è un argomento che ho l'impressione di sentire spesso, ma che trovo curioso, che dovremmo produrre di più se tutti fossero vegani. Personalmente sono vegetariano, ma sostengo vegan e non ho nulla contro (alcuni) cacciatori.
Mi sono preso il tempo di fare il calcolo immaginando che siamo nell'autonomia alimentare nella Francia metropolitana (come se tutti operassero da AMAP invece di andare al supermercato), ci sono 65 milioni di persone e secondo wiki ci sono 29 milioni di ettari di superficie agricola utile in Francia.

-Per una dieta vegetariana sarebbe necessario nutrire una persona nell'anno da 1000m² a 1500m² (source) che richiederebbe un massimo di 9 ettari per alimentare la Francia solo con una dieta vegetariana. Lascerebbe spazio a molte altre cose!

-Per una dieta a base di carne sarebbe 4700m² a persona, poiché c'è spazio per gli animali e per coltivare il proprio cibo (secondo questa fonte, che si basa su un calcolo negli Stati Uniti, quindi è approssimativo). Ciò richiederebbe 30 di ettari per nutrire la Francia.

-Per una dieta molto carnosa sarebbe 9350m² a persona (stessa fonte della precedente) quindi 60 ettari per nutrire tutta la Francia .....

Se la mia cifra di 29 di ettari di superficie agricola utile in Francia è corretta, ciò significa che potremmo essere in totale autonomia alimentare con una dieta leggermente carnosa. Sapendo che possiamo aggiungere una caccia / raccolta ragionata che non entrerà in quest'area.
In ogni caso, chiaramente non è il vegano che fa più male al pianeta.
0 x
sicetaitsimple
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 9803
iscrizione: 31/10/16, 18:51
Località: Bassa Normandia
x 2658

Ri: Combatti efficacemente contro le lumache!




da sicetaitsimple » 26/05/19, 16:23

Eham ha scritto:Se la mia cifra di 29 di ettari di superficie agricola utile in Francia è corretta, ciò significa che potremmo essere in totale autonomia alimentare con una dieta leggermente carnosa. Sapendo che possiamo aggiungere una caccia / raccolta ragionata che non entrerà in quest'area.
In ogni caso, chiaramente non è il vegano che fa più male al pianeta.


Non sono sicuro di capire appieno da dove si vuole arrivare da lì, ma "la totale autonomia alimentare della Francia" è già ampiamente assicurata almeno economicamente.
http://agreste.agriculture.gouv.fr/IMG/ ... 16-119.pdf

Tutti potrebbero evitare di acquistare frutta o verdura dall'altra parte del mondo fuori stagione, rafforzerebbe solo questo fatto.

PS: detto questo, è davvero del tutto irrilevante. Apri una nuova discussione se vuoi discuterne.
0 x
Eham
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 24
iscrizione: 08/04/19, 14:23
x 6

Ri: Combatti efficacemente contro le lumache!




da Eham » 26/05/19, 17:56

Volevo solo dire che se tutti smettessero di mangiare carne non dovremmo avere campi a perdita d'occhio, che è più il contrario e che consumiamo più di noi poteva produrre solo con il nostro paese.
0 x
sicetaitsimple
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 9803
iscrizione: 31/10/16, 18:51
Località: Bassa Normandia
x 2658

Ri: Combatti efficacemente contro le lumache!




da sicetaitsimple » 26/05/19, 18:14

Non ho capito di cosa stai parlando .... Apri un altro thread se vuoi sviluppare le tue teorie.
1 x
Janic
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 19224
iscrizione: 29/10/10, 13:27
Località: Borgogna
x 3491

Ri: Combatti efficacemente contro le lumache!




da Janic » 26/05/19, 19:00

Non ho capito di cosa stai parlando .... Apri un altro thread se vuoi sviluppare le tue teorie.
non è una questione di teoria ma di fatti.
1 x
"Facciamo scienza con fatti, come fare una casa con le pietre: ma un accumulo di fatti non è più una scienza che un mucchio di pietre è una casa" Henri Poincaré

Di nuovo a "Agricoltura: problemi e l'inquinamento, nuove tecniche e soluzioni"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 286