Un prato vegetale?

Agricoltura e suolo. controllo dell'inquinamento, bonifica dei terreni, humus e nuove tecniche agricole.
Moindreffor
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 5830
iscrizione: 27/05/17, 22:20
Località: confine tra Nord e Aisne
x 957

Ri: un prato vegetale?




da Moindreffor » 14/06/18, 17:44

Did67 ha scritto:Ah sì. In effetti, si liquefa anche relativamente facilmente. Mi è rimasta la reiniezione dei gas di combustione nelle serre. Forse non fermiamo il progresso e che i coltivatori in serra si stanno concedendo il lusso di "bottiglie di CO2 liquid "e sono diventati clienti di" Air Liquide ".

Una ricerca su Google: infatti, l'offerta esiste!

https://industrie.airliquide.fr/aliment ... serres-co2

E un punto molto specifico sull'argomento, sul sito web del Ministero dell'Agricoltura canadese, lo conferma:

http://www.omafra.gov.on.ca/french/crop ... 00-078.htm

Quindi mi sbaglio su questo punto.

[Si noti che con serre strette, in Canada, CO2 mi mancherebbe molto rapidamente, considerando il contenuto molto basso che sembra. Quindi la domanda è, qual è il contenuto: se ripristini il naturale 0,04% o 400 ppm o se premi 1 000, per aumentare la resa. Con le conseguenze evocate.]

il CO2 il liquido è ciò che si trova in tutti gli estintori a gas, quindi nulla di veramente nuovo, dopo l'iniezione di CO2 coltivare le piante è un classico hobby per acquari
quindi per i pomodori o più in generale per le serre sì perché no, che tutte le tariffe crollano, normale, si gonfia una flotta di verdure, beh ha un effetto di diluizione
non è male per la salute come processo, è solo come vendere di più, a scapito del gusto e della qualità nutrizionale,
relazione su pomodori ciliegino, tra biologico nel terreno e serra, un fattore 6 9 in produzione per ettaro, tutto è detto
0 x
"Quelli con le orecchie più grandi non sono quelli che ascoltano meglio"
(di Me)
Avatar de l'utilisateur
Did67
modérateur
modérateur
post: 20362
iscrizione: 20/01/08, 16:34
Località: Alsazia
x 8685

Ri: un prato vegetale?




da Did67 » 14/06/18, 20:03

Sì. Il processo di liquefazione non mi è sconosciuto. Ma considerando il prezzo degli estintori (ne ho acquistati alcuni in una precedente vita professionale!), Ho pensato che fosse troppo costoso poi "spruzzarlo" come fertilizzante.

La fotosintesi è un meccanismo di flusso iper-teso per CO2 : una scorta "circolante" di 400 ppm in atmosfera (anche se questo produce tonnellaggi impressionanti) in cui le piante "toccano" in modo permanente per produrre materia organica. E quell'uomo e gli altri eterotrofi si affrettano a sostituire ...

Dove possiamo "rinchiudere" piante in serre chiuse, grande è la tentazione di "spingerle" fornendo più di 400 ppm ... Con il rischio di diluire gli elementi utili, ovviamente.
0 x
Moindreffor
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 5830
iscrizione: 27/05/17, 22:20
Località: confine tra Nord e Aisne
x 957

Ri: un prato vegetale?




da Moindreffor » 14/06/18, 20:49

Did67 ha scritto:Sì. Il processo di liquefazione non mi è sconosciuto. Ma considerando il prezzo degli estintori (ne ho acquistati alcuni in una precedente vita professionale!), Ho pensato che fosse troppo costoso poi "spruzzarlo" come fertilizzante.

La fotosintesi è un meccanismo di flusso iper-teso per CO2 : una scorta "circolante" di 400 ppm in atmosfera (anche se questo produce tonnellaggi impressionanti) in cui le piante "toccano" in modo permanente per produrre materia organica. E quell'uomo e gli altri eterotrofi si affrettano a sostituire ...

Dove possiamo "rinchiudere" piante in serre chiuse, grande è la tentazione di "spingerle" fornendo più di 400 ppm ... Con il rischio di diluire gli elementi utili, ovviamente.

Ben il costo è proporzionale all'aumento del tasso, 400 ppm è ridicolo come una frequenza, quindi su una serra 100m lunga 4m alta e 6m ampia, abbiamo un volume di 2400m3 questo rende 1m3 di CO2 circa, per 400 ppm, che è circa 2kg di CO2 l'equivalente di un piccolo estintore, per raddoppiare il CO2
il gioco vale sicuramente la candela
0 x
"Quelli con le orecchie più grandi non sono quelli che ascoltano meglio"
(di Me)
Avatar de l'utilisateur
Did67
modérateur
modérateur
post: 20362
iscrizione: 20/01/08, 16:34
Località: Alsazia
x 8685

Ri: un prato vegetale?




da Did67 » 14/06/18, 21:07

Sì, non ne dubito! Altrimenti, non lo farebbero !!! Anche se è ogni giorno !!!

Quello che ho detto è stato che io pensiero che sarebbe proibitivo in questa forma. Ho sbagliato.
0 x
Ahmed
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 12298
iscrizione: 25/02/08, 18:54
Località: Borgogna
x 2963

Ri: un prato vegetale?




da Ahmed » 14/06/18, 21:42

Non è il gas ad essere costoso, è l'imballaggio e l'operazione di ricarica (nel caso degli estintori).
0 x
"Soprattutto, non credere a quello che ti dico."
Avatar de l'utilisateur
Did67
modérateur
modérateur
post: 20362
iscrizione: 20/01/08, 16:34
Località: Alsazia
x 8685

Ri: un prato vegetale?




da Did67 » 15/06/18, 09:02

Per le liquefazioni, in generale, è l'energia da raffreddare e mettere in pressione, nel caso di gas "abbondanti", come il CO2 o azoto ... Per altri, più rari, è la distillazione per separarli. E, naturalmente, la purezza cercata (gas medicali) ...

Lì, infatti, è facile. La CO2 si liquefa abbastanza facilmente, ad una pressione abbastanza bassa e ad una temperatura non troppo bassa. Immagino che partano dal gas raccolto nei "fermentatori" per non doverlo estrarre e concentrare dall'aria ???
0 x
olivier75
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 764
iscrizione: 20/11/16, 18:23
Località: alba, champagne.
x 155

Ri: un prato vegetale?




da olivier75 » 15/06/18, 10:29

Buongiorno,
Mi sembra che co2 sia anche recuperato nei gas di combustione delle grandi caldaie a piastre.
Oliva
0 x
Avatar de l'utilisateur
essere Chafoin
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 1202
iscrizione: 20/05/18, 23:11
Località: Gironde
x 97

Ri: un prato vegetale?




da essere Chafoin » 27/06/18, 09:35

Dal momento che 10 giorni l'immagine del mio giardino è nera. Dopo il lungo periodo umido, il tempo è improvvisamente cambiato in un lungo periodo di siccità con cieli blu soleggiati e temperature che superano i gradi 30 quasi ogni giorno. Risultati principalmente sul fogliame:
2018-06-26 09.03.16.jpg
physalis
2018-06-26 09.20.50.jpg
zucca
2018-06-26 09.03.39.jpg
melone
2018-06-26 09.05.12.jpg
cetriolo
2018-06-26 09.25.10.jpg
sedano

Penso che siano solo ustioni, come le scottature! O una malattia? Copro le piante sensibili.
Ma il peggio è la malattia che colpisce il mio pdt. Apparentemente una muffa, foto da seguire.
0 x
Avatar de l'utilisateur
guibnd
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 270
iscrizione: 24/07/17, 14:58
Località: Normandia - eure
x 68

Ri: un prato vegetale?




da guibnd » 27/06/18, 10:02

a casa, le foglie di basilico all'esterno sono annerite e seccate (come la tua pianta nella foto n ° 1), il basilico nella serra sta andando bene.
i cetrioli vegetano ma cucu spesso lo fanno dopo il trapianto, vegetano per un momento e poi decollano in un colpo solo.
ma tu lì, sembra soffrire, ingiallire, marcire persino ...
c'era molta pioggia, ora cara e grande, e c'erano alcune notti piuttosto fredde qualche giorno fa (a 6 ° C a casa, non so se sei stato toccato in Gironde)
0 x
Tvagando con frumento argilloso e fertile, pieno d'acqua d'inverno, freddo in primavera, schiacciato e rotto in estate,
ma che era prima del Didite ...
Avatar de l'utilisateur
essere Chafoin
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 1202
iscrizione: 20/05/18, 23:11
Località: Gironde
x 97

Ri: un prato vegetale?




da essere Chafoin » 27/06/18, 14:13

Sì, è possibile anche se non ho abbastanza per misurare / registrare queste temperature.
In ogni caso ecco le foto pdts:
2018-06-27 09.49.41.jpg
2018-06-27 09.49.34.jpg

Il problema è che siamo solo metà del tempo della cultura! Ho paura di una devastazione del mio giardino, specialmente dal momento che ovviamente anche i pomodori sono interessati (lo stesso fungo):
2018-06-27 11.31.58.jpg
2018-06-27 09.53.01.jpg
Su queste due foto scattate questa mattina verso 11h30 possiamo notare le ultime gocce d'acqua di guttazione sulle foglie superiori, così come gli attacchi del fungo sulle foglie del fondo. Come ho già detto altrove, sospetto che questo fenomeno di guttazione sia un fattore che aggrava il rischio di contaminazione da muffe e condensa. Questo sembra essere confermato per il pomodoro. Non so se il PDT sia una pianta vascolare (permettendo la guttazione), in ogni caso non l'ho notato su ..
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "Agricoltura: problemi e l'inquinamento, nuove tecniche e soluzioni"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 279