Erba come combustibile

Olio vegetale grezzo, diestere, bio-etanolo o altri biocarburanti, o carburanti di origine vegetale ...
urok
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 31
iscrizione: 11/04/11, 22:54
x 4

Re: Turf come combustibile




da urok » 26/05/18, 19:20

dì, come funziona il principio di un gassificatore? Qual è la differenza con la digestione anaerobica?
0 x
Avatar de l'utilisateur
Did67
modérateur
modérateur
post: 20362
iscrizione: 20/01/08, 16:34
Località: Alsazia
x 8685

Re: Turf come combustibile




da Did67 » 27/05/18, 09:27

Anche la miscela di paglia / torba (in peso lordo fresco, 10 kg di erba tagliata per 1 kg di paglia, i ritagli sono principalmente della flotta).

È meno ideale, perché la decomposizione è "differenziale". Ma chi conosce solo situazioni ideali nella sua vita ???

E infatti, un po 'di erba in strati sottili e / o essiccati, è un fertilizzante organico per piante golose: patate, cavoli ... E in generale, quelli di cui consumiamo la biomassa verde prodotta, generalmente golosi "in nitrati ...
0 x
Avatar de l'utilisateur
chatelot16
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6960
iscrizione: 11/11/07, 17:33
Località: Angouleme
x 264

Re: Turf come combustibile




da chatelot16 » 27/05/18, 09:48

metanizzazione: i batteri trasformano ciò che li soddisfa in metano: i batteri non usano tutto il carbonio, il legno solido non viene usato e rimane nel digestato ... la parte legnosa della paglia non viene usata né

gassificatore: brucia tutto ciò che brucia ma a causa di una mancanza di combustione dell'aria non passa da C a CO2 ma solo da C a CO che è un gas combustibile

c'è anche idrogeno nella composizione delle piante e non va da H a H2O perché con la presenza di carbone incandescente H2O reagisce con C per rendere H2O + C> CO + H2

la reazione C + O> CO può sembrare una perdita di parte dell'energia, ma in un gassificatore ben fatto la perdita di calore si riduce il più possibile e la temperatura salirebbe fino a surriscaldarsi, e il vapore viene aggiunto volontariamente di acqua all'aria immessa in modo che la reazione H2O + C> CO + H2 assorba il calore prodotto da C + O> CO

gassificatore perfetta con un buon recupero del calore dal gas in uscita per riscaldare l'alimentazione dell'aria e un buon isolamento termico ha una prestazione teorica maxumum 100% ... come al solito non abbiamo ma appena raggiunge essere molto bravo

non deve essere confuso con il gas per i veicoli utilizzati in 1940 che sono stati semplificati per non essere troppo pesanti e con prestazioni scadenti

la buona prestazione è stata ottenuta in 1900 nel generatore di gas fisso per far funzionare i motori a gas: questi sistemi avevano prestazioni molto migliori rispetto al motore a vapore ... e si fermò quando questi motori furono sostituiti dal motore elettrico
1 x
urok
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 31
iscrizione: 11/04/11, 22:54
x 4

Re: Turf come combustibile




da urok » 30/06/18, 12:58

bonjour à tous,
Volevo chiudere questo post grazie a tutti gli attori che mi hanno consigliato sull'argomento.
Grazie a loro, posso vedere chiaramente: non è possibile usare il prato per riscaldare una stufa o una caldaia multi-combustibile.
Per la buona e semplice ragione che il potere calorifico è troppo basso, le ceneri e la produzione di clinker sono troppo importanti.
Grazie ancora e a presto in un altro post.
Buongiorno a tutti.
1 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79353
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11059

Re: Turf come combustibile




da Christophe » 10/09/22, 11:19

La pressa per tronchi di carta di legno di Ahmed potrebbe, penso, fare molto bene bricchetti per prato a condizione che tu aggiunga (forse?) un piccolo raccoglitore? Un po' di carta/cartone bagnati?

rifiuti-e-riciclaggio/segatura-carta-log-press-t17058.html

Mi prude perché ho un sacco di erba tagliata ogni anno... Ahmed, potrebbe per favore fare un tentativo, signore? 8)
0 x
Ahmed
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 12308
iscrizione: 25/02/08, 18:54
Località: Borgogna
x 2970

Re: Turf come combustibile




da Ahmed » 10/09/22, 11:43

Il tappeto erboso è molto comprimibile, ma molto elastico. Dalla mia esperienza con il cippato, posso concludere che una notevole percentuale di erba porterà inevitabilmente al cedimento: mattone informe che non tiene insieme... : Cry:
L'unico modo per realizzare un mattone di zolle (e senza ulteriore essiccamento!) è quello di legarlo mentre è ancora sotto pressione:
1 x
"Soprattutto, non credere a quello che ti dico."
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79353
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11059

Re: Turf come combustibile




da Christophe » 10/09/22, 11:53

Ah si... maledetti 8 minuti per tirare fuori 2 mini covoni di fieno... non sarà molto produttivo...

Ma la sua pressa non ha la pressione della tua e l'erba non ha legante...

Chissà se un impasto con il vecchio cartone a nido d'ape (ben) bagnato non sarebbe una buona soluzione vista la colla che contiene...
0 x
Ahmed
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 12308
iscrizione: 25/02/08, 18:54
Località: Borgogna
x 2970

Re: Turf come combustibile




da Ahmed » 10/09/22, 12:17

Non contare sull'effetto del raccoglitore di cartone ondulato: non rappresenta molto; inoltre dubito che il tuo prato ne rimarrà molto colpito, anche a dosi più elevate. Occorre infatti tener conto dell'effetto molla che non verrà aggirato da una pressione più forte. Non dimentichiamo che anch'io ho realizzato una pressa per fieno secondo i piani americani e che quindi ho esperienza in materia...
0 x
"Soprattutto, non credere a quello che ti dico."
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79353
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11059

Re: Turf come combustibile




da Christophe » 10/09/22, 12:25

Ahmed ha scritto:Non dimentichiamo che anch'io ho realizzato una pressa per fieno secondo i piani americani e che quindi ho esperienza in materia...


Oh? Quali dimensioni? L'hai presentato da qualche parte qui (non ho letto il 100% del tuo argomento di stampa...)
0 x
Ahmed
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 12308
iscrizione: 25/02/08, 18:54
Località: Borgogna
x 2970

Re: Turf come combustibile




da Ahmed » 10/09/22, 13:20

Penso che fosse in tema di Fatto sul giardinaggio sotto il fieno... ti do una foto della "bestia":
IMG0008A.jpg
IMG0008A.jpg (234.66 KB) visto volte 1516
0 x
"Soprattutto, non credere a quello che ti dico."

Di nuovo a "biocarburanti, i biocarburanti, i biocarburanti, BTL, combustibili alternativi non fossili ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 158