Nuovo giardino probabilmente in ritardo?

Agricoltura e suolo. controllo dell'inquinamento, bonifica dei terreni, humus e nuove tecniche agricole.
Avatar de l'utilisateur
Did67
modérateur
modérateur
post: 20362
iscrizione: 20/01/08, 16:34
Località: Alsazia
x 8685

Ri: Nuovo giardino probabilmente in ritardo?




da Did67 » 15/04/18, 21:31

Quando non hai la soluzione "ottimale" a portata di mano, puoi provare un'alternativa "subottimale":

a) Il vivere è resiliente e prende molti shock! Evita gli ostacoli che gli vengono posti.

b) Quindi cerca di trovare la paglia. Quale sarà un materiale troppo poco azoto.

Si corregge questo difetto con un po 'di concime azotato "organico" e / o erba tagliata (in strato sottile, ripetuto, con essiccazione per evitare fermentazioni).

Miscela basata, approssimativamente, di 1 kg di fieno + 10 kg di erba fresca (non essiccata) ...

E anche questo funzionerà.
0 x
Silhat
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 10
iscrizione: 02/04/18, 14:06
x 1

Ri: Nuovo giardino probabilmente in ritardo?




da Silhat » 17/04/18, 17:19

Grazie per il consiglio.

Detto questo, stamattina mentre andavo in discarica, ho incontrato qualcuno che stava lanciando ... fieno : Cheesy: abbiamo fatto un trasferimento dal suo trailer al mio e devo vederlo di nuovo sabato per lo stesso importo.

Non so se questo farà abbastanza, mi dilungherò già su quello che ho oggi pomeriggio. Se questo non è abbastanza userò il tuo metodo.
0 x
Silhat
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 10
iscrizione: 02/04/18, 14:06
x 1

Ri: Nuovo giardino probabilmente in ritardo?




da Silhat » 28/04/18, 14:17

Bonjour à tous.

Faccio una piccola valutazione, per dare una esperienza di feedback (e ora che ho avuto il consiglio, penso che sarà piuttosto scortese non dire quello che ho fatto)

Hay: è quello che è stato il più ripido. Senza il mio colpo di fortuna cadendo su qualcuno che stava gettandolo nelle discariche, penso che avrei dovuto cadere per quest'anno. Qui penso di poter fare la stagione anche se sarà giusto. Morale: l'anno prossimo vado presto a cercarlo.

Ho steso il tutto 2 settimane fa, un buon strato spesso, d'altra parte il fieno era molto compattato quindi l'ho arieggiato un po '... probabilmente troppo visto che in alcuni punti la quackgrass è riuscita a sfondare. Niente di grave ma dovrai stare attento dopo. Dopo 15 giorni il terreno sottostante non è nudo, il resto dell'erba si decompone e il terreno rimane molto compatto (il mio terreno è molto, molto argilloso, per dare un'idea, il nome della frazione adiacente è "Ceramica" : Mrgreen: ). Non c'è dubbio che in un mese o due vedrei un cambiamento. Altrimenti, il terreno è molto umido sotto lo strato di fieno.

Quando si tratta di piantare, ho messo le lattughe questa mattina (piante acquistate commercialmente) e ho seminato le carote e ho messo le patate questo pomeriggio. Fa ancora troppo freddo per i pomodori. Per le patate, li ho appena messi sul pavimento con l'adeguato strato di fieno, come consigliato da Didier nel suo libro ... per la lattuga, non ho fatto acqua dopo la semina.

Ti dirò cosa ha dato tutto ciò. Buon fine settimana
0 x
Avatar de l'utilisateur
Did67
modérateur
modérateur
post: 20362
iscrizione: 20/01/08, 16:34
Località: Alsazia
x 8685

Ri: Nuovo giardino probabilmente in ritardo?




da Did67 » 29/04/18, 08:53

Silhat ha scritto:
Morale: l'anno prossimo vado presto a cercarlo.

.... Quackgrass è stato in grado di sfondare.


Prendo solo questi due punti:

1) Sì, finirà per diventare un problema ... In Alsazia, dove ho molti fan, c'è carenza !!! Ma penso che ci siano ancora depositi da sfruttare: siti protetti con tosatura tardiva; Ho falciatori, ci sono spesso dei rulli rubati che hanno preso l'acqua, ecc ... Conosco ancora diversi posti in cui i rulli sono appesi, danneggiati ... Dobbiamo trovare i proprietari ...

Forse anche se il mercato si sviluppa, prati abbandonati, in mezzo alle montagne, verranno falciati di nuovo e forse questo porterà a "mantenere paesaggi aperti"?

2) Sarebbe andato comunque! Girato per avere pezzi di rizoma. Si sistemerà sempre di più tra il suolo e il fieno (dove è il più ricco, e quando il terreno è più libero, ti strapperai pezzi più lunghi e più lunghi, sarà meno ritorto del convolvolo, ma ci vuole un po 'di perseveranza!).

Anche se nei prati esiste il quackgrass, di solito dico che, come il convolvolo, è spesso il conto da pagare per le pratiche precedenti che si sono diffuse (becher, barra del timone, che lo taglia!).
0 x
Ahmed
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 12298
iscrizione: 25/02/08, 18:54
Località: Borgogna
x 2963

Ri: Nuovo giardino probabilmente in ritardo?




da Ahmed » 29/04/18, 08:59

... rotoli saccheggiato...
:shock: :D
0 x
"Soprattutto, non credere a quello che ti dico."
Avatar de l'utilisateur
Did67
modérateur
modérateur
post: 20362
iscrizione: 20/01/08, 16:34
Località: Alsazia
x 8685

Ri: Nuovo giardino probabilmente in ritardo?




da Did67 » 29/04/18, 09:10

Cazzo, da dove viene questo anglicismo [rovinato!] Vieni ??? In francese, Spolier ha un altro significato (per spogliare qualcuno) ...

Dannato, allora.

Leggi il fieno gâté !
0 x
Silhat
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 10
iscrizione: 02/04/18, 14:06
x 1

Ri: Nuovo giardino probabilmente in ritardo?




da Silhat » 04/05/18, 17:15

Bonjour à tous.

Dopo le mie avventure che girano molto male, va detto ... insalate 12, ho lasciato 3 dovrebbe lasciarmi stasera: ho un'invasione di wireworms, mi mangiano tutto. Non ho illusioni sulle patate, sarà il fiasco.

Con il mio caro e tenero che non è affatto un fan del fieno (scopre che "è sporco") e che mi incoraggerà FORTEMENTE a usare metodi più "tradizionali" se sbaglio, è un po 'depresso.

Per gli wireworms non so cosa fare: non ho polli da mangiare e non voglio insetticidi (soprattutto per evitare di espormi a loro o, soprattutto, di esporre i miei cani) quando al metodo di ritornare con attenzione e aerare la terra, penso di aver capito che non è troppo posto qui per parlarne : Cheesy: . Se hai un'idea, sono interessato.
0 x
Avatar de l'utilisateur
Did67
modérateur
modérateur
post: 20362
iscrizione: 20/01/08, 16:34
Località: Alsazia
x 8685

Ri: Nuovo giardino probabilmente in ritardo?




da Did67 » 04/05/18, 20:00

Era un prato prima ????

Perché tali infestazioni non sono banali, anche se ci sono spesso!

Non causare una crisi per una storia di fieno. Avevamo spesso delle "zone" nel nostro orto, ognuna a modo suo ... E dopo due o tre anni le cose sono cambiate ... Mia moglie si è rifiutata a lungo di gettare i rifiuti organici domestici in superficie e ha continuato il suo compost. .

Per le larve di wireworm, non cambierà nulla! Dagli metà, togli il fieno, almeno per evitare questo sospetto! Queste sono le grinfie dello scorso anno; le larve si sono schiuse e hanno fame !!! Non sono venuti nel fieno.

http://www.gerbeaud.com/jardin/fiches/taupin.php

A questo livello di infestazione, raccomanderei il controllo biologico con nematodi (minuscoli vermi rotondi parassiti):

https://www.manomano.fr/insecticide-et- ... HNEALw_wcB

Così come i feromoni per la confusione sessuale e la limitazione della deposizione delle uova:

https://www.manomano.fr/insecticide-et- ... id=3014732
0 x
Silhat
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 10
iscrizione: 02/04/18, 14:06
x 1

Ri: Nuovo giardino probabilmente in ritardo?




da Silhat » 05/05/18, 15:15

Bonjour.

La mia terra, in origine, era un campo coltivato in modo intensivo. Dopo il mio arrivo è stata solo una zona vietata abbandonata con due o tre passaggi del brutto timone nello spazio degli anni 10.

La mia metà non ha incriminato la paglia per gli steroli, lei ha semplicemente adorato il dio. Riassumendo ... e non ne sarei più sorpreso se venissi a sapere che ha recuperato una scorta di defolianti dalla guerra del Vietnam : Cheesy:. Daremo un'occhiata ai prodotti che citi, potrebbe essere possibile limitare il caso per il prossimo anno.
0 x
Avatar de l'utilisateur
guibnd
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 270
iscrizione: 24/07/17, 14:58
Località: Normandia - eure
x 68

Ri: Nuovo giardino probabilmente in ritardo?




da guibnd » 05/05/18, 16:02

Didier, fermarmi se sbaglio ma non è questi vermi lì, wireworms, che intrappolano con alcune patate tagliate a metà, che si depositano nella terra e tutti i giorni, abbiamo appena alziamo a chi sono presenti per rimuoverli?
0 x
Tvagando con frumento argilloso e fertile, pieno d'acqua d'inverno, freddo in primavera, schiacciato e rotto in estate,
ma che era prima del Didite ...

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "Agricoltura: problemi e l'inquinamento, nuove tecniche e soluzioni"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 365