È possibile collegare il 250w - 24 volt fotovoltaico con due batterie 12V40Ah?

Forum solare fotovoltaico FV e generazione di elettricità solare da energia solare a irraggiamento diretto.
Avatar de l'utilisateur
SEIRMIC
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 30
iscrizione: 10/12/17, 13:10
Località: Ouagadougou
Contatti:

È possibile collegare il 250w - 24 volt fotovoltaico con due batterie 12V40Ah?




da SEIRMIC » 22/05/18, 11:39

Ciao a tutti!

A dicembre 2017 ero su questo forum e ho esposto il mio problema sul mio pannello solare 100W guasto. Ho ricevuto consigli grazie a tutti, l'ho cambiato.

Dopo aver acquistato un nuovo pannello solare 250Watts, 24 volt, voglio usarlo con le mie due batterie 12v40ah ciascuna.
ps; Sto usando un controller digitale che supporta 24v e 12 v.

È consigliabile usare solo le mie due piccole batterie? La carica è così veloce che prima di 9h al mattino le batterie sono già piene e il regolatore smette di caricarsi lampeggiando.

Le mie due batterie avrebbero avuto una lunga vita? vedere che le mie connessioni sono tutte 12 volt e anche un altro settore di 220v. Ma sono raramente a casa durante il giorno, dal momento che non ritorno fino alle sere per l'uso dal momento che vivo da solo.


Grazie per avermi aiutato a fare un uso migliore del mio pannello 250w - 24 Volt sulla mia area 12 Volt.


In anticipo grazie
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79004
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10935

Ri: E 'possibile collegare 250w fotovoltaico - 24 volt con due batterie 12V40Ah?




da Christophe » 22/05/18, 11:53

Se il regolatore li protegge in carica (e in scarica) allora la loro durata sarà "ottimale" ...

Per massimizzare la durata di una batteria al piombo, è meglio tenerlo ben caricato (13,5 14V idealmente) che non è sufficiente.

Qual è la tensione di cutoff a sovraccarico?

Cosa vuoi fare con questo montaggio?
1 x
Avatar de l'utilisateur
SEIRMIC
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 30
iscrizione: 10/12/17, 13:10
Località: Ouagadougou
Contatti:

Ri: E 'possibile collegare 250w fotovoltaico - 24 volt con due batterie 12V40Ah?




da SEIRMIC » 22/05/18, 12:34

Christophe ha scritto:Se il regolatore li protegge in carica (e in scarica) allora la loro durata sarà "ottimale" ...

Per massimizzare la durata di una batteria al piombo, è meglio tenerlo ben caricato (13,5 14V idealmente) che non è sufficiente.

Qual è la tensione di cutoff a sovraccarico?

Cosa vuoi fare con questo montaggio?



Ciao, grazie per la tua risposta, è rassicurante! La tensione limite al sovraccarico è 13,7 o 13,9.

Voglio solo guardare la TV su 12 volt o 220v o radio, tre lampade a dodici volt e due ventole 12 volt. A lungo andare aggiungere un piccolo frigo / congelatore sul supporto 220volt

ps; Il giorno in cui non ho problemi se sono a casa, ma di sera non appena il sole inizia a sparire, noto uno scarico se la TV è collegata al decoder e alla radio più la ventola, il regolatore ha indicato ieri le batterie Vuoto e lampeggiante sul lato batteria, passerà a 16h45 quando l'ho notato, l'ho spento e all'improvviso i batteri sono saliti su 11, vedi 12volts.


Devo cambiare le batterie (già da 8 già da mesi) ma i pannelli 250w-24volt sono collegati con i suoi tamburi dalla fine di dicembre 2017.




grazie
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "Energie rinnovabili: energia solare"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 111